View Full Version : per esperti, molto esperti
ciao raga,
ho un problema con il mio n-gage.....
in pratica è successo un incidente piccolo,è finita pokissima acqua
ke era in un bicchiere nel cell.....
ho portato a farlo riparare, e mi hanno detto ke si può provare con la pulizia chimica
il cell accende ma mi dice di contattare il rivenditorea volte mi si avvia e ci parlo anke, ma poi lo spengo e mi dice la stessa cosa
ke posso fare?provo questa pulizia chimica?io potrei riuscire a farla?
grazie a tutti ;)
Gennarino
14-06-2004, 13:15
Avresti dovuto sin dall'inizio non accenderlo, rimuovere IMMEDIATAMENTE la batteria e dopo averlo smontato, pulito al meglio con una bomboletta ad aria compressa *NON IL COMPRESSORE*,lavarlo con trielina e pennello a setole morbidissime.
Invece hai continuato ad usarlo, quindi l'unica cosa da fare sarebbe quella di saltare allo step 3, ovvero smontarlo e lavarlo con trielina e pennello a setole morbidissime.
dove si prende la trielina?
Gennarino
14-06-2004, 13:26
al supermercato, di solito viene venduta in bottigliette da 250ml trasparenti con tappo in alluminio.
OCCHIO A NON LAVARE CON LA TRIELINA LE PARTI PLASTICHE DEL TELEFONO, lava solo il circuito stampato e la componentistica, tutti i connettori MA NON LE PARTI PLASTICHE
ok grazie mille, provo a farlo e ti farò sapere come và...
grazie ;)
scusa, ma essendo il cell in garanzia non fai prima a portarlo in dietro? una volta aperto il cell ti sei fottuto la garanzia e se combini qualche guaio te lo devi ricomprare.
Byezz ;)
la garanzia non copre questi danni.. la prima cosa che fanno quando un cell apparentemente morto va in assistenza e' verificare che non sia stato immerso in acqua (ed e' facile accorgersene). anzi.. ora come ora il cell non e' piu coperto da garanzia neanche x altri difetti
io ci andrei piano con la trielina. corrode un po troppo. meglio qualcosa di piu' ... "soft":D
avevo un 3310 caduto in acqua.. quando asciutto funzionava ma alcuni tasti non funzionavano e altri dopo che li premevi 4 5 volte..
smontato il cell era tutto ossidato il circuito stampato.. pulito i contatti dei tasti e con un po di alcool e ovatta ed e' tornato a funzionare..
;)
ovatta sarebbe il cotone?
si.. ma sarebbe andato bene anche un qualsiasi straccio eh;)
Gennarino
15-06-2004, 20:15
L'alcool contiene il denaturante, che andandosi a mettere tra i contatti dei condensatori SMD potrebbe falsarne il valore.
Con lo straccio, cosi' come con i bastoncini di cotton-fioc invece si rischia di staccare qualche componente.
La trielina non corrode ne' le parti in rame ne' quelle smaltate.
Anche i connettori dovrebbero essere resistenti alla trielina, che viene utilizzata a livello industriale da quando il freon e' stato bandito dall'utilizzo per pulizia dei circuiti stampati.
Indi ribadisco, trielina e pennello a setole morbidissime, tipo per la cipria usato dalle donne per intenderci, poca trielina e tanto pennello.
nemorino
15-06-2004, 22:14
ATTENZIONE
la trielina va utilizzata con estrema cautela
1. è altamente infiammabile
2. è molto ma molto tossica per ingestione e soprattutto per inalazione
se ingerirla accidentalmente è una cosa abbastanza rara, è molto molto facile respirarne i vaporti (è volatile di brutto).... i vapori sono pericolosi e, oltre a momentanei stati di "rincoglionimento" seguito da nausea, mal di tresta, vomito etc. possono produrre danni irreversibili specie a carico del sistema nervoso centrale....
quindi se non vuoi rischiare danni al cervello o altre situazioni poco simpatiche ti consiglio:
usala in luogo aperto o comunque molto ben ventilato e lontano da fiamme etc. (quindi non pensare, se ci tieni alla tua faccia, di accenderti una sigaretta mentre stai lavorando)
evita di respirarne i vapori (quindi tieni il naso e la bocca ben lontani dal cellulare su cui stai lavorando)
niente da fare.... mi dice "impossibile avviare il dispositivo contattare il rivenditore"..........
sono disperato!!!!è il cel + bello ke abbia mai avuto ke posso fareeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :cry: :cry:
Originariamente inviato da rolant
si, ultimamente trovo anche nelle batterie i segnalatori di acqua...
ciao!
prendi il cell immergilo in acqua. fai passare qualche giorno, aprilo e dimmi se noti qualcosa di diverso.. io direi di si:D
Pentafilo
29-06-2004, 15:49
scusate se non è inerente ma a me è comparso da giorni un pallino nero sotto il simbolo della batteria in alto a destra sapete che cosa significa?
nemorino
29-06-2004, 16:27
che hai il BT attivato
Pentafilo
29-06-2004, 17:42
ha ok grazie e già che siamo in tema non riesco a fargli riconoscere il p800 sai se c'è qualche impostazione particolare? grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.