View Full Version : Videocamera Panasonic: 3CCD a meno di 900 euro
Vorrei aquistare questa (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1993|656|653|652|4|1) panasonic...
Chiedo qualche consiglio qui sul forum non essendo espertissimo in materia, in particolare gradirei qualche esperienza personale! :)
Ha qualcosa da invidiare alle più blasonate Canon e Sony della stessa fascia di prezzo?
Aspetto un vostro consiglio per procedere ;)
a quel prezzo una 3ccd direi sia difficile trovarla, l'unica cosa che mi da qualche dubbio è la grandezza dei ccd, 1/6 di pollice è un po' pochino, dovrebbe dare poca sensibilità con poca luce
Originariamente inviato da Tranqui
Vorrei aquistare questa (http://www.panasonic.it/Products_Info.asp?M=1993|656|653|652|4|1) panasonic...
Chiedo qualche consiglio qui sul forum non essendo espertissimo in materia, in particolare gradirei qualche esperienza personale! :)
Ha qualcosa da invidiare alle più blasonate Canon e Sony della stessa fascia di prezzo?
Aspetto un vostro consiglio per procedere ;)
Ho appena letto la recensione della videocamera che dici su TuttoDigitale; per 900euro mi sembra davvero un ottimo ottimo acquisto!
Hai sempre 3CCD, anche se ad 1/6" non hai grandi problemi di rumore xché c'è un filtro sw... tu pensa che ha la possibilità di ruotare il display lcd per illuminare (1-1.5m) il soggetto con la ripressa notturna.
Certo non è da broadcast ma, per quella cifra, secondo me, è davvero un buon acquisto.
Passare anche sono 'un gradino' più su ti costa almeno 2.000/3000euro...
ciao
Nel frattempo ho letto anche io qualche recensione e ho sentito il parere di alcuni amici... mi sono deciso :D
Oggi vado a vedere se riesco a trovarla a un prezzo decente nella mia città altrimenti ordino su internet.
Grazie ragazzi ;)
quando ti arriva :sbav: :D facci una belle rece ;)
Originariamente inviato da sinadex
quando ti arriva :sbav: :D facci una belle rece ;)
Non credo di essere all'altezza visto che è la seconda digitale che compro, anzi la prima che compro nuova :D
Comunque posterò sicuramente le mie impressioni e se avete qualche dubbio cercherò di chiarirvelo ;)
Kaiser70
16-06-2004, 18:59
Non dovrebbe essere male in quanto a qualità video, l'unico appunto che si può fare è la dimensione dei ccd da appena 1/6" (ma comunque rispetto alle single-CCD la superfice totale è maggiore), lo stabilizzatore che non è ottico, e lo schermo e il mirino che sono a bassa risoluzione. Dato il prezzo, peròl, a qualcosa bisogna rinunciare.
Originariamente inviato da Kaiser70
Non dovrebbe essere male in quanto a qualità video, l'unico appunto che si può fare è la dimensione dei ccd da appena 1/6" (ma comunque rispetto alle single-CCD la superfice totale è maggiore), lo stabilizzatore che non è ottico, e lo schermo e il mirino che sono a bassa risoluzione. Dato il prezzo, peròl, a qualcosa bisogna rinunciare.
Alla fin fine tu prenderesti in considerazione qualcos'altro per lo stesso prezzo?
Io mi sono praticamente deciso, ma faccio sempre in tempo a considerare altre alternative!
Originariamente inviato da Tranqui
Alla fin fine tu prenderesti in considerazione qualcos'altro per lo stesso prezzo?
Io mi sono praticamente deciso, ma faccio sempre in tempo a considerare altre alternative!
Scusa se insisto :cool: ma con 3CCD a 900€ non mi risulta altro... almeno restando in ambito di marche "decenti":sofico: ...
Se la prendi concordo con synadex, magari posta le tue impressioni;) anche se dici di essere un neofita... saranno certamente 'sincere' e 'spontanee' rispetto ad una rivista specializzata (disinteressata?...)
Ciao
Kaiser70
17-06-2004, 20:32
Originariamente inviato da Casper8
Scusa se insisto :cool: ma con 3CCD a 900€ non mi risulta altro... almeno restando in ambito di marche "decenti":sofico: ...
in effetti è così...a quel prezzo trovi la Canon mvx3 che ha lo stabilizzatore ottico e il display da 3,5 pollici e la bellezza di 246mila pixel, ma si tratta di una single CCD, quindi tutto sommato non credo che (specie al buio, faccia meglio di una sia pur economica 3CCD.
l'unico appunto è che ha il dv-in ma non l'in analogico, presente invece nel modello superiore che però costa sui 1300€... in più ha i ccd da 800k pixel contro 540k, flash incorporato e scatta foto a risoluzione maggiore
Originariamente inviato da Kaiser70
in effetti è così...a quel prezzo trovi la Canon mvx3 che ha lo stabilizzatore ottico e il display da 3,5 pollici e la bellezza di 246mila pixel, ma si tratta di una single CCD, quindi tutto sommato non credo che (specie al buio, faccia meglio di una sia pur economica 3CCD.
Scusa Kaiser70, ma a me risulta che la Canon MVX3 costi sensibilmente di più (almeno il modello con l'in abilitato):confused: , oppure è scesa tanto?? E comunque quello che dici te lo confermo, il rumore del sensore con poca luce è avvertibile, sempre poco in assoluto, ma avvertibile rispetto a 3CCD. Come funzione foto direi che sono tutto sommato simili.
Dove la MVX3 è superiore è - naturalmente - lo stabilizzatore ottico; ma questo dipende dalle riprese che si intendono fare.
In ogni caso penso che, personalmente, mi orienterei sui 3CCD e, caso mai proprio mi avanzassero delle risorse (improbaile :cry:, investirei qualcosina su un buon illuminatore)
A presto;)
Kaiser70
17-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da Casper8
Scusa Kaiser70, ma a me risulta che la Canon MVX3 costi sensibilmente di più (almeno il modello con l'in abilitato):confused:
Si costa sui 1100 euro, che non è proprio uguale a pensarci bene (ma con questi euro le differenze sembrano sempre minori, a prima vista).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.