PDA

View Full Version : Installare Debian tramite router


csvqkm
14-06-2004, 12:00
Salve , sto tentando di eseguire l'installazione di debian sarge ver. Testing utilizzando solo il primo CD per il sistema base e installando il resto da internet.
Il problema è che quando mi chiede la risorsa per APT scelgo la connessione tramite server Proxy in quanto l'altra scelta è tramite PPPoe però successivamente mi chiede ovviamente l'indirizzo IP , ma anche password e porta ed io nn so quali valori inserire.

E' possibile installare il sistema tramite router , se si cosa devo inserire per la password(dato che il router nn ha password) e cosa per la porta!!!?

pigio
14-06-2004, 13:19
ke router è???
strano ke non abbia user e pwd :confused: controlla a modo sul manuale
su quelle non ti posso aiutare, per quanto riguarda la porta dipende dall'installazione ke fai:
21 se usi FTP
80 se usi HTTP

gotenks
14-06-2004, 16:18
Ma la scheda di rete te l'ha riconosciuta?


Ps. Una guida all'installazione di debian passo-passo la trovi qui: http://wingzero.altervista.org/Debian/index.html

DjMix
14-06-2004, 18:14
ma perchè passi per un proxy? Sei dietro ad una lan aziendale? Non hai accesso diretto ad internet?

csvqkm
15-06-2004, 12:41
Scusate il ritardo nella risposta questi giorni sono stati un casino per via delle elezioni.

Cmq il router è un NetGear DG834G non è usato in un azienda ma è personale quindi posso eventualmente variare i settaggi.
La psw nn è presente in quanto il router da accesso diretto alla rete tramite gateway (almeno così mi sembra) la psw è necessaria solo per variare le impostazioni.
La scheda di rete nn so se è installata correttamente infatti a differenza della distribuzione woody non mi permette di installare i moduli per il kernel.

In effetti ora che ci penso quello della scheda di rete è un problema in quanto durante l'installazione del sistema non mi è possibile installare la scheda di rete o cmq nn mi fa installare i moduli

HELP ME