PDA

View Full Version : cartella ke nn riesco a condividere! winXP

aakiraa
14-06-2004, 11:34
sul server della mia rete ho condiviso un hd! ho impostato anke modifica file ecc.....!

dai client però nn riesco a vederla!!!!! mi dice " accesso negato

gohan
14-06-2004, 13:03
che SP hai sui pc? xp pro o home?

aakiraa
14-06-2004, 16:12
ho xp pro sp1!!!

giulyus
14-06-2004, 16:28
utenti e pwd di accesso dei vari pc?

aakiraa
16-06-2004, 09:41
un altro sintomo! la connessione remota nn funziona! mi dice: il client nn è stato in grado di stabilire una connessione al computer remoto!
e poi elenca le probabili cause

aakiraa
16-06-2004, 10:21
inoltre anke tutti i client nn riescono ad accedere alle loro risorse condivise! mentre il server accede alle risorse dei client

aakiraa
16-06-2004, 15:03
aiutoooooooooooooo!! per favore!

mi sono dimenticato di dirvi ke le norton utility all'avvio del pc mi mandavano un avviso dicendomi ke era impossibile accedere al disco C:!
il sistema è istallato sul disco D!
ho tolto le utility ma il problema nn cambia

giulyus
16-06-2004, 15:10
Originariamente inviato da giulyus
utenti e pwd di accesso dei vari pc?
mi quoto

aakiraa
16-06-2004, 15:25
tutti i computer accedono come amministratori ed acccedono con password! e poi nn so ! cosa ti serve??

giulyus
16-06-2004, 15:47
Originariamente inviato da aakiraa
tutti i computer accedono come amministratori ed acccedono con password! e poi nn so ! cosa ti serve??
su winxp come accedi???
devi utilizzare per win98, gli stessi user e password che utilizzi per winxp

aakiraa
16-06-2004, 15:57
su tutte le makkine ho winxp pro sp1!

giulyus
16-06-2004, 16:04
su tutte le makkine ho winxp pro sp1!
:D :D :D SBONKKK!!!!!
mi sono confuso con un altro user...cmq devi avere un utente in comune su tutte le macchine, che ci accedi con user amministratori non significa nulla
l'utente deve essere uguale, anche nella password altrimenti ti nega l'accesso, ma credo che questo tu lo abbia già sperimentato

aakiraa
16-06-2004, 16:10
allora prima di reistallare il server andava tutto tranquillo! avevo per ogni makkina un accesso diverso e funzionava tutto alla perfezione! poi ho reistallato tutto sulla makkina ke fa da server dhcp! ed è saltato tutto! quindi io credo ke il problema sia sul server! nn sulle client! o no ? bho!!!

il problema e ke se faccio aggiungi risorse di rete vedo il computer server ma nn mi apre le cartelle ke ho condiviso! !!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:

giulyus
16-06-2004, 16:16
allora prima di reistallare il server andava tutto tranquillo! avevo per ogni makkina un accesso diverso e funzionava tutto alla perfezione! poi ho reistallato tutto sulla makkina ke fa da server dhcp! ed è saltato tutto! quindi io credo ke il problema sia sul server! nn sulle client! o no ? bho!!!

il problema e ke se faccio aggiungi risorse di rete vedo il computer server ma nn mi apre le cartelle ke ho condiviso! !!!!

:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry:
mica avevi configurato un dominio???

aakiraa
16-06-2004, 16:39
no assolutamente! una rete semplicissima! sono un novizio