PDA

View Full Version : Cassiopeia in coma

gamon02
14-06-2004, 11:31
Salve,
sto cercando di far resuscitare un Cassiopeia E-105I, ma senza molta fortuna.
Appena messo il cavo di alimentazione diretamente al palmare i due led verdi si comportavano cosi:
uno flashava, l'altro si accendeva e rapidamente rispegneva.
Allora ho "resettato" la batteria, cioe' ho cortocircuitata:) Era gia' morta quindi no ho fatto danni.
Ora Sotto carica si accende giustamente il led e rimane acceso. Ma la carica dura circa mezz'ora e la batteria posta sotto voltmetro regge la carica pochi minuti!!
La batteria tampone penso sia andata completamente.
Ho resettato il palmare sia col pulsante che con la procedura riportata nel manuale hardware.

Fatto sta che il palmare non si accende!!!

Ogni tipo di suggerimento (tranne quello di buttarlo o mandarlo in assistenza) e' ben accetto!!:)

PS: ma non si dovrebbe accendere quando sta sotto carica anche se le batterie son andate?!

Rizlo+
14-06-2004, 11:34
si ti confermo che quando è collegato alla corrente in carica dovresti poterlo accendere e usarlo, quindi non credo sia un problema di batteria...

gamon02
14-06-2004, 20:28
sigh sob...

oggi ho pure ricomprato la batt. tampone ma non cambia niente.

potrebbe essere il pulsante di accensione? c'e' qualche altro pulsante che da palmare spento puo' fargli dare segni di vita?

bernje
15-06-2004, 13:12
buttalo:D

supergigi73
15-06-2004, 13:23
hai provato a togliere la batteria ? ( non so se si può togliere ) oppure cercare di escluderla ... può essere che sia quella che manda in blocco il palmare e non ti permette di fare il boot.

gamon02
15-06-2004, 20:11
Bernje... giovin signore..senta lei... faccia poco lo spiritoso!!! Questo bellissimo palmare mi e' stato porto perche' io ne sapessi che fare..ma come vede...:)

A parte gli scherzi... l'ho anche aperto!! Ti mando le foto via email o le volete vedere anche voi altri, "maledetti" avvoltoi assetati di voyeurismo?:) :)

Allora quello che ci ho fatto:
1) resettato la batteria, ora il led segnala la carica.
2) cambiato la batt tampone
3) aperto e controllato se effettivamente caricava: carica
4) ri-aperto e controllato se il dip-switch (interuttore) chiudeva il circuito: lo chiude.
5) lo switch di chiusura sportello batteria funziona
6) l'alimentazione arriva a tutte le parti che ho ritenuto importanti: interuttori e alimentazioni
7) ho somontato le ROM, la scheda audio, il display. non parte.

diciamo che e' andato?:)

La batteria ha tre contatti: (+) (-) (T)... togliendo il contatto al (T) non carica e non si accende.

FlatEric
15-06-2004, 22:45
Celebra con i dovuti onori ai funerali....dopo un hard reset se nn funge nn penso ci sia molto da fare.... :(

VitOne
15-06-2004, 22:58
Avevo anche io lo stesso palmare, cioè ora che ci penso lo ho ancora, sta nello sgabuzzino. Quello che hai ha tutta l'aria di essere un problema dello schermo, probabilemtne il palmare ha preso una botta o è caduto. Puoi provare a farlo riparare, mi ricordo che io lo feci riparare una prima volta ma pochi mesi dopo lo feci cadere di nuovo e rinunciai definitivamente all'idea di ripararlo una seconda volta.
Magari adesso costa di meno, comunque il mio consiglio è quello di portarlo al centro di assistenza più vicino e chiedere cosa fare. A me in 5 minuti hanno dato la soluzione... Occhio a fare da solo che rischi di peggiorare la situazione e fare come ho fatto io con il mio ipaq 3955 usa, che riposa in pace anche lui :eek:.
A quando i palmari con il case in titanio :sofico:?

gamon02
15-06-2004, 23:02
bernje... domenica te lo riporto...:P hahaahah

no va be'. mo vedo di usarelo schermo come LCD del frigorifero che ho appena messo in LAN:)

FlatEric
15-06-2004, 23:07
il frigo in LAN?????

:eek: :eek: :eek: :sofico: :sofico: :sofico:

gamon02
16-06-2004, 01:07
eccerto..in LAN!
vuoi mettere di poter vedere dal proprio PC se il succo e' in frigo e se c'e' se e' fresco giusto?

eppoi sul touchpad_LCD puoi lasciare la lista della spesa direttamente al supermercato, cosi' quando vai prendi la roba e non passi per la cassa...tanto e' gia' tutto pagato su carta di credito. se dovessi prendere qualcosa in piu' viene addebitato automaticamente e il frigo-LAN lo aggiunge alla liste delle cose in casa ancor prima che tu torni!!!

bernje
16-06-2004, 10:00
Originariamente inviato da gamon02
eccerto..in LAN!
vuoi mettere di poter vedere dal proprio PC se il succo e' in frigo e se c'e' se e' fresco giusto?

eppoi sul touchpad_LCD puoi lasciare la lista della spesa direttamente al supermercato, cosi' quando vai prendi la roba e non passi per la cassa...tanto e' gia' tutto pagato su carta di credito. se dovessi prendere qualcosa in piu' viene addebitato automaticamente e il frigo-LAN lo aggiunge alla liste delle cose in casa ancor prima che tu torni!!!

lo dico io che sei troppo avanti, anzi piu che avanti direi che sei "oltre"

FlatEric
16-06-2004, 20:06
bella la domotica....devo andare a qualche convegno....mi ci devo interessare :D

certo che ora ci vojono i sordi per la domotica :D