View Full Version : Basta!!!!sono stufo!!!
axxaxxa3
14-06-2004, 11:24
Sono stufo del Norton antivirus!!:mad: :mad: :mad: fa schifo!!!!
Guardate qui!!!!
http://www.tombraiders.it/public/0'9.JPG non riesce mai ad eliminare ciò che trova!!!fa veramente schifo(scusate lo sfogo)
Quello che non mi spiego è come riescano questi maledetti malaware/adware/virus ad entrare nel mio pc.....Outpost non fa nulla?e symantec nemmeno?:mad:
Bah!!!è ora che cambi antivirus!!!!:muro: :muro:
Ciao axxaxxa3,
azz... ! Dove l'hai beccata tutta quella roba? :confused:
Con i vari AV on line si riescono a togliere?
webhancer è un adaware che può venire installato insieme ad altri prog, poi c'è un dialer ed un trojan/spyware.
axxaxxa3
14-06-2004, 12:09
Originariamente inviato da wgator
Ciao axxaxxa3,
azz... ! Dove l'hai beccata tutta quella roba? :confused:
Con i vari AV on line si riescono a togliere?
Ciao wgator, non so come diavolo ho fato a beccare tutte quelle schifezze!!!Cmq io non mi schiodo dal pc fino a quando non li ho eliminati tutti.
Secondo te dovrei cambiare antivirus?io sono fortemente convinto......e mai come ora motivato a farlo!
axxaxxa3
14-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da MrOZ
webhancer è un adaware che può venire installato insieme ad altri prog, poi c'è un dialer ed un trojan/spyware.
Ciao MrOZ sono riuscito ad eliminarne soltanto uno.....ancora non ho provato con Spy sweeper.cmq, come ho detto prima a wgator, sono fortemente motivato a cambiare antivirus!!tu cosa ne dici?
Jaguar64bit
14-06-2004, 13:31
Dammi retta l'accoppiata migliore per me , dopo che ho provato di tutto e' KAV 5 P. + Kerio4.
axxaxxa3
14-06-2004, 14:09
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Dammi retta l'accoppiata migliore per me , dopo che ho provato di tutto e' KAV 5 P. + Kerio4.
Ma il miglior antivirus non era AVG?:confused:
PixXelite
14-06-2004, 17:47
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao wgator, non so come diavolo ho fato a beccare tutte quelle schifezze!!!Cmq io non mi schiodo dal pc fino a quando non li ho eliminati tutti.
Secondo te dovrei cambiare antivirus?io sono fortemente convinto......e mai come ora motivato a farlo!
se ti può essere utile ti cito la mia esperienza personale:
un cliente una volta mi telefona e mi dice che ha la sensazione di avere un virus ma NAV non rileva niente neanche da modalità provvisoria. Allora vado a casa sua, e faccio un po' di ricerche da tskmanager e trovo che ha 6-7 spyware, 2 virus, 1 trojan (attivi allo stesso momento nel pc) quindi vedo di toglierli e facendo una scnasione NAV non mi becca niente. Decido di installare Antivir (antivirus da 3mb, leggerissimo, free), mi scollego dalla rete, zittisco NAV e non faccio a tempo a cominciare la prima scansione di antivir (che ti fa automaticamente all'installazione), che mi becca subito i virus (in specialmodo ancora l'MsBlast), poi ho fatto una scansione con spybot e adware...risultato :risolti quasi tutti i problemi (alcune chiavi del registro le ho tolte a mano)...morale della favola...Antivir 1 - NAV 0
Da quella volta (e anche da prima) a tutti i pc che assemblo monto l'Antivir, SpyBot, e ad-ware...e dico ai clienti di fare diverse scansioni.
Un'altro aspetto positivo è che Antivir è leggero anche come risorse usate!!!
A te la scelta, ciauz
axxaxxa3
14-06-2004, 17:56
Originariamente inviato da PixXelite
se ti può essere utile ti cito la mia esperienza personale:
un cliente una volta mi telefona e mi dice che ha la sensazione di avere un virus ma NAV non rileva niente neanche da modalità provvisoria. Allora vado a casa sua, e faccio un po' di ricerche da tskmanager e trovo che ha 6-7 spyware, 2 virus, 1 trojan (attivi allo stesso momento nel pc) quindi vedo di toglierli e facendo una scnasione NAV non mi becca niente. Decido di installare Antivir (antivirus da 3mb, leggerissimo, free), mi scollego dalla rete, zittisco NAV e non faccio a tempo a cominciare la prima scansione di antivir (che ti fa automaticamente all'installazione), che mi becca subito i virus (in specialmodo ancora l'MsBlast), poi ho fatto una scansione con spybot e adware...risultato :risolti quasi tutti i problemi (alcune chiavi del registro le ho tolte a mano)...morale della favola...Antivir 1 - NAV 0
Da quella volta (e anche da prima) a tutti i pc che assemblo monto l'Antivir, SpyBot, e ad-ware...e dico ai clienti di fare diverse scansioni.
Un'altro aspetto positivo è che Antivir è leggero anche come risorse usate!!!
A te la scelta, ciauz
Ciao e grazie per i consigli!sto provando a scaricare Antivir.......ho scaricato anche kaspersky antivirus e sto facendo una scansione......(mi viene un infarto ogni volta che trova un virus fa un suono stranissimo!!:D )
Proverò Antivir
Grazie ancora!!
axxaxxa3
14-06-2004, 18:39
Alora....ciao ragazzi..piccolo aggiornamento sulla situazione.......il virus è un backdoor ed è situato in C:/Windows/System 32/msnmsg.exe. il kaspersky non riesce ad eliminarlo perchè dice che è in uso in un'altra applicazione.
Adesso provo Antivir e vi faccio sapere!
PixXelite
14-06-2004, 18:41
forse ti conviene fare la scansione da modalità provvisoria, disabilitando il ripristino di sitema
ciauz
PixXelite
14-06-2004, 18:43
Alora....ciao ragazzi..piccolo aggiornamento sulla situazione.......il virus è un backdoor ed è situato in C:/Windows/System 32/msnmsg.exe. il kaspersky non riesce ad eliminarlo perchè dice che è in uso in un'altra applicazione.
Adesso provo Antivir e vi faccio sapere!
Non so se avevi visto anche tu sto link ma prova a darci un'occhiata
http://www.fortinet.com/VirusEncyclopedia/search/encyclopediaSearch.do?method=viewVirusDetailsInfoDirectly&fid=1028
Jaguar64bit
14-06-2004, 20:26
Ma il miglior antivirus non era AVG?:confused:
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
Jaguar64bit
14-06-2004, 20:28
[B]Antivir 1 - NAV 0
Tutto si puo' dire del Norton che io NON uso , ma che Antivir sia meglio questo proprio no :D
http://www.virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=62&mnu=62
guarda in classifica dove sta'.
PixXelite
14-06-2004, 22:03
io ho riportato la mia esperienza personale, e una cosa simile (ma con ujna versione del Netsky) è successa ad un mio collega!!!
Quindi, non so che dirti, io uso Antivir e mi trovo piu che bene, per carità ognuno ha i suoi preferiti, ma io lo trovo buono!!
zerothehero
14-06-2004, 22:16
Sono stufo del Norton antivirus!!:mad: :mad: :mad: fa schifo!!!!
Guardate qui!!!!
http://www.tombraiders.it/public/0'9.JPG non riesce mai ad eliminare ciò che trova!!!fa veramente schifo(scusate lo sfogo)
Quello che non mi spiego è come riescano questi maledetti malaware/adware/virus ad entrare nel mio pc.....Outpost non fa nulla?e symantec nemmeno?:mad:
Bah!!!è ora che cambi antivirus!!!!:muro: :muro:
kaspersky 5.0..
The Lenny
15-06-2004, 00:01
io tifo x avast (il Kas è un bestione efficiente ed ignorante x carità...ma i gusti sono gusti!):D
axxaxxa3
15-06-2004, 07:09
Tutto risolto.....a quanto pare!!!:D
Ho disinstallato il Norton, ammazzandomi di fatica!!(meledetta Symantec :mad: :mad: ) e ho instalalto e provato Antivir.
Con questo antivirus posso scansionare le e mail?
Posso anche farlo partire all'avvio di Xp?all'accensione del computer cioè?
Grazie!!
p.Sho provato anche il Kaspersky ma non riusciva ad eliminare un ivrus...e oltretutto saltavano le coronarie ogni volta che scovava un virus!
CIAO!!!!!!!!!!!!!!!:D
axxaxxa3
15-06-2004, 07:46
Eccomi di nuovo!Stavo cercando di scoprire come hanno fatto questi maledetti virus ad entrare nel mio pc, nonostante la presenza di Outpost.
Cmq osservando le impostazioni e le configurazioni di Outpost ho notato una cosa sospetta!guardate lo screen qui sotto:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_287.JPG
le "X" sono poste vicino a i processi sospetti.
Guardate con attenzione.....sbaglio o ci sono due processi identici riguardandti messanger?uno, però,(il primo partendo dall'alto) ha la stessa icona che conosciamo tutti, ma ha un nome differente.
Voi cosa ne dite?
P.S vi rcordo che il kaspersky(usato in precedenza) rilevava ma non riusciva ad eliminare un file chiamato msnmsg.exe poichè in uso in quel momento.Potrebbe essere quello nello screen(sopra)?
Ciao a grazie!
PixXelite
15-06-2004, 08:54
ma il problema lo hai risolto con Antivir?
allora per i due file, ho fatto una piccola ricerca:
msmsgs.exe --> questa è la tray bar icon di MSN messenger
msnmsgr.exe --> questo è proprio il client MSN messenger
Quindi non dovrebbero essere nocivi di per se!!...cioè...magari ci hanno attaccato qualcosa di malizioso...ma di per se non dovrebbero nuocere
CIAUZ
axxaxxa3
15-06-2004, 11:57
ma il problema lo hai risolto con Antivir?
allora per i due file, ho fatto una piccola ricerca:
msmsgs.exe --> questa è la tray bar icon di MSN messenger
msnmsgr.exe --> questo è proprio il client MSN messenger
Quindi non dovrebbero essere nocivi di per se!!...cioè...magari ci hanno attaccato qualcosa di malizioso...ma di per se non dovrebbero nuocere
CIAUZ
Ciao!!allora il problema l'ho risolto in parte con il kaspersky, in parte con Antivir.
Sembra buono come antivirus.
E' possibile farlo partire all'avvio?
Scansione anche le e-mail?
Ciao!!
thanks!:)
PixXelite
15-06-2004, 12:15
scansiona anche l'avvio :p :eheh:
cmq, scherzi a perte, scansiona anche le email (gli allegati) per esempio mi sta beccando un sacco di allegati col worm Gibe
a parte direttamente all'avvio in automatico, al massimo ci sarà un'opzione per dirli di partire all'avvio
axxaxxa3
15-06-2004, 12:25
scansiona anche l'avvio :p :eheh:
cmq, scherzi a perte, scansiona anche le email (gli allegati) per esempio mi sta beccando un sacco di allegati col worm Gibe
a parte direttamente all'avvio in automatico, al massimo ci sarà un'opzione per dirli di partire all'avvio
Uhm...uhm...uhmm...ok....thanks!!!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
P.S hai provato il software sniffer?
PixXelite
15-06-2004, 12:28
l'ho scaricato ...ora lo provo
axxaxxa3
15-06-2004, 12:31
l'ho scaricato ...ora lo provo
Ok!!!poi fammi sapere...;)
Ciao!!!!:)
PixXelite
15-06-2004, 12:31
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ah ah ah ah ah
c'ho il pc che sta a fa' un concerto con la cassa, cioè ogni pacchetto che mi arriva fa un suonetto con la cassa, eh eh!!!!
Magari ora lo disabilito altrimenti mi metto a ballare!!
axxaxxa3
15-06-2004, 12:32
ah ah ah ah ah
c'ho il pc che sta a fa' un concerto con la cassa, cioè ogni pacchetto che mi arriva fa un suonetto con la cassa, eh eh!!!!
:rotfl: hahahahaha :asd: :asd: :D :sofico:
PixXelite
15-06-2004, 12:34
ah ah ah ah ah
non c'e la possibilità di disattivare il suono...noooo:muro: :muro:
al massimo di cambiarlo con un waw
axxaxxa3
15-06-2004, 12:35
non c'e la possibilità di disattivare il suono...noooo:muro: :muro:
al massimo di cambiarlo con un waw
:eek: :sofico: :eek: :eek:
PixXelite
15-06-2004, 12:37
:eek: :sofico: :eek: :eek:
ok, ho trovato il modo di zittirlo...ho messo un un file waw che non esiste, meglio cosi!!!
...altrimenti...:bsod: :bsod:
axxaxxa3
15-06-2004, 12:39
ok, ho trovato il modo di zittirlo...ho messo un un file waw che non esiste, meglio cosi!!!
...altrimenti...:bsod: :bsod:
Good job!!!;)
PixXelite
15-06-2004, 12:54
cmq come software è buono anche se non ha l'editor di pacchetti...
...peccato...ma mi ricordo che avevo usato un software che faceva tutti e due...solo non mi ricordo qual'era:muro: :muro:
axxaxxa3
15-06-2004, 13:00
cmq come software è buono anche se non ha l'editor di pacchetti...
...peccato...ma mi ricordo che avevo usato un software che faceva tutti e due...solo non mi ricordo qual'era:muro: :muro:
Ok!!!:D cerca di ricordalo!!!
Sao!!!!
PixXelite
15-06-2004, 13:04
Ok!!!:D cerca di ricordalo!!!
Sao!!!!
ora guardo negli annali dei miei cd, e nei cluster dimenticati da ere geologiche dei miei hd
axxaxxa3
15-06-2004, 13:11
ora guardo negli annali dei miei cd, e nei cluster dimenticati da ere geologiche dei miei hd
:D ok!!
PixXelite
15-06-2004, 13:17
ok, HO TROVATO :winner: :winner:
il software si chiama "COMMVIEW" ...non so a che versione sia arrivato ora (io usavo la 4 al tempo che fu)...è un ottimo programma con funzionalità di sniffer, editor ed altro, molto completo e user-friendly (anche se quello che mi hai dato tu è molto semplicissimo!!!!)
Provalo, te lo consiglio, ora vedo dove scaricarlo (anche se credo che non ci sia la versione intera in rete, ma solo a pagamento)
PixXelite
15-06-2004, 13:18
ok, HO TROVATO :winner: :winner:
il software si chiama "COMMVIEW" ...non so a che versione sia arrivato ora (io usavo la 4 al tempo che fu)...è un ottimo programma con funzionalità di sniffer, editor ed altro, molto completo e user-friendly (anche se quello che mi hai dato tu è molto semplicissimo!!!!)
Provalo, te lo consiglio, ora vedo dove scaricarlo (anche se credo che non ci sia la versione intera in rete, ma solo a pagamento)
cioè evalutation version
axxaxxa3
15-06-2004, 13:26
cioè evalutation version
Bravo!!!:) come hai fattoa ritrovarlo?:confused:
Cmq...prova qui: http://www.tamos.com/download/
Ciao!!!:)
PixXelite
15-06-2004, 13:38
Bravo!!!:) come hai fattoa ritrovarlo?:confused:
Cmq...prova qui: http://www.tamos.com/download/
Ciao!!!:)
si, ok....avevo visto anch'io...ma come ti dicevo è solo evalutation!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.