View Full Version : Riunire un gioco in un dvd
io ho dei giochi composti da vari cd ma mi da fastidio ogni volta dover cambiare mille cd ad ogni installazione
se volessi fare un buckup in un unico dvd di un gioco che è composto da ad esempio 4 cd come posso fare?
nel senso, è possibile farlo in modo che poi cmq installando posso fare tutto da dvd?
spero di essere stato chiaro
FA.Picard
14-06-2004, 11:28
masterizza i cd su 4 immagini, le copi sul dvd, usi un programma tipo alcohol che ti crea una unità cd virtuale e ci carica ogni volta l'immagine desiderata...
non so se sono stato chiaro :)
mm ho capito poco ;)
cioè masterizzo 4 immagini in che formato?
e come procedo esattamente per la masterizzazione?
ma tu hai mai provato una cosa simile?
ps: ti ho addato in icq ;)
Non sarebbe piu giusto parlarne nella sezione apposita?;)
Ma se dopo un certo periodo di tempo i dvd perdono i dati non sarebbe meglio fare il contrario, salvare i dvd in cd? si puo?
Il socio diceva che potresti:
Installare alchool120%... cliccare nell'icona "salva file immagine" fare una cartella che ti piace e metterci dentro tutti i file che ti ha creato alchool e poi li masterizzi in un dvd... quando un giorno vorrai riinstallare il suddetto gioco caricherai i file immagine con un lettore virtuale:eek:
Ciao
dunque ora provo a creare le immagini
poi le metto sul dvd
è la storia del lettore virtuale per far funzionare il dvd che non so
ps: solo con alchol si puo fare? con nero no?
Io direi di fare così:
1. prendi un bel dvd riscrivibile, così non butti niente. ;)
2. copi tutti i cd in un'unica cartella su hdd, sovrsascrivendo i file comuni (tanto sono comuni)
3. masterizzi il contenuto della cartella su dvd.
4. provi a vedere se funziona :p
Smileface
14-06-2004, 13:22
Tanto per dire la mia, che forse è la più semplice:
Con NERO ti crei tutte le immagini di tutti i cd del gioco (hai presente come si fa, vero?)
Una volta fatto, metti tutte le immagini (saranno 2,3 o più file di grosse dimensioni), all'interno di un'unica cartella
Masterizzi la cartella dentro un dvd
Per installarlo, attivi il cd virtuale di NERO e monti l'immagine corrispondente al cd1 presente nel dvd ed inizi l'installazione, quando il prog di installazione ti chiede il secondo cd, tu "smonti" l'immagine del primo e monti quella del secondo, presente sempre nello stesso dvd, e così fino a quando non hai finito l'installazione...
Ovviamente io ho nominato solo Nero per avere un solo programma, però ne esistono svariati che fanno le stesse cose!
Ciao
cosi mi andrebbe benissimo!
praticamente se ho capito bene i file sono tutti su un unico dvd ma io gli faccio usare solo un immagine alla volta come se fosse un cd alla volta giusto?
ma come si fa ad attivare il cd virtuale di NERO?
è la terza volta che vi chiedo come cavolo si fa :D
penso di avere capit
fantastico
non rischio nessun tipo di incompatibilità cosi vero?
cioè è la stessa cosa di avere i cd originali?
Originariamente inviato da Kinh
cosi mi andrebbe benissimo!
praticamente se ho capito bene i file sono tutti su un unico dvd ma io gli faccio usare solo un immagine alla volta come se fosse un cd alla volta giusto?
Ma scusa, schiaffare tutto nella stessa cartella, invece di fare tremila immagini, non va bene? :confused:
Insomma, vi piace complicarvi la vita?
Originariamente inviato da Grem
Ma scusa, schiaffare tutto nella stessa cartella, invece di fare tremila immagini, non va bene? :confused:
ho appena provato col metodo di Smileface
ora provo come dici tu ;)
fabiannit
14-06-2004, 19:42
già :sofico:
Anche io faccio così ed è più semplice e veloce
In questo modo funziona "quasi" sempre, ad esempio io l'ho fatto con colin 4 che ha 4 cd e funziona benissimo. In generale ho notato che questo non funziona coi giochi targati EA.
ciao
Originariamente inviato da D3vil
In questo modo funziona "quasi" sempre, ad esempio io l'ho fatto con colin 4 che ha 4 cd e funziona benissimo. In generale ho notato che questo non funziona coi giochi targati EA.
ciao
mmm
secondo te il metodo con le immagini di nero invece garantisce una massima compatibilità con qualunque gioco?
Originariamente inviato da Kinh
mmm
secondo te il metodo con le immagini di nero invece garantisce una massima compatibilità con qualunque gioco?
Con quel metodo penso vada bene con qualsiasi gioco, pero è + macchinoso, cmq io per essere sicuro che funzioni, metto tutti i file dei cd in una cartella sull'HD e provo a fare l'installazione, se funziona li copio su DVD.
ciao
American horizo
14-06-2004, 20:36
Originariamente inviato da trokij
Non sarebbe piu giusto parlarne nella sezione apposita?;)
Ma se dopo un certo periodo di tempo i dvd perdono i dati
davvero ?? :confused:
Ma se dopo un certo periodo di tempo i dvd perdono i dati
Azz...ho noleggiato 2 ore fa un film in DVD, dici che riesco ancora a vederlo?:p
io per essere sicuro che funzioni, metto tutti i file dei cd in una cartella sull'HD e provo a fare l'installazione, se funziona li copio su DVD.
Esatto, la stessa cosa che faccio anche io. Anzi, a volerla dire tutta, persino C&C: Generals, che è proprio di EA, ha funzionato anche così, schiaffando tutto in un'unica cartella. ;)
Azz...ho noleggiato 2 ore fa un film in DVD, dici che riesco ancora a vederlo?:p
Per sentito dire, io non ho il masterizzatore dvd, quindi non so sè è una bufala ma a quanto pare se si usano dvd economici dopo un certo periodo di tempo si perdono i dati... cioè i dvd risultano vuoti e si puo riutiulizzarli!!!:rolleyes:
Sembra strano anche a me...:sofico:
Per sentito dire, io non ho il masterizzatore dvd, quindi non so sè è una bufala ma a quanto pare se si usano dvd economici dopo un certo periodo di tempo si perdono i dati... cioè i dvd risultano vuoti e si puo riutiulizzarli!!!:rolleyes:
Sembra strano anche a me...:sofico:
In parte è vero, cioè se masterizzi DVD di bassa qualità a velocità elevate, è probabile che dopo qualche tempo diventino illeggibili, ma che si possa riutilizzarli è proprio impossibile.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.