View Full Version : Italia-Danimarca [3d ufficliale]
Miccoli è scomparso,meglio aspettare l'anno prossimo per vedere se il giocatore è maturo...
Del Piero non dico che sia un bollito,ma ormai non è più decisivo,e nel suo ruolo è una grave mancanza...
Gilardino credo che sia incompatibile con Vieri,perchè sono 2 prime punte,tant'è che Gilardino è esploso nel Parma dopo che Adriano è stato ceduto...
Ormai siamo d'accordo tutti, i giocatori inutili sono:
Panucci
Del Piero
Camoranesi
Anche Vieri, purtroppo al posto suo ci sarebbe Corradi...
Il problema è che il sostituto di Del Piero , Cassano , ha fatto molto peggio dello juventino.
Ciaozzz
Originariamente inviato da Fabryce
Ormai siamo d'accordo tutti, i giocatori inutili sono:
Panucci
Del Piero
Camoranesi
Anche Vieri, purtroppo al posto suo ci sarebbe Corradi...
Da quello che si è visto Cassano si è dimostrato moooolto più inutile di Del Piero.
Almeno lo juventino un tiro in porta l'ha fatto.
Cassano ha fatto solo un colpo di tacco servendo la palla all'avversario.
Ciaozzz
Corradi buon giocatore,nulla di più...evitare come la peste i giocatori provenienti da squadre superorganizzate come Chievo,Porto,Ajax(quello di oggi,però...),che mascherano le lacune dei giocatori con l'organizzazione e il gioco...
Io darei una seconda occasione a tutti
Originariamente inviato da CYRANO
Il problema è che il sostituto di Del Piero , Cassano , ha fatto molto peggio dello juventino.
Ciaozzz
Fai giocare Cassano dal primo minuto e poi si vede....
sento puzza di corea.
cioè...togli doni, metti delpiero, non è cambiata una cippa.
Fai giocare Cassano dal primo minuto e poi si vede....
Così rimaniamo in 10 dopo 30 min.
Ciaozzz
Su Cassano non ho dubbi sulla tecnica e la bravura...qualche dubbio sulla continuità e la maturità purtroppo sì...
Del Piero può far qualcosa?Sicuramente sì,ma in quale ruolo?
Come trequartista?lui non lo vuole fare...
Come attaccante?Lui lo vuole fare, ma non vede più la porta,e quel che è peggio,non salta più l'uomo...
Panucci è ormai bollito da tempo,ma Oddo vorrei vederlo qualche partita per giudicarlo meglio...
Originariamente inviato da Hero
sento puzza di corea.
cioè...togli doni, metti delpiero, non è cambiata una cippa.
L'allenatore è lo stesso , che ci vuoi fare...
Ciaozzz
Così rimaniamo in 10 dopo 30 min.
Ciaozzz
Almeno 30 min li giochiamo in 11, con Del Piero partiamo gia in 10...
ragazzi secondo me ora è inutile fare tutte le formazioni possibili;c'è da giocare questo europeo con questi giocatori.
e se la svezia gioca così venerdì ci schianta!(che doppietta larsson!!!)
goldorak
14-06-2004, 21:01
3-0 per la svezia di cui 2 gol di larsson in meno di due minuti.
E adesso son c@zzi amari per noi.
Almeno 30 min li giochiamo in 11, con Del Piero partiamo gia in 10...
Questioni di punti di vista.
Uno che in 20' non combina nulla , non fa un passaggio giusto , si dribbla da solo e si fa pure ammonire , non lo vedo bene in un europeo.
Ciaozzz
powerslave
14-06-2004, 21:04
Questioni di punti di vista.
Uno che in 20' non combina nulla , non fa un passaggio giusto , si dribbla da solo e si fa pure ammonire , non lo vedo bene in un europeo.
Ciaozzz
premesso che il problema della nazionale imho non è Del Piero,almeno Cassano faceva un pò di movimento senza palla ,Del Piero mi ha fatto pure pena quando si è portato quella palla fuori in palleggio...
DvL^Nemo
14-06-2004, 21:06
Certo che con questa Svezia possiamo dire addio all'europero gia' da subito :sofico:
Secondo me i troppi soldi hanno fatto male ai giocatori italiani, sono tutti demotivati... A parte ovviamente chi non e' fisso in Nazionale, mi vengono in mente Gattuso ( secondo me l'uomo che alla nazionale ci tiene di piu', ce ne vorrebbero di piu' id giocatori come lui ) e Pirlo che fa sempre il suo dovere...
Ciao !
Originariamente inviato da powerslave
premesso che il problema della nazionale imho non è Del Piero,almeno Cassano faceva un pò di movimento senza palla ,Del Piero mi ha fatto pure pena quando si è portato quella palla fuori in palleggio...
Se è per questo è stata molto simbolica la frase di cerqueti mentre cassano cercava un dribbling "si è dribblato da solo..."
Mi fa ridere sta gente che ce l'ha con del piero, a mio avviso molti ce l'hanno con lui perchè è giocatore della Juventus, cassano ha fatto molto meno (l'unico tiro in porta su azione l'ho visto proprio da del piero), e posso dire che totti ha giocato molto peggio dello stesso del piero, ah poi su camoranesi, perlomeno quest'ultimo mi ha recuperato palloni in difesa, da quando è entrato fiore la nostra fascia destra è diventata una prateria per i nostri avversari.
Originariamente inviato da powerslave
Ripeto : che delpiero sia fuori forma , è evidente.
Il problema , per l'italia , è che la sua alternativa ha fatto pure peggio.
Quindi , il trap ci deve lavorare.
Ciaozzz
hacker@70
14-06-2004, 21:09
Originariamente inviato da raph45
Mi fa ridere sta gente che ce l'ha con del piero, a mio avviso molti ce l'hanno con lui perchè è giocatore della Juventus, cassano ha fatto molto meno (l'unico tiro in porta su azione l'ho visto proprio da del piero), e posso dire che totti ha giocato molto peggio dello stesso del piero, ah poi su camoranesi, perlomeno quest'ultimo mi ha recuperato palloni in difesa, da quando è entrato fiore la nostra fascia destra è diventata una prateria per i nostri avversari.
faglielo capire!!!!
hanno i paraocchi come i cavalli:H
il problema non è Del Piero...il problema è che ci sentiamo troppo più forti degli altri...sinceramente la Danimarca ci ha dato proprio una grossa lezione di calcio, palla a terra e gioco costruito...ci vuole umiltà!!!
xkè è un giocatore della juve??? Ti sembra che zambrotta è criticato?
Del Piero se ti ricordi, non è che abbia fatto grandi europei e mondiali... E poi è soppravvalutato da fare schifo...
Del Piero se ti ricordi, non è che abbia fatto grandi europei e mondiali... E poi è soppravvalutato da fare schifo...
Quello è totti... :rolleyes:
I giocatori simbolo della juve vengono sempre stracriticati, stessa cosa per baggio ai tempi della juve (mi ricordo ancora le critiche a usa94).
E basta vedere i commenti generali su totti, che ha giocato perlomeno alla stessa schifezza degli altri, eppure ogni volta gli si trova una scusa!!!
DvL^Nemo
14-06-2004, 21:20
CMQ in rete ho trovato questo :sofico:
http://www.ecompratelo.it/default.asp?sku=1193&page=4&where=0&Categoria=10&Settore=38
Complimenti che giocatore simbolo!!
Se il simbolo della juve è Del Piero allora è messa male.....
Baggio è un altro livello rispetto a Del Piero...
Da Totti mi aspetto una bella reazione, da Del Piero la cosa che ha sempre fatto nelle competizioni con l' Italia cioè pietà
goldorak
14-06-2004, 21:22
4-0 incredibile
DvL^Nemo
14-06-2004, 21:22
Ehehe se perdiamo con la Bulgaria e' meglio che teniamo le uova fresche in frigo :p
La Bulgaria mi sembra proprio una squadretta, il problema è che lo siamo anche noi visto oggi..
Cmq sono fiducioso..
Ma avete visto la Svezia come gioca :eek: Mi sa che se la danimarca non ci ha fatto completamente il Cu_o questi ci fanno il servizio completo:D Sto pensando che per noi i campianati non sono affato iniziati e nemmeno inizieranno. Un ringraziamento ai giocatori: Li hanno imbottiti di soldi tra gioco, reclami e altri caxxi vari li hanno trasformati in dei ed è in circostanze come queste che ci rendiamo conto della realtà: uno schifo totale. Ma Vieri IMHO mi sembra più un bisonte che un giocatore: scommetto che se non gli si da un minimo di 7 bistecche quello mica scende in campo:D
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
DvL^Nemo
14-06-2004, 21:29
Lol in effetti..
Ciao !
Complimenti che giocatore simbolo!!
Se il simbolo della juve è Del Piero allora è messa male.....
Baggio è un altro livello rispetto a Del Piero...
Da Totti mi aspetto una bella reazione, da Del Piero la cosa che ha sempre fatto nelle competizioni con l' Italia cioè pietà
Messa male??? Te lo dico come sta messo: 5 scudetti, 1 champions, 1 coppa intercontinentale, questo da quando c'è del piero alla juve, baggio??? Con la juve ha vinto una coppa uefa e si e no uno scudetto!!!
mia personale opinione.........qualsiasi giocatore metta Trap in campo non cambia niente...troppo mollaccioni.....oppure non glie ne frega piu' di tanto...i contratti multimilionari già c'è li hanno,veline,velozze e corte di giornalisti ruffiani che l'inneggiano ci sono.....il peccato che presto,molto presto anche i ragazzi dell under 21 diventeranno cosi'.....e alla fine di tutto il solito arbitro cornuto ci sarà che si prende la colpa...e comunque è colpa del Trap....,. :O
JENA PLISSKEN
14-06-2004, 21:29
Che tristezza..se continuano così spero che caccino via il TRAPP ...sarebbe ora:D
Vorrei ricordarti che la Juve ha vinto una Intercontinentale grazie ad un gol di DelPiero.
Totti , oltre a far pietà nelle competizioni in nazionale , manca sempre nelle partite importanti pure con la Roma , in ambito internazionale.
Ciaozzz
il Trap non capisce di avere in panchina un centrocampista fortissimo come Pirlo...questo è gravissimo!!:mad:
Se si vuol difendere a prescindere certi giocatorisolo perchè sono della propria squadra di club,o attaccarli sempre perchè non lo sono è puerile:la verità è che Del Piero non è più il giocatore che era prima dell'infortunio di Udine,tutto qui...in nazionale non si può aspettare un giocatore all'infinito,e per questo atteggiamento ci siamo giocati un Europeo e un Mondiale...
Originariamente inviato da ALIEN3
Ma avete visto la Svezia come gioca :eek: Mi sa che se la danimarca non ci ha fatto completamente il Cu_o questi ci fanno il servizio completo:D Sto pensando che per noi i campianati non sono affato iniziati e nemmeno inizieranno. Un ringraziamento ai giocatori: Li hanno imbottiti di soldi tra gioco, reclami e altri caxxi vari li hanno trasformati in dei ed è in circostanze come queste che ci rendiamo conto della realtà: uno schifo totale. Ma Vieri IMHO mi sembra più un bisonte che un giocatore: scommetto che se non gli si da un minimo di 7 bistecche quello mica scende in campo:D
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
quoto vieri è davvero un paracarro....immobile come una mummia egiziana...e pare che giochi in "slow motion"....
io sono juventino, e ho difeso Del Piero ad oltranza quando veniva criticato, ma adesso non ne posso più di vedere uno che si fa 10.000 pippe mentali prima di fare un passaggio e poi lo sbaglia anche......MA TORNA A PARLARE CON GLI UCCELLI VA'!!!!
gli altri non sono stati da meno...ad un tratto ho visto Totti reagire orgoglioso e andarsi a prendere la palla in difesa e dentro di me ho pensato "VAI FRANCESCO!!FAGLI VEDERE I C*****ONI!!!" e l'ho visto provare un lancio per Vieri da (penso) 500-600 metri (minimo) :wtf: .....(non mi viene una parolaccia, pensatela voi....)
per non parlare delle perle di Panucci, che ogni volta che aveva il pallone tirava bordate da 7.000000000 metri che puntualmente venivano intercettate dai difensori danesi....
ma quello che più mi opprimeva era vedere Perrotta e Zanetti giocare (GIOCATORI DI SQUADRE CHE QUEST'ANNO HANNO ENTUSIASMATO!!!) e Gattuso e Pirlo in panchina (TITOLARI NEL MILAN!!!!!!!CAMPIONE D'ITALIA!!!!! PORCO DUUUUUEEEEEE!!!!!)
MANCAVA SOLO CHE IL TRIP ( :) ) CONVOCASSE NICOLA "GRAN VISIR DEGLI IDIOTI" LEGROTTAGLIE, COSI' SI' CHE POTEVAMO ALLESTIRE UN BEL CIRCO DI PAGLIACCI (....magari facevamo skifo anche in quello...)
.....e poi è stimolante vedere la Svezia seppellire 5-0 i bulgari.....
Jaguar64bit
14-06-2004, 21:37
Ma Vieri IMHO mi sembra più un bisonte che un giocatore: scommetto che se non gli si da un minimo di 7 bistecche quello mica scende in campo:D
Il bisontone azzurro , e vai gli europei son nostri......................:D :D :D
Adamkelno
14-06-2004, 21:38
tra fica playstastion e saune idromassaggio, sono lì in vacanza questi damerini :rolleyes: !!!
DvL^Nemo
14-06-2004, 21:38
Secondo me la cosa e' una sola, l'Italia fa pieta' per una sola ragione, i giocatori pensano piu' ai soldi che alla nazionale, TOtti stasera voleva falciare l'avversario e farsi espellere cosi' poteva stare in pace e finire qui il suo europeo, in modo da farsi delle belle vacanze e ritronare in campionato col suo contratto milionario, stessa cosa tutti gli altri giocatori strapagati della nazionale.. Si vede subito la differenze di chi gioca per soldi ( vedi Italia ) e chi perche' ci tiene ( Svezia ecc... )
Ciao !
Messa male??? Te lo dico come sta messo: 5 scudetti, 1 champions, 1 coppa intercontinentale, questo da quando c'è del piero alla juve, baggio??? Con la juve ha vinto una coppa uefa e si e no uno scudetto!!!
Del Piero è stato fortunato a capitare in una squadra forte a cui lui,solo un anno ha dato un qualcosa in più...
Tra l'altro l'anno in cui Del Piero ha giocato bene è stato l'anno dello scudetto truffa, 97-98
Originariamente inviato da 121180
Se si vuol difendere a prescindere certi giocatorisolo perchè sono della propria squadra di club,o attaccarli sempre perchè non lo sono è puerile:la verità è che Del Piero non è più il giocatore che era prima dell'infortunio di Udine
Nello scorso campionato è stato il miglior giocatore della juve per buoni 6 mesi, quindi questa tua affermazione non rispecchia la realtà.
Del Piero è stato fortunato a capitare in una squadra forte a cui lui,solo un anno ha dato un qualcosa in più...
Tra l'altro l'anno in cui Del Piero ha giocato bene è stato l'anno dello scudetto truffa, 97-98
L'anno scorso ha giocato un campionato strepitoso, altro che chiacchere, e anche nel primo anno di lippi è stato qualcosa di spettacolare, ben prima del 97-98!!!!
L' hanno scorso ha giocato bene?????? Ma x piacere....
Ha giocato sulla sufficienza, ma niente di quel fuoriclasse che voi osannate.....
Vabbè...allora Del Piero è intoccabile,Camoranesi indispensabile,e perchè non convocare Legrottaglie?
Si vuole perseguire la strada intrapesa,liberissimi.
Ma al posto di Del Piero chi ci mettere ? Cassano "mi dribblo da solo" ?
siamo messi bene...
Quel che mi preoccupa , a parte l'imbarazzante prestazione di oggi , è il carattere. Quello è capace davvero di farci restare in 10 dopo 5 min .
Ciaozzz
L'anno scorso ha giocato un campionato strepitoso, altro che chiacchere, e anche nel primo anno di lippi è stato qualcosa di spettacolare, ben prima del 97-98!!!!
Allora pure Vieri ha fatto 100 reti... l' hai visto oggi
La juve è stata trascinata da un grande Nedved,non da Del Piero...poi se la dirigenza ha trasformato del Piero in un intoccabile,ciò non m'importa;in Nazionale,che ripeto,è di TUTTI,si fanno le scelte in base a chi stà meglio fisicamente...
Ma al posto di Del Piero chi ci mettere ? Cassano "mi dribblo da solo" ?
siamo messi bene...
Quel che mi preoccupa , a parte l'imbarazzante prestazione di oggi , è il carattere. Quello è capace davvero di farci restare in 10 dopo 5 min .
Meglio un Cassano cosi che Del Piero che non ha un filo di grinta..
Ciaozzz
Guardate che su Totti vs Del Piero c'è un altro thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=703518
E comunque questo dualismo Totti - Del Piero è ridicolo.
Stasera hanno giocato male entrambi, cosi' come del resto Fiore e Cassano.
Il problema non è se Trap fa giocare o no i giocatori della vostra squadra del cuore; ma la tattica, la preparazione atletica, i troppi esclusi dalle convocazioni in forma, le pressioni degli sponsor, dei grandi club e una federazione assai debole.
Se per te è meglio di un del piero che tira in porta un cassano che fa tacchi per servire gli avversari..beh...
Ciaozzz
Originariamente inviato da 121180
La juve è stata trascinata da un grande Nedved,non da Del Piero...poi se la dirigenza ha trasformato del Piero in un intoccabile,ciò non m'importa;in Nazionale,che ripeto,è di TUTTI,si fanno le scelte in base a chi stà meglio fisicamente...
Finalmente un ragazzo sportivo!!! Non uno juventino con il paraocchi
Infatti è un problema di tattica,ma inetabilmente è chiaro che se gioco in modo diverso,qualche testa deve per forza saltare,e non parlo del capro espiatorio Del Piero...
io sono neutrale, non tifo nessuna squadra.
Non si impegano, corrono poco, pensano di essere superiori.
Poi Del Piero è ora che resti in panchina per un pò visto quello che produce, e infatti contro la Svezia non giocherà di certo il primo tempo.
Se per te è meglio di un del piero che tira in porta un cassano che fa tacchi per servire gli avversari..beh...
Ciaozzz
A parte che era un rigore, quel tiro... e poi è stata un azione un po casuale..
Ripeto, facciamo giocare Cassano dal primo minuto e poi se ne discute...
Ci gioco il collo...Trap avrà gli incubi da qui a venerdì,specie per le fascie...vi ricordate quando ai mondiali fece marcare De Lacruz,il nuovo Roberto Carlos...
quoto in pieno....gliel'ha tirata in bocca da 15 metri......:cry:
Perchè dovrebbe giocare lui? Perchè un mese fa e forse anche più ce lo ricordavamo in forma? Quante partite ha giocato questo qui nella nazionale durante le qualificazioni? Cosa ha fatto per meritarsi questa fiducia illimitata? Se avesse giocato del piero come ha giocato cassano quando è subentrato allo juventino lo avreste massacrato...
bè diciamo.. che è andato tutto come previsto
Vieri è il più squallido giocatore italiano.
saluti
Beh se io fossi un allenatore ci penserei 2 volte dal far giocare dal primo minuto un giocatore che in 20 min non ha fatto nulla ...
Ciaozzz
Originariamente inviato da dupa
saluti
vieri è agile come un elefante in un negozio di cristalli......:rolleyes:
saluti
mha...direi che oggi almeno in 6 hanno giocato peggio di lui....
....stava riuscendo a segnare con due mezzi cross in mezzo a 5 avversari....
PS...non sono una gran fan di vieri...
Beh se io fossi un allenatore ci penserei 2 volte dal far giocare dal primo minuto un giocatore che in 20 min non ha fatto nulla ...
Ciaozzz
meglio di uno che da quando gioca per l'italia non ha fatto mai nulla.
Ciaozzz
E ci penserei ancora di più se in 70 minuti non ha fatto nulla...
E poi c'è anche Di Vaio, che non è proprio scarso..
Originariamente inviato da smeg47
mha...direi che oggi almeno in 6 hanno giocato peggio di lui....
....stava riuscendo a segnare con due mezzi cross in mezzo a 5 avversari....
PS...non sono una gran fan di vieri...
un attaccante deve muoversi, creare spazi per far entrare dal centro le "mezze punte" o per dare spazio per incursioni sulla fascia..
vieri sudava e sbavava come un cammello e pensava alla serata in discoteca, ma che se ne vada a lavorare quel merdone d'uomo
E ci penserei ancora di più se in 70 minuti non ha fatto nulla...
E poi c'è anche Di Vaio, che non è proprio scarso..
di vaio va lanciato in velocità, e visto la "rapidità" con cui abbiamo fatto girare palla oggi servirebbe a poco
un attaccante deve muoversi, creare spazi per far entrare dal centro le "mezze punte" o per dare spazio per incursioni sulla fascia..
vieri sudava e sbavava come un cammello e pensava alla serata in discoteca, ma che se ne vada a lavorare quel merdone d'uomo
Bho...forse abbiamo visto partite diverse...Del piero è stato molto in difficoltà e non riusciva a inserirsi da nessuna parte.....totti sbagliava stop che nenche Bonetti.......dimmi un po tu a chi avrebbe dovuto far spazio
Originariamente inviato da Francvs
Anche totti non ha fatto nulla con l'italia , e non ha vinto 1/10 di quel che ha vinto DelPiero in ambito internazionale , e vedo che lo si osanna...anche se quando ci son le partite che contano , scompare...
mah...
Ciaozzz
quoto a pieno....(magari il "merdone" è un po' forte...:) )
ho visto 11 birilli aspettare fermi immobili che il pallone gli arrivasse sui piedi????ma ki kazzo vi ha insegnato a giocare così, Lino Banfi?!?!?!?
di vaio va lanciato in velocità, e visto la "rapidità" con cui abbiamo fatto girare palla oggi servirebbe a poco
Questo è vero, ma lo sai che l' attaccante dovrebbe proporre lui il passaggio, e non aspettarlo.... Se ho degli attaccanti statue, io centrocampista mi troverei in difficoltà nel servire la palla...
Forse son stato disattento , ma ho visto solo una volta Zambrotta involarsi sulla fascia per crossare dal fondo ( verso il finale della gara).
Lui che , con le opportune differenze tecniche , potrebbe essere il nostro R.Carlos...
mah...
Ciaozzz
Questo è vero, ma lo sai che l' attaccante dovrebbe proporre lui il passaggio, e non aspettarlo.... Se ho degli attaccanti statue, io centrocampista mi troverei in difficoltà nel servire la palla...
secondo me.....oggi di vaio sarebbe andato 300 volte in fuorigioco
Joe Foker
14-06-2004, 22:08
per far funzionare una squadra non sempre servono gli 11 più forti d'italia...spesso sarebbe necessario per un certo giocatore a cui non si vuol rinunciare un giocatore più scadente ma che si amalgama alla perfezione col tipo di gioco di un fuoriclasse che assolutamente vuoi far giocare...ecco allora che il commissario tecnico ha per primo il DOVERE di girare per tutti i campi durante l'anno ed avere l'occhio lungo per conoscere e capire tutti o quasi tutti i giocatori che vede(non una sola volta ma svariate volte) e capire chi ad esempio dovrebbe avere Totti vicino e non scegliere del piero o cassano solo perchè sono bravi anche se non sono in forma, ti fanno il numero, giocano nella juve roma ecc..., sono spinti dagli sponsor, ecc...
Hyperion
14-06-2004, 22:08
Originariamente inviato da akyra
ho visto 11 birilli aspettare fermi immobili che il pallone gli arrivasse sui piedi????ma ki kazzo vi ha insegnato a giocare così, Lino Banfi?!?!?!?
Con la bi-zona ed un fuoriclasse come Aristoteles si potrebbero anche vincere gli europei.......
Se si giocasse con 5-5-5 forse si potrebbe anche recuperare quel gap atletico attuale.....
:D
Ciao!!
Anche totti non ha fatto nulla con l'italia , e non ha vinto 1/10 di quel che ha vinto DelPiero in ambito internazionale , e vedo che lo si osanna...anche se quando ci son le partite che contano , scompare...
mah...
Ciaozzz
Totti gioca con la Roma, e Del Piero con la juve, ecco qua il segreto...
All' europeo olandese giocò molto meglio Totti che Del Piero..
Forse son stato disattento , ma ho visto solo una volta Zambrotta involarsi sulla fascia per crossare dal fondo ( verso il finale della gara).
Lui che , con le opportune differenze tecniche , potrebbe essere il nostro R.Carlos...
mah...
Ciaozzz
bhe ...in effetti lo ha fatto qualche volta di più....(quasi ci scapppava il gol di vieri)
C'è da dire che per tutto il primo tempo ha dovuto fare il lavoro suo e di del piero e appena avanzava veniva preso in mezzo da due
infatti noi abbiamo vieri.. il birillo umano.
comunque non ho mai capito da dove nasce il fatto che sto vieri sia intoccabile.
io sono juventino.. mi piacciono tutti i giocatori della nazionale, ma vieri mi fa veramente schifo, come giocatore e come persona.
mah...
Ciaozzz
io non ho osannato totti , mi pare..... rimane il fatto che del piero per l'italia è inutile...e poi lascia perdere tutto quello che ha vinto...da due anni a sta parte gioca da schifo, sia nella juve che in italia.
ciauz
Guarda che io sono interista e anche a me Vieri fa schifo
Guarda che io sono interista e anche a me Vieri fa schifo
..Idem....
Però...dire che oggi vieri è stato il peggiore vuol dire avere un pregiudizio forte....
comunque tempo fa avevo lanciato una discussione nella quale sostenevo che Vieri fosse un brocco.
mi hanno detto alcuni che però i 100 e passa gol all'inter sono dalla sua parte.. ma il nostro caro bobo vieri segna giusto quando i difensori avversari vanno a fare funghi..
quando ce li ha attaccati.. e sono forti fisicamente... lui non combina nulla perchè la sua unica arma è il fisico da rugbista (è pure australiano) e quando viene bloccato sul piano fisico da quei bestioni degli scandinavi non combina assolutamente nulla visto che i piedi buoni non li ha.. e neppure quegli "scatti" brucianti per ficcarsi al posto giusto al momento giusto che caratterizzano inzaghi..
in buona sostanza.. togliete quel beduino dall'attacco della nostra nazionale :cry:
Non è stato il peggiore, però ha fatto cagare cmq
Vieri ha avuto 2 palloni utili, 1 a momenti faceva goal.
Direi che ha fatto anche troppo.
Originariamente inviato da loncs
lapalissiano :D
Joe Foker
14-06-2004, 22:16
....e poi mi sono rotto le palle di vedere questi strapagati del piffero giocare alle belle statuine, sbavare di sudore(del piero ha chiesto l'acqua al 3 minuto e 28 secondi se ci avete fatto caso), anche le altre partite sono state giocate di pomeriggio ed ho visto correre a mille i giocatori....la verità è che non se ne fregano un cazzo perchè non perdono niente, fanno la bella vita e trombano tutta quella schiera di pseudo mignotte degne sonlo di loro...se io ammazzo qualcuno nel mio lavoro (medico n.d.r.)ci rimetto di tasca mia, ci rimetto la faccia, i soldi, la reputazione, il morale, la sicurezza in me stesso....se un calzolaio ti fa le scarpe male gliele porti e gliele tiri dietro...
E allora per uno che prende 10 milioni al mese e che bene o male vivrà di rendita per l'eternità lui ed i suoi eredi non dico che ci devi rischiare la vita per la partita, ma uan caviglia o un gomito si...
P.S.
il mese scorso, semplicemente per la gloria e non di più ho immolato la mia caviglia al campionato aziendale del craal...siamo arrivati terzi, coppa, cena sociale, sono più che contento, e forse fra 4-5 mesi sarò di nuvo in campo.........
Originariamente inviato da Joe Foker
P.S.
il mese scorso, semplicemente per la gloria e non di più ho immolato la mia caviglia al campionato aziendale del craal...siamo arrivati terzi, coppa, cena sociale, sono più che contento, e forse fra 4-5 mesi sarò di nuvo in campo.........
:winner: :yeah:
Originariamente inviato da loncs
ha avuto 2 palloni utili.. con alle spalle tre signori chiamati:
Totti, Del Piero e Cassano.. che in fatto di assist penso che se la cavano bene.
da non dimenticare anche Zambrotta in gran forma sulla fascia.
in 90 minuti gli son arrivati 2 palloni utili da questi 4 campioni? allora è un gran bel brocco.
un attaccante le occasioni se le deve cercare non deve mica aspettare la palla che gli caschi sulla cucuzza o tra i piedi
Totti, Del Piero e Cassano.. che in fatto di assist penso che se la cavano bene.
in 90 minuti gli son arrivati 2 palloni utili da questi 4 campioni? allora è un gran bel brocco.
un attaccante le occasioni se le deve cercare non deve mica aspettare la palla che gli caschi sulla cucuzza o tra i piedi
Allora....vieri si come gioca...è fortissimo di testa e nel contrasto...i piedi sono quello che sono...
Oggi gli sono arrivati 2 cross....e quasi metteva un gol.
Questo è vieri...non da driblare o fare assist....e questo lo sappiamo bene....
PS...il milano vinse uno scudetto buttando la palla a mezzaria in area e sperando in Bieroff....fino ache segnava era osannato...poi è stato criticato e accusato di non saper usare i piedi..
Beh a me sembra che la colpa sia della tattica , non di vieri.
Ciaozzz
Ti rendi conto che la frase non ha senso da solo o devo spiegarti il motivo :)
Come puoi dare del brocco ad una persona se altri non lo servono?
Allora stacchiamo fisicamente il centrocampo dal campo di gioco, tanto è inutile, non è compito dei centrocampisti fornire la palla alle punte. Tutti a segnare gol come Maradona, palla passata dalla nostra area, discesa con 8/9 dribbling e via tiro in porta.
Premesso che delpiero nn meritava la convocazione, premesse che secondo me le stesse convocazioni sono state sbagliate, secondo me il nostro calcio è da rifondare; rispetto agli altri campionati dove puntano tutto sui giovani ( addirittura la svizzera ha creato una commissione per sorvegliare i giovani emergenti nel proprio paese ), il nostro punta troppo sui soldi e sui
"campioni " ( bisogna pure vedere se lo sono veramente ), cioè gente che prende cifre spropositate ma che nn si rompe il sedere come i vecchi campioni del passato. Oggi ho visto delle statuine e secondo me ci sono tante colpe a incominciare dai giocatori stessi, seguiti dall'allenatore e da tanti altri fattori...
C'è comunque da dire che l'under 21 ha incominciato con una sconfitta vincendo poi l'europeo; secondo me i giudizi si potranno sancire solo dopo la seconda partita in quanto ora come ora per passare, dopo il 5-0 della svezia, c'è bisogno di vincerle tutte e due.
Non avevo visto l'intervento di Totti alla fine dove è stato ammonito .. ma è scemo ? è questo sarebbe un leader ? ha fatto un fallo stupido, inutile e pericoloso che poteva costare a lui l'espulsione e alla nazionale non avercelo nel match fondamentale contro la Svezia ... :muro:
Originariamente inviato da Xidius
Premesso che delpiero nn meritava la convocazione, premesse che secondo me le stesse convocazioni sono state sbagliate, secondo me il nostro calcio è da rifondare; rispetto agli altri campionati dove puntano tutto sui giovani ( addirittura la svizzera ha creato una commissione per sorvegliare i giovani emergenti nel proprio paese ), il nostro punta troppo sui soldi e sui
"campioni " ( bisogna pure vedere se lo sono veramente ), cioè gente che prende cifre spropositate ma che nn si rompe il sedere come i vecchi campioni del passato. Oggi ho visto delle statuine e secondo me ci sono tante colpe a incominciare dai giocatori stessi, seguiti dall'allenatore e da tanti altri fattori...
C'è comunque da dire che l'under 21 ha incominciato con una sconfitta vincendo poi l'europeo; secondo me i giudizi si potranno sancire solo dopo la seconda partita in quanto ora come ora per passare, dopo il 5-0 della svezia, c'è bisogno di vincerle tutte e due.
mha..non saprei....l'under ha dato segni di buona salute...siamo campini europei under 19 (o 17 non ricordo)...quindi la base c'è....
Originariamente inviato da DjLode
Allora stacchiamo fisicamente il centrocampo dal campo di gioco, tanto è inutile, non è compito dei centrocampisti fornire la palla alle punte. Tutti a segnare gol come Maradona, palla passata dalla nostra area, discesa con 8/9 dribbling e via tiro in porta.
Beh ste cose le facevo anche io 15 anni fa!
:cool:
Ciaozzz
mha..non saprei....l'under ha dato segni di buona salute...siamo campini europei under 19 (o 17 non ricordo)...quindi la base c'è....
Si ma son 12 anni che l'under 21 da segni di buona salute... eppure...
Ciaozzz
Originariamente inviato da sheva
Non avevo visto l'intervento di Totti alla fine dove è stato ammonito .. ma è scemo ? è questo sarebbe un leader ? ha fatto un fallo stupido, inutile e pericoloso che poteva costare a lui l'espulsione e alla nazionale non avercelo nel match fondamentale contro la Svezia ... :muro:
La colpa era dell'altro che era un brocco e doveva semplicemente spostarsi :)
i nostri giocatori sono diventati + uomini di marketing che non giocatori di calcio ...
il problema della nazionale è il centrocampo e il fatto che non giocano a calcio .. se non arriva un pallone li davanti Vieri come fa a buttarla dentro .. serve un altra mentalità ma ormai è tardi per adottare il modulo Milan con Pirlo ... ora non puoi proporlo contro la Svezia sarebbe un gran rischio visto che è uno schema che prevede degli automatismi .. per questo il Trap doveva puntare prima su questo modullo invece di interstardirsi su due incontristi
ora si va avanti cosi
Originariamente inviato da DjLode
La colpa era dell'altro che era un brocco e doveva semplicemente spostarsi :)
e con le treccine e il codino l'ha scambiato per Roby Baggio :D
Vieri...quando viene bloccato sul piano fisico da quei bestioni degli scandinavi non combina assolutamente nulla visto che i piedi buoni non li ha..
...caspio....LAURSEN, il COLOSSO DI RODI!!!!!
alla faccia del fenomeno...i tifosi milanisti saranno già sotto casa di Galliani a strapparsi i capelli perchè l'hanno ceduto all'Aston Villa.....
Comunque, non capisco....
Si è giocato malissimo come SQUADRA e siamo qui a dire che Vieri è un beduino.....mha....
Originariamente inviato da Joe Foker
....e poi mi sono rotto le palle di vedere questi strapagati del piffero giocare alle belle statuine, sbavare di sudore(del piero ha chiesto l'acqua al 3 minuto e 28 secondi se ci avete fatto caso), anche le altre partite sono state giocate di pomeriggio ed ho visto correre a mille i giocatori....la verità è che non se ne fregano un cazzo perchè non perdono niente, fanno la bella vita e trombano tutta quella schiera di pseudo mignotte degne sonlo di loro...se io ammazzo qualcuno nel mio lavoro (medico n.d.r.)ci rimetto di tasca mia, ci rimetto la faccia, i soldi, la reputazione, il morale, la sicurezza in me stesso....se un calzolaio ti fa le scarpe male gliele porti e gliele tiri dietro...
E allora per uno che prende 10 milioni al mese e che bene o male vivrà di rendita per l'eternità lui ed i suoi eredi non dico che ci devi rischiare la vita per la partita, ma uan caviglia o un gomito si...
P.S.
Ti STRAQUOTO,non glie ne frega di meno.....e vanno in ferie prima...
che cavolo vuoi che gli interessi di giocare per la nazionale del proprio paese a uno che non si degna di votare nemmeno........
la nazionale serve solo per quel zibaldone di giornalisti e compagnia bella che ci vive,sfruttando l'orgoglio del tifoso per la squadra del proprio paese.......
Se vogliamo fare un discorso generale, il problema nazionale risiede nel cuore della lega calcio italiana:
- Nei nostri Club giocano troppi stranieri e vengono accantonati giovani "talenti" italiani
- Troppi soldi vengono dati a sti giocatori: ma io dico mi faccio una partita ed ho la vecchiaia assicurata :cool:
- Non cè di conseguenza spirito di nazionalità perchè è il denaro legato a vita mondana e deificazione ad eliminarla (Non a senso lottare per una cosa raggiunta)
- Quando elimino gli stranieri quanti calciatori italiani rimangono ma soprattutto quanti VERI fuoriclasse ci sono?????
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
Ho vissuto l'epopea del mondiale di Spagna.......anche allora partimmo male,molto male...comunque era un altra tempra di uomini...di veri atleti.........
Comunque, non capisco....
Si è giocato malissimo come SQUADRA e siamo qui a dire che Vieri è un beduino.....mha....
infatti gli unici che si salvano sono Buffon, Cannavaro, Zambrotta e Nesta .. gli altri hanno fatto pietà .. tutti
ma il problema è il modulo .. deve cambiare e siccome non sappiamo imporre il ns gioco torniamo al 4-4-2 .. cosi almeno forse riusciremo ad esser + corti come squadra e creare qualche occasione in +
Totti accusa il caldo :muro:
infatti per i danesi (noti per la loro abitudine al caldo) non faceva caldo :rolleyes:
ecco a cercare le prime scuse .....
Se vogliamo fare un discorso generale, il problema nazionale risiede nel cuore della lega calcio italiana:
- Nei nostri Club giocano troppi stranieri e vengono accantonati giovani "talenti" italiani
- Troppi soldi vengono dati a sti giocatori: ma io dico mi faccio una partita ed ho la vecchiaia assicurata :cool:
- Non cè di conseguenza spirito di nazionalità perchè è il denaro legato a vita mondana e deificazione ad eliminarla (Non a senso lottare per una cosa raggiunta)
- Quando elimino gli stranieri quanti calciatori italiani rimangono ma soprattutto quanti VERI fuoriclasse ci sono?????
Beh...comunque quello che all epoca fece la juve con l'under 21....cioè l'acquisto in blocco e la fece giocare e maturare a livello nazionale e internazionale...vai sicuro che non succederà con questi giovani...troppi interessi...comunque sarebbe ora di limitare nuovamente il numero di stranieri.....
Byezzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
davidplatt
14-06-2004, 23:03
Originariamente inviato da rattopazzo
Scusate ma solo io ho visto una buona Italia?
mi pare che non abbia rischiato tantissimo
e di fronte aveva la Danimarca, mica una squadretta
Pareggio giusto e buona Italia
Secondo me comunque cresceremo.
hehehe...ammettilo, sei il nipote di Trapattoni...:D
contro una squadra discreta (e niente più) come la Danimarca, il migliore in campo è stato Buffon e, soprattutto, i nostri avversari hanno costantemente controllato il gioco.
Per una squadra che vuole si propone come una delle migliori del mondo, è davvero un po' umiliante giocare così.:rolleyes:
Ma con che faccia Trapattoni continua ad allenare la nazionale? Zoff dopo un secondo posto agli europei ha dato le dimissioni, Trapattoni dopo i mondiali umilianti che ha fatto...no!
temo che, come al solito faremo un torneo mediocre, salvo poi trovare scuse implausibili per giustificare le nostre figuracce.:rolleyes:
Originariamente inviato da davidplatt
hehehe...ammettilo, sei il nipote di Trapattoni...:D
contro una squadra discreta (e niente più) come la Danimarca, il migliore in campo è stato Buffon e, soprattutto, i nostri avversari hanno costantemente controllato il gioco.
Per una squadra che vuole si propone come una delle migliori del mondo, è davvero un po' umiliante giocare così.:rolleyes:
Ma con che faccia Trapattoni continua ad allenare la nazionale? Zoff dopo un secondo posto agli europei ha dato le dimissioni, Trapattoni dopo i mondiali umilianti che ha fatto...no!
temo che, come al solito faremo un torneo mediocre, salvo poi trovare scuse implausibili per giustificare le nostre figuracce.:rolleyes:
Zof è andato ad allenare la Lazio, ha lasciato la nazionale per motivi economici, per favore non mischiamo capre con cavoli.
guarda la verità amara è che siamo un po' tutti stanchi,almeno penso io,di vedere giocare cosi' male...sempre costantemente....tutti i nostri avversari diventano padroni del campo come fossero il miglior brasile.......
sinceramente vorrei vedere giocare bene.....poi sono convinto che verrebero i risultati........
il fatto è ,e torno a ripeterlo,che non interessa a nessuno dei convocati...è una specie di gita pro allodole.............
ilprincipe78
14-06-2004, 23:25
Ho letto troppi discorsi qualunquisti, giocatori che vogliono andare in vacanza, che sono strapagati, che Vieri pensa ad andare in disco. Ma per favore, il calcio è così popolare ed è un business perchè ha milioni di italiani che lo seguono, che si fanno l'abbonamento, che comprano la sciarpa, che comprano giornali, che ci stanno a parlare sui forum, ecc.
La nazionale oggi ha giocato male perchè un gioco non c'è, e la condizione fisica non è delle migliori, e non c'è nemmeno stato un colpo di genio (peccato che Zidane sia francese!)
del piero? UAUAUAUAUAUAUAUAUAUAUUA
Originariamente inviato da ilprincipe78
Ho letto troppi discorsi qualunquisti, giocatori che vogliono andare in vacanza, che sono strapagati, che Vieri pensa ad andare in disco. Ma per favore, il calcio è così popolare ed è un business perchè ha milioni di italiani che lo seguono, che si fanno l'abbonamento, che comprano la sciarpa, che comprano giornali, che ci stanno a parlare sui forum, ecc.
La nazionale oggi ha giocato male perchè un gioco non c'è, e la condizione fisica non è delle migliori, e non c'è nemmeno stato un colpo di genio (peccato che Zidane sia francese!)
Tu dici ?...per mè invece è proprio vero il contrario......e non ritengo di essere qualunquista quando dico che atleticamente sono alla frutta.......
un atleta che ci tiene a ben figurare in una competizione di qualsiasi livello si presenta ben preparato....non dopo tre minuti cerca acqua.......e il caldo c'era anche per gli scandinavi....
ilprincipe78
14-06-2004, 23:41
Tu dici ?...per mè invece è proprio vero il contrario......e non ritengo di essere qualunquista quando dico che atleticamente sono alla frutta.......
un atleta che ci tiene a ben figurare in una competizione di qualsiasi livello si presenta ben preparato....non dopo tre minuti cerca acqua.......e il caldo c'era anche per gli scandinavi....
Il mio discorso era su un altro piano, discorsi qualunquisti del tipo "guadagnano milioni di euro e non se li meritano", discorsi senza capo ne coda.
Anch'io sono daccordo sulla condizione fisica, ma della squadra nel suo complesso. Del Piero se ha chiesto l'acqua dopo pochi minuti, ha dimostrato il suo nervosismo e la pressione che gli piove addosso da tutti quelli ignoranti che continuano a dargli la colpa dei fallimenti della nazionale. E' un segno di tensione, non di mancanza di condizione! Magari hanno fatto una preparazione mirata alla fase finale... ma forse nemmeno ci arriviamo!
prima di andare a letto dico solo una cosa: so dove abiti trap.
se venerdi non vedo giocare pirlo è meglio che non torni in italia. :mad:
:sofico:
dico solo una cosa: avete visto la Svezia stasera ?? Ecco no comment se stasera al posto della danimarca c'erano loro in cmapo ci conveniva scendere con il pallottoliere!! AMEN
PS: Ven è meglio che si diano una svegliata xchè la svezia essendo a 3 punti punterà alla vittpria x assikurarsi il passaggio del turno nel girone!
Non ho letto il 3ad, e per questo mi limito a un personale commento sulla partita.
Trapattoni, ligio al dktat che recita "primo: non prenderle" ha messo in campo una squadra incapace di fare gioco.
Panucci e Zambrotta bloccai in difesa per paura delle folate offensive delle ali avversarie.
Perrotta e Zanetti incapaci di impostare un'azione, con Zanetti in evidente difficoltà fisica (leggasi fuori forma).
Camoranesi non ha imbroccato un passaggio e De Piero vagava per il campo senza sapere cosa fare: non copriva e non attaccava.
Totti che per lunghi tratti si è nascosto (ma la squadra non l'ha certo aiutato), e lanci lunghi per Vieri, annullato da Laursen :eek:
Eh, già! Laursen migliore in campo :muro:
Forse l'Intervento di Cannavaro su Tomasson era pure fallo da rigore, ma in generale la difesa ha retto abbastanza bene (san Gigi da Carrara).
Nel secondo tempo un po' meglio, ma Cassano ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, Gattuso ha perso almeno metà dei palloni che ha recuperato e Fiore si è immedesimato in Camoranesi nel cercare di concedere solo rimesse laterali.
L'Italia ha giocato per buona parte dell'incontro come gioca l'Inter: con lanci lunghi per Vieri, sperando che ci pensasse lui. (con tutta la sincera simpatia che nutro per i nerazzurri).
La prossima è con la Svezia che ne ha rifilati 5 alla Bulgaria.
Con tutto il rispetto, l'Italia non è la Bulgaria, ma secondo me non può prescindere dal gioco a terra.
Il pallone deve essere dato a Totti, non a Vieri: ci penserà il pupone poi a lanciare Bobo, ma senza "facitori" di gioco a cantrocampo non andiamo da nessuna parte.
QUesta Nazionale non può fare a meno di Pirlo, che magari non copre tanto, ma è capace a fare il metronomo, come faceva una volta Albertini, e in più sa tirare le punizioni dal limite, e arriva in pora anche da 35 metri.
La Svezia è una squadra pericolosa, e se anche la difesa riuscirà a bloccare gli attacanti (di questo sono fiducioso), senza un po' d'ordine in mezzo al campo al massimo si può sperare in un pareggio
L' hanno scorso ha giocato bene?????? Ma x piacere....
Ha giocato sulla sufficienza, ma niente di quel fuoriclasse che voi osannate.....
Seguo del piero dai tempi del primo anno juve e ti assicuro che l'anno scorso finchè non si fece male a bergamo ando' veramente alla grande, poi ognuno può pensarla come vuole.
Originariamente inviato da Francvs
interessante, 40 e passa gol non sono nulla, ti faccio i complimenti per come te ne intendi.
Lasciare fuori pirlo, per me, è una pazzia! A tratti totti andava a prendere il pallone nella ns area di rigore perch' ne zanetti ne perrotta sono in grado di costruire. L'italia ieri ha fatto l'ennesima figuraccia. Il trap gioca con un modulo abbastanza strano 4-2-3-1, intendo strano perchè sia del piero che camoranesi bloccano le discese di zambrotta e panucci( sono convinto che sia stata un'indicazioni del trap di non far spingere i terzini ) e vieri lasciato in balia di almeno due difensori piu freschi e piu atletici non fara mai nulla. Se il mister non cambia rotta mettendo pirlo per le ripatertenze e togliendo uno tra dp e camo ci sarà solo da piangere.
PS. Totti a fine partita è stato molto fortunato a non essere stato espulso il fallo che ha fatto era da rosso diretto.
Sperem per venerdi! :)
X-ICEMAN
15-06-2004, 07:42
Povero totti... con i suoi problemi con le scarpe che gli fanno male ai piedini.... ma vada a zappare nei campi va :)
Totti mette sotto accusa gli scarpini nuovi
"Mi sembrava di avere i piedi nella sabbia bollente"
GUIMARAES (Portogallo) - "Mi sembrava di avere i piedi nella sabbia bollente: assurdo, mai capitata una cosa del genere". Così il numero 10 azzurro Francesco Totti a proposito dei nuovi scarpini usati nel match contro la Danimarca: "Ho due veschiche belle grosse - ha raccontato -, una per piede: sono caldissimi, non mi era mai successa una cosa del genere". Il contratto con il suo sponsor tecnico - la Nike - prevede
che per Euro 2004 Totti debba calzare il nuovo modello, un paio di scarpe da calcio bianche e rosse, il numero 90 circondate da un cerchio, le stesse di altri testimonial del colosso di Portland. Nessuna cifra ufficiale, ma dal mondo degli sponsor si accredita una cifra di 500 mila euro. Poco dopo la mezz'ora, Totti ha cambiato le scarpe che già avevano dato problemi in allenamento: "È stata una sofferenza, un problema che devo risolvere", ha concluso Totti, consapevole di aver sfidato gli strali del suo sponsor nel rimettere il modello nero vecchio tipo, quello appunto che le clausole legali non consentono
fabius00
15-06-2004, 08:33
Originariamente inviato da X-ICEMAN
Povero totti... con i suoi problemi con le scarpe che gli fanno male ai piedini.... ma vada a zappare nei campi va :)
Totti mette sotto accusa gli scarpini nuovi
"Mi sembrava di avere i piedi nella sabbia bollente"
GUIMARAES (Portogallo) - "Mi sembrava di avere i piedi nella sabbia bollente: assurdo, mai capitata una cosa del genere". Così il numero 10 azzurro Francesco Totti a proposito dei nuovi scarpini usati nel match contro la Danimarca: "Ho due veschiche belle grosse - ha raccontato -, una per piede: sono caldissimi, non mi era mai successa una cosa del genere". Il contratto con il suo sponsor tecnico - la Nike - prevede
che per Euro 2004 Totti debba calzare il nuovo modello, un paio di scarpe da calcio bianche e rosse, il numero 90 circondate da un cerchio, le stesse di altri testimonial del colosso di Portland. Nessuna cifra ufficiale, ma dal mondo degli sponsor si accredita una cifra di 500 mila euro. Poco dopo la mezz'ora, Totti ha cambiato le scarpe che già avevano dato problemi in allenamento: "È stata una sofferenza, un problema che devo risolvere", ha concluso Totti, consapevole di aver sfidato gli strali del suo sponsor nel rimettere il modello nero vecchio tipo, quello appunto che le clausole legali non consentono
perchè non può essere vero secondo te?
X-ICEMAN
15-06-2004, 09:05
Originariamente inviato da fabius00
perchè non può essere vero secondo te?
Ma guarda, assolutamente no per diversi motivi...
1) Come dice l'articolo, anche altri atleti usano lo stesso modello di scarpa , e tra francia portogallo, inghilterra etc sono sicuro che le avranno usate in parecchi prima di totti... e nessuno se le è cambiate
2)Le scarpe di "gente" come Totti e compagnia, sono fatte quasi su misura, le provano e le sponsorizzano, verissimo ed è altrettanto possibile che un paio di quelle possano anche essere "fallate" ... ma dice di averle provate in allenamento quindi le conosceva gia, o comunque aveva più paia a disposizione ( non ne hanno mai solo 1 )
3) se gli danno problemi in allenamento vuoi che non abbia contattato nike e company per farsi arrivare altri paia, diversi numeri, o trovare una soluzione migliore che cambiarsele durante una partita ufficiale ( con conseguente perdita di immagine della casa produttrice) ?
4) per 2 vesciche non si rilascia una dichiarazione ufficiale, mai avute nella vita ?
5) anche giocasse con delle ciabatte scassate e 1 chiodo nel piede, dovrebbe solo starsene zitto .. per 500 mila euro di motivi
fabius00
15-06-2004, 09:10
1) Come dice l'articolo, anche altri atleti usano lo stesso modello di scarpa , e tra francia portogallo, inghilterra etc sono sicuro che le avranno usate in parecchi prima di totti... e nessuno se le è cambiate
2)Le scarpe di "gente" come Totti e compagnia, sono fatte quasi su misura, le provano e le sponsorizzano, verissimo ed è altrettanto possibile che un paio di quelle possano anche essere "fallate" ... ma dice di averle provate in allenamento quindi le conosceva gia, o comunque aveva più paia a disposizione ( non ne hanno mai solo 1 )
3) se gli danno problemi in allenamento vuoi che non abbia contattato nike e company per farsi arrivare altri paia, diversi numeri, o trovare una soluzione migliore che cambiarsele durante una partita ufficiale ( con conseguente perdita di immagine della casa produttrice) ?
4) per 2 vesciche non si rilascia una dichiarazione ufficiale, mai avute nella vita ?
5) anche giocasse con delle ciabatte scassate e 1 chiodo nel piede, dovrebbe solo starsene zitto .. per 500 mila euro di motivi
vedi volevo che tu mi rispondessi perchè gia ad inizio di quest'ano in ritiro a irdning totti, montella e altri sponsorizzati nike ebbero gli stessi problemi (vesciche molto grosse) risolte poi dopo 1 mese dalla nike che cambio gli scarpini ;)
Quincy_it
15-06-2004, 09:10
Quoto tutto.
Gli scarpini non possono essere di certo una giustificazione alla sua prestazione opaca.
Cmq continuo a chiedermi una cosa: perchè insistere a far giocare DelPiero, sapendo che:
1) Sarà sostituito (e quindi si spreca una sostituzione);
2) Non è in forma.
:muro:
Sempre con le menate che DelPiero copre di più, ecc.. Ma dove se è il fantasma di un giocatore in forma?
Blue Spirit
15-06-2004, 09:11
la vedo nera...che vergogna. :muro:
cmq diplomaticamente :D totti ha dato la colpa ai calzini (che sono della concorrenza)
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto tutto.
Gli scarpini non possono essere di certo una giustificazione alla sua prestazione opaca.
Cmq continuo a chiedermi una cosa: perchè insistere a far giocare DelPiero, sapendo che:
1) Sarà sostituito (e quindi si spreca una sostituzione);
2) Non è in forma.
:muro:
Sempre con le menate che DelPiero copre di più, ecc.. Ma dove se è il fantasma di un giocatore in forma?
Alla fine non ha fatto manco così schifo.
Imho meglio lui di Cassano che ha toccato 5 palle, e ne ha sbagliat 6 :D
Cmq, non vi sembra un copione già sentito ai pecedenti mondiali? :muro: Iniziamo male, poi miglioriamo, poi ricaschiamo, e usciamo fra gli ottavi e i quarti.
Imho stavolta arriveremo alle semifinali, e ci butteranno fuori a calci.
Blue Spirit
15-06-2004, 09:17
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Cmq, non vi sembra un copione già sentito ai pecedenti mondiali? :muro: Iniziamo male, poi miglioriamo, poi ricaschiamo, e usciamo fra gli ottavi e i quarti.
secondo me non arriveremo nemmeno alle semifinali :muro:
goldorak
15-06-2004, 09:18
Aspetta venerdi' sera prima di fare pronostici. :sofico:
Le ultime parole famose :asd::asd:
cmq la svezia ha vinto perchè sia loro sia i bulgari potevano giocare con spazi grandi come praterie.
questo con l' italia non succederà.
spero solo che vieri non venga lasciato da solo come contro la danimarca e che si giochi più palla al piede....
ieri l' italia con quegli inutili lanci lunghi sembrava l' inter....:rolleyes:
Quincy_it
15-06-2004, 09:25
IMHO abbiamo sottovalutato troppo gli avversari. E vedendo anche quanto correvamo noi ieri e quanto correvano gli svedesi (nostri prossimi avversari), spero proprio di vedere un'Italia più tonica e aggressiva. Si dice che la "pesantezza" sia colpa della preparazione atletica, votata (ottimisticamente) a giocare molte partite (leggi: Italia in semi-finale / finale); ma se giochiamo così siamo sicuri di superare questo turno?
E' sbagliato fare processi sin da ora, ok, però spero che la partita di ieri serva a dare una svegliata agli azzurri. :)
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:27
Originariamente inviato da Blue Spirit
secondo me non arriveremo nemmeno alle semifinali :muro:
Vabbè, ricordati che io compro all'Unieuro da un amico di Gianni :D
Blue Spirit
15-06-2004, 09:34
Vabbè, ricordati che io compro all'Unieuro da un amico di Gianni :D
dovrei farlo anch'io ogni tanto:D:D:D
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:35
Originariamente inviato da Blue Spirit
dovrei farlo anch'io ogni tanto:D:D:D
Attento agli uccelli di legno che cagano tavole di compensato :eek: :D
javierzanna
15-06-2004, 09:36
nessuno si smarcava senza palla
Everyman
15-06-2004, 09:45
L'Italia ha deluso, e' vero ragazzi, Del Piero come al solito non ha prodotto nulla (anzi, si e' mangiato un gol abbastanza semplice), Totti al di sotto delle aspettative, formazione iniziale sbagliata, MENTALITA' sbagliata.
Io pero' sono fiducioso. Quando partiamo male alla prima, storicamente, l'Italia si e' ripresa alla stragrande.
Io, al contrario di molti qui dentro, prevedo un'Italia da semifinale e addirittura una nazionale da FINALE.
Ricordatevi queste mie parole, qualcuno salvi il tutto.
Io ve lo avevo detto:D
Ciaooooooooooooo
Blue Spirit
15-06-2004, 09:54
:eekk: vorrà dire che ci andrò col casco :sofico: :D
:eheh:
p.s. per fortuna che dovevi studiare :ciapet:
Blue Spirit
15-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da Nicky
:eheh:
p.s. per fortuna che dovevi studiare :ciapet:
ih ih ih :asd:
io dovrei lavorare ma mi scoccia :D
wrathchild
15-06-2004, 10:06
Che delusione ieri!
Secondo la mia opinione abbiamo sofferto moltissimo il caldo e l'ansia da esordio.
Abbiamo giocato talmente male che non credo ci sia da preoccuparsi, perchè la vera Italia non è questa.
Non mi sento di condannare nessuno (strepitosi Nesta-Cannavaro-Buffon) ma vorrei sottolineare che Cassano, per quanto un prodigio, è ancora un ragazzo e non è lui che deve risolvere partite come questa.
Giocando in serata sono fiducioso che si vedrà un gioco migliore.
goldorak
15-06-2004, 10:09
Originariamente inviato da wrathchild
Che delusione ieri!
Secondo la mia opinione abbiamo sofferto moltissimo il caldo e l'ansia da esordio.
Perche' i Danesi il caldo lo supportanto meglio di noi eh ? :sofico:
Originariamente inviato da wrathchild
Giocando in serata sono fiducioso che si vedrà un gioco migliore.
Se giocano di sera e col fresco ho paura di vedere cosa combineranno gli Svedesei.
Nn capisco, come si fa a giudicare cassano, fiore e gattuso, che sono entrati in un momento di stanca in generale, soprattutto in attacco dove nn arrivava nessuna palla?
goldorak
15-06-2004, 10:15
Nn capisco, come si fa a giudicare cassano, fiore e gattuso, che sono entrati in un momento di stanca in generale, soprattutto in attacco dove nn arrivava nessuna palla?
Esatto, bisogna far girare la palla, costruire passo passo il gioco.
Se non abbiamo il domino del possesso palla avremo sempre problemi, e dovremo affidarci come sempre al contropiede o al solito colpo di fortuna.
Ma scusa....erano loro a dover far arrivare le palle a Vieri... E'stato sostiuito praticamente tutto il centrocampo...
Sono entrati e non c'è stato alcun cambiamento...quinfi è colpa loro...
IpseDixit
15-06-2004, 10:26
Fuori dall'oratorio c'è la dura realtà
Dopo la classica prova "opaca" (ma che era, il vetro della finestra del cesso?) come tutti ripetono contro la formidabile Danimarca guidata dalle riserve di Milan e Inter, la nostra nazionale di Subbuteo - regola prima: tutti fermi a guardare l'ometto con la pallina - ha scoperto la "dura realtà" dell'Europeo, come ha detto acutamente il nostro commissario Trappoloni.
Trattandosi di giocatori giovanissimi, di valorosi dilettanti inesperti trasportati di peso dal campo dell'Oratorio di Maria Ausiliatrice a Bovolone dove giocavano fino a ieri sera, direttamente al campionato Europeo, il loro stupore è comprensibile. Dopotutto anche il colonnello Custer, che pure era un alto ufficiale della US Cavalry, rimase un po' stupito davanti alla scoperta che non erano i suoi cento cavalleggeri ad avere circondato cinquemila Sioux, ma era il contrario e ci lasciò lo scalpo.
Non si poteva pretendere che ragazzini esordienti come Del Piero, Totti, Vieri, Panucci, Zanetti, sapessero che cos'è un Europeo di calcio. Loro sono convinti che il football sia quel gioco che consiste nel firmare un contratto, giurare fedeltà alla nuova squadra, baciare la maglia, andare a cena con un plotone di telecicciole e di leccapiedi, cucirsi un telefonino all'orecchio e prepararsi a firmarne uno nuovo.
Fortunatamente, i civilissimi e ben rasati danesi non erano interessati allo scalpo di Totti, acconciato da Bobbe Marli della Garbatella con treccine "rasta", alla capigliatura a foggia di "ananas" di Camoranesi e men che meno alla rapata da Marine vesuviano con chiazze alopeciche di Cannavaro. Dunque i nostri ragazzi (come è obbligatorio chiamarli sui giornali fino al compimento del 40esimo anno) hanno almeno riportato a casa la cotenna, oltre che un punto e ora sanno che cosa sia un campionato europeo di calcio.
Hanno visto che, quando si gioca al pallone con i bambini grandi e non più nell'oratorio parrocchiale della Lega calcio con monsignor Adriano e don Luciano a fare da arbitri, a nessuno gliene frega nulla del nome che porti, non agli arbitri, non ai tifosi, non ai telecronisti stranieri (che hanno massacrato senza pietà il vetro da gabinetto dei Celestini) e soprattutto non agli avversari , che corrono, passano, tirano in porta e ti portano via la palla, i gran figli d'un cane. Ti puoi chiamare Totti o Vieri, ma se non azzecchi un passaggio, se cincischi un controllo, se non corri a smarcarti, se non fai pressing, se butti il pallone in avanti alla cieca come se si trattasse della finale olimpica del disco dove conta soltanto la distanza e non la precisione, quelli ti mancano di rispetto e ti impallinano. Abituati come sono a essere coccolati da giornali e tv, a essere protetti da dirigenti e sensali che minacciano di espellere i cronisti dagli allenamenti e dagli stadi se osano criticarli, come fa regolarmente il dottor Galliani a Milanello, non capiscono come mai gli "indiani" non abbiano alcun timore reverenziale e li trafiggano impietosamente.
L'Europeo, come il Mondiale, non è Controcampo, la Domenica Sportiva, nè il circolo dei propri tifosi. La bellezza del calcio, quando è giocato in questi tornei nei quali non ci sono le "piccole società" materasso messe a far mucchio nella Lega come le Sauber e le Minardi in Formula Uno, è che ti devi davvero guadagnare la michetta (o pagnotta o ciriola). I limiti dell'ormai patetico Del Piero sul quale neppure noi ci sentiamo di infierire perché non è colpa sua se lo portano in Nazionale, dell'immaturo Cassano, del fumoso Camoranesi, dello sfiancato Vieri, dello stordito Panucci, o del sempre inguardabile centrocampo (fatto salvo quel formidabile Gattuso che i tifosi sfottono perché neppure al buio nessuno lo scambierebbe mai per Leonardo di Caprio), sono messi in mostra con ferocia. E non dal Brasile di Vavà, Didi e Pelè, ma dalla Danimarca di Laursen, di Tomasson e del vecchio scarpone Helveg.
La "dura realtà" della quale parla il povero commissario Basettoni è che, fuori dall'oratorio del calcio italiano, nessuno ha scrupoli per i grandi raccomandati che si credono campioni soltanto perché i loro fans, pubblicisti e ruffiani assortiti li incensano e glielo ripetono. Non ci sono timori riverenziali nè sudditanze nè conflitti di interessi da massaggiare con dolcezza come il filetto del vitello di Kobe per non perdere la cadrega in tv, il talk show o la direzione di un giornale. E i palloni e palloncini del nostro football si sgonfiano miseramente.
In Portogallo, come hanno constatato anche gli sbruffoni Portoghesi e i polli di Sua Maestà Britannica, si deve correre per 95 minuti, smarcarsi, muoversi, tirare, e metterla dentro quando se ne ha l'occasione da pochi passi, tagliando fuori il portiere, e non mettendo la palla alla sua portata come hanno fatto Beckham e Del Piero. I piccoli dei del nostro calcio mercato devono scendere dal piedistallo di aria fritta sul quale i media italiani li installano, uscire dalla scatola del Subbuteo, pedalare e ricordare il celebre motto di Nereo Rocco, che anche il più grande campione senza la palla tra i piedi "xe soltanto un mona".
(14 giugno 2004)
http://www.repubblica.it/2004/f/rubriche/europeointesta/ladura/ladura.html
non so se è colpa del caldo, della scarsa condizione fisica, delle condizioni mentali... ogni volta una scusa... sono 4 anni oramai che c'è il trap e non ho mai visto una bella partita.. abbiamo i campioni (anche in panchina --> pirlo in campo) e lasciamo giocare sempre gli avversari.. dov'è l'iniziativa?? la creatività, lo spettacolo, i gol???! pessimi camoranesi, del piero, perrotta.. spero che ci diamo una svegliata con la svezia, altrimenti meglio tornare a casa subito.. ogni volta soffrò fino alla fine e c'è sempre una fine brutta
ted
Ti sei dimenticato una cosa: "Iniziamo male, poi miglioriamo, poi ricaschiamo, e usciamo fra gli ottavi e i quarti e la colpa è di Del Piero".
Blue Spirit
15-06-2004, 10:46
è interessante fare un paragone tra il trappattone e gli altri ct succedutisi negli ultimi 37 anni...
Valcareggi---> Un titolo europeo e una finale mondiale persa col brasile di pelè
Breve parentesi di Bernardini, all'insegna della transizione
Bearzot----> Un titolo mondiale
Vicini-----> Un terzo posto mondiale
Sacchi----> Finale mondiale persa ai rigori
Maldini----> Perso ai quarti contro i futuri campioni del mondo, solo ai rigori
Zoff----> Una finale europea persa al golden gol
Trappattone:D-----> niente di tutto ciò, se non fa bene a questi europei sarà il peggiore allenatore degli ultimi 40 anni, ai livelli di Fabbri, che, guarda caso, perse con la Corea:muro:
ShadowThrone
15-06-2004, 10:46
post n° 400!!! chiuso!!!!! :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.