View Full Version : Alice Free in promozione
Oggi ho contattato il 187 per avere info sulla promozione Alice Free che permette di navigare gratis fino al 15 settembre.
L'operatore mi ha detto che costa 50 euro attivazione + modem, 28 solo attivazione.
Dato che io ho già il modem, mi ha detto che può farmi l'attivazione gratis (senza farmi pagare i 28 euro).
Sono intenzionato ad accettare, tuttavia mi chiedo: come faccio ad essere certo che non mi chiedano poi questi 28 euro?
Mi arriva a casa un foglio da firmare?
Ero curioso di sapere se qualcuno ha ricevuto la stessa mia offerta!
ti consiglio di dare una letta qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=653378
precisamente punto 2
cmq a me pare una truffa, come tutti gli abbonamenti Free ADSL, perchè di Free non c'è proprio niente, sono dei prelievi direttamente in vena
è vero, con le Free finisci per spendere di più.
Però io ho già un modem adsl, così avrei la linea gratis che userei soltanto per scaricare la posta, magari più volte al giorno rimanendo connesso per pochi minuti, mentre per il "grosso" continuerei ad usare la 56 k. Inoltre ho la possibilità di connettermi dall'uni e scaricare a 700 k al secondo...
Non me la regalassero, non farei l'adsl.
Originariamente inviato da gillu
è vero, con le Free finisci per spendere di più.
Però io ho già un modem adsl, così avrei la linea gratis che userei soltanto per scaricare la posta, magari più volte al giorno rimanendo connesso per pochi minuti, mentre per il "grosso" continuerei ad usare la 56 k. Inoltre ho la possibilità di connettermi dall'uni e scaricare a 700 k al secondo...
Non me la regalassero, non farei l'adsl.
imho il gioco non vale la candela, mi terrei il 56K
non vale la pena fare un contratto adsl per 3 mesi di utilizzo, dopo arriveresti a spendere un capitale, e considerato che non puoi rinunciare al contratto per un anno...
tu dici che una volta che ci fai l'abitudine non riesci a smettere?
in sostanza, se non uso adsl, non pago niente. Ho solo a disposizione la linea.
Se oggi mi voglio connettere per guardare la posta, solo di scatto alla risposta spendo 12 cent.
Se mi connetto con Alice free, 12 cent li spendo in quattro minuti e posso tranquillamente svuotare la casella.
Certo che dovrei trattenermi dallo scaricare file, ma questo l'ho già messo in conto, soprattutto perché ho la possibilità di collegarmi col portatile dall'uni.
tu dici che una volta che ci fai l'abitudine non riesci a smettere?
in sostanza, se non uso adsl, non pago niente. Ho solo a disposizione la linea.
Se oggi mi voglio connettere per guardare la posta, solo di scatto alla risposta spendo 12 cent.
Se mi connetto con Alice free, 12 cent li spendo in quattro minuti e posso tranquillamente svuotare la casella.
Certo che dovrei trattenermi dallo scaricare file, ma questo l'ho già messo in conto, soprattutto perché ho la possibilità di collegarmi col portatile dall'uni.
ma teleconomy non prevedeva l'annullamento dello scatto alla risposta?
cmq imho l'adsl ha solo 2 vantaggi:
la possibilità di stipulare una flat (e quindi di stare connessi quanto si vuole senz orari)
la possibilità di avere una banda larga
con un acconamento pstn senza scatto alla risposta controllare le mail è decisamente più economico
imho anche se si giura e stragiura di non scaricare, poi ci si casca sempre :D la telecom ci campa su questo, ma cmq se non si scarica imho fare una adsl free non ha senso, opterei per una pstn con una tariffa senza scatto alla risposta se si usa solo per la mail
anonimizzato
14-06-2004, 20:48
confermo sul fatto che l'ADSL dia dipendenza :D
Ribadisco pure io che le cosidette tariffe Free sono i realtà delle truffe pazzesche.
shinji_85
29-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da Sgurbat
confermo sul fatto che l'ADSL dia dipendenza :D
Ribadisco pure io che le cosidette tariffe Free sono i realtà delle truffe pazzesche.
Ciao...
Vorrei sapere per curiosità...
Chi sottoscrive un contratto Alice Free lo fa per un anno?
Quindi fino a settembre non paga niente - diciamo solo l'attivazione e il modem - e poi...
Per un anno paga 2 € l'ora se vuole navigare???
Piu' 3 € mese per il modem???
Non si puo' disdire prima del termine dell'anno di contratto, vero?
Sta in questo la fregatura... ;)
no, se vuoi puoi passare al flat in ogni momento.
oppure "salutare" e cambiare gestore telefonico.
shinji_85
29-07-2004, 10:51
no, se vuoi puoi passare al flat in ogni momento.
oppure "salutare" e cambiare gestore telefonico.
Passare alla flat si'... Questo lo so... Anche se da quello che ho sentito i tempi non sono brevi... ( Lo faranno apposta... Boh )
"Salutare" la Telec*m??? Mi sembra strano...
Cioè puoi disdire il contratto in qualsiasi momento???
Io lo chiedo perchè so che devo aspettare almeno un anno per togliere la linea
bisognerebbe trovare le condizioni generali di contratto e guardare lì. magari sul sito della telecom...
generals
29-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da shinji_85
Ciao...
Vorrei sapere per curiosità...
Chi sottoscrive un contratto Alice Free lo fa per un anno?
Quindi fino a settembre non paga niente - diciamo solo l'attivazione e il modem - e poi...
Per un anno paga 2 € l'ora se vuole navigare???
Piu' 3 € mese per il modem???
Non si puo' disdire prima del termine dell'anno di contratto, vero?
Sta in questo la fregatura... ;)
Comunque il modem non si paga è in comodato d'uso gratuito, paghi solo anzichè 28 euro per l'attivazione 50 euro. Ho parlato con più operatori a questo proposito. ciao
shinji_85
29-07-2004, 12:35
Originariamente inviato da generals
Comunque il modem non si paga è in comodato d'uso gratuito, paghi solo anzichè 28 euro per l'attivazione 50 euro. Ho parlato con più operatori a questo proposito. ciao
Io sul forum avevo letto che era in comodato d'uso per il periodo della promozione... Che è ben diverso... Cmq non ne sono sicuro...
Se cosi' fosse dal 15 settembre si dovrebbero pagare 3 € al mese
shinji_85
29-07-2004, 12:41
Io sul forum avevo letto che era in comodato d'uso per il periodo della promozione... Che è ben diverso... Cmq non ne sono sicuro...
Ah l'ho letto qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=708369
a me hanno telefonato a casa per propormi la promozione dicendomi che l'attivazione era a costo zero
allora ho chiesto se era possibile avere la documentazione scritta e il tipo mi ha detto che queste cose si fanno solo al telefono:eek: :eek:
generals
29-07-2004, 17:18
comunque sul sito di alice ci sono le condizioni dell'offerta, inoltre se pagassi 22 euro in + con il modem e poi dovresti anche pagare il canone sarebbe, poco proponibile. Ciao
shinji_85
29-07-2004, 20:40
comunque sul sito di alice ci sono le condizioni dell'offerta, inoltre se pagassi 22 euro in + con il modem e poi dovresti anche pagare il canone sarebbe, poco proponibile. Ciao
Per condizioni intendi queste?
http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752909&programId=1073762364
Mi sembra che non ci sia scritto molto...
generals
29-07-2004, 22:41
Per condizioni intendi queste?
http://www.aliceadsl.it/portal//ep/programView.do?programPage=/jsp/demand/frontEnd/productContent.jsp&channelId=-1073752909&programId=1073762364
Mi sembra che non ci sia scritto molto...
Si, le info sul modem ci sono, poi se simuli una adesione, cioè vai su compra ad un certo punto, se non ricordo male, si elencano tutte le condizioni contrattuali da accettare.ciao
shinji_85
30-07-2004, 09:43
Si, le info sul modem ci sono, poi se simuli una adesione, cioè vai su compra ad un certo punto, se non ricordo male, si elencano tutte le condizioni contrattuali da accettare.ciao
Sì ho visto, le condizioni sono quelle comuni a tutti i contratti Alice.
Per il modem si dice "una tantum"... Pero' non ho la sicurezza dell'assenza di una fregatura... Se segui il link sopra c'è un utente a cui hanno detto che dopo il periodo di prova lo pagava il noleggio del modem
shinji_85
30-07-2004, 09:46
Dall'altro 3d sempre su alice free:
Originariamente inviato da ingpeo
Quando finisce la prova lo paghi 3€ circa al mese.
Originariamente inviato da zebrone
Ho scoperto che è compreso fino a quando dura l'offerta in cui non paghi il costo del collegamento (il modem è in comodato gratuito) poi effettivamente lo paghi 3€ al mese.
Però mi chiedo: se terminato il periodo di prova volessi comprarmi un modem ADSL, potrei restituire quello che mi hanno dato loro e quindi non pagare i 3€/mese?
generals
30-07-2004, 09:58
Dall'altro 3d sempre su alice free:
se fosse così (e potrebbe anche essere) si sarebbero presi 22 euro in più per il modem nonostante si paghi poi un canone? Comunque se non sbaglio il comodato d'uso è sempre gratuito altrimenti si parla di noleggio del modem. Cmq prima che scada la promozione chiamerò il 187, il problema è che come tu ben sai devo trovare prima l'addetto competente. se hai novità fammi sapere. ciao
shinji_85
30-07-2004, 11:11
se fosse così (e potrebbe anche essere) si sarebbero presi 22 euro in più per il modem nonostante si paghi poi un canone? Comunque se non sbaglio il comodato d'uso è sempre gratuito altrimenti si parla di noleggio del modem. Cmq prima che scada la promozione chiamerò il 187, il problema è che come tu ben sai devo trovare prima l'addetto competente. se hai novità fammi sapere. ciao
Infatti suona strano anche a me... Cmq io ho la flat...
E' un mio amico che vuole sfruttare quest'offerta... Se sa qualcosa di più ti faccio sapere. Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.