PDA

View Full Version : Acquisto masterizzatore DVD

Albertone
14-06-2004, 11:56
Salve dovrei acquistare un masterizzatore DVD interno. Quale mi consigliate tra i seguenti modelli?

NEC Masterizzatore interno DVD+/-R/RW ND-2500 86€

PIONEER Masterizzatore interno DVD+/-R/RW DVR-107D (Bulk) 89€

Grazie.

*Edit di Mistral PaolinuX: i links sono stati rimossi dato che questi due masterizzatori sono molto noti sul forum, e quindi non c'è bisogno di rimandi a siti di rivenditori.

Paolo*

sacd
14-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da Albertone
Salve dovrei acquistare un masterizzatore DVD interno. Quale mi consigliate tra i seguenti modelli?

NEC Masterizzatore interno DVD+/-R/RW ND-2500 86€

PIONEER Masterizzatore interno DVD+/-R/RW DVR-107D (Bulk) 89€

Grazie.

Pioneer :D

marben
14-06-2004, 12:24
Il Pioneer soffre alcuni problemi, quali una qualità di scrittura non propriamente impeccabile e altri diffetti di minore importanza.

Al momento (tralasciando la speranza di nuovi firmware risolutivi) è più interessante il Nec, che può vantare una notevole qualità di scrittura.

Si tratta di argomenti trattati più volte, pregasi usare la http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif

Saluti,
Marco

Dadocom
14-06-2004, 13:03
La qualità del Pioneer è davvero ottima, e in più scrive su qualsiasi supporto senza problemi di sorta.
Non ho mai provato personalmente un NEC, ma posso dire che il Pioneer si comporta davvero molto bene!

lele2004
14-06-2004, 13:08
perchè non compri il nec 2510 a 99 euro?
è un dual layer......

thomasandersson
14-06-2004, 13:27
Ciao a tutti vorrei fare una domanda sul nec 2500 acquistato da poco:
Di alcuni dvd non riesco a fare il ripping, mi spiego:
Ho usato dvd shrink, smart ripper, dvd decrypter e clone dvd, quando arriva al ripping del 4° file .vob si blocca o mi da errore non so come.
1) Può essere che il dvd è stato precedentemente masterizzato male?
2)Oppure è il mio masterizzatore che non riesce a leggerli? Ieri ho provato con un combo di un mio amico e lo rippava tranquillamente, non dava problemi...
P.S. la versione del firmware è la 1.06, devo aggiornarla?

Tortellone
14-06-2004, 13:40
Mmh innanzitutto aggiorna il firmware alla 1.07 che trovi qui
http://www.necd.de/software/1549_Firmware_ND-2500A_WIN107.zip

E' risaputo che come lettore il Nec non è tanto buono..
Altrimenti potresti provare uno di quei firmware (illegali) per Nec che ti sbloccano anche la velocità di ripping e la restrizione della regione

http://herrie.rpc1.org/downloads/2k5107v2b4.rar

thomasandersson
14-06-2004, 18:56
Non è che corro rischi? Potrei danneggiare il masterizzatore?

marben
14-06-2004, 19:29
Originariamente inviato da thomasandersson
Non è che corro rischi? Potrei danneggiare il masterizzatore?

I rischi vi sono, ma si concentrano più che altro nella fase di upgrade, quando un errore di sistema o un black-out potrebbero essere fatali per il masterizzatore.

thomasandersson
14-06-2004, 20:24
Allora, ho aggiornato il firmware al 1.07, fin qui tutto bene, ma con un dvd in particolare mi da sempre lo stesso problema... forse è il dvd che è stato masterizzato male! Però il lettore di casa lo legge tranquillamente, anche se ogni tanto cala la luminosità... boh, non ci capisco + nulla:muro: