PDA

View Full Version : Problema con Radeon Mobility

RedKing74
14-06-2004, 10:45
Connessione Portatile a TV
Buongiorno....
sono nuovo del forum...

Ho un piccolo problema, ho un HP ze4500 notebook...
ho comprato un cavo video per collegarlo al televisore ed usate la TV come monitor, ma non ci sono riuscito...
il cavo e s-video da un lato e scart dall'altro....

ho letto che dopo aver fatto la connessione del cavo nelle proprietà del desktop->avanzate dovrebbe comparire un bottone rosso per la configurazione della TV....
ma a me non compare...
poiche' non vedo i menu ATI...

la scheda video è una ATI Radeon Mobility 320 IGP U1.....
credo....o una cosa simile.....non ricordo bene in questo momento la dicitura esatta....
ho perfino chiamato la HP e non mi hanno saputo dire che scheda monta il portatile con quella serie.....

mi dareste una mano....??

Grazie.

sider
14-06-2004, 11:58
Ti conveniva postare nel forum dei portatili, che sono "bestie" a parte.
In ogni caso la tv la trovi sotto "visualizzazione" nel menu avanzato delle impostazioni video.
Se non compaiono scaricati i drivers aggiornati dal sito del produttore, oppure vai su www.omegacorner.com e scarichi i drivers omega che vanno bene anche per le radeon mobility, ma controlla prima bene che scheda video hai

RedKing74
14-06-2004, 13:24
ciao, ho postato sul forum inerente ai portatili....
ma da stamattina....
nisba....nessuna risposta....
per tale motivo ho postato anche qui....

Armisael
14-06-2004, 13:38
Installa i drivers omega e vedrai i pannelli ati (almeno dovresti =_=) poi ci sarà effettivamente il bottone per attivare l'uscita video (anche se a me si attiva da sola a dire il vero).

Buona fortuna

RedKing74
14-06-2004, 13:41
ciao, che significa che si attiva da sola?

io ho inserito il cavo (a PC spento ma TV ACCESA) dal portatile al televisore, poi ho riavviato il notebook, ma non è successo nulla....
ho anche settato nel BIOS la possibilita' di coesistenza di entrambi i supporti, anche se credo non fosse necessario....

poi scusa l'ignoranza....
devo o non devo fare la ricerca del canale sul televisore....?
io non credo e non sapevo....ma ho avuto risposte contrarie....

belin
14-06-2004, 13:53
...prova a fare così:

disinstalla completamente i driver della tua IGP 320, poi installa i Catalyst 4.5 con .INF modificato da piolino73 seguendo le istruzioni che trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684042&highlight=catalyst) . infine installi il pannello di controllo ATI per i Catalyst 4.5. così dovresti avere tutti i menù e dovrebbe funzionarti l'uscita tv.

ciao!

RedKing74
14-06-2004, 14:13
grazie ci provero'

sider
14-06-2004, 14:53
Originariamente inviato da belin
...prova a fare così:

disinstalla completamente i driver della tua IGP 320, poi installa i Catalyst 4.5 con .INF modificato da piolino73 seguendo le istruzioni che trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684042&highlight=catalyst) . infine installi il pannello di controllo ATI per i Catalyst 4.5. così dovresti avere tutti i menù e dovrebbe funzionarti l'uscita tv.

ciao!

Corretto ma se installa gli omega è tutto + semplice.

sider
14-06-2004, 15:01
Originariamente inviato da RedKing74
Connessione Portatile a TV
Buongiorno....
sono nuovo del forum...

Ho un piccolo problema, ho un HP ze4500 notebook...
ho comprato un cavo video per collegarlo al televisore ed usate la TV come monitor, ma non ci sono riuscito...
il cavo e s-video da un lato e scart dall'altro....

ho letto che dopo aver fatto la connessione del cavo nelle proprietà del desktop->avanzate dovrebbe comparire un bottone rosso per la configurazione della TV....
ma a me non compare...
poiche' non vedo i menu ATI...

la scheda video è una ATI Radeon Mobility 320 IGP U1.....
credo....o una cosa simile.....non ricordo bene in questo momento la dicitura esatta....
ho perfino chiamato la HP e non mi hanno saputo dire che scheda monta il portatile con quella serie.....

mi dareste una mano....??

Grazie.

Dai anche un'occhiata qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=569388