PDA

View Full Version : Memory Stick per Sony DSC-V1

Albertone
14-06-2004, 10:35
Salve a tutti,
ho appena acquistato una bellissima Sony DSC-V1 (a proposito, grazie per i vostri consigli...). Poiché, come sapete, la memory stick in dotazione è di soli 32 MB, avevo pensato di acquistare una ulteriore scheda da 128 MB. Ne esistono in commercio 2 tipi:

Sony SCHEDA MEMORIA MEMORY STICK 128 MB (http://www.pixmania.com/it/it/8242/art/sony/scheda-memoria-memory-sti.html) 52 €

SONY Scheda memoria Memory Stick Duo 128 Mb (http://www.pixmania.com/it/it/33566/art/sony/scheda-memoria-memory-sti.html) 66 €

Quale devo acquistare?

Grazie

Albertone
14-06-2004, 11:08
Se ho capito bene le memory stick DUO sono più piccole per cui avrei bisogno di un adattatore.

Più in generale, mi converrebbe forse una sceda da 256 MB?

Il punto è che non intendo acquistare batterie aggiuntive per cui mi serve una sheda che, in condizioni di utilizzo normali, venga riempita con un solo carico di batteria.

teod
14-06-2004, 20:44
Ti consiglio caldamente un Memory Stick PRO da 256MB che puoi riempire sfruttando quasi tutta la batteria (circa 100 foto).
Ciao

Albertone
15-06-2004, 08:35
Era proprio quello che volevo sentire. Grazie ;)

Inoltre la versione da 256 MB è anche in offerta ad appena 99 euro :D

In verità, con pochi euro in più potrei comprare un memory stick 256 MB DUO, che a quanto pare viene fornito con adattatore e quindi dovrebbe essere compatibile con la nostra fotocamera.

Che ne dici? Prendo la versione normale o la DUO?

teod
15-06-2004, 09:29
Originariamente inviato da Albertone
Era proprio quello che volevo sentire. Grazie ;)

Inoltre la versione da 256 MB è anche in offerta ad appena 99 euro :D

In verità, con pochi euro in più potrei comprare un memory stick 256 MB DUO, che a quanto pare viene fornito con adattatore e quindi dovrebbe essere compatibile con la nostra fotocamera.

Che ne dici? Prendo la versione normale o la DUO?

La DUO sarebbe comoda perché potresti riutilizzarla un giorno in un cellulare, palmare o simili, ma dovresti guardare alla versione PRO DUO (costa 78€ della Sandisk su digitalfoto su ordinazione) che permette un guadagno sulla velocità di memorizzazione e di download delle foto sulla V1.
Ciao