PDA

View Full Version : Se la MDK 10 non funge??? Quale alternativa?

Nativoz
14-06-2004, 10:06
Ho un portatile ACER ASPIRE 1454 LMI.
La distro di mandrake 10 non vuole assolutamente funzionare. Appena inizia il rilevamento delle periferiche il pc si blocca completamente.

Per favore datemi una alternativa... anche io voglio provare LINUX. Mi hanno detto che il mio portatile è troppo nuovo e devo aspettare qualche nuova relace.

Secondo voi con la suse 9.1 ce la faccio?

dennyv
14-06-2004, 10:46
Prova ad aggiungere come parametro di boot 'noapic', a suo tempo con il mio Aspire 1600 avevo risolto. Per farlo quando ti chiede le opzioni di boot metti il nome del kernel e poi noapic...c'è qualche info sulla schermata, ma è più di un anno che non tocco più la MDK e quindi non ricordo bene, magari uno che la usa saprà essere più dettagliato di me!

Ciao!

Nativoz
14-06-2004, 14:46
Questa sera provo...
Comunque quello che mi interessa è un SO linux che mi legga già di default le partizioni NTFS come mandrake.

SuSE lo fa?

dennyv
14-06-2004, 15:49
Sinceramente SuSE non so, ma credo che l'unica distro che non lo faccia di default sia RedHat/Fedora (cmq puoi ovviare semplicemente installando un rpm di pochi k senza ricompilare niente).

Ciao

Never
14-06-2004, 21:35
prova ad avviare con "linux -noauto" credo sia un problema di caricamento del pcmcia