View Full Version : Service Pack 2 e Windows Update che non funziona
Redazione di Hardware Upg
14-06-2004, 10:02
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12606.html
Aggiornare quotidianamente il proprio sistema riservare spiacevoli conseguenze...come ad esempio inibire le funzionalità di Windows Update.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fan-of-fanZ
14-06-2004, 10:04
beh, a un sacco di gente windows update non piace, dunque non tutto il male viene per nuocere
CapodelMondo
14-06-2004, 10:06
UNa cosa è nn usare un software che nn ti piace, una cosa è non poter scegliere di usarlo perchè nn funziona. Speriamo davvero che venga risolto tutto con la versione definitiva perchè come baco è grosso....
Se uno nn ha Winzozz originale più che un baco è un.. vantaggio che windows update nn funzioni in automatico :D :D :D
Fabry Xp
14-06-2004, 10:19
Ma, secondo me è una cosa fatta intenzionalmente!!
Dato che parliamo di una beta, penso sia stato fatto per evitare di installare sul pc aggiornamenti che non devono essere installati insieme all'sp2 (visto che quando uscirà ufficialmente questi agg. dovrebbero essere integrati) per non compromettere quindi l'ambiente di testing e i risultati ottenuti.....
Scusate ma le BETA non vengono rilasciate proprio per scovare eventuali problemi?! E allora di cosa si lamentano? Il SP2 non è stato rilasciato in versione definitiva quindi una cosa del genere non è altro che un errore da segnalare e fine.
Originariamente inviato da Luca GT
Se uno nn ha Winzozz originale più che un baco è un.. vantaggio che windows update nn funzioni in automatico :D :D :D
Scusa ma è una vita e mezzo che windows update funziona anche su sistemi non originali... :muro:
_-MYFOX-_
14-06-2004, 11:10
Questa è una versione beta con tutti i test del caso... Comunque l'accesso al servizio di update nn viene in alcun modo bloccato agli utenti regolarmete licenziati.. Cambia fortemente il concetto di update in quando il sistema di aggiornameto viene gestito internamete ad Windows, configurabile con un apposito tool.
DestinyXP
14-06-2004, 11:12
io penso che con un ottimo Firewall e antivirus sempre aggiornato, uno possa tranquillamente evitare il winupdate.
il mio sistema ha il sp1 e non ho fatto più aggiornamenti da allora, ma non ho avuto mai un problema.... anzi.... e nell'aggiornarlo che a volte il sistema non mi partiva più!!! e dovevo formattare visto che mi perdeva anche il file NTFS e non riconosceva più l'HD!! non vorrei che ad ogni aggiornamento microsoft a random controlli la nostra CD key a nostra insaputa e cerchi di evitare l'utilizzo del sistema operativo..... ma sta volta non mi frega piu!! winupdate e disabilitato e la differenza la vedo!
brucia Bill.
ci sarà il service pack del service pack allora? :)
comunque io la prima cosa che faccio al pc è disattivare gli aggiornamenti automatici ;)
^[D]r[3]1[K]^
14-06-2004, 11:28
Originariamente inviato da DestinyXP
io penso che con un ottimo Firewall e antivirus sempre aggiornato, uno possa tranquillamente evitare il winupdate.
il mio sistema ha il sp1 e non ho fatto più aggiornamenti da allora, ma non ho avuto mai un problema.... anzi.... e nell'aggiornarlo che a volte il sistema non mi partiva più!!! e dovevo formattare visto che mi perdeva anche il file NTFS e non riconosceva più l'HD!! non vorrei che ad ogni aggiornamento microsoft a random controlli la nostra CD key a nostra insaputa e cerchi di evitare l'utilizzo del sistema operativo..... ma sta volta non mi frega piu!! winupdate e disabilitato e la differenza la vedo!
brucia Bill.
certo il mondo è dominato da berlusconi, il papa è steve jobs e il consiglio interplanetario è presieduto da cofferati...
nn diciamo baggianate del tipo "microsoft inibisce il computer dopo che ho aggionrato il sistema DOPO che ha controllato il cd key a random" oppure "Ho disabilitato winupdate e la differenza la vedo"
1. E ti pare scorretto che se bill scopre che utilizzi qualcosa illegalmente te la toglie? se io vengo e mi prendo la tua macchina e ci vado girando senza il tuo permesso saresti contento? se si dimmi dove sta che ti vengo a trovare :D
2. Windows avrà tutti i problemi del mondo, ma nn aggiungiamone altri che NON esistono e che leggiamo su siti di disinformazione.
3. Nel sp2 winupdate nn è quello attuale (v4) bensi il v5, che sara la prossima versione del windows update e che è in fase di beta testing avanzata. Essendo entrambi prodotti beta è NORMALE che ce quel che funziona e cio che non funziona. Provate pure a uscire con una macchina prototipo da un salone dell'auto :D non è scontato che tornate vivi! :D
4.Quali differenze vedi? Sfatiamo il mito di bill che ci spia tutti, obiettivamente non se ne frega una mazza di sapere cosa fai, e ti pare che se (come qualche politicante deluso dice su qualche sito) la microsoft avesse nel proprio codice degli spyware e controllasse le attività dei propri utenti, non ci fosse un ondata di gente che chiederebbe risarcimenti danni e cause a valanga? Tanti hanno asserito ad aver controllato il traffico in uscita di una macchina windows trovando connessioni verso server microsoft, qualcuno ha addirittura azzardato che queste connessioni servono a microsoft per spiarci.. bene visto tutto questo odio come mai nn hanno denunciato microsoft? Forse perche è solo disinformazione per sviare l'utonto... Vi ricordate quando si diceva che la duna si accappottava da ferma? :D (vabbe questa forse è realta... :sofico: )
Cmq sia.. che siate di fede windows o linux o *bsd nn importa finche le proprie opinione siano espresse sui binari della correttezza e dell'obiettività, e non che si spara a zero appena leggiamo Bill o Microsoft..
"Bill brucia" -> Ti ha fatto qualcosa? sei tu in debito con lui, utilizzi qualcosa che costa 150€ senza aver pagato un euro.. dovresti ringraziare.
E poi il mercato insegna.. nn vi piace qualcosa, non compratela. Se siete cs maturi da poter criticare un sistema operativo, siete altrettanto maturi da nn comprarlo o installarlo sulle vostre macchine! E non fate i moralisti uscendo come paladini degli utenti che trovano i sistemi preinstallati... io c'ho provato a mettere una mandrake davanti a un utente windows alle prime armi.. quello gia ha paura se invece di usare il mouse gli dico che copia incolla lo fa con ctrl+c.>ctrl+v ... immaginate che è successo qnd si è visto in quel mondo! E' facile parlare... troppo facile...
infine.. invito chiunque abbia qualcosa di personale contro bill, a evitare di parlare e di passare ai fatti, se vi da tanto fastidio quello che fa, e sopratutto, se davvero ritenere ILLEGALE quello che fa, denunciatelo.. come per le politiche monopolistiche (e non facciamo di un male unica vittima la microsoft.. il monopolitarismo ha anche tante altre vittime illustri) denunciatelo anche per spionaggio, per il non rispetto della legge sulla privacy, denunciate tutto cio che dite sulla microsoft.. ma non su un sito internet x disinformazione, ma davanti a un giudice per affermare cio che dite... altrimenti.. altrimenti meglio tacere, che si fa piu bella figura!
mah... io ormai XP lo uso solo per giocare... attualmente ho firewall nessun antivirus e macchina aggiornatissima... mai preso un virus... anche perchè non uso IE ma Mozilla per navigare e per le mail...
Originariamente inviato da piffe
Scusa ma è una vita e mezzo che windows update funziona anche su sistemi non originali... :muro:
Allora nn mi hai capito, a parte che era una battuta, ma mi riferivo alla news in oggetto, e cioè che installando la Beta del Sp2, windows update nn funziona... ;) ;) ;)
Questa news ci indica che SP2 ha ancora dei bug.
E' stato rilasciato ufficialmente una final? NO
Ci stanno ancora lavorando dei beta tester? SI
E allora perchè fa notizia ci siano dei bug ancora?
ronthalas
14-06-2004, 14:33
forse xkè è giusto che chi vuole seguire lo sviluppo di una patch importante del cammino di XP lo possa apprendere anche da un sito tecnico che parla anche di tutto il resto del mondo informatico e non solo delle milioni di cose che gravitano intorno a Microsoft e Windows e dintorni?
A me sapere che una patch, un programma o qualche ammasso di sodtware sia in beta e abbia un certo tipo di problemi fa piacere saperlo, prima xkè così mi faccio un'idea di ciò che c'è veramente intorno alla faccenda, mica di certo per dire "ecco non funziona..." o altri flambè!
Un conto è leggere un'informazione, tecnica o non tecnica che sia... un conto è leggere e trovare spunto per sentirsi obbligati a dire la propria e sparare sempre a zero su tutto...
E cmq hanno problemi i programmi finiti da anni, le beta sono obbligate a non avere problemi? bah!
pare sia uscita la nuova versione di fidanzata X rc1, eppure non sono riusciti a risolvere quel problema in mestruo.dll ... :P
Bene, sono contento per te che trovi il tempo di pensare a quali bug i programmi del mondo hanno mentre sono in beta test.
Bene, sono contento per te che trovi il tempo di pensare a cosa lui pensi e a criticarlo...
Esci di casa e vivi la vita: un uso moderato di PC è importante per la tua salute mentale. ;)
Inutile domandare a noi qualcosa di cui sai già la risposta, non ti pare? Fà notizia perchè, come in tutto il resto, ci sono cose che fanno notizia e altre che invece cadono nel dimenticatoio...
Ora puoi uscire di casa!
cdimauro
14-06-2004, 21:03
Questa non è una notizia, e non sarebbe dovuta apparire in questo sito: il SP2 è in versione beta, e lo possono utilizzare esclusivamente i beta-tester, appunto. Non è, quindi, un prodotto di dominio pubblico, che possa interessare l'utente qualunque.
I bug delle beta lasciamoli a chi deve testare queste release: quelli della versione finale, invece, interessano, eccome (possibilmente senza scatenare flame...)
Anthonello
15-06-2004, 00:32
io l'ho provato 2 mesi fa e mi funzionava.
cdimauro
15-06-2004, 05:28
Probabilmente la tua è una build diversa.
feanor1982
15-06-2004, 06:12
NN diciamo baggianate l'update serve e come!!!
Mi ha risolto un sacco di problemi, e sono sicuro che al più presto questa grana verrà risolta!!!
Purtroppo però l'update può essere utilizzato soltanto da chi ha una connessione flat e/o a banda larga, altrimenti costa un patrimonio!!!
Grazie cdmauro...meno male che qualcun altro la pensa come me.
Cmq se a qualcuno funziona vuol dire che quelli di The Inquirer come al solito sparano a zero alla prima rondine di primavera senza andare a fondo alle cose, solo per far notizia, e mi stupisce ancor di più che una testata "seria" come HWU peschi ancora le news da lì come oro colato, senza fare le dovute verifiche.
Originariamente inviato da feanor1982
NN diciamo baggianate l'update serve e come!!!
Mi ha risolto un sacco di problemi, e sono sicuro che al più presto questa grana verrà risolta!!!
Purtroppo però l'update può essere utilizzato soltanto da chi ha una connessione flat e/o a banda larga, altrimenti costa un patrimonio!!!
Ma che ..azzo dici ?? l'update servirà nelle versioni definitive ! che te ne frega di aggiornare una beta release ?? io me ne sto bene alla larga, hanno problemi le versioni definitive, figuriamoci le beta di ciò che, forse, uscirà a settembre !!
^[D]r[3]1[K]^
15-06-2004, 08:34
Originariamente inviato da Luca GT
Ma che ..azzo dici ?? l'update servirà nelle versioni definitive ! che te ne frega di aggiornare una beta release ?? io me ne sto bene alla larga, hanno problemi le versioni definitive, figuriamoci le beta di ciò che, forse, uscirà a settembre !!
credo che feanor intendesse nelle versioni finali e nn in quelle beta...
Beh io voglio solo fare i complimenti a ^[D]r[3]1[K]^ per il suo intervento... quoto e sottoscrivo.
feanor1982
15-06-2004, 10:48
Infatti intendevo le versioni finali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.