View Full Version : Consiglio router adsl
Ciao, avendo la necessità di collegare due pc tra loro e di tenerli entrambi collegati ad internet ho deciso di prendere un router.
Diciamo che il router lo prenderei anche per farci pratica sopra e per fare esperimenti con vpn, nat, firewall, ecc..., di conseguenza pensavo di prendere un router abbastanza serio ma che non costi troppo (vedesi cisco).
Per il momento i router che mi ispirano e che non costano uno sproposito (170 euri) sono il Draytek vigor2600 e il NETGEAR DG834. Che ne pensate? Avete altri suggerimenti? Voi quale dei due prendereste?
Thx :)
alexmere
14-06-2004, 09:24
Io sto litigando con un Cisco SOHO 91, ma è perché sono ancora Utonto. Costa 250 euro.
azz, 250 euri sono parecchi e dovrei anche prendere un modem adsl ethernet a parte... Sicuramente è un prodotto valido, ma credo che il mio portafogli non sia disposto a separarsi da 250 euro + prezzo del modem anche perchè non li ha :( :( :(, periodo di magra.
Cmq grazie per il consiglio. :)
Originariamente inviato da Abigor
Ciao, avendo la necessità di collegare due pc tra loro e di tenerli entrambi collegati ad internet ho deciso di prendere un router.
Diciamo che il router lo prenderei anche per farci pratica sopra e per fare esperimenti con vpn, nat, firewall, ecc..., di conseguenza pensavo di prendere un router abbastanza serio ma che non costi troppo (vedesi cisco).
Io per gli stessi identici motivi ho preso uno sureconnect 9105 usr (costa circa 100 eurI) e mi sembra abbastanza "serio" :confused:
purtroppo sono ancora in attesa dell'attivazione dell'adsl di wind....
l'usr non ha il vpn, solo vpn passthrought
Suppongo che i routers che hai indicato, visto che costano quella cifra, siano anche wireless. In tal caso posso suggerirti il d-link g604t che, oltre ad avere 4 porte ethernet supporta il protocollo 802.11g. Io ce l'ho da qualche giorno e mi sembra un ottimo prodotto. Prova a guardare questo link:
http://www.dlink.it/?go=n3UbJWiD+YSHWPFL1WecNQcr8NQe9UH9RtZOHa06dX6U/gNplDtnw5L4mVO9s9vxky+DSk2hueCBj+pu9ArRrjIkasc=
Penso che in giro lo riesci a trovare intorno ai 150€
Ah, mi sono dimenticato di aggiungere che il modem adsl ethernet è integrato
non sono router wireless, credo che costino quella cifra perchè sono router vpn. Cmq guardando meglio sembra che il netgear non possa fare da server vpn. credo che andrò sul Vigor2600.
grazie a tutti, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.