PDA

View Full Version : Tin.it disservizi


ulisss
14-06-2004, 10:09
Da circa un mesetto (e... dopo aver atteso 50 giorni per l'attivazione) ho tin.it adsl, ha funzionato discretamente finchè non si è presentato il seguente problema:

"impossibile collegarsi al server"

sul router un USR9106, il led adsl è verde (quindi c'è segnale)
mentre il led WAN-Ip rimane sul rosso ( quando funziona è verde)

Entro nella configurazione del router e verifico che le impostazioni siano ok, soprattutto quelle del PPoE. Tutto è corretto, allora chiamo questi ""SiGNORI"":oink: e mi rispondono dei tipi che sembrano quasi dormire al tel. che con voce fioca mi dicono che inoltrano la pratica alla famigerata e fantozziana Centrale Banda Larga.... sono 2 giorni che non riesco a connettermi e le telefonate ai :oink: sono ormai 3 per giornata. NIENTE ANCORA!

Cosa pùò essere accaduto??? dipende dalla mia linea? (cosa che sarei portato ad escludere visto che il led adsl è verde) o E' un problema sui loro server???

Cosa mi consigliate?

Una cosa però la devo dire dalla mia esperienza con tin.it, al di là della velocità di connessione ... che si vede:
SONO INEFFICIENTI e NON HANNO CURA dei Clienti!!!!!!

Pan
14-06-2004, 10:29
Guarda, io ti posso solo dire che a me è da circa un mese che ce l'ho, ma è sempre andata alla grande.. solo che dalla mezzanotte di oggi che la connessione singhiozza, ovvero il led non mi sta mai verde per + si 60sec.. poi diventa rosso e mi dice "problemi di allineamento.."

ma porca...

e non capisco perche io spero sia un loro problema e che si risolva alla veloce.. comunque dato che devo formattare, tra un po formatto poi vedo come va dopo di chi è colpa, se del mio sistema operativo vacillante o altro..

ulisss
14-06-2004, 14:38
ti posso assicurare che il problema è loro.... pensa, visto che non potevo navigare e giocare on-line, mi sono dedicato, finalmente, ad un mega format del sistema in signature, alla fine del quale il problema permane!

Sai "TECNICAMENTE" che significa quando il Wan-Ip rimane sul rosso ??? così li richiamo e gliene canto quattro;)

Mounty
14-06-2004, 17:36
Originariamente inviato da ulisss
ti posso assicurare che il problema è loro.... pensa, visto che non potevo navigare e giocare on-line, mi sono dedicato, finalmente, ad un mega format del sistema in signature, alla fine del quale il problema permane!

Sai "TECNICAMENTE" che significa quando il Wan-Ip rimane sul rosso ??? così li richiamo e gliene canto quattro;)

Anch'io ho il 9106: se guardi sul manuale c'è scritto cosa significano i vari colori dei led.

Pan
14-06-2004, 20:47
Anche io pensavo ad un bel formattone..

appena vi rispondono, postyate cosa vi dicono cosi provo anche io a vedere?


grazie mille, PS sono disperato..

Pan
14-06-2004, 20:55
la mia freccettina è sempre rossa, torna verde solo pochi minuti (1 max 2) proprio quando sono al telefono con loro che puntualmente mi dicono: "non rilevo alcun problema alla sua linea.. la faro contattare da una tecnico.."

seee ci credo che passeranno mai?

maxernet
14-06-2004, 23:49
probabilmente è saltata qualche configurazione dalla centralina e devono passare il tuo problema ad un tecnico telecom che risolverà in 10 secondi..... solo che ti fanno aspettare anche 10 giorni sti .......

A me cmq in 2 anni è successo "solo" 2 volte.....
Richiama l'assistenza e digli che è SICURAMENTE un problema di centralina telecom e di passarti immendiatamente un tecnico (ti diranno che ti chiamerà direttamente lui).

bye

ulisss
15-06-2004, 08:28
il problema lo hanno risolto, secondo me avevano combinato qualche casino sulle centraline ... nei giorni delle elezioni;) , poichè nei seggi avevano installato delle postazioni nuove.
Probabile che la fretta di qualche tecnico poco zelante ... abbia derminato il disservizio.
Resta comunque il fatto che 50 giorni per attivare una adsl in un centro urbano sono un'enormità.

Pan
15-06-2004, 16:47
Originariamente inviato da maxernet
probabilmente è saltata qualche configurazione dalla centralina e devono passare il tuo problema ad un tecnico telecom che risolverà in 10 secondi..... solo che ti fanno aspettare anche 10 giorni sti .......

A me cmq in 2 anni è successo "solo" 2 volte.....
Richiama l'assistenza e digli che è SICURAMENTE un problema di centralina telecom e di passarti immendiatamente un tecnico (ti diranno che ti chiamerà direttamente lui).

bye

non so se ti riferivi a me con questa risposta.. spero comunque che si tratti di un problemino da "niente", perche anche loro alla tin mi hanno detto che verrò presto contattato da un tecnico..

ma quello che mi chiedo, questi disservizi del modem che non si allinea, è una cosa che capita di tanto in tanto oppure sono problemi + seri e quando capita sono kazzi?

Grazie, giusto per sapere se devo preoccuparmi di dover star senza adsl per delle settimane o no..

Ciao..

ulisss
16-06-2004, 08:15
se sei ancora senza adsl e se sono passate + di 48 ore lavorative dalla segnalazione del guasto ti consiglio di stargli molto dietro, magari chiamali più volte nella stessa giornata, magari incomincia anche a fare la voce grossa.... vedrai che saranno più celeri.;)

Pan
16-06-2004, 13:24
Originariamente inviato da ulisss
se sei ancora senza adsl e se sono passate + di 48 ore lavorative dalla segnalazione del guasto ti consiglio di stargli molto dietro, magari chiamali più volte nella stessa giornata, magari incomincia anche a fare la voce grossa.... vedrai che saranno più celeri.;)


ti diro.. non ho ancora sentito nessuno, ma da oggi (12.00) ho l'adsl che rulla parecchio bene, non saprei perche..
non credo che ci abbiano messo le mani attorno.. ma per ora andiamo bene, forse era un disservizio loro.. mah..

beh se torna a cadere riceveranno ancora le mia calorose telefonate..

grazie ancora per il supporto morale ;)

Pan
16-06-2004, 22:03
Ok, non c'è verso.. ora non si connette neanche +.. incomincio a disperarmi...

come diavolo posso fare a risolvere questo problema? non esiste un forum o qualcosa per comunicare con qualcuno che ha avuto problemi simili su tin.it?

qualcuno che non siano gli operatori che ti dicono: "la faremo ricontattare da un tecnico.." e poi passano i giorni (dove io pago) e non cambia nulla!!!:cry:

sigh..

k85
16-06-2004, 22:43
ankio ho problemi con la tin...ma è wan o atm?

Pan
17-06-2004, 14:18
Originariamente inviato da k85
ankio ho problemi con la tin...ma è wan o atm?


eeeh'?:confused:

in che senso?

e + che altro.. ma quando me lo risolvono??

k85
17-06-2004, 14:40
i modem usb hanno queste opzioni da scegliere..vorrei sapere quale va scelta x il collegamento tin

Pan
17-06-2004, 16:10
Originariamente inviato da k85
i modem usb hanno queste opzioni da scegliere..vorrei sapere quale va scelta x il collegamento tin

scusami tanto, ma è che sono davvero ignorante in materia :p

da dove si vede come settarlo?

grazie ancora e scusa la domanda stupida..;)

k85
17-06-2004, 16:11
durante linstallaz del modem

musampa
18-06-2004, 10:05
Lo so che è un po' off topic,ma vi volevo chiedere una cosa...
è normale che con un contratto tin.it forfait dopo un anno mi abbiano cambiato la cifra da pagare(naturalmente in alto... :D )?
Da 29.96 a 36.95 al mese senza chiedermi niente...

k85
18-06-2004, 10:14
Originariamente inviato da musampa
Lo so che è un po' off topic,ma vi volevo chiedere una cosa...
è normale che con un contratto tin.it forfait dopo un anno mi abbiano cambiato la cifra da pagare(naturalmente in alto... :D )?
Da 29.96 a 36.95 al mese senza chiedermi niente...


direi kenn è normale..

Pan
20-06-2004, 19:17
Ragazzi il mio problema non me l'hanno ancorarisolto.. come cavolo posso fare per farmi sentire?

mi sapere aiutare? (che mancanza di professionalità 1 settimana di disservizio e io la paco comunque!! che rabbia!)

:cry:

three
22-06-2004, 15:24
io ho kiamato giorni fa xkè la domenica nn riesco a connettermi.oggi mi hanno mandato un sms dicendo ke hanno risolto...speriamo bene:D

royal
23-06-2004, 09:18
cmq tin.it ha dei problemi in questi giorni.. specialmente al matino presto.. la linea si pianta molto spesso :mc:

kingvisc
23-06-2004, 14:53
allora non sono l'unico ad avere problemi.. è da circa 1 settimana che ogni tanto la connessione muore, prima comincia a andare lentissima (non apre più le pagine e va in timeout) poi si stacca del tutto e per un po non ho più la linea. ieri mi hanno mandato un sms dicendo che tutto è risolto, speriamo bene

PER PAN: hai appena attivato la linea, esatto? se non sono ancora passati 15 giorni (o sono 30, non ricordo il termine preciso) chiama 803380, e digli che in caso non risolveno entro 24ore disdirrai la linea adsl.