View Full Version : VIttoria di Sinistra??????
Sembrerebbe che ormai la sinistra abbia ormai la vittoria in pugno. Se così fosse non cè da meravigliarsi come alle prossime elezioni amministrative possa vincere. Possibile che l'era berlusconiana stia volgendo al termine????? Cosa sarebbe accaduto se i tre ostaggi fossero stati uccisi qualche giorno prima delle elezioni??? Forse un plebiscito di sinistra????
Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-06-2004, 07:31
Originariamente inviato da ALIEN3
Possibile che l'era berlusconiana stia volgendo al termine?????
RIspondere è difficile, ma io lo spero... :sperem:
Fenomeno85
14-06-2004, 08:07
sperem :sperem:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85
14-06-2004, 08:09
una domanda sugli ostaggi ... ma se sono stati sequestrati per più di 50 giorni come mai sono tutti messi bene??? Non hanno perso chili anzi mi sa il contrario ... la cosa mi puzza alquanto :wtf:
sempreio
14-06-2004, 08:11
non so neanche se vi rendete conto di quello che dite, la destra non solo si conferma anzi avanza, fi arretra ma in compenso i voti sono stati risucchiati da an e soprattutto udc e pure la lega. Be che dire 2 anni di governo sono assicurati e 6 sono molto ma molto probabili;)
sempreio
14-06-2004, 08:13
Originariamente inviato da Fenomeno85
una domanda sugli ostaggi ... ma se sono stati sequestrati per più di 50 giorni come mai sono tutti messi bene??? Non hanno perso chili anzi mi sa il contrario ... la cosa mi puzza alquanto :wtf:
embe stavano nella villa ad arcore sequestrati dai domestici di berlusconi:p
siete senza vergogna:rolleyes:
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-06-2004, 08:14
Originariamente inviato da sempreio
non so neanche se vi rendete conto di quello che dite, la destra non solo si conferma anzi avanza, fi arretra ma in compenso i voti sono stati risucchiati da an e soprattutto udc e pure la lega. Be che dire 2 anni di governo sono assicurati e 6 sono molto ma molto probabili;)
lo so purtroppo...
uniti nell'ulivo in termini assoluti è stata la lista con più voti... e quindi con più membri in europa...
però è anche vero, come dici tu, che se forza italia sta sotto, "unita" as an e udc diventa sempre la più forte... :cry:
però è cmq un piccolo segno di cambiamento... due anni sicuri... gli altri non so...
embe stavano nella villa ad arcore sequestrati dai domestici di berlusconi:p
siete senza vergogna:rolleyes:
Concordo, veramente uno schifo.
Data la stupidità cronica degli italiani,può darsi anche che tu abbia ragione.
Originariamente inviato da rob-roy
Data la stupidità cronica degli italiani,può darsi anche che tu abbia ragione.
Tu di che nazionalita' sei?
alphacygni
14-06-2004, 08:49
...e poi ti svegli tutto sudato... :asd:
Mi ci metto dentro anche io.....anche se non ho di certo votato DX.
Originariamente inviato da alphacygni
...e poi ti svegli tutto sudato... :asd:
e poi una bella ceppa..
an+fi fa + di sitamo tutti insieme a fare il girotonto per sta ceppa di ulivo :D
la destra è ancora maggioranza, che abbia perso voti fi è una conto, ma la destra non è in calo rispetto alle europee del 99..
+ che altro ci vogliamo un po' lollare di fassino che alle 2 ripeteva che i dati erano non veritieri e che l'ulivo aveva il 35, quando poi i dati erano stra attendidbili e si sono rivelati verissimi? faceva pena...
ciao
Alessio
eh, ma vedrai alle amministrative locali che mazzata avrà il cdx
alphacygni
14-06-2004, 09:15
Originariamente inviato da Pot
e poi una bella ceppa..
an+fi fa + di sitamo tutti insieme a fare il girotonto per sta ceppa di ulivo :D
la destra è ancora maggioranza, che abbia perso voti fi è una conto, ma la destra non è in calo rispetto alle europee del 99..
+ che altro ci vogliamo un po' lollare di fassino che alle 2 ripeteva che i dati erano non veritieri e che l'ulivo aveva il 35, quando poi i dati erano stra attendidbili e si sono rivelati verissimi? faceva pena...
ciao
Alessio
ancora il confronto con ste europee del 99? ma basta per favore... giusto Bondi poteva continuare a starnazzare che il confronto andava operato solo con quelle! Cmq per quanto mi riguarda la cosa di cui sono piu' contento e' la mazzata di forza italia veramente senza pari, altro che il 25% del comizio al seggio :rolleyes:
Originariamente inviato da kikki2
ricordo che la maggior parte delle persone alle amministrative vota la persona e non il partito ( a parte modena dove sembra che ci sia una dittatura...)
vediamo come va oggi pomeriggio.. ( devo andare a scrutinare alle 14.. che palle sono veramente un macello le comunali.
ciao
Alessio
Originariamente inviato da alphacygni
ancora il confronto con ste europee del 99? ma basta per favore... giusto Bondi poteva continuare a starnazzare che il confronto andava operato solo con quelle! Cmq per quanto mi riguarda la cosa di cui sono piu' contento e' la mazzata di forza italia veramente senza pari, altro che il 25% del comizio al seggio :rolleyes:
però rimane maggioranza tranquilla....
te sei contento per fi.. bene...
io per la maggioranza, però non venirmi a parlare di vittoria del centrosinistra...
perchè non è vero ;)
ciao
alessio
vegeta83ssj
14-06-2004, 09:21
ricordo che la maggior parte delle persone alle amministrative vota la persona e non il partito ( a parte modena dove sembra che ci sia una dittatura...)
vediamo come va oggi pomeriggio.. ( devo andare a scrutinare alle 14.. che palle sono veramente un macello le comunali.
ciao
Alessio
Infatti a Modena nonostante il nostro caro sindaco di sx abbia messo i fotored selvaggi dove aveva promesso di fare delle rotatorie e abbia lasciato le targhe alterne (inutili imho ma questo è un altro disc.) anche in giorni di diluvio annunciato, sono sicuro che vincerà di nuovo il candidato di sx purtroppo!:cry: :cry:
Ciauz
ricordo che la maggior parte delle persone alle amministrative vota la persona e non il partito
quoto...;)
ribbaldone
14-06-2004, 09:24
sinceramente le amministrative secondo me contano a livello regionale, un po meno a livello provinciale e a livello di comuni solo nelle grosse città dove i candidati hanno valenza politica, nelle amministrative conta molto di piu' la persona che non il partito, insomma nelle comunali si conosce anche di persona chi si candida a sindaco e l'ala politica conta relativamente poco, fatto è che in molti comuni nascono partiti mai visti e scompaiono i grossi partiti, per farti un esempio in un comune vicino a casa mia, dove ho accompagnato a votare la mia ragazza, su 5 candidati sindaci nemmeno uno era riconducibile a un partito nazionale.
e questo non lo dico solo oggi ma da sempre.:)
ciao
paradossalmente il calo di FI può essere per il cdx un vantaggio perchè la redistribuzione di quei voti all'interno della coalizione la rende + equilibrata e democratica di quanto non fosse prima del voto, meno Berlusconisovranounico - dipendente.
E questo non può essere che un bene per la CdL
Credoche alla luce dei crolli ( quelli sicuramente " veri" ) dei partiti di governo in europa ( tranne i due in cui si era votato un mesetto fa, Spagna e Grecia), la maggioranza di governo può sicuramente essere contenta delle posizioni mantenute rispetto alle europee precedenti( e tutto sommato anche rispetto alle politiche, anche se i dati non sono pienamente confrontabili per via dei diversi sistemi ).
peccato per il triciclo che sembra partito col piede sbagliato ( sentivo citare previsioni del 35 - 37 %) con in + "l'aggravante" della crescita della sx radicale....
però rimane maggioranza tranquilla....
te sei contento per fi.. bene...
io per la maggioranza, però non venirmi a parlare di vittoria del centrosinistra...
perchè non è vero ;)
ciao
alessio
Io la vedo cosi':
Berlusca comincia a rompere e per molti la sinistra non offre un'alternativa valida.
Il "problema" (dipende dai punti di vista, ovviamente) e' vedere dove, qualora questo trend continuasse, vanno a finire i voti che perde il berlusca.
Impensabile imho che confluiscano tutti in An o lega. soprattutto per le politiche dove giocoforza corrono tutti assieme, all'atto pratico.
ps. sul centrodestra che detiene ancora la maggioranza ci andrei piano, sono li li.
paradossalmente il calo di FI può essere per il cdx un vantaggio perchè la redistribuzione di quei voti all'interno della coalizione la rende + equilibrata e democratica di quanto non fosse prima del voto, meno Berlusconisovranounico - dipendente.
E questo non può essere che un bene per la CdL
sempreche' non vada a meretrici la tanto decantata unita' della maggioranza.
ribbaldone
14-06-2004, 09:27
modena una dittatura? allora io cosa devo dire, è dai tempi della dc che al mio paese vedo sempre le stesse facce al comune, sono 20 anni che si girano e rigino i posti disponili.
ALBIZZIE
14-06-2004, 09:29
parimenti potrebbe essere uno svantaggio. visto che gli altri sono cresciuti tutti (+/-) si potrebbe verificare una situazione dove tutti reclamano più spazio e più visibilità ricorrendo ancor di più ai compromessi.
Originariamente inviato da ribbaldone
modena una dittatura? allora io cosa devo dire, è dai tempi della dc che al mio paese vedo sempre le stesse facce al comune, sono 20 anni che si girano e rigino i posti disponili.
sono 50 anni che non abbiamo un ballottaggio..
fai te..
altro che 20anni con le stesse facce...
ribbaldone
14-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da prio
sempreche' non vada a meretrici la tanto decantata unita' della maggioranza.
penso non convenga a nessuno della maggioranza far cadere il governo, un cambio di equilibrio si, ma spaccarsi.........come si ripresenterebbero alle urne? con due destre contro due sinistre?
ribbaldone
14-06-2004, 09:33
sono 50 anni che non abbiamo un ballottaggio..
fai te..
altro che 20anni con le stesse facce...
ma almeno i personaggi cambiano o è la solita minestra riscaldata?
Originariamente inviato da ALBIZZIE
parimenti potrebbe essere uno svantaggio. visto che gli altri sono cresciuti tutti (+/-) si potrebbe verificare una situazione dove tutti reclamano più spazio e più visibilità ricorrendo ancor di più ai compromessi.
Sicuramente si presentano " meglio" all'opinione pubblica, essendo meno attaccabili da quel punto di vista, poi si sa che tutte le coalizioni richiedono compromessi per stare insieme , anche l'ulivo dovrà trattare ( eccome !! ) con bertinotti e diliberto, ma questa è già fantapolitica non avendo la sx niente da governare quindi minori compromessi da fare ora, ma solo trattative in vista del voto del '06
Originariamente inviato da ALBIZZIE
Esattamente! :D E non vedo l'ora che i "piccoli partitini" che nessuno doveva votare vadano a rompere i coglioni a ilvio. :D
Saranno due anni (se arriveranno ad essere due.. :rolleyes: ) d'inferno! :D
bluelake
14-06-2004, 09:45
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=679049 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.