View Full Version : Ma che stranezza questa....mai capitato....
newmodelarmy
14-06-2004, 02:40
2 settimane fa ho comprato un nuovo case con alimentatore, ho trasferito mobo e CPU nel case nuovo.....monto tutto, e mi accorgo che le temp sono aumentate di molto!!!la cosa strana è che il case è + grosso:eek: del precedente...cosi smonto tutto convinto di averlo montato male e rimonto....neinte le temp sono passate da 46° 47° a 52° 53°:mad: ....cosi le provo tutte,cambio dissy,metto meglio la pasta ma nulla....finchè nn mi viene da provare una cosa a mio parere assurda, rimetto il vecchio alimentatore, e le temp sono tornate magicamente a 45°/46°:eek:
ma com'è possibile questo?può un alimentatore influire cosi tanto sulle temperature????
OverClocK79®
14-06-2004, 09:58
dove si trova l'ali e come è fatto????
nn è che ha una ventola sotto che aspira aria calda e la butta fuori mentre quello nuovo no?
oppure che quello nuovo ce l'ha ma toglie aria alla ventola della CPU????
a voltaggi come stai messo rispetto a prima???
Vcore
Vdimm
3.3
5
12?
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da newmodelarmy
2 settimane fa ho comprato un nuovo case con alimentatore, ho trasferito mobo e CPU nel case nuovo.....monto tutto, e mi accorgo che le temp sono aumentate di molto!!!la cosa strana è che il case è + grosso:eek: del precedente...cosi smonto tutto convinto di averlo montato male e rimonto....neinte le temp sono passate da 46° 47° a 52° 53°:mad: ....cosi le provo tutte,cambio dissy,metto meglio la pasta ma nulla....finchè nn mi viene da provare una cosa a mio parere assurda, rimetto il vecchio alimentatore, e le temp sono tornate magicamente a 45°/46°:eek:
ma com'è possibile questo?può un alimentatore influire cosi tanto sulle temperature????
Magari il nuovo ali ha delle ventole di estrazione dal case silent e con una portata minore... quindi stagna più aria calda... 1 semplice 8X8 che butta fuori aria calda dal case può fare miracoli... CMQ penso che il tuo vecchio ali abbia una ventolazza di estrazione dell'aria più performante...
newmodelarmy
14-06-2004, 13:19
tutti è 2 hanno una solo ventola di estrazione, il vecchio però è un 235V il nuovo un 300V il vecchio poi ha delle aperture che danno sulla CPU il nuovo no, ma nn penso sia quello...penso che magari sia che il nuovo faceva segnalare a motherboard monitor uno sbalzo di voltaggio costante di 0.1 alla cpu...nn so xchè però...può essere quello?
PixXelite
14-06-2004, 16:58
potrebbe essere che l'ali nuovo eroghi di suo un po' di potenza in piu (molti alimentatorti lo fanno), verifica questo da bios o da post del bios in avvio e vedi come sei messo a voltaggio effettivo dell'ali.
Se l'ali eroga anche un pochino di piu sono spiegati i tuoi problemi di aumento temperatura
il vecchio poi ha delle aperture che danno sulla CPU il nuovo no
nn e una cosa da sottovalutare....io ho sforakkiato il mio case in corrispondenza della cpu guadagnado diversi gradi
permetti di pescare aria freska dalla depressione causata dalla ventolozza (specie se grossa e alta) certo...nel mio caso si tratta di una vantec tornado su convogliatore
cmq controlla i voltaggi, poi procedi nella rimozione del pannello laterale e verifica le variazioni ke ottieni cosi
ciao :)
newmodelarmy
14-06-2004, 20:01
proverò, ma la cosa rimane strana, ho guadagnato gradi ma nn sono ancora ai livelli del vecchi case(piu piccolo!!!)...mah....
Originariamente inviato da newmodelarmy
proverò, ma la cosa rimane strana, ho guadagnato gradi ma nn sono ancora ai livelli del vecchi case(piu piccolo!!!)...mah....
Le aperture sulla cpu del vecchio ali contribuiscono ad estrarre aria calda nelle zone circostanti alla CPU stessa... sei convinto che non centri nulla??? Centra centra... e poi il nuovo ali... magari lui stesso scalda di più rispetto al vecchio... basta guardare le potenze in gioco...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.