PDA

View Full Version : Riavvio pc..forse colpa della Ti4800Se? ..

BloodFlowers
14-06-2004, 00:34
Ciao,ho questa vga.. ho messo i driver 56.43..

Trattasi della Gainward Ti4800SE.. 64Mb tv.out..

Ci ho messo sopra anche un dissipatore per vga,esattamente un Iceberq4 Pro della Vantec..

Tutto su Abit KG7 e T-Bird 1333.. con 2*256Mb ram PC1600 ECC Registered della Micron.. ali 350w..

Tutto funzionava alla perfezione.. l'altro ieri ho montato questa vga.. e ci sono stati improvvisi riavvii mentre lavoravo.. il pc è perfettamente areato (ben 6 ventole e SLK-800 sulla cpu)..

A cosa può essere dovuto? Al riavvio poi sono apparsi alla prima schermata prima del post di avvio degli strani quadratini.. poi si è messo in funzione di nuovo.. ora non uso quel pc dall'altro ieri..

Secondo voi cosa può essere?

Ah,ho peraltro cambiato i driver prima di non usarlo da due giorni.. però dopo averli installati non ho ancora provato se il problema è dovuto a driver... ho messo su i 46.30 se non erro..

Grazie

Edit: problema al 99% dovuto all'alimentazione,come da prove effettuate ripetutamente

BloodFlowers
14-06-2004, 13:15
Ho appena provato con altri driver..solito problema e solito riavvio al max come sempre dopo 30 minuti dall'accensione del pc..

dario amd
14-06-2004, 14:37
come sono i voltaggi??
hai provato a fare 3dmark?mica hai problemi di artefatti?

BloodFlowers
14-06-2004, 16:43
Originariamente inviato da dario amd
come sono i voltaggi??
hai provato a fare 3dmark?mica hai problemi di artefatti?

Domani voglio provare con AquaMark3.. che ne dici?Test attendibile... ;)

BloodFlowers
19-06-2004, 00:17
Up...

viger
19-06-2004, 01:35
qui dalla regia mi dicono "alimentatore insufficente"

prima che VGA avevi?

tieni aperto il cabinet e stacca tutte le ventole e i lettori e prova a vedere se così non si riavvia.

BloodFlowers
19-06-2004, 09:38
Originariamente inviato da viger

prima che VGA avevi?

tieni aperto il cabinet e stacca tutte le ventole e i lettori e prova a vedere se così non si riavvia.

una g100 8mb.. poi una geffo2 mx.. nulla di che.. nessun problema..

ho attaccato al pc 3 ventole, 2 neon, 1 modem, 1 audio, 1 hd, 1 cd (oltre a cd e dvd scsi che adesso però non sto utilizzando), un ctrl 2904 scsi..

kikbond
19-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da viger

prima che VGA avevi?

anke dalla mia regia lo dicono

con 6 ventole e un ali da 350w magari nn di marca diciamo che la causa dei riavvi mi sembra evidente...

BloodFlowers
21-06-2004, 00:05
Originariamente inviato da kikbond
anke dalla mia regia lo dicono

con 6 ventole e un ali da 350w magari nn di marca diciamo che la causa dei riavvi mi sembra evidente...

il punto è però un altro..con la stessa configurazione e una geffo2 mx 32mb agp non si è mai riavviato..appena ho messo questa nuova vga ci sono i riavvii.....

quindi è la vga a "consumare" di più? :confused:

dario amd
21-06-2004, 10:13
sicuramente
la geffo 4 consuma di piu di una geffo 2mx;)

BloodFlowers
21-06-2004, 10:27
Originariamente inviato da dario amd
sicuramente
la geffo 4 consuma di piu di una geffo 2mx;)

..e poi un altro particolare ho attaccato la ventola della vga (iceberq4) non al connettore presente sulla vga stessa (avevo dimenticato questo particolare) ma al molex dell'alimentatore.... :(

BloodFlowers
07-07-2004, 16:33
..nulla..ho cambiato ali ma la vga fa sempre uguale.. quadratini all'avvio e anche se continuo ada andare avanti.. messo un ali migliore per provare (500w).. ma nulla di nulla... che dite ?? :(

..ho anche formattato ecc ecc.. nulla..

..ho anche cambiato la configurazione usando una scheda con socket370 invece di una con socketA...

BloodFlowers
24-07-2004, 11:08
:confused:

Adesso (ho cambiato un altro ali) appena avvio il pc si resetta il bios delle volte.. oppure riavviando il pc 4/5 volte entra in windows e tutto si sistema...

Consigli?

giacomo_uncino
24-07-2004, 11:37
Per scrupolo provato a disabilitare fastwrite-sideban e ridurre l'agp a 1x ?

BloodFlowers
24-07-2004, 18:09
Originariamente inviato da giacomo_uncino
Per scrupolo provato a disabilitare fastwrite-sideban e ridurre l'agp a 1x ?

e ciò a livello di prestazioni cosa comporterebbe? il problema rimarrebbe o vi sono cmq soluzioni? grazie

giacomo_uncino
24-07-2004, 18:48
Originariamente inviato da BloodFlowers
e ciò a livello di prestazioni cosa comporterebbe? il problema rimarrebbe o vi sono cmq soluzioni? grazie
teoricamente migliorerebbe la stabilità, in prestazioni ci sarebbe un calo ma se risolvi il prob. dei riavvi una prova la si potrebbe fare.

BloodFlowers
25-07-2004, 01:14
Originariamente inviato da giacomo_uncino
teoricamente migliorerebbe la stabilità, in prestazioni ci sarebbe un calo ma se risolvi il prob. dei riavvi una prova la si potrebbe fare.

proverò...grazie