PDA

View Full Version : Come alimento un pc nella mia auto???

pitchblack
13-06-2004, 23:15
Ragazzi ho bisogno di sapere come potrei alimentare un pc ed un case esterno usb 2.0 nel quale mettere un lettore cd all'interno della mia auto!!!????

Avete idee?

Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Fatemi sapere!!!

Grazie!

Bye:D

deframat
14-06-2004, 07:56
Cerca in giro per il forum, ci sono diversi topic sull'argomento... Cmq hai in genere due soluzioni:

1) Compri un alimentatore DC-DC apposito x alimentare pc in macchina ma costano un macello
2) Compri un alimentatore normalissimo da pc e un inverter (praticamente trasforma i 12V DC della macchina in 220V AC necessari x l'ali).

A questo punto a te la scelta! Tieni conto che però dato che avrai bisogno di almeno 300W il cavo che dalla batteria dell'auto va al pc deve essere bello grosso!

Ciao!

seb87
14-06-2004, 08:15
ho visto solo montare in auto pc con max 230w di ali...................d+ credo che sia difficile

skara
14-06-2004, 08:19
Originariamente inviato da pitchblack
Ragazzi ho bisogno di sapere come potrei alimentare un pc ed un case esterno usb 2.0 nel quale mettere un lettore cd all'interno della mia auto!!!????

Avete idee?

Qualcuno di voi lo ha già fatto?

Fatemi sapere!!!

Grazie!

Bye:D

io ho comprato un inverter questo: http://www.cartft.com/shop/catalog/il/2

cmq ci sono meno potenti

ma visto ke lìalim.del mio pc è da 400 watt è meglio maggiorare sempre

che hw vuoi usare?

io utilizzo solo hw desktop

;)

ciauz

skara
14-06-2004, 09:57
Originariamente inviato da skara
io ho comprato un inverter questo: http://www.cartft.com/shop/catalog/il/2

cmq ci sono meno potenti

ma visto ke lìalim.del mio pc è da 400 watt è meglio maggiorare sempre

che hw vuoi usare?

io utilizzo solo hw desktop

;)

ciauz
visto ke sono un pochino pazzo...
:p

stavo pensando ma implementare un bel sistema di raffreddamento a liquido in macchina per il pc non sarebbe male ...

ho visto ke nel baule ci sono delle belle cavita in grado di ospitare agiatamente una vaschetta, e il rad ... anke se io preferirei metterlo davanti... ma popi ci sarebbe un problema di far passare anke i tubi davanti :rolleyes: ...
penso ke nelle cavita del baule non ci sia troppo caldo ...sono coibentate;) ma... appena ho finito di montare il tutto in makkina vedo se almeno posso mettere il liquidoz per la cpu :cool:

ciauz... così poi vado al hwupgrade modding competition con la macchina
:D :D

deframat
14-06-2004, 11:40
A sto punto se hai la macchina col clima (te lo auguro), fai un convogliatore da una delle bocchette fino a dentro il pc, l'aria molto fredda e deumidificata è il massimo!

skara
14-06-2004, 11:54
Originariamente inviato da deframat
A sto punto se hai la macchina col clima (te lo auguro), fai un convogliatore da una delle bocchette fino a dentro il pc, l'aria molto fredda e deumidificata è il massimo!

e si ... non faccio cose antiestetiche

deve essere tutto implementato ...

ora come ora l'unica cosa ke si vede è lo skermo

anke se non l'ho ancora collegato

Pitchblack1
14-06-2004, 16:33
Grazie per i consigli!

Ho visto l'inverter e devo dire che è proprio quello che fa al caso mio!

Per rispondere a Skara ho intenzione di creare un sistema all'interno della mia auto che racchiuda un pc posizionato nel porta bagagli, un lettore esterno per dvd su case usb nell'abitacolo, una tastiera wirless, uno scermo da 7" touchscreen, un ricevitore gps un modulo bluetooth per il collegamento ad internet tramite gprs ed una serie di prese usb e firewire sparse nella macchina per permettere ad altre periferiche di collegarsi! Stavo pensando di mettere anche un piccolo hub di rete per poter connettere altri pc o magari usare un collegamento LAN dove possibile!!!!

Cmq in questo momento ho tante di quelle idee per la testa su come realizzare questa "cosa" che se prima non le riordino un pò non riuscirò mai ad iniziare!

Riguardo al calore che il tutto genererà spero che usando un processore "tranquillo" (tipo duron 1600) un solo hd ed un paio di belle ventole riesca a tenere una temperatura accettabile! Altrimenti tenterò di sfruttare l'aria condizionata della macchina come giustamente mi ha suggerito deframat!
Anche il raffreddamento a liquido mi attira ma sarebbe un pochino troppo complicato!!!

Grazie ancora per i vostri suggerimenti e se ne avete altri mandateli pure!!!

Byez!!! :D

Mr Hyde
14-06-2004, 20:38
l'aria condizionata per l'estate va bene..
ma l'inverno!? ci spari aria a 25-28gradi?!

Pitchblack1
14-06-2004, 20:42
Beh magari di inverno bastano le ventole che comunque ci metterò!!! In fondo però anche nella stagione fredda non è che gli faccia male al processore stare ad una 20ina di gradi! (con il vapochill il processore lavora intorno ai - 30 ; - 40 °C) Basta riuscire a far andare l'aria condizionata solo lì e nel resto dell'abitacolo il riscaldamento!!!!