Therinai
13-06-2004, 22:27
ho un banco di pc 2700 da 512 della v data che ho sempre ritenuto intoccabile tuttavia ho letto su qualche forum che in base al tipo di chip queste ram possono tollerare frequenze + alte con gli stessi timings...qualcuno sa spiegarmi come riconoscere un buon chip da uno cattivo? ma soprattutto quando vado dal rivenditore a fare un acquisto del genere posso fare una richiesta così pignola x avere dei chip che a parità di marca/modello sono + overcloccabili? in oltre nn capisco se l'fsb del mio athlon 2000 nn va oltre i 175x12.0 per colpa della ram (mantenedo i timings a 5-3-3-2.5) o semplicemente xchè l'fsb è già al limite (ovviamente nn ho sbloccato il molti)...la mobo è una asus a7n8x rev 1003. Eventualmente mi consigliate di modificare il procio x sbloccare il moltiplicatore tenendo conto che con il cooler master che ho sotto stress a 166x12.5 a 1,625 V (di solito lo tengo così) arriva a poco piu di 50 gradi (con temperature estive...altrimenti max 35)? pensavo di diminurire l'fsb e aumentare il molti x potere aumentare meno il voltaggio...
ps: ho postato la discussione 2 volte xchè la prima nn era venuta fuori...se ho fatto una gaff scusatemi!
ps: ho postato la discussione 2 volte xchè la prima nn era venuta fuori...se ho fatto una gaff scusatemi!