View Full Version : Strane temp
Ciao ragazzi,ho notato che ho la temp del mio tohrton 2400+@barton 3200+ a 50° e sotto sforzo aumenta di poco,sui 52°,non e' troppo?e pure curo il raffreddamnto,ho uno zalman 7000 cu in rame ,la pasta e' messa bene,pero' ho un dubbio,sara per caso il chieftech 420w ?e' bollente ed espelle aria molto calda,gli hd stanno sui 40°,tanto?
Ciaozzz
pincopall
13-06-2004, 22:46
Originariamente inviato da Babel
Ciao ragazzi,ho notato che ho la temp del mio tohrton 2400+@barton 3200+ a 50° e sotto sforzo aumenta di poco,sui 52°,non e' troppo?e pure curo il raffreddamnto,ho uno zalman 7000 cu in rame ,la pasta e' messa bene,pero' ho un dubbio,sara per caso il chieftech 420w ?e' bollente ed espelle aria molto calda,gli hd stanno sui 40°,tanto?
Ciaozzz
nn può dipendere dall'ali...io ce l'ho uguale eppure sto a 40 in idle e 43 in full load con questo caldo...e anke da me l'ali espelle aria molto calda!!
devi durare meglio il raffreddamento del case a mio avviso se dici che il dissi è montato bene!
sanghine1
13-06-2004, 22:57
Originariamente inviato da pincopall
...devi durare meglio il raffreddamento del case a mio avviso se dici che il dissi è montato bene!
Esatto. ;)
Devi migliorare l'aerazione del case.
Qual'è la temp interna del case? Che case hai?
La tem interna e' di 33°,il case e' un enermax,i fili dentro sono sitemati bene,ho 3 ventole 8x8 che buttano aria dentro e 3 che la buttano fuori,cos'altro posso fare?ma la cosa strana e' che se tocco il case oppure i vari dissy non mi sembrano cosi caldi.
Dimenticavo,come dissy ho lo zalman 7000 e non credo sia possibile sbagliare a montarlo dato che ha le viti guidate,la pasta e' un velo di artic.
sanghine1
14-06-2004, 01:11
La tem interna e' di 33°...
:wtf:...la temp è buona... ...certo quella degli HDD è un po' altina... ...che vcore hai?
Vcore 1,65,a dire il vero solo il maxtor 160gb sata riscalda tanto,i 3 da 120 non tanto,cioe' sono sui 30° ma il 160 sta sempre a 40° e passa.
Io sono convinto che anke la 9800 pro riscalda troppo ,bho'
hei??? :D
Se tolgo le due 8x8 sul pannello laterale e metto una 12x12?
Che ne pensate?
pincopall
14-06-2004, 21:24
hei??? :D
Se tolgo le due 8x8 sul pannello laterale e metto una 12x12?
Che ne pensate?
potrebbe andare bene!
cmq hai controllato le rondelle sotto al 7000?
non so come si monta...ma se si monta come l'slk 947 devi stare attento alle rondelle/spessori che metti...io la prima volta ho sbagliato mettendo delle rondelle leggermente + spesse...pi ho rimontato tutto bene...ebbene quello spessore impercettibile mi era costato 6-7 gradi!!!
okkio a montare bene il dissi!!!
cmq io nel case sto max 26 gradi...mi sembrano un pò troppo per le ventole che hai quei 33..
Le rondelle sono quelle esatte,anzi ho montato le piu sottili propio per questo,io cmq in questi giorni monto la 12x12 cosi controllo un po come va,ma ho un dubbio,il mio case e' posto sulla srivania ed il pannello sx sta a 20cm dal muro,puo' essere che non peschi tanta aria?perche' onestamente ho tutto i cavi messi come si deve ,nel case c'e' molto ordine,le ventole non mancano,:confused:
P.S."non e' che i 4 hd sono la causa?"
pincopall
15-06-2004, 01:42
Le rondelle sono quelle esatte,anzi ho montato le piu sottili propio per questo,io cmq in questi giorni monto la 12x12 cosi controllo un po come va,ma ho un dubbio,il mio case e' posto sulla srivania ed il pannello sx sta a 20cm dal muro,puo' essere che non peschi tanta aria?perche' onestamente ho tutto i cavi messi come si deve ,nel case c'e' molto ordine,le ventole non mancano,:confused:
P.S."non e' che i 4 hd sono la causa?"
io a venti cm ho il letto...eppure nn ho problemi di temperature!
Allora perche' diavolo sto a 50°di cpu?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.