PDA

View Full Version : Pagare all estero

simoTDI
13-06-2004, 22:00
ciao, cosa mi consigliate di fare per pagare utenti di aste (ebay) stranieri

che accettano:

-Bonifico bancario o postale online (chi lo fa)
-carta di credito (bè lo dice il nome stesso, ma quali sono le piu economiche da gestire/costi commissione?)
-Bonifico bancario o c/c postale (si può fare senza aver "niente"?)
-Servizio di Deposito a garanzia (?)
-PayPal

io nn possiedo nulla, ho solo un libretto di deposito in banca..
quando si tratta di pagare devo sempre usare il metodo piu scomodo... e ora mi son stufato.
cerco qualcosa che mi permetta di fare tutte queste operazioni (o perlomeno le piu usate su internet) e che SOPRATTUTTO si possa pagare all estero... acquisti tipo di grandi negozi online...

aspetto vostri pareri/esperienze/consigli.

ciaoo;)

Hellraiser83
14-06-2004, 00:14
io faccio col bonifico bancario...con la carta di credito (e relativi servizi come paypal e bidpay) 6 limitato dal massimale della carta (nel mio caso 1000 euro al mese). pero con la carta di credito nn paghi tante commissioni e il pagamento avviene in tempo reale

thefrog
14-06-2004, 00:24
io compro spesso da un tedesco e lo pago con un bonifico
ora mi sono fatto paypal perchè voglio comprre roba su ebay.comma non l'ho ancora usto

simoTDI
14-06-2004, 20:47
quindi il bonifico vedo che è spesso usato.
Ma per farlo basta andare in banca con i soldi o bisogna avere un conto?

@ hellraiser83: quanto paghi annualmente per la tua carta di credito? che svantaggi hai (tipo: costi supplementari, TAEN e TAEG) ?

Hellraiser83
14-06-2004, 21:49
BOOOHHH! cio un amica che lavora alla banca xcio ho prezzi esclusivi

simoTDI
14-06-2004, 23:28
e questi prezzi esclusivi... quanto sarebbero?
cmq correggi la sign: nn è possibile che tu abbia 756 mb di ram, casomai 768....

ps. bel sistema! tra poco me lo farò anch io!
ma è possibile avere il dual channel con due banchi di memoria diversa (es, come pare nel tuo caso, 512+256)??

Hellraiser83
14-06-2004, 23:39
azz e vero come ho fatto a sbagliarmi??? cmq sia ho 3 banchi da 256. all'inizio ne avevo 2 e pensavo che aggiungendo un altro (se no a far cry come ci giocavo) il dual channel si sarebbe fottuto e invece no (a parte che lo conferma pure il manuale istruzioni). cmq sia nn ci ho fatto caso a quanto pago la carta di credito. so solo che il conto in banca mi costa tipo 60 euro l'anno