View Full Version : rintraccia utente con l'IP
ciao
cè un bastardo che mi sta rompendo, volevo chiedervi se con l'IP che ho del bastardo posso rintracciare a chi è intestata la linea.
grazie
ercolino
13-06-2004, 21:36
Mettendo L'IP qui
http://www.ripe.net/ripencc/pub-services/db/whois/whois.html
Puoi sapere quale provider usa x collegarsi ad internet,facendo un tracert di quell'IP puoi sapere in quale città abita.
Di + no ,a meno che non decidi di denunciare alla polizia postale quel numero IP,ma dubito che se la cosa non sia seria loro facciano qualcosa.
Puoi al limite anche segnalare il numero Ip all' abuse del suo provider
ok
per fare il tracert dell'ip come si deve fare?
ercolino
13-06-2004, 21:55
Dal prompt del dos basta che digiti
tracert ed il numero dell'Ip
Indicativamente ti dice da dove si collega
ho provato a farlo kon il mio ip e mi segna il nome del computer e basta
Originariamente inviato da K-Lee
ho provato a farlo kon il mio ip e mi segna il nome del computer e basta
per forza, traceroute identifica tutti i router attraverso i quali i pacchetti devono passare per raggiungere la destinazione. Dal tuo pc al tuo pc non deve passare da nessuna parte... ;)
ho fatto un ip a caso ma fa sempre richiesta scaduta
ho adesso, con un altro ip, è andato e mi ha dato questo :
host135-13.pool180117.interbusiness.it
cosa dovrebbe significare (scusa ma nn sono molto esperto) ! ;)
axxaxxa3
14-06-2004, 14:21
ho adesso, con un altro ip, è andato e mi ha dato questo :
host135-13.pool180117.interbusiness.it
cosa dovrebbe significare (scusa ma nn sono molto esperto) ! ;)
Ciao!
prova a dare uno sguardo qui: http://freeware.intrastar.net/ping.htm dovresti trovare, tra quelli presenti, il software che fa per te.
P.S se i spftware non ti soddisfano prova a cercare con google i programmi che rintracciano gli Ip e ti dicono da dove partono e dove arrivano i pacchetti internet.
Usa come chiave da mettere nel motore di riceca:"Trace" che è il nome di questa cateoria dis oftware!
Ciao!:)
ho fatto un ip a caso ma fa sempre richiesta scaduta
fallo con un sito conosciuto google ad esempio.
sei sicuro che sull'l'ip dove l'hai provato ci fosse un host in piedi?
PixXelite
14-06-2004, 17:57
Originariamente inviato da axxaxxa3
Ciao!
prova a dare uno sguardo qui: http://freeware.intrastar.net/ping.htm dovresti trovare, tra quelli presenti, il software che fa per te.
P.S se i spftware non ti soddisfano prova a cercare con google i programmi che rintracciano gli Ip e ti dicono da dove partono e dove arrivano i pacchetti internet.
Usa come chiave da mettere nel motore di riceca:"Trace" che è il nome di questa cateoria dis oftware!
Ciao!:)
io ho trovato buoni risultati con 'network trace address' su google, ad una pagina di quelle proposte c'erano i link per il download di diversi tools del tipo
ciauz
axxaxxa3
14-06-2004, 17:59
Originariamente inviato da PixXelite
io ho trovato buoni risultati con 'network trace address' su google, ad una pagina di quelle proposte c'erano i link per il download di diversi tools del tipo
ciauz
Si...l'ho trovato anche io!:) funge bene......a quanto pare!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.