PDA

View Full Version : Informazioni su Fastweb

internett
13-06-2004, 21:16
Salve a tutti,

dato che sto vagliando la possibilità di passare dall'ADSL di TIN.IT (a forfait) a FASTWEB (Mega Internet - Giorno e Notte), desideravo sapere, visto che la faccenda dell'IP Pubblico mi è poco chiara :fagiano:

...se con Fastweb si puo' accedere agli spazi web (che so: "Altervista" e simili...), crearne di nuovi (come adesso che ho l'ADSL di Tin.it), accedere alle caselle di posta elettronica dei vari server (Virgilio, Katamail, Libero, Yahoo...), ai vari forum...

Se si puo' accedere ai Groups di Yahoo e MSN

Si può accedere a Yahoo Messenger, C6, NetMeeting, e a tutte le altre chat tradizionali che si possono raggiungere con L'ADSL

Se si possono mandare fax... (con L'ADSL so che si possono spedire... anche se mi si sembra ci si debba staccare dall'ADSL e collegarsi tramite il modem interno del proprio computer attaccato alla tradizionale linea telefonica).

Please, non adoperate termini difficili

Grazie

P.S.
Tutte queste domande perchè non vorrei che se magari mi abbono a Fastweb, poi scopro che certe operazioni che prima riuscivo ad effettuare tranquillamente con L'ADSL adesso (con Fastweb) non sono più in grado di farle...

P.P.S.
Grazie per la pazienza....

renatofast
13-06-2004, 21:19
puoi fare tutto ! ;)

SteR9
13-06-2004, 22:03
Originariamente inviato da internett
Salve a tutti,

dato che sto vagliando la possibilità di passare dall'ADSL di TIN.IT (a forfait) a FASTWEB (Mega Internet - Giorno e Notte), desideravo sapere, visto che la faccenda dell'IP Pubblico mi è poco chiara :fagiano:

...se con Fastweb si puo' accedere agli spazi web (che so: "Altervista" e simili...), crearne di nuovi (come adesso che ho l'ADSL di Tin.it), accedere alle caselle di posta elettronica dei vari server (Virgilio, Katamail, Libero, Yahoo...), ai vari forum...

Se si puo' accedere ai Groups di Yahoo e MSN

Si può accedere a Yahoo Messenger, C6, NetMeeting, e a tutte le altre chat tradizionali che si possono raggiungere con L'ADSL

Se si possono mandare fax... (con L'ADSL so che si possono spedire... anche se mi si sembra ci si debba staccare dall'ADSL e collegarsi tramite il modem interno del proprio computer attaccato alla tradizionale linea telefonica).

Please, non adoperate termini difficili

Grazie

P.S.
Tutte queste domande perchè non vorrei che se magari mi abbono a Fastweb, poi scopro che certe operazioni che prima riuscivo ad effettuare tranquillamente con L'ADSL adesso (con Fastweb) non sono più in grado di farle...

P.P.S.
Grazie per la pazienza....
puoi fare tutto tranne che per netmeeting se devi connetterti con la webcam a un utente della rete esterna a fastweb deve essere lui ad hostare e per quanto riguarda i fax non puoi collegare il modem tradizionale...
ciao;)

SteR9
13-06-2004, 22:11
Originariamente inviato da rolant
sul hag puoi attacare un modem normale come un fax normale.
sei sicuro?mi sembra strano che su fibra ottica possa viaggiare un segnale analogico...

The Lenny
13-06-2004, 23:19
semplicemente..si! per te che lo usi, FW non si distingue da Alice..(non che siano uguali, sia chiaro!)
circa i fax..se non sbaglio, non puoi..(ne sono quasi certo)

internett
16-06-2004, 03:17
Siete stati davvero gentilissimi a rispondermi....
Yahoo Messenger (anche con web cam), a quanto pare dovrebbe funzionare... :)
Un' ultima curiosità: sapete se per caso Fastweb puo' essere attaccata dai dialer che ti connettono ai numeri a tariffazione?
Voglio dire: io so che se uno ha L'ADSL (e stacca i collegamenti telefonici che vanno al computer per scongiurare di attivare l'eventuale modem interno del pc), non puo' essere attaccato dai dialer . E con Fastweb come stanno le cose?
:confused:
Molte grazie...

pierodj
16-06-2004, 07:44
Originariamente inviato da internett
Siete stati davvero gentilissimi a rispondermi....
Yahoo Messenger (anche con web cam), a quanto pare dovrebbe funzionare... :)
Un' ultima curiosità: sapete se per caso Fastweb puo' essere attaccata dai dialer che ti connettono ai numeri a tariffazione?
Voglio dire: io so che se uno ha L'ADSL (e stacca i collegamenti telefonici che vanno al computer per scongiurare di attivare l'eventuale modem interno del pc), non puo' essere attaccato dai dialer . E con Fastweb come stanno le cose?
:confused:
Molte grazie...

stessa cosa, neanche con fastweb il modem (o meglio l'hag che loro ti danno) può comporre numeri.... quindi vai tranquillo ;)
l'unico consiglio che ti do è quello di installare un buon firewall perchè con fw stai sempre connesso e senza firewall ti ritrovi in meno di due minuti il pc infestato da virus....
ciao :)

internett
19-06-2004, 18:57
Nonchè per il prezioso consiglio. :)
Lo terrò presente, magari per l'anno prossimo visto che i miei hanno prolungato di un altro anno il contratto con l'ADSL di Tin it :rolleyes:
Grazie ancora e perdona la lentezza con cui ti ho risposto....;)
Ciao!

ajez
21-06-2004, 12:16
Originariamente inviato da The Lenny
semplicemente..si! per te che lo usi, FW non si distingue da Alice..(non che siano uguali, sia chiaro!)
circa i fax..se non sbaglio, non puoi..(ne sono quasi certo)
fax e modem li puoi attaccare sulle prese telefoniche dell'hag