PDA

View Full Version : Come modifico XBOX ???

Guidooo
13-06-2004, 21:15
Ciao a tuttti, avevo sentito da un ragazzo in un 3d che è possibile modificare l'xbox e installare l'evolution x e quindi poter usare backup, leggere mp3 e divx solo usando un programma per computer... è vero??? Mi dite se così come si chiama e dove lo trovo?
Mi dite anche tutto quello che mi serve in termini di software pc x "diventare l'utente modello xbox"? Intendo programmi per creare iso di giochi, x scaricarli su console ecc.

Grazie mille.

Guido.

DjDade91
14-06-2004, 13:09
per la modifica devi comprare un modchip, aprire la console, e quindi perdere la garanzia, saldarlo secondo uno schema preciso, e poi installare il software appropriato.
per i modchip vai qui: http://www.mixotron.com/catalog/default.php
per il software vai su internet e trovi tutto.

c;) :) :p:D

ciao davide

Guidooo
14-06-2004, 13:13
quindi è una leggenda: collego al pc e faccio tutto vero?

E quelli che flashano il bios? Hai tempo e pazienza di spiegarmi?

DjDade91
14-06-2004, 13:24
cioè?:confused:

Guidooo
14-06-2004, 13:39
cioè io sapevo che tant flashano il bios originale sostituendolo, senza installare nulla nella console... o almeno così mi pare di aver capito.

in internet si trova per pronta installazione tutto? Intendo Evox ultima versione, progr x leggere divx, mp3, emulatori e altro? Mi sai dire dove?

Guido :)

DjDade91
14-06-2004, 13:45
per fare quello che ai detto tu c vuole per forza la modifica:)
per il software ti dico dove in privato:cool:

DjDade91
14-06-2004, 13:46
contattami tu quando vuoi:cool: :sofico: :)

parroco
14-06-2004, 14:16
Originariamente inviato da DjDade91
cut
per i modchip vai qui: http://www.mixotron.com/catalog/default.php
cut

ma anche no :p
ho comprato il chip un paio di giorni addietro e tra i negozi c'èra anche questo ma, spedendo solo tramite corriere, la spedizione costava quanto un aladdin. su ch1pstat10n.1t invece bisogna fare un ordine di 30 euro minimo.
io l'ho preso da d1v1n30.1t, poi decidi tu.

metallox
14-06-2004, 15:39
come mod ti consiglio akira 2...20 euro più 6 di spedizione.

Sul sito ufficiale trovi gli schemi, è facilissimo da installare, basta sapere che versione dell' xbox hai e qulacuno con un pochino di esperienza nelle saldature.

Ovviamente se la fai fare in negozio spendi di più.

Comunuque ti consiglio di farla la modifica, è un peccato usare la X solo per giocare viste le potenzialità.

Se poi ci metti un bell' hd da 120 giga è na favola!

Guidooo
14-06-2004, 20:20
ok, grazie a tutti, vi terrò aggiornati sono li li x fare l'acquisto. :)

BreV&
14-06-2004, 20:38
Originariamente inviato da Guidooo
quindi è una leggenda: collego al pc e faccio tutto vero?

dipende, una volta modificata la console lo puoi fare...

Guidooo
15-06-2004, 01:49
capito...

allora raga in un negozio qui dei dintorni mi hanno chiesto 90€ solo per riflasharla, mi stavo x sentire male.
Vi chiedo quindi di consigliarmi un bel cippettone per modificare la X rendendola universale (mp3, divx, backup e altro)
Un tipo qui del forum ne vendeva una, mi pare matrix che non richiede saldature, ma solo una vite. In linea di massima sarei orientato su questo visto che non ho saldatore ne dimestichezza.
Ditemi voi. :)

Guido.

chomog
15-06-2004, 01:56
Esiste anche una modifica software, per il resto http://www.xbox-tribe.com/

Guidooo
15-06-2004, 01:59
ARF ARF, in che senso modifica software??? :D

DjDade91
15-06-2004, 10:04
nn esiste la modifica senza saldature, ps la modifica software va fatta dopo quella hardware, perchè senò sarebbe impossibile ;) :) :cool:

Guidooo
15-06-2004, 11:36
ma allora anche la matrix va saldata???? Non è quella con il sistema POGOPINS??

parroco
15-06-2004, 12:17
credo ci siano negozi che la fanno a meno, o almeno spero :rolleyes:
un chip al rivenditore costerà meno di 10 euro, la saldatura è questione di 2 minuti. 50 euro per la console a posto mi sembrano giusti.

Guidooo
15-06-2004, 15:06
si credo anche io Parroco! :) Il problema è trovarli. Attendo il vostro consiglio su un chip da prendere, valido. Mi sconsigliate allora il matrix POGOPINS??

metallox
15-06-2004, 16:57
capito...

allora raga in un negozio qui dei dintorni mi hanno chiesto 90€ solo per riflasharla, mi stavo x sentire male.

Guido.

certi negozi dovrebbero chiudere. ancora un pò con 90 euro mi prendevo una xbox in offerta!

ti prego non dare i soldi a quella sanguisuga, ma falla fare a qualche tuo amico la saldatura e magari con te presente.
In questo modo vedi come si installa il chip, cosa c'è nella X e in futuro non dovrai più dipendere da quegli usurai.

Comprati un akira 2 che supporta 2 bios da 256k o uno da 512k. E' molto comodo e gira tutto, fidati ;)

Se proprio non trovi nessuno disposto a farti la modifica fai così:

-ti compri un saldatore a punta fine di 15 watt circa (20 euro)
-un pò di stagno
-fai un pò di prove su vecchie schede (ti assicuro che si impara in un attimo, e poi sono saldature molto semplici)
-controlli la versione dell' xbox e vai con la saldatura con schemi alla mano.

Fosse stata la play 2 ti avrei detto: "portala dal negoziante". ma nel caso della X spesso basta un filo e le saldature sono veramente elmentari. E' un peccato farle fare ad altri quando con un minimo sforzo puoi farle tu, ti pare?

Ciao

Guidooo
15-06-2004, 17:03
hai ragione metallox, intanto mi dici dove mi posso procurare questa akira2?

sai qualcosa di questa matrix POGOPINS?

metallox
15-06-2004, 17:56
hai ragione metallox, intanto mi dici dove mi posso procurare questa akira2?

sai qualcosa di questa matrix POGOPINS?

akira 2 lo trovi su www.bubz.it (sono 20 euro più 6.50 di spedizione).

gli schemi li trovi sul sito ufficiale www.ak-2.com

Del pogopin non so nulla di specifico. ci sono un pò di tutorial su xbox-scene.com o chiedi sul forum di xbox-tribe

Guidooo
16-06-2004, 00:45
grazie metallox! :)

raven73
25-06-2004, 11:13
Scusate se mi intrometto nella discussione, l' LPC HEADER PIN ( http://www.ak-2.com/xbox_diagrams.htm ) in cui va inserito il chip, è in dotazione con il chip stesso?

Guidooo
25-06-2004, 11:34
ti aiuterei volentieri, ma non ne ho la più pallida idea! :p

TripleX
26-06-2004, 14:06
Originariamente inviato da DjDade91
nn esiste la modifica senza saldature, ps la modifica software va fatta dopo quella hardware, perchè senò sarebbe impossibile ;) :) :cool:

azz e ti firmi pure hacker mazzo forum ha fatto mod software con font exploit senza spendere una lira e te dici che serve prima un chip....e io allora come che vedo i divx senza aver saldato nulla......

basta scaricare 2 file.....fare lo swap dell'hard-disk dell'xbox con un pc .....inserire questi file su hd xbox....rimontare ...accnedere.....fine
:rolleyes:

TripleX
26-06-2004, 14:08
ecccoti i link per non spendere manco un euro :

http://www.powerxbox.com/
http://www.xbox-scene.com/tutorials.php?t=0,0,0,0,0,1,0,0,0,0,0,0

http://www.mondosat.net/xbox.htm
ho inserito link sia per mod software (0 spese) che per mod hw

;)

raven73
26-06-2004, 20:50
Originariamente inviato da TripleX
azz e ti firmi pure hacker mazzo forum ha fatto mod software con font exploit senza spendere una lira e te dici che serve prima un chip....e io allora come che vedo i divx senza aver saldato nulla......

basta scaricare 2 file.....fare lo swap dell'hard-disk dell'xbox con un pc .....inserire questi file su hd xbox....rimontare ...accnedere.....fine

Scusa ma perchè hai fatto la modifica con font exploit? Da come viene descrita, mi sembra più semplice con audio exploit.
E' stato difficile farla, ti è riuscita al primo tentativo? Vorrei provare, ma ho paura di fare danni.

Epoc
27-06-2004, 00:42
Originariamente inviato da TripleX

Quoto in pieno è possibilissimo far leggere parecchia roba all'X Box senza aprirla e aggiungerci chip...
DjDade91 hacker è una parola molto grossa...;)

V4v4
27-06-2004, 03:08
Originariamente inviato da raven73
Scusa ma perchè hai fatto la modifica con font exploit? Da come viene descrita, mi sembra più semplice con audio exploit.
E' stato difficile farla, ti è riuscita al primo tentativo? Vorrei provare, ma ho paura di fare danni.

prima cosa fai il backup dell'hdd originale della x.
poi segui la guida al max se sbagli qlcs rimetti il backup originale e lo rifai da capo :)
(ahh il backup occupa 10 giga)
l'importante è ke 1 volta aperta nn ci fai finire robe tipo viti ecc.. nella parte a destra dove c'è ali ecc... ^^

Epoc
27-06-2004, 11:52
Originariamente inviato da V4v4
prima cosa fai il backup dell'hdd originale della x.
poi segui la guida al max se sbagli qlcs rimetti il backup originale e lo rifai da capo :)
(ahh il backup occupa 10 giga)
l'importante è ke 1 volta aperta nn ci fai finire robe tipo viti ecc.. nella parte a destra dove c'è ali ecc... ^^

io il backup nn l'ho mica fatto
:confused:
Boh cmq ciò preso al primo colpo e va tutto :D

Dylan il drago
27-06-2004, 12:11
apparte che non è vero che non esiste la modifica senza saldature... io c'è l'ho e si chiama xodus/matrix (è facilissima da montare, basta avvitarla su un punto e far combaciare i piedini della mod con alcuni punti della piastra madre...) poi non è neanche vero che non esiste la mod via software ;)...

azz ho letto ora i reply... avevate già risposto :D

raven73
27-06-2004, 14:21
Help, stò per fare la modifica software, però mi è venuto il dubbio che la console sia già modificata.
Se dalla schermata iniziale vado nel menù musica/cd audio, vedo l'immagine di un cd con la scritta 1 elemento (anche a lettore vuoto), al di sotto di questo ci sono le scritte tracce 0, durata 00:00 . Da cd audio premendo il tasto verde sul gamepad entro in un sottomenu' dove posso scegliere ascolta oppure copia il cd audio, tutto questo ripeto capita anche con il lettore vuoto. E' normale o la console ha già qualche tipo di modifica? :confused:

Dylan il drago
28-06-2004, 08:56
non saprei dirti ma per verificare, vai su uno di quei siti messi qui sopra e scaricati la dash board dell'evox, la masterizzi su un cdrw e provi... se parte la mod è già presente se non lo riconosce provi con altri tipi di rw e se dopo vari tentativi non te li legge ancora vuol dire che la mod non c'è ;)

TripleX
28-06-2004, 10:10
Help, stò per fare la modifica software, però mi è venuto il dubbio che la console sia già modificata.
Se dalla schermata iniziale vado nel menù musica/cd audio, vedo l'immagine di un cd con la scritta 1 elemento (anche a lettore vuoto), al di sotto di questo ci sono le scritte tracce 0, durata 00:00 . Da cd audio premendo il tasto verde sul gamepad entro in un sottomenu' dove posso scegliere ascolta oppure copia il cd audio, tutto questo ripeto capita anche con il lettore vuoto. E' normale o la console ha già qualche tipo di modifica? :confused:

e' normale la dash microzozz ti consente di copiare gia' cd audio su hd per personalizzare colonne sonore dei giochi
;)
se hai gia' una tracccia mi preoccuperei piu' che altro che non fosse gia' stata usata...se nuova:)

raven73
28-06-2004, 10:23
Originariamente inviato da Epoc
io il backup nn l'ho mica fatto
:confused:
Boh cmq ciò preso al primo colpo e va tutto :D

e x Triplex

Mi dite come avete fatto per piacere. Ho tentato di fare tutte e due le modifiche software (audio exploit, font exploit), ma qualcosa va sempre storto. Ho seguito alla lettera le indicazioni per collegare il disco della console al pc e a quanto pare tutto va bene fino ad un certo punto. Hd Fat explorer 1.4 mi riconosce l'hard disk della x ma quando clikko su ok si chiude o fa un errore, senza darmi quindi la possibilità di leggere il disco. Hddriver invece dopo aver trovato il disco mi dà il messaggio "invalid size name":muro:.
Ho fatto una copia di backup del disco ma non la posso leggere, è un unico file BIN di 9,3 Gb. Mi hanno detto che si può anche usare Xlinux per la modifica software, ma mi sembra parecchio rischiosa.
Vi prego datemi una mano. Come avete fatto?

andrew1979
28-06-2004, 14:35
consiglio? comprati usato mechassault e fai la modifica con il save exploit ke vai sul sicuro ed è semplicissima da fare ciao ciao

raven73
28-06-2004, 14:59
Cioè:confused:

Dylan il drago
28-06-2004, 23:13
non è che hai una xbox in edizione limitata?

mix1977
29-06-2004, 01:12
ma è attuabile solo con le rev antecedenti le 1.5 (le cristal)... cioè con le 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4.... io consiglio comunqeu di installare un modchip (tipo l'akira che trovi su bubz.it)... per la soft mod... devi aprire la consolle, fare l'hot swap dell'hd... a consolle accesa e alimentato l'hd dalla consolle..... poi con un programmino specifico rippi tutto il tuo hd.... ci aggiungi i font modificati bernie e (non ricordo come si chiama l'altro)... carichi il bios loader (phoenix) e ci piazzi in una cartella il bios executer che più ti aggrada..... e riuppi all'interno dell'hd originale et voilà il gioco è fatto.... ti troverai una consolle che legge di tutto... poi ci metti l'evox e fai i collegamenti di rete....
ma trovi uana guida precisa su xbox-tribe.com sezione tutorial sottosezione 0 fili 0 spese....
(ma per l'esiguità del prezzo della mod (tanto lo devi aprire ugualmente) io ti consiglio l'akira 2).... poi vedi te...

mix1977
29-06-2004, 01:14
Scusate se mi intrometto nella discussione, l' LPC HEADER PIN ( http://www.ak-2.com/xbox_diagrams.htm ) in cui va inserito il chip, è in dotazione con il chip stesso?

si la strip line e un'interruttore te lo forniscono nel kit da bubz....

mix1977
29-06-2004, 01:26

per vedere se hai la mod... bè dovresti avere anceh il cd con l'evox e se ti parte.... hai la soft mod.... altrimenti vedi se in partenza sotto la x verde ti appare la scritta executer 2 (ma non sempre perchè se haiu un m7 ti appare sempre microsoft...) oppure usare un dvd di back up.... o attacchi la rete e vedi se riesci ad entrare (dopo aver provato se ti parte il cd della evox) marche che vengono lette dal dvd originale ... i verbatin 10x ... ma ogni consolle fà storia a se....

raven73
30-06-2004, 14:28
Originariamente inviato da mix1977
ma è attuabile solo con le rev antecedenti le 1.5 (le cristal)... cioè con le 1.0, 1.1, 1.2, 1.3, 1.4.... io consiglio comunqeu di installare un modchip (tipo l'akira che trovi su bubz.it)... per la soft mod... devi aprire la consolle, fare l'hot swap dell'hd... a consolle accesa e alimentato l'hd dalla consolle..... poi con un programmino specifico rippi tutto il tuo hd.... ci aggiungi i font modificati bernie e (non ricordo come si chiama l'altro)... carichi il bios loader (phoenix) e ci piazzi in una cartella il bios executer che più ti aggrada..... e riuppi all'interno dell'hd originale et voilà il gioco è fatto.... ti troverai una consolle che legge di tutto... poi ci metti l'evox e fai i collegamenti di rete....
ma trovi uana guida precisa su xbox-tribe.com sezione tutorial sottosezione 0 fili 0 spese....
(ma per l'esiguità del prezzo della mod (tanto lo devi aprire ugualmente) io ti consiglio l'akira 2).... poi vedi te...

Esatto è proprio quello che stò per fare! L'ard disk di xbox con il programmino riesco a leggerlo, ma ancora non ho trovato tutti i files necessari per fare la modifica.
Entro stasera avrò un'xbox moddata senza spendere un lira, oppure una xbox da buttare.:)