View Full Version : Nikon 3100
Ho ordinato questa macchina fotografica e dovrebbe arrivarmi spero entro una settimana!
Prima che mi arrivi volevo sapere i suoi pro e specialmente i suoi contro in modo da bloccare la spedizione!
Sono un Principiante nella fotografia digitale "è la mia prima macchinetta che acquisto" e non pretendo fotografie inimmaginabili...
Diciamo che la userò solamente nelle vacanze e poi... per qualche data importante... ma non sono un fissato e quindi mi basta che faccia solo foto decenti!
NON ditemi "prenditi la canon a70" xchè l'unica di cui mi piace la forma è la nikon e sono disposta a cambiarla solamente se mi dite che ha dei seri problemi stile non fa le foto al chiuso e con poca luce, e altri gravi problemi..
fatevi sotto!
Originariamente inviato da ale$$io
Ho ordinato questa macchina fotografica e dovrebbe arrivarmi spero entro una settimana!
Prima che mi arrivi volevo sapere i suoi pro e specialmente i suoi contro in modo da bloccare la spedizione!
Sono un Principiante nella fotografia digitale "è la mia prima macchinetta che acquisto" e non pretendo fotografie inimmaginabili...
Diciamo che la userò solamente nelle vacanze e poi... per qualche data importante... ma non sono un fissato e quindi mi basta che faccia solo foto decenti!
NON ditemi "prenditi la canon a70" xchè l'unica di cui mi piace la forma è la nikon e sono disposta a cambiarla solamente se mi dite che ha dei seri problemi stile non fa le foto al chiuso e con poca luce, e altri gravi problemi..
fatevi sotto!
Ti consiglierei una Canon A70 :D :D :D
Scherzo, ovviamente! L'ha comprata un mio amico su mio suggerimento ed e' un'ottima macchinetta. Tra l'altro e' davvero piccolissima.
Comprale una CF da 256 e vivi felice! ;)
i consigli si chiedono prima e non dopo aver effettuato gli aquisti.
Se scegli la fotocamera in base alla forma ti è pure andata fin troppo bene....:rolleyes:
la CF è sufficiente da 128MB
non è che l'ho acquistata solo xchè mi piace la forma!!!!!!
Ho guardato le caratterristiche tra alcune fotocamere e a pari livello quella che mi piaceva di + come forma e che mi convinceva di più era proprio la Nikon!
Leggendo su internet ho visto che la nikon va bene ed è ottima, unica pecca la durata delle batterie e le foto fatte di notte.
Nonostante tutto visto che ho la possibilità di disdire l'ordine per altri 2 giorni volevo sapere se qualcuno la ha e ci si è trovato male e x quale motivo!!!
Kapito?:huh:
ma non usa le SD la nikon???
Originariamente inviato da giulyus
ma non usa le SD la nikon???
3200 = SD
3100 = CF
Ciao,
io ho avuto la A70 e ora ho una nikon 3100.
Trovo la 3100 una bella macchinetta da portare sempre con se e che fa delle belle foto in automatico in qualunque condizione.
Rispetto alla A70 la trovo + veloce nell'accensione, nello zoom e nello scatto. L'immagine è sempre nitida anche con soggetti in movimento. Insomma come automatica punta e scatta va moltobene!!
La A70 ha molte più regolazioni e produce immagini bellissime ma che richiedono più attenzione. La funzione in automatico non mi sembra al livello della Nikon in varie situazioni. L'autofocus mi sembra più lento e impreciso. Tutto ciò specialmente in condizioni di luce particolari.
In una macchinetta di quelle dimensioni io cerco nitidezza, praticità e velocità. Le numerose funzioni manuali della A70 mi sembrano più adatte ad una fotocamera tipo la mia G3 o ad es su una bellissima Olympus 5060 (che mi piace un sacco)
Ciao
Naybet El Hassir
14-06-2004, 20:21
E' un buon acquisto, tranquillo (sempre che non ti voglia sbattere con le impostazioni manuali, altrimenti è pessimo).
Originariamente inviato da westy
Ciao,
io ho avuto la A70 e ora ho una nikon 3100.
Trovo la 3100 una bella macchinetta da portare sempre con se e che fa delle belle foto in automatico in qualunque condizione.
Rispetto alla A70 la trovo + veloce nell'accensione, nello zoom e nello scatto. L'immagine è sempre nitida anche con soggetti in movimento. Insomma come automatica punta e scatta va moltobene!!
La A70 ha molte più regolazioni e produce immagini bellissime ma che richiedono più attenzione. La funzione in automatico non mi sembra al livello della Nikon in varie situazioni. L'autofocus mi sembra più lento e impreciso. Tutto ciò specialmente in condizioni di luce particolari.
In una macchinetta di quelle dimensioni io cerco nitidezza, praticità e velocità. Le numerose funzioni manuali della A70 mi sembrano più adatte ad una fotocamera tipo la mia G3 o ad es su una bellissima Olympus 5060 (che mi piace un sacco)
Ciao
okkey...
grazie a tutti per la risposta!
Si non mi interessa che abbia impstazioni manuali di chissà che genere.. io la uso così e via... la tiro fuori di tasca e voglio scattare senza stare a vedere troppe cose.... una cosa veloce..
allora mi sa che il mi oordine non lo disdico !:D
perchè mai disdire l'ordine??
Eventualmente se non sarai soddisfatto potrai avvalerti del diritto di recesso entro 10gg..
Ciao
si anche...:)
ma tanto la prendo!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.