View Full Version : scelta case Antec o Casetek
ANTEC PLUS VIEW 1000 a 84€
o
Casetek 1018
il case tek mi piaceva per le ventola laterali come nello xaser e per la disposizione degli hdd in basso disposti al contrario del normale
mentre l'antek mi piace perchè ha già la paratia trasparente.
secondo voi quale è meglio?
casetek
http://www.drako.it/foto_prodotti/Casetek%201018%20Nero6.jpg
antek
http://adarnet.pl/images/obudowy/antecobudowa6.jpg
Personalmente preferisto l'antec :) Sono entrambi costruiti bene quindi si tratta solo di gusti estetici :)
Stigmata
13-06-2004, 22:12
imho nettamente antec
belli entrambi!!!
io ho il casetek in alluminio e devo dire che è stupendo!!!
e poi ci sono certe finezze come i fermacavi, il cassetto da 6 hd rivolto verso la finestra, le slitte per tutte le unità hd e cd-rom (per il floppy no), i fermi per fissare le sck pci e agp senza viti
cmq anche l'antec non deve essere niente male!!!
Stigmata
13-06-2004, 22:24
gli hd in quella posizione vengono raffreddati un po' peggio, c'è il cestello che lascia passare poca aria
HackDown
13-06-2004, 22:50
In ufficio ho un Antec di questo tipo, decisamente splendido e funzionale.
Ciao ;)
lucas86mj23
13-06-2004, 22:57
antec !! io ce lò e mi trovo bene!!
x l'antec: per chi ha questo modello mi sa dire se è profondo 48cm
Ragazzi questo Antec piace anche a me. Chi ce l'ha lo (s)consiglia? Inoltre com'è la rumorosità delle ventole? Bisogna downvoltarle? Garantiscono una buona portata o le 120 sono molto meglio? Cosa aggiungerest di ventole (da 80)? THX a tutti
Stigmata
11-07-2004, 20:03
Originariamente inviato da iltoffa
...o le 120 sono molto meglio?
sempre meglio le 120 imho
ho preso l'antec ed è veramente ben fatto.
p.s. ho optato per questo perchè il casetek (o xase7000) è troppo lungo e dovrei cambiare scrivania.
comunque è un'ottimo case lo consiglio
23_Alby23
11-07-2004, 21:52
Anche per me l'antec è il migliore (di quei due, ovviamente...)
anche perchè sono i 2 case migliori
antec= a chieftec dragon
caseteck = a xaser
altri case non penso valga la pena i lianli non mi piacciono
Mmh, questo antec mi piace sempre +. Andrà a finire che lo ordino. Che ventole da 80 consigliate (frontali e laterale, ma soprattutto silenzionse, anche led)?
Stigmata
12-07-2004, 13:44
perchè non quello con le 120mm?
Originariamente inviato da consol1
l'antek mi piace perchè ha già la paratia trasparente.
secondo voi quale è meglio?
Ciao, anche il casetek lo puoi trovare con la paratia trasparente,
(o prendergliela a parte)...
Finestra trasparente (http://www.caseking.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=29_127&products_id=642)
Case completo con finestra (http://www.cyberport.de/webshop/cyberportItem.omeco?PHPSESSID=791b054ac78a9b4390cece37f817f45a&GROUP=100&ARTICLEID=23389&PHPSESSID=791b054ac78a9b4390cece37f817f45a)
(ci sono anche le versioni NON in allulminio che costano meno).
Io ho il casetek e un mio amico ha il Chieftec (identico all'antec), l'antec non mi piace perchè è troppo "corto" e molto meno spazioso all'interno, il casetek inoltre è meglio "rifinito" come ha già sottolineato in precedenza un altro utente, ciao!
Sai che nn l'avevo notato? O meglio l'avevo visto ma nn mi ero soffermato + di tanto. Cavoli con pochi €uri in + mi porto a casa anche l'ali. La mia idea era di seguire i grandi guru di questa sezione, montare uno Zalman 7000Al-cu. Il mio procio è un P4 3 GHz @800 FSB. L'hard disk da calmare in fatto di temperature è un Seagate 160 SATA (ottimo, dopo aver provato il maxtor con i suoi soliti clack!). Il tutto accoppiato ad una buona 120 anteriore mi darebbe le temperature entro una certa "norma"?
Grazie a tutti e saluti
Stigmata
12-07-2004, 17:34
Originariamente inviato da iltoffa
Sai che nn l'avevo notato? O meglio l'avevo visto ma nn mi ero soffermato + di tanto. Cavoli con pochi €uri in + mi porto a casa anche l'ali. La mia idea era di seguire i grandi guru di questa sezione, montare uno Zalman 7000Al-cu. Il mio procio è un P4 3 GHz @800 FSB. L'hard disk da calmare in fatto di temperature è un Seagate 160 SATA (ottimo, dopo aver provato il maxtor con i suoi soliti clack!). Il tutto accoppiato ad una buona 120 anteriore mi darebbe le temperature entro una certa "norma"?
Grazie a tutti e saluti
assolutamente sì :asd:
la versione 3700-AMB era la mia prima scelta per il case nuovo, ma siccome non era disponibile ho preso il BQE. raffredda i dischi un po' peggio però... niente di grave cmq :)
Originariamente inviato da Stigmata
assolutamente sì :asd:
la versione 3700-AMB era la mia prima scelta per il case nuovo, ma siccome non era disponibile ho preso il BQE. raffredda i dischi un po' peggio però... niente di grave cmq :)
Sul sito Antec vedo che l'ALI è praticamente lo stesso tranne per questo:
1)
AMB:
350W SmartPower ATX12V power supply
BQE
Single fan 350W SmartPower ATX12V power supply
Perchè single fan? L'AMB ne ha due? non credo
2)
AMB:
-RPM: 1600
-CFM: 56.13
-dB(A): 28
BQE
- RPM: 1200
- CFM: 38.94
- dB(A): 24.86
Per la storia dei dischi raffredda di più perchè sono longitudinali e nn trasversali?
Certo AMB bronzato nn è il max della vita ma mi viene a costare pure meno di quell'altro, ci potrei fare l'occhio. Cmq devo vedere qualche foto per capire che bronzo è realmente!
Stigmata
12-07-2004, 18:43
è grigio, quelli della antec probabilmente erano ubriachi quando hanno deciso il nome :asd:
cmq sì, il BQE ha l'ali single fan - silenzioso - e una ventola più silenziosa di quella venduta insieme al BQE. oltretutto le griglie di areazione offrono meno resistenza all'aria in modo da far meno rumore. e infine sì: i dischi vengono raffreddati malino per via della loro posizione, imho l'unica pecca nel BQE.
andreamarra
12-07-2004, 19:16
Anch'io ti consiglio l'Antec :)
Io ho il Chieftec in sign, praticamente è identico a quell'antec con la differenza di essere nero :)
Molto ma molto bello, funzionale ;)
andreamarra
12-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da consol1
anche perchè sono i 2 case migliori
antec= a chieftec dragon
...
Verissimo ;)
mai soldi meglio spesi per un case :cool: !
Originariamente inviato da Stigmata
è grigio, quelli della antec probabilmente erano ubriachi quando hanno deciso il nome :asd:
cmq sì, il BQE ha l'ali single fan - silenzioso - e una ventola più silenziosa di quella venduta insieme al BQE. oltretutto le griglie di areazione offrono meno resistenza all'aria in modo da far meno rumore. e infine sì: i dischi vengono raffreddati malino per via della loro posizione, imho l'unica pecca nel BQE.
Scusa se sono ossessivo....
Effettivamente qui http://www.ocmodding.de/index.php?site=SLK3700AMB ti danno ragione sul colore.
Però su vari siti di e-commerce, e anche su quello ufficiale Antec, la foto indica un case "bronzato" con questa foto.
Prima di prendere una decisione vorrei avere maggiore chiarezza in testa.
Stigmata
12-07-2004, 21:29
Figurati, ci mancherebbe :)
Su silentpcreview dicono che è grigio... personalmente non l'ho mai visto dal vivo quindi non so dirti con precisione, ma questa cosa del colore "sbagliato" l'ho letta più volte... ;)
Nessuno ha questo case oppure l'ha visto di persona!?!!??!
:cry::cry::cry:
Dopo varie ricerche e grazie ai vostri consigli ho deciso di prenderlo. E' arrivato giusto stamattina ed è uno spettacolo. Qualità costruttiva direi superba (io lo paragono al mio vecchio case OEM). La ventola da 120 non si sente, così come quelle (2) dell'alimentatore. Tra l'altro, il ventolozzo dietro è alimentato dai connettori classici per hdd, a quanto sta andandno di voltaggio?
L'hard disk è per ora ventilato da una piccola 80 che fa il suo onesto rumore; sebbene questo sta a 37°. Considerando che è un Seagate SATA e che senza ventola e al max carico va oltre 60° mi pare più che buono. Cmq la prossima cosa sarà l'aggiunta della ventola frontale in aspirazione . Conto di farlo entro breve, appena arriva al negoziante. L'idea sarebbe una Vantec Stealth da 120. Cosa ne dite? la troverei a 18 €. C'è di meglio a quel prezzo oppure mi butto su una YS Tech 215 Ultra Silent da 19.90€, anch'essa da 120mm?
THX e saluti a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.