Entra

View Full Version : Carte di credito per acquisti online!

ale$$io
13-06-2004, 18:34
Ciao a tutti..

Spesso faccio acquisti su internet usando come metodo di pagamento o il bonifico o il contrassegno xchè ancora non mi fido dell'utilizzo della carta di credito su internet.

Voi mi direte che sbaglio, che non ci sono problemi ecc ecc... fate pure... però ho aperto questo post per chiedervi se qualcuno sa se esiste una carta prepagata per poter fare acquisti su internet!

Diciamo una specie di carta di credito ricaricabile.. un po come la sim dei cellulari!

Nessuno sa niente??

Eventualmente i suoi contro quali sono?? Tutti i negozi online posso accettarli?

locaal
13-06-2004, 18:56
esiste la carta postepay è usata da molti su questo forum, soprattutto nel mercatino

ale$$io
13-06-2004, 19:19
ma per fare acquisti in negozi su internet?

è accettata dei rivenditori o no?

locaal
13-06-2004, 19:23
www.poste.it puoi usarla dove vuoi, nei negozi on-line e persino all'auchan.

ale$$io
13-06-2004, 19:32
ok ci do un'occhiata..
grazie

Haku
04-07-2004, 19:40
ragazzi volevo sapere una cosa:dato che io no ho mai comprato materiale dalla rete volevo sapere un po' com'è la faccenda cioè a cosa stare attanto metodi di pagamento, ecc!Un es credo sarà a breve l'artic cooling su nuxpress.

Xidius
04-07-2004, 19:55
Originariamente inviato da ale$$io
ma per fare acquisti in negozi su internet?

è accettata dei rivenditori o no?

è come se fosse una Visa, è praticcissma, basta che la carichi alle poste senza nemmeno avere un conto postale...

Kola_Gurra
04-07-2004, 20:05
ottimo, è quello che cercavo! così nn mi possono fregare perkè se possono mi ciulano tutti i soldi che ho dentro ma io la ricarico solo quando mi serve...

e poi è comoda perkè con le carte di credito nn c'è da aspettare che arrivi il conto come per bonifico o vaglia, l'ordine lo evadono subito! :)

TONYSABA
05-07-2004, 11:20
Ciao a tutti..

Spesso faccio acquisti su internet usando come metodo di pagamento o il bonifico o il contrassegno xchè ancora non mi fido dell'utilizzo della carta di credito su internet.

Voi mi direte che sbaglio, che non ci sono problemi ecc ecc... fate pure... però ho aperto questo post per chiedervi se qualcuno sa se esiste una carta prepagata per poter fare acquisti su internet!

Diciamo una specie di carta di credito ricaricabile.. un po come la sim dei cellulari!

Nessuno sa niente??

Eventualmente i suoi contro quali sono?? Tutti i negozi online posso accettarli?

Scusa... ma ti fidi del bonifico?:confused:
Comunque la Postpay ha il vantaggio..pur non essendo propriamente una carta di credito, di limitare la somma disponibile sul conto in modo da limitare le possibili frodi.
Stabilisci tu, ad ogni "ricarica" quanto sarà disponibile sul conto.

;)

Haku
05-07-2004, 12:55
questo non riguarda le carte, ma il metodo più sicuro per pagare in teoria non sarebbe quello di dare i soldi al "fattorino" all'arrivo della merce(firmando regolare fatt)?

murcino
05-07-2004, 12:57
Ciao a tutti..

Nessuno sa niente??

Prendi la Postepay, io la uso da un pò di tempo è comodissima sicura, la puoi usare sia come Bancomat che come carta di credito VISA!!
Inoltre non costa quasi niente!!!;)

ciottano
05-07-2004, 16:14
certo che pagare 1 euro ad ogni operazione nn è proprio zero:(

Cfranco
05-07-2004, 16:26
Ciao a tutti..

Io invece non mi fido di usare la carta di credito al ristorante ...
Le truffe internet nascono dalla scarsa prudenza , si lascia il numero di carta su siti "dubbi" ( a luci rosse nel 99,9% dei casi ) che spacciano tale richiesta come "verifica della maggiore età" .
Le truffe veramente grosse si fanno clonando fisicamente le carte , mai lasciare la carta di credito nelle mani dei camerieri ...

Re_Lizard
05-07-2004, 17:31
Originariamente inviato da ciottano
certo che pagare 1 euro ad ogni operazione nn è proprio zero:(
Non ad ogni operazione....ma solo quando ricarichi la carta...
Ogni traslazione, come pagamenti su internet o ad esempio all'Auchan sono gratuiti ;)

ciottano
05-07-2004, 21:52
io invece avevo capito che ogni cosa si pagasse, ora mi informo meglio

Re_Lizard
06-07-2004, 00:49
io invece avevo capito che ogni cosa si pagasse, ora mi informo meglio
Informati pure....ma è proprio come ti ho detto ;)
Sono un felice possessore di questa carta, e ogni operazione tranne quella di ricarica o prelievo è gratuita... ;)
Ciao :)

sapatai
06-07-2004, 05:55
esatto, è un' ottima soluzione e non ho mai avuto problemi!:O

ciottano
06-07-2004, 08:17
Originariamente inviato da Re_Lizard
Informati pure....ma è proprio come ti ho detto ;)
Sono un felice possessore di questa carta, e ogni operazione tranne quella di ricarica o prelievo è gratuita... ;)
Ciao :)
si infatti solo le operazioni che dici tu sono a pagamento. ma per prelievo cosa si intende?

Re_Lizard
06-07-2004, 09:33
si infatti solo le operazioni che dici tu sono a pagamento. ma per prelievo cosa si intende?
Se dovessi avere bisogno di liquidi...con questa carta puoi prelevare anche da qualsiasi sportello bancomat.... Oppure puoi prelevare anche direttamente da un qualsiasi ufficio postale....
Queste operazioni costano 1€ come quella di ricarica ;)

Tensor
06-07-2004, 09:50
Originariamente inviato da Re_Lizard
Se dovessi avere bisogno di liquidi...con questa carta puoi prelevare anche da qualsiasi sportello bancomat.... Oppure puoi prelevare anche direttamente da un qualsiasi ufficio postale....
Queste operazioni costano 1€ come quella di ricarica ;)
se paghi invece usandola come Visa Electron non hai nessuna spesa.

Se ritiri dal bancomat costa 1,75, dall POS delle poste 1

MarcoM
06-07-2004, 11:08
Sì, la carta Postepay è veramente comoda. Personalmente la uso quando faccio acquisti all'estero, mentre se acquisto qui in Italia preferisco ancora il vecchio ma sicuro contrassegno.

Xidius
06-07-2004, 11:10
Nn sono molti quelli che accettano il contrassegno però

Danielsann
06-07-2004, 15:00
Ho una domanda che puo' sembrare stupida...

ma la ricarica della carta... come cavolo si fa ???
alla posta siamo daccordo...do i soldi all'omino e me la ricarica...
ma on-line o presso gli sportelli, da quale conto corrente attinge la postepay???

Ho visto che non e' necessario un conto alle poste....
che ti mandano i bollettini????

spiegatemi x favore !!!

Daniele ....#

Re_Lizard
06-07-2004, 15:02
Sinceramente non ho capito la tua domanda....
Questa carta può essere ricaricata negli uffici postali...oppure tramite altra carta ;)

murcino
06-07-2004, 19:36
Originariamente inviato da Danielsann
Ho una domanda che puo' sembrare stupida...

ma la ricarica della carta... come cavolo si fa ???
alla posta siamo daccordo...do i soldi all'omino e me la ricarica...
ma on-line o presso gli sportelli, da quale conto corrente attinge la postepay???

Ho visto che non e' necessario un conto alle poste....
che ti mandano i bollettini????

spiegatemi x favore !!!

Daniele ....#

La ricarica della carta si può effettuare on-line "attingendo" il denaro o da un conto banco posta o da un'altra carta postepay!
Per effettuare le operazioni on-line però bisogna prima registrarsi su posteitaliane.it! ;)

michy
06-07-2004, 22:05
ragazzi una domanda stupida ma devo farla.
cioe mettiamo io sto acquistando quando mi esce metodo di pagamento cioe bonifico,mastercard,visa io che voce devo scegliere per usarla?

murcino
06-07-2004, 22:42
Originariamente inviato da michy
ragazzi una domanda stupida ma devo farla.
cioe mettiamo io sto acquistando quando mi esce metodo di pagamento cioe bonifico,mastercard,visa io che voce devo scegliere per usarla?

VISA ;)

michy
06-07-2004, 22:44
ok in questi giorni me la vado a fare.....

DankanSun
07-07-2004, 00:00
è un po off ma dato che si parla della postepay ne approfitto per chiedere una info, avete mai provato a prenotare on-line o pagare una rent car all'estero, sapete se fanno problemi?

e dato che ci sto, in quanto tempo la rilasciano?

DankanSun
07-07-2004, 12:10
vabbe mi rispondo da solo, sembra che le compagnie piu note non accettano le 16 cifre di qeusta carta :cry:

michy
07-07-2004, 21:28
una cosa qualcuno a mai provato a pagare con la post pay su applestore.it???
o telefonato ma non mi sanno dire se verra acettata o no, e mi dicono di provare a fare l'ordine per vedere se va... :rolleyes:

si ma mettiamo io carico 1000€ sulla post pay e non mi viene acettata a questo punto che faccio posso riavere gli €uri ...:mc:

DankanSun
07-07-2004, 21:58
vai in posta gli da 2e e loro ti ridanno tutta la grana :D

michy
07-07-2004, 22:02
ok allora a questo punto non ci sono scusanti la devo prendere....
grazie. :)