PDA

View Full Version : Domande su elezioni Comunali

gegeg
13-06-2004, 19:22
Come funzionano le comunali ? si deve fare sempre la croce sul partito e scrivere il cognome a penna ? Quante preferenze si possono dare ? Che colore e' la skeda ? Scusate le mille domande e grazie mille ;)

kaioh
13-06-2004, 19:31
dipende da quanti abitanti ha il comune

http://www.repubblica.it/speciale/2004/elezioni/europee/vademecum.html

gegeg
13-06-2004, 19:39
Ok grazie, cmq ne ha 3000

riaw
13-06-2004, 19:58
ocio che se votate più di un consigliere (esempio:2) anche della stessa lista, la scheda viene annullata ;9

gegeg
13-06-2004, 22:23
YES , ho votato bene !

voodoo child
13-06-2004, 22:29
Per le comunali non mi sono posto il problema, ho scritto "scheda annullata" a caratteri cubitali...

Conosco i due candidati a sindaco della mia città, e nessuno dei due mi soddisfa... però non ho rinunciato ad andare a votare, non volevo rinunciare a mettere la croce per le provinciali e le europee.

Ciao!

riaw
14-06-2004, 03:40
Originariamente inviato da voodoo child
Per le comunali non mi sono posto il problema, ho scritto "scheda annullata" a caratteri cubitali...

Conosco i due candidati a sindaco della mia città, e nessuno dei due mi soddisfa... però non ho rinunciato ad andare a votare, non volevo rinunciare a mettere la croce per le provinciali e le europee.

Ciao!

giusto per informazione, visto che quello che è fatto è fatto, puoi votare anche solamente per provinciali ed europee e rifiutarti di ricevere la scheda delle comunali, non ci sono problemi se non l'incazzatura dello scrutatore di turno che deve compilare qualche modulo :D

davidplatt
14-06-2004, 04:05
Originariamente inviato da riaw
ocio che se votate più di un consigliere (esempio:2) anche della stessa lista, la scheda viene annullata ;9
Non è così: vengono annullate le preferenze, ma il voto di lista vale cmq (nei manuali di quest'anno c'era quest'indicazione, almeno...)

riaw
14-06-2004, 04:06
Originariamente inviato da davidplatt
Non è così: vengono annullate le preferenze, ma il voto di lista vale cmq (nei manuali di quest'anno c'era quest'indicazione, almeno...)

non esattamente.
il voto di lista vale se hai crocettato anche la lista.
se hai semplicemente crocettato due persone, ma non hai crocettato nessuna lista, il voto è annullato in toto :)

davidplatt
14-06-2004, 04:27
Originariamente inviato da riaw
non esattamente.
il voto di lista vale se hai crocettato anche la lista.
se hai semplicemente crocettato due persone, ma non hai crocettato nessuna lista, il voto è annullato in toto :)
OK, così mi quadra;)