View Full Version : Ridisc Ritek 4X...commenti di tutti..
Ciao raga,
sto provando questi supporti con pioneer 106d e mi trovo bene, ma ne ho masterizzati solo 5 quindi con sicurezza non posso dire nulla.
Vorrei però sapere da chi ha un 8x se questi supporti riescono bene anche se masterizzati a 8x.
Qualcuno ha provato?
Crescent Moon
13-06-2004, 20:34
Scusa,volevo farti una domanda.quanto tempo impieghi a masterizzare un dvd strapieno a 4x?
Il mio A06 con questi Ritek ci mette 25 minuti,non e' un pò troppo?
Fino adesso usavo solo quelli 2x ed impiegava giusto 30 minuti!
Ciaoo
15/16 minuti mi pare..non ho mai fatto caso specificatamente però...se devo essere sincero!!!
25 minuti mi sembrano troppi, probabilmente hai qualche problema.
ciao ciao
Ritek G04 a 4X ... ne ho masterizzati circa 400... nessuno bruciato e tutti leggili a distanza di mesi.
A 4x si impiegano 15min a fare una masterizzazione... 25/26min sono tanti... come se masterizzasse a 2.2x o giù di li.
dovrebbero andare bene!!!
25 min....ma il dma è attivo???
ciao ciao
Originariamente inviato da EBERT
Ciao raga,
sto provando questi supporti con pioneer 106d e mi trovo bene, ma ne ho masterizzati solo 5 quindi con sicurezza non posso dire nulla.
Vorrei però sapere da chi ha un 8x se questi supporti riescono bene anche se masterizzati a 8x.
Qualcuno ha provato?
Sono proprio Ridisc? Posso sapere dove li hai acquistati? Potresti postare qualche shot del "Disk Quality Test" di Nero CD/DVD Speed 3.01? Thanks! :D
Originariamente inviato da Ramon77
Sono proprio Ridisc? Posso sapere dove li hai acquistati? Potresti postare qualche shot del "Disk Quality Test" di Nero CD/DVD Speed 3.01? Thanks! :D
Ecco uno dei miei... PI<=280 e PO<=4 con ECC8 per i PI e ECC1 per i PO.
CIAO! :D
ma se PO e' maggiore di 4 ci sono problemi?
ciao ciao
OVERKILL
14-06-2004, 16:20
ciao! li ho presi da www.dvd99.de , che sarebbe www.cdrohlinge24.de !
appena ho qualche minuto faccio il test...sono in studio pre maturità...e in un buio totale :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
Crescent Moon
14-06-2004, 20:34
Originariamente inviato da elgian
dovrebbero andare bene!!!
25 min....ma il dma è attivo???
ciao ciao
Mah ,il Pio A06 ce l'ho collegato ad un controller Promise tx2 e mi dice modalita' udma 5 !!E giusto?
Ho provato a fare a 4x anche un Memorex ma la musica non cambia e ci mette sempre 25 minuti con l' ultima versione del Nero.
Bye
ciao! li ho presi da www.dvd99.de , che sarebbe www.cdrohlinge24.de !
appena ho qualche minuto faccio il test...sono in studio pre maturità...e in un buio totale :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
Attendo fiducioso...:D
ps: se studi troppo, non avrai il tempo d'accendere la luce...;)
Originariamente inviato da Crescent Moon
Mah ,il Pio A06 ce l'ho collegato ad un controller Promise tx2 e mi dice modalita' udma 5 !!E giusto?
Ho provato a fare a 4x anche un Memorex ma la musica non cambia e ci mette sempre 25 minuti con l' ultima versione del Nero.
Bye
prova a controllare se entra in funzione il burn proof,
ciao ciao
Attendo fiducioso...:D
ps: se studi troppo, non avrai il tempo d'accendere la luce...;)
la luce???no grazie...entrano le zanzare :D :D :D
cmq per il test devo sacrificare un ridisc??
Originariamente inviato da Poix81
ciao ciao
4 è il limite per la qualità ottima, anche se è superiore non dovrebbe avere problemi, certo che se è molto superiore allora potresti avere problemi di lettura
poi, VOLEVO SCONSIGLIARVI di comprare su www.dvd99.de / www.cdrohlinge24.de
ve lo dico, non perchè la merce è scadente, ma perchè FREGANO LA GENTE FACENDO PAGARE L'IVA PIù DEL DOVUTO :mad:
la normativa europea stabilisce che si paga l'iva del paese dove risiede il venditore, loro invece vi calcolano un differenziale iva del 5% (nel lussemburgo è al 15%), ovviamente poi tale differenziale non lo pagano mica allo stato italiano (ed è ovvio, non operano in italiano) e neanche allo stato lussemburghese (ed è ovvio, l'iva è solo del 15%) per cui se lo intascano loro!!!!
se andate su altri siti stranieri vi accorgerete che non vi applicano alcun differenziale IVA
se qualcuno di voi conosce il tedesco contattateli e ditegliene 4!
che ci facciano la cresta cmq non è un motivo per sconsiglarlo..no?io ho acquistato e mi trovo bene...apparte per il supporto telefonico che non è mai raggiungibile ca___! :muro:
per il discorso spedizioni,iva ecc...non saprei proprio, quindi non posso intervenire!ne sei sicuro?
si sicurissimo, l'iva che dovrebbero applicare è quella del 15%
ho chiesto su un newsgroup specializzato in diritto e leggi e me lo hanno confermato
cmq, io ho scritto sopra che sconsiglio per questo motivo dell'iva, a me non piace pagare (regalare) soldi più del dovuto
I Ritek Ridisk li hanno anche, ed a buon prezzo, da Atomicshop (non metto il link ma sapete tutti dovè) e anche ad un buon prezzo.
Io li uso con un 811s fw.HS0K e vanno molto bene.
Comunque sono degli ottimi dischi!
Con Kprobe ho una media di PI intorno a 30-40 e PO tra 0.00 e 0.02
Il PO max non supera mai 3.
La curva di lettura in CdSpeed è perfetta.
Con i fw HS0P e HS0Q ho dei valori di PI/PO più alti (anche se ancora dentro lo standard) ma la curva di lettura in CdSpeed è molto irregolare
Ciao!
PS: con le recenti polemiche circa ordini collettivi e spam come ci si regola con il link agli shop?
PS2: il grafico di JoJo è eccezionale!
la luce???no grazie...entrano le zanzare :D :D :D
cmq per il test devo sacrificare un ridisc??
Certo che no. Basterebbero le scansioni (Disk Quality Test, Nero CD/DVD Speed 3.01) dell'ultimo paio di Ridisc che hai scritto. :D
grazie per le info.
ciao ciao
Originariamente inviato da net83it
si sicurissimo, l'iva che dovrebbero applicare è quella del 15%
ho chiesto su un newsgroup specializzato in diritto e leggi e me lo hanno confermato
cmq, io ho scritto sopra che sconsiglio per questo motivo dell'iva, a me non piace pagare (regalare) soldi più del dovuto
bè..hai raagione ;) personalmente ho aggirato il problema dell'iva,però se le cose stanno così non va troppo bene!
Un'altra domanda.
Come mai ripetendo il test con Kprobe2 sullo stesso DVD ottengo risultati diversi?
ciao ciao
Originariamente inviato da mieto
PS2: il grafico di JoJo è eccezionale!
Grazie... i miei grafici sono tutti cosi sia con i Ridisc (ne ho fatti una 10ina) che con i Printable 4x (ne ho fatti quasi 400!); forse quello è un printable ma non cambia assolutamente niente... :D :D
Faccio una domanda da ignorante.
Ma i ritek ridisc sono migliori di altri ritek?
ciao ciao
ciao ciao
No, sono sempre G04.
ciao ciao
Secondo le comuni esperienze confrontate in vari forums, sembra che i RitekG04 branded "Ridisc" siano, per esempio, qualitativamente superiori ai "Datawrite" ed ai classici "Orange".
Su confronti verso altri brand (Ridata, Arita, etc) non saprei pronunciarmi.
Grazie a tutti e due per le risposte.
Questa volta ho preso gli orange, la prox volta prendero' i ridata o simili.
ciao caio
io uso i ritek da più di 2 anni, e sembrano tutti perfaettamente leggibili, farò comunque dei test con kprobe e li posterò, ora sto usando i ritek g03 e g04 della ARITA. sembrano veramente ottimi.
fmattiel
17-06-2004, 11:28
ciao ciao
Cosa indica questo parametro PO? Da dove lo leggo? Grazie e ciao!!
non cosa significa, ma lo leggi sul grafico fatto da kprobe2.
ciao ciao
fmattiel
17-06-2004, 14:02
non cosa significa, ma lo leggi sul grafico fatto da kprobe2.
ciao ciao
Ma è un programma per Windows? Sai vorrei anche io analizzare alcuni supporti DVD. Grazie ancora e ciao!!!
si si , per win,
Pero' funziona solo con i master liteon.
ciao ciao
Ho giusto da un paio di giorni un liteon 812s, e ho fatto qualche prova con i RiTEK Ridisc...beh i risultati non sono stati ahimè eccezionali, ora recupero gli screen e li posto :O --->edit, ho postato le scansioni sulla discussione del link sottostante, se vi interessa ;)
Ho provato naturalmente anche con l'ultimo firmware disponibile, con gli stessi risultati più o meno :(
P.S.:Avevo aperto anch'io una discussione sulla qualità dei ritek G04 in generale, la trovate qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674957&perpage=20&highlight=ritek%20g04&pagenumber=1
Originariamente inviato da Qnick
Ho giusto da un paio di giorni un liteon 812s, e ho fatto qualche prova con i RiTEK Ridisc...beh i risultati non sono stati ahimè eccezionali, ora recupero gli screen e li posto :O
Ho provato naturalmente anche con l'ultimo firmware disponibile, con gli stessi risultati più o meno :(
P.S.:Avevo aperto anch'io una discussione sulla qualità dei ritek G04 in generale, la trovate qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=674957&perpage=20&highlight=ritek%20g04&pagenumber=1
US0N? Che problemi hai? :confused: Hai provato anche con lo VS04 (812s@832s), anche se un po' più vecchio?
US0N? Che problemi hai? :confused: Hai provato anche con lo VS04 (812s@832s), anche se un po' più vecchio?
No, non ancora...vorrei vedere se mi trovo meglio con l'US0J...cmq qui siamo OT, ora posto i miei risultati sul forum dell'812s.
Lasciamo le discussioni sui supporti qui senza creare confusione: può anche essere che una scrittura così scadente sia proprio dovuta al fw usato, non ancora maturo :confused:
Bisognerebbe confrontare le scansioni eseguite sugli stessi supporti ma con altri master ;)
Pare, tra l'altro, che vadano molto bene con i NEC :D
Qnick...per tua curiosità non hai provato a cambiare fw magari con quello precedente ma maturo??
Giusto per vedere se sono ancora così scadenti tutti i supporti, che a detta di molti dovrebbero andare bene....no?
Qnick...per tua curiosità non hai provato a cambiare fw magari con quello precedente ma maturo??
Giusto per vedere se sono ancora così scadenti tutti i supporti, che a detta di molti dovrebbero andare bene....no?
Allora, personalmente ho provato con quello originale installato (US0F) e poi ho montato l'ultimo, vale a dire US0N...saltando un paio di fw pubblicati prima di questo.
Mi sto un po' documentando su cdfreaks, per capire quale possa essere il migliore con i -R..al limite proverò a flasharlo @832s :D
hihihi...grande :D :D
bè se cambi fw fammi sapere i risulatati che sono curioso :cool: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.