PDA

View Full Version : HELP SMART GATE!!!!

sca83
13-06-2004, 18:26
Ho un grandissimo problema con il router adsl Pirelli Smart Gate (in comodato d’uso).
L’istallazione dei driver e l’inserimento del codice di sicurezza è avvenuta a buon fine.
Cliccando sull’icona creata sul desktop per connettermi mi è apparsa la finestra(“ATTENZIONE IL TUO SMART GATE NON E’ ANCORA STATO CONFIGURATO DAL SISTEMA REMOTO ATTENDERE PREGO…..)
Pur avendo aspettato 30 minuti non è successo niente, ho chiamato la telecom e mi hanno detto che era normale, dovevo ancora aspettare un paio di giorni e poi tutto sarebbe andato a posto.

Riprovando nei giorni successivi la finestra con il messaggio non appariva più ma appare la scritta(“ATTENZIONE ! IL TUO SMART GATE NON È STATO ANCORA CONFIGURATO LA NAVIGAZIONE IN INTERNET PER IL MOMENTO NON È POSSIBILE”).
Non vorrei che quello schifo di router si sia impallato durante la configurazione, ho anche provato a formattare ma non è cambiato niente, non tenta più la configurazione del sistema remoto, pur non essendo configurato.

Il router l’ho collegato direttamente alla scheda di rete del mio pc.
Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione per + 30 secondi ma non è successo niente. :muro: :muro:
Quindi mi chiedevo come posso resettare completamente lo Smart Gate ???
Qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi???
:muro:

Fr@nkie
14-06-2004, 09:39
Chiama il 191 e fatti fare una richiesta di assistenza tecnica per impossibilità di prima configurazione smart gate...

f@brizio
13-07-2004, 22:43
scusa, ho anche io lo stesso probl da un cliente, come è andata a finire?
all'assistenza mi hanno detto che mi faranno parlare con un tecnico

grazie in anticipo
ciao
Fabrizio

Originariamente inviato da sca83
Ho un grandissimo problema con il router adsl Pirelli Smart Gate (in comodato d’uso).
L’istallazione dei driver e l’inserimento del codice di sicurezza è avvenuta a buon fine.
Cliccando sull’icona creata sul desktop per connettermi mi è apparsa la finestra(“ATTENZIONE IL TUO SMART GATE NON E’ ANCORA STATO CONFIGURATO DAL SISTEMA REMOTO ATTENDERE PREGO…..)
Pur avendo aspettato 30 minuti non è successo niente, ho chiamato la telecom e mi hanno detto che era normale, dovevo ancora aspettare un paio di giorni e poi tutto sarebbe andato a posto.

Riprovando nei giorni successivi la finestra con il messaggio non appariva più ma appare la scritta(“ATTENZIONE ! IL TUO SMART GATE NON È STATO ANCORA CONFIGURATO LA NAVIGAZIONE IN INTERNET PER IL MOMENTO NON È POSSIBILE”).
Non vorrei che quello schifo di router si sia impallato durante la configurazione, ho anche provato a formattare ma non è cambiato niente, non tenta più la configurazione del sistema remoto, pur non essendo configurato.

Il router l’ho collegato direttamente alla scheda di rete del mio pc.
Ho provato a resettarlo tenendo premuto il tasto di accensione per + 30 secondi ma non è successo niente. :muro: :muro:
Quindi mi chiedevo come posso resettare completamente lo Smart Gate ???
Qualcuno ha qualche consiglio utile da darmi???
:muro:

sca83
14-07-2004, 13:19
Alla fine dopo aver parlato con il tecnico(dopo ben 1 settimana) si sono accorti di aver sbagliato completamente la proedura di attivazione :muro: e che i parametri non corrispondevano.

Il giorno dopo il tecnico mi ha richiamato dicendomi che avevano risolto tutti i problemi di attivazione ma il router non funzionava ancora.:confused:

A questo punto è stato necessario l'intervento del tecnico a casa, anche lui non sapeva darmi spiegazioni del non funzionamento, non sapendo cosa fare ha cambiato il router con uno nuovo (sempre lo stesso modello) e finalmente è andato tutto ok e il router si è collegato correttamente.

f@brizio
14-07-2004, 21:13
aaah ok, grazie 1000
ciao

Fabrizio