PDA

View Full Version : ancora sulle basi di raffreddamento

digitalbrain
13-06-2004, 15:57
ho fatto una ricerca e ho trovato tantissimi modelli di basi di raffreddamento per il nostro caloroso notebook. ma non ho trovato confronti per rumorosità e efficienza.
Cosa mi consigliate?

nexus ttd-3000
silver acrylic
evercool np-101
vantec
titan ttc-g1t
cooler master coolpad
lapworks
antec cooler
executive cooling
manhattan notebook cooling pad
just cooler nb-801
coolmax x-notebook

Watamu
13-06-2004, 16:31
Ciao, puoi dirmi dove posso trovare tutte quelle notizie?
Sarei interessato anch'io

digitalbrain
13-06-2004, 18:02
google e scrivi i nomi:D :D

Gianvito
13-06-2004, 22:43
Originariamente inviato da digitalbrain
ho fatto una ricerca e ho trovato tantissimi modelli di basi di raffreddamento per il nostro caloroso notebook. ma non ho trovato confronti per rumorosità e efficienza.
Cosa mi consigliate?

nexus ttd-3000
silver acrylic
evercool np-101
vantec
titan ttc-g1t
cooler master coolpad
lapworks
antec cooler
executive cooling
manhattan notebook cooling pad
just cooler nb-801
coolmax x-notebook

....un ventilatore da 15 euro messo a palla in direzione del cooler, no? (così si rinfresca il note...e chi lo usa) :D

Geriko2
13-06-2004, 23:37
ma il problema qual'è?il pc ti va in protezione e si spegne?perchè rendere un totebook di perse silenziosissimo un "fon"???

digitalbrain
14-06-2004, 20:20
x geriko2: intanto alcune di queste soluzioni sono completamente silenziose perchè passive... se almeno le avessi viste............. quindi non vedo dove stà il rumore.... volevo semplicemente avere impressioni d'uso o test prestazionali...
poi perchè avere la cpu fissa a 70° quando gioco non è proprio un bel modo di preservare il pc... terzo ho il tavolo dove lo appoggio bollente e quando fanno 35° umidi ho i calori e sentirne 60 o 70 da un lato mi da noia, senza contare l'hard disk sotto il polso o la tastiera che ci si può friggere una costata.

Una soluzione portatile silenziosa potrebbe aumentare la durata delle batterie perchè gira meno la ventola= meno rumore

digitalbrain
14-06-2004, 20:22
x Gianvito: alcune di queste soluzioni sono passive= silenziosissime e portatili, se vuoi quando esci portati sulle spalle anche il climatizzatore oltre alla ventola da 15€.