PDA

View Full Version : Cerco lettore DVD

Blaster_Maniac
13-06-2004, 15:43
Cerco un lettore dvd a prezzo più basso possibile.

sanford
13-06-2004, 15:49
Se hai voglia di sbatterti un po' e mi paghi le ss avrei un Samsung 8x che non legge più, devi rifargli la taratura.

Se ti interessa fammi sapere.

Blaster_Maniac
13-06-2004, 15:50
Non ho idea di come si faccia una taratura...va per caso aperto e messo il carrellino della lente al minimo della corsa?

sanford
13-06-2004, 15:56
No, si apre e vicino alla lente trovi una vite che regola l'intensità e l'inclinazione del laser, fai un segno per ricordare la posizione iniziale e poi la giri (a destra o a sinistra) di pochissimo, mezzo mm o anche meno, richiudi e vedi se legge, se non va riapri e così via...

Blaster_Maniac
13-06-2004, 16:03
Originariamente inviato da sanford
No, si apre e vicino alla lente trovi una vite che regola l'intensità e l'inclinazione del laser, fai un segno per ricordare la posizione iniziale e poi la giri (a destra o a sinistra) di pochissimo, mezzo mm o anche meno, richiudi e vedi se legge, se non va riapri e così via...

Una volta tarato legge tutti i dvd in commercio?

Pagherei solo le s.s.?

sanford
13-06-2004, 16:05
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
Una volta tarato legge tutti i dvd in commercio?

Pagherei solo le s.s.?

Si, quando legge riesce a leggere tutto, ci ho pure messo il firmware region free quindi puoi vedere qualsiasi DVD di qualsiasi parte del mondo.

Siccome ho anche un lettore Creative 36x nelle stesse condizioni potrei mandarteli entrambi per 10€, che ne dici?

Blaster_Maniac
13-06-2004, 16:07
No il lettore cd c'ho gia un 56x che ho comprato mesi fa ma che ho usato tipo 3-4 volte. Anzi quasi quasi lo vendo.

Per il lettore dvd il problema dipende solo ed esclusivamente dalla taratura? O potrebbero esservi altri problemi?

sanford
13-06-2004, 16:14
No, quando non legge più dipende esclusivamente dalla lente, quando riesci a tararla ritorna come nuovo.

Non sognarti di pulire la lente con l'alcool, 9 su 10 ti diventa opaca e hai chiuso, usa un pennellino morbido per togliere la polvere e poi lavora solo con la vite.

Blaster_Maniac
13-06-2004, 16:18
Ok allora per me va bene se il prezzo è contenutissimo però...:oink: :cool:

sanford
13-06-2004, 16:19
Se sei d'accordo si potrebbe fare uno scambio, io ti mando DVD e CD da tarare e tu mi mandi il 56x che lo metto sul muletto, che ne dici?

Blaster_Maniac
13-06-2004, 16:23
E' però niente male. Così nessuno perde nulla(tanto anche il 32x non lo userò...ma magari di riserva noin si sa mai..:asd:)

Per le s.s.? Ognuno paga le sue?

sanford
13-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da Blaster_Maniac
E' però niente male. Così nessuno perde nulla(tanto anche il 32x non lo userò...ma magari di riserva noin si sa mai..:asd:)

Per le s.s.? Ognuno paga le sue?

Certo, ognuno si paga le sue ss. Dammi il tuo indirizzo in pvt che appena posso ti mando i 2 lettori, quando arrivano mi mandi il 56x.

Blaster_Maniac
13-06-2004, 16:28
Perfetto. Ora ti mando il pvt