View Full Version : Una VGA overvoltata è più stabile?
V4n{}u|sH
13-06-2004, 15:42
Domanda da 100 milioni :confused: :confused: :confused:
V4n{}u|sH
13-06-2004, 16:35
AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:
|unknown|
13-06-2004, 17:16
si ma x farlo devi cambiare una resistenza sul pcb della vga e nella maggior parte dei casi (dipende da quanto overvolti) avere un dissi cn i controc0***0ny
V4n{}u|sH
13-06-2004, 18:54
Ma guarda che io lo cambio tranquillamente dal BIOS... :p
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Ma guarda che io lo cambio tranquillamente dal BIOS... :p
cos è che cambi tu da bios???:eek:
|unknown|
13-06-2004, 18:57
il V agp è la corrente si ke dai alla skeda ma alla fine nn la dai alle ram o alla vpu...
x overvoltare la ram o la vpu devi cambiare una resistenza...
penso intendessi ke cambia quella dal bios vero?
V4n{}u|sH
13-06-2004, 19:04
Sì certo, volevo sapere se ne traggo beneficio prestazionale e per avere maggiore stabilità alzandola... :rolleyes:
Marasoft
13-06-2004, 19:54
Così rischi solo di rompere la sk.video......
Io sono scettico a tutte le mod....
Si all'overclock per trarre il meglio dal proprio hardware, ma non esageriamo
TheDarkAngel
13-06-2004, 20:02
Originariamente inviato da Marasoft
Così rischi solo di rompere la sk.video......
Io sono scettico a tutte le mod....
Si all'overclock per trarre il meglio dal proprio hardware, ma non esageriamo
molto scettico..
infatti senza mod avrei raggiunto i 550mhz senza problemi con la sk video vero?
|unknown|
13-06-2004, 20:07
Originariamente inviato da TheDarkAngel
molto scettico..
infatti senza mod avrei raggiunto i 550mhz senza problemi con la sk video vero?
penso intendesse dire ke le mod sn riskiose e ke lui probabilmente nn correrebbe il riskio x un po' di mhz in +...
nn ha mai detto nessuno ke sn inutili anzi ;)
Marasoft
13-06-2004, 20:39
Originariamente inviato da |unknown|
penso intendesse dire ke le mod sn riskiose e ke lui probabilmente nn correrebbe il riskio x un po' di mhz in +...
nn ha mai detto nessuno ke sn inutili anzi ;)
Esattamente....
Le sk. video ultimamente costano molto, e la mia quando l'ho comprata ho dovuto anche cercarla per molto tempo visto che sembrava esserci una carestia di sk.video......
Se poi non ci tieni al valore economico........... allora che ben vengano le mod tutt'altro che inutili...
P.s : quando ho detto "così rischi di rompere la sk. video" mi riferivo al fatto di alzare il vAGp dal Bios, non alla mod.....;)
Originariamente inviato da Marasoft
P.s : quando ho detto "così rischi di rompere la sk. video" mi riferivo al fatto di alzare il vAGp dal Bios, non alla mod.....;)
Se ci fossero i 2v da dare sull'agp, stai sicuro che li imposto. E tengo il pc 24/24 acceso.
Alzare il Vagp può aiutare in schede hardclock, oppure se hai problemi di stabilità. Se non hai problemi e alzi di 0.2v non ti cambia propio nulla.
|unknown|
13-06-2004, 20:53
Originariamente inviato da Yagami
Se ci fossero i 2v da dare sull'agp, stai sicuro che li imposto. E tengo il pc 24/24 acceso.
Alzare il Vagp può aiutare in schede hardclock, oppure se hai problemi di stabilità. Se non hai problemi e alzi di 0.2v non ti cambia propio nulla.
io ho sempre sentito ke nn aiutava nemmeno un pokino e riskiavi di mandare a quel paese tutto :confused:
qualke testimonianza di guadagnata stabilità?:D
io ho sempre sentito ke nn aiutava nemmeno un pokino e riskiavi di mandare a quel paese tutto :confused:
qualke testimonianza di guadagnata stabilità?:D
Passando da 1.5v a 1.7v molti R300 erano parecchio poù stabili (le prime produzioni cmq di quelle schede). Controllato anche di persona sulla mia 9500pro.
TheDarkAngel
13-06-2004, 20:56
yagami sei sicuro?
dalle 9700pro in poi il vagp da quel che so ha perso importanza.. visto che dovrebbe prendere tutta la corrente dal molex..
TheDarkAngel
13-06-2004, 20:57
Passando da 1.5v a 1.7v molti R300 erano parecchio poù stabili (le prime produzioni cmq di quelle schede). Controllato anche di persona sulla mia 9500pro.
sulla mia 9700pro da 1.5 a 1.7v nn cambiava una mazza...
per stare a 420mhz voleva sempre e cmq 1.9v ed era sempre stabile uguale...
|unknown|
13-06-2004, 21:06
allora fa qls sto vagp :eek:
ma siamo sicuri ke 1.8 in 1anno mi ritrovo la vga partita?
yagami sei sicuro?
dalle 9700pro in poi il vagp da quel che so ha perso importanza.. visto che dovrebbe prendere tutta la corrente dal molex..
Sì, c'era anche il faq della ATI.
sulla mia 9700pro da 1.5 a 1.7v nn cambiava una mazza...
per stare a 420mhz voleva sempre e cmq 1.9v ed era sempre stabile uguale...
Non ho dette in tutte :rolleyes:
Fai conto che cambiando mobo, la scheda cambiava.....
E cmq ora con i molex, il Vagp non serve ad una sega.
|unknown|
13-06-2004, 21:13
però in una ipotetica configurazione cn una 9600 potrebbe far molto (anke se di certo nn è come l'overvolt della vpu e ram)??:D
però in una ipotetica configurazione cn una 9600 potrebbe far molto (anke se di certo nn è come l'overvolt della vpu e ram)??:D
Non ti cambia nulla. La 9600 non ne ha bisogno. Puoi provare, ma vedrai che non cambia niente.
|unknown|
13-06-2004, 22:30
ma scusa serve alle vga cn il molex e nn serve a quelle senza?:confused:
o dipende da skeda a skeda?
V4n{}u|sH
13-06-2004, 22:33
Vedo che il 3d si è allungato molto, spero di riuscire a capirne qualcosa in fondo e di sapere chi ha ragione e chi meno perchè così alla mia frequenza non è stabilissima anche raffreddandola se ci gioco per un po' di tempo :D
TheDarkAngel
13-06-2004, 22:49
Non ho dette in tutte :rolleyes:
Fai conto che cambiando mobo, la scheda cambiava.....
E cmq ora con i molex, il Vagp non serve ad una sega.
tu hai detto i primi modelli..
il mio era sottointeso che fosse uno dei primi modelli...
da quello che dici vista la casistica direi che non fa nemmeno testo..
tanto vale non dirlo nemmeno per non confondere gli utenti inesperti...
di certo alzare a sbaffo il vagp bene nn fa...
TheDarkAngel
13-06-2004, 22:52
Originariamente inviato da V4n{}u|sH
Vedo che il 3d si è allungato molto, spero di riuscire a capirne qualcosa in fondo e di sapere chi ha ragione e chi meno perchè così alla mia frequenza non è stabilissima anche raffreddandola se ci gioco per un po' di tempo :D
fai prima a fare una vmod... ci perdi 10 minuti ma almeno non avrai più quei problemi ;) ovviamente raffreddala adeguatamente prima...
|unknown|
13-06-2004, 23:11
fai prima a fare una vmod... ci perdi 10 minuti ma almeno non avrai più quei problemi ;) ovviamente raffreddala adeguatamente prima...
nn tutti sanno maneggiare un saldatore, comprare la resistenza giusta, un nuovo dissi etc etc
aspetto ke comincia a scattare la skeda cn l'oc di adesso, me ne prendo una nuova e la occo
io nn essndo esperto saldatore e finanziariamente indipendente nn mi metto a fare vmod :D
TheDarkAngel
13-06-2004, 23:12
nn tutti sanno maneggiare un saldatore, comprare la resistenza giusta, un nuovo dissi etc etc
aspetto ke comincia a scattare la skeda cn l'oc di adesso, me ne prendo una nuova e la occo
io nn essndo esperto saldatore e finanziariamente indipendente nn mi metto a fare vmod :D
si può benissimo usare un filo di rame per la mod... basta fare il nodino attorno al pin al posto che saldarci sopra ;)
saldare non piace nemmeno a me... se posso evito perchè alla garanzia ci tengo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.