PDA

View Full Version : Help!!! Il pc mi va a rilento!!!!

Satan_petit_coeur
13-06-2004, 15:14
Ciao, ho un problema con il mio pc.
Quando lo lascio fermo per 2 orette o anche più con solo il seti e a volte anche a scaricare da internet, dopo quando lo vado a riutiliazzare va tutto a rilento, le finestre ci mettono un sacco ad aprirsi e qualunque cosa è lentissima e noto che nel task manager explorer.exe ha un buon 98% dell'utilizzo della CPU e un sacco di RAM.
Cosa può essere e come posso risolverlo?
Grazie

Ciao

klimt78
13-06-2004, 15:21
puoi aver scaricato qualche file di grosse dimensioni(avi solitamente) corrotto. l'os non lo riconosce e il sistema si impalla.
leggi un pò quiclicca (-ram 256mb PC133 in banco unico SpekTek doppiafaccia 23eur )
;)

Satan_petit_coeur
13-06-2004, 15:42
Mi correggo!!! Avevo appena disconnesso Windows ed ero rientrato col mio account e sembrava andare tutto bene quando, dopo un po' che stavo navigando e ascoltando un po' di musica, improvvisamente è tornato a fare la solita storia, cioè tutte le finestre andavano ad una lentezza paurosa, internet explorer ci metteva 2 secoli e mezzo ad aprirsi e così tutti i programmi.
Ovviamente explorer.exe occupava un sacco di mem e praticamente tutta la cpu.

Satan_petit_coeur
13-06-2004, 15:44
Originariamente inviato da klimt78
puoi aver scaricato qualche file di grosse dimensioni(avi solitamente) corrotto. l'os non lo riconosce e il sistema si impalla.
leggi un pò quiclicca (-ram 256mb PC133 in banco unico SpekTek doppiafaccia 23eur )
;)

klimt il tuo link non mi funzia...
Ma come faccio a sapere quale può essere il file di grosse dimensioni corrotto? Può essere un file che non ho ancora finito di scaricare e che quindi come tutti non si apre e windows lo vede come corrotto?

Satan_petit_coeur
15-06-2004, 22:06
Dai raga, ci sarà bene una soluzione...sono sicuro che voi la sapete!!!

klimt78
15-06-2004, 22:16
si scusa ora funziona bene------->qui! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=484816)

Satan_petit_coeur
16-06-2004, 10:54
Si ma quì ti spiega solo come fare per eliminare un file corrotto.
Ionon ho idea di quale sia il file corrotto da eliminare e non ho nemmeno la certezza di avrene uno corrotto.
Io ne ho tantissimi files e non mi ricordo che ce ne fosse uno che non si apriva...

klimt78
16-06-2004, 11:24
bhe inutile che ti dica che ci devi andare ad occhio:

aprendo il task manager devi beccare il momento in cui l'explorer va al 100%; quindi individuare il file in questione che se sarà danneggiato non ti sarà permesso cancellarlo(è in uso dall'explorer che per l'appunto cerca di identificarlo).
se altrimenti il file che credi responsabile si cancella, allora non è quello che ti crea i problemi.
la procedura purtroppo non è sistematica, ma efficace.

Satan_petit_coeur
16-06-2004, 11:45
Si ma a me non succede se vado ad aprire un file, ma in qualsiasi momento anche se sto navigando in internet.
Com è possibile?