View Full Version : gruppo di continuita deve essere sempre acceso?
Grosso e ignorante
13-06-2004, 14:32
ciao a tutti ho acquistato l' ups elsist lily8 800VA vorrei cortesemente sapere se va tenuto sempre acceso anche quando il computer è spento oppure puo rimanere spento senza alimentazione di corrente.
un'altra cosa : ho collegato l'alimentazione del gruppo di continuità ad una ciabatta e quindi non direttamente alla presa di corrente.cambia qualcosa?
Grosso e ignorante
13-06-2004, 18:27
up
Si lascialo sempre collegato alla presa di corrente.
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-06-2004, 19:40
Originariamente inviato da Grosso e ignorante
un'altra cosa : ho collegato l'alimentazione del gruppo di continuità ad una ciabatta e quindi non direttamente alla presa di corrente.cambia qualcosa?
questa interessa anche a me...
Grosso e ignorante
14-06-2004, 00:09
UP!!
lupetto2k
14-06-2004, 16:50
ciao a tutti ho acquistato l' ups elsist lily8 800VA vorrei cortesemente sapere se va tenuto sempre acceso anche quando il computer è spento oppure puo rimanere spento senza alimentazione di corrente.
deve stare sempre acceso perchè le batterie si carichino e restino cariche.
per la ciabatta, guarda la corrente massima che può erogare.
Sarebbe preferibile che l'ups fosse collegato direttamente a muro o al massimo con una piccola prolunga (a norma, con la massa a terra) che supporti un certo quantitativo di corrente.
Evita di metterlo su una ciabatta che non può reggere troppa corrente (nelle specifiche della ciabatta ti indicano o la corrente massima o, meglio ancora, la potenza massima che sopporta) e soprattutto insiema a qualche altro apparecchio (che somma la propria potenza assorbita a qualla dell'ups)
Grosso e ignorante
14-06-2004, 18:01
la portata massima della mia ciabatta è 2500W direi che sto a posto no? :-)
l'ups è meglio spegnerlo quando ci sono temporali, e scollegarlo dalla rete elettrica.
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-06-2004, 18:29
Originariamente inviato da kaioh
l'ups è meglio spegnerlo quando ci sono temporali, e scollegarlo dalla rete elettrica.
a volte però io ad esempio ho il pc acceso e non posso spegnerlo... :(
sdfsdfsdfsddsfsdf
14-06-2004, 18:30
mi intrometto un attimo...
vorrei prendermi questo ups... cosa ne pensate?
link: http://www.apcc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BK500EI
Grosso e ignorante
14-06-2004, 19:10
ma io l' ups l'ho comprato anche per poter tenere acceso il pc durante i temporali! mi sembra un controsenso..
lupetto2k
15-06-2004, 10:03
Originariamente inviato da kaioh
guarda che l'ups serve proprio a quello:
filtra i picchi di corrente e mantiene il pc acceso per il tempo necessario a chiudere la sessione.
Se lo spegni durante un temporale a che se serve?
yakatama
15-06-2004, 13:37
tienilo sempre acceso anche perchè se ti viene un fulmine in casa ti brucia l'UPS e non il pc!!!
io ho avuto questa esperienza... mi sono partiti: videoregistratore, televisione, sega master system II
Cosa vuoi che cambi? L'importante è che anche la ciabatta sia collegata alla presa di corrente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.