PDA

View Full Version : 12:13 meteorite dietro al pc

ciriccio
13-06-2004, 14:03
12:13 Nuova Zelanda: un meteorite atterra in salotto

Nessun ferito per l'esplosione dovuta all'impatto: 9 le rocce spaziali precipitate nel Paese

WELLINGTON, 13 giu - Un meteorite grande come un ananas ha sfondato il tetto di una casa di Auckland, rimbalzando su un divano e finendo la sua corsa dietro a un computer. Lo scrive oggi il "Sunday star times". Phil e Brenda Archer, proprietari della casa, potranno cercare di riparare i danni vendendo il meteorite, di 1,3 chili, il cui valore secondo esperti potrebbe arrivare a 6mila dollari. «Ero in cucina a preparare la colazione quando ho sentito un'esplosione. Era come una bomba che deflagra, non vedevo niente per via della polvere», ha raccontato Brenda Archer. Il marito ha notato la presenza di una pietra calda dietro al computer di casa, che prima era rimbalzata sul divano di cuoio del salotto. Il nipotino Luca stava giocando lì vicino, ma fortunatamente non è rimasto ferito. Si tratta del nono meteorite trovato in Nuova Zelanda, ma nessuno finora aveva colpito una casa. (News2000)

attualità - News2000

http://news2000.libero.it/img2/primopiano/11/11948/2004/6/meteorite.jpg

quindi la prossima volta che attaccate tastiera e mouse, mettetevi il casco, non si sa mai...

:rotfl:

SquallSed
13-06-2004, 14:08
Originariamente inviato da ciriccio

Nessun ferito per l'esplosione dovuta all'impatto: 9 le rocce spaziali precipitate nel Paese

WELLINGTON, 13 giu - Un meteorite grande come un ananas ha sfondato il tetto di una casa di Auckland, rimbalzando su un divano e finendo la sua corsa dietro a un computer. Lo scrive oggi il "Sunday star times". Phil e Brenda Archer, proprietari della casa, potranno cercare di riparare i danni vendendo il meteorite, di 1,3 chili, il cui valore secondo esperti potrebbe arrivare a 6mila dollari. «Ero in cucina a preparare la colazione quando ho sentito un'esplosione. Era come una bomba che deflagra, non vedevo niente per via della polvere», ha raccontato Brenda Archer. Il marito ha notato la presenza di una pietra calda dietro al computer di casa, che prima era rimbalzata sul divano di cuoio del salotto. Il nipotino Luca stava giocando lì vicino, ma fortunatamente non è rimasto ferito. Si tratta del nono meteorite trovato in Nuova Zelanda, ma nessuno finora aveva colpito una casa. (News2000)

attualità - News2000

......rimbalza sul divano? :rolleyes:

morpheus85
13-06-2004, 14:10
Ho sempre sognato che un meteorite mi finisse in casa la fortuna ce l'hanno sempre gli altri :(

matteo1986
13-06-2004, 14:12
Originariamente inviato da morpheus85
Ho sempre sognato che un meteorite mi finisse in casa la fortuna ce l'hanno sempre gli altri :(

Oddio, parlare di fortuna mi sembra un po' azzardato, ma forse tu preferisci che un meteorite ti sfondi mezza casa e rischi pure di ucciderti...

Willyyyy
13-06-2004, 14:13

se cadeva in testa al bambino io non l'avrei chiamata fortuna.....
meglio che certe cose non avvengano!!!

Camm. Nepalese
13-06-2004, 14:15

Thunderman
13-06-2004, 14:16
Originariamente inviato da ciriccio

attualità - News2000

quindi la prossima volta che attaccate tastiera e mouse, mettetevi il casco, non si sa mai...

Ma come fa a rimbalzare su un divano??:eek:
Come minimo l'avrebbe dovuto trapassare!:eek: :D

TheDarkAngel
13-06-2004, 14:16
un meteorite di 1kg che viene giù dovrebbe fare un bel buco.... non rimbalzare su un divano -.-'''''''

ciriccio
13-06-2004, 14:19
beh, se ha concluso la sua corsa dietro al pc... vuol dire che non era più incandescente no?:p
Ormai si era raffreddato sfondando il tetto e poteva anche rimbalzare sul divano:sofico: :rotfl:

matteo1986
Originariamente inviato da Thunderman
Ma come fa a rimbalzare su un divano??:eek:
Come minimo l'avrebbe dovuto trapassare!:eek: :D

Probabilmente sfondando il tetto ha rallentato la sua corsa...

dooka
ma che divani hanno in nuova zelanda? di kryptonite? -.-"

morpheus85
13-06-2004, 14:20
Originariamente inviato da Willyyyy
se cadeva in testa al bambino io non l'avrei chiamata fortuna.....
meglio che certe cose non avvengano!!!

Ma che dici non hai sentito la storia di quella tipa che gli era caduto un meteorite sulla macchina sfondandogli il motore e poi si era scoperto che era il più antico mai trovato e vendendolo se rifatta la macchina nuova e anche altro?

agma
13-06-2004, 14:20
Mi ricordo che anni fa, un contadino australiano è stato beccato in testa e poverino credo che sia finito proprio dove era partito il meteorite.
Certo che a pensarci bene, un meteorite parte da milioni di chilometri di distanza, chissà dove, e tra tutti gli infiniti luoghi in cui può andare a cadere va a beccare la casa di quel tizio, ma vaff... la statistica. Questa si chiama sfiga nera! :muro:

ciriccio
13-06-2004, 14:21
Originariamente inviato da dooka
ma che divani hanno in nuova zelanda? di kryptonite? -.-"

ussignur i divani antisupermanhttp://www.spammers.it/loll/14.gif

Camm. Nepalese
13-06-2004, 14:21
Ma che dici non hai sentito la storia di quella tipa che gli era caduto un meteorite sulla macchina sfondandogli il motore e poi si era scoperto che era il più antico mai trovato e vendendolo se rifatta la macchina nuova e anche altro?

e se ti becca il meteorite? :rolleyes:

agma
13-06-2004, 14:22

Questa invece si chiama fortuna schifosa, per non dire altro...

morpheus85
13-06-2004, 14:23
Originariamente inviato da matteo1986

Giusto, provate a prendere una pietra di un kilo e fatela cadere dall'altezza del soffitto sul divano di pelle (mi raccomando di pelle) e vedrete se non rimbalzerà

morpheus85
13-06-2004, 14:29
Originariamente inviato da Camm. Nepalese
e se ti becca il meteorite? :rolleyes:

Allora vuol dire che sei proprio sfigato comunque è più probabile che l'Inter vinca la prossima Champions invece di essere colpito da un meteorite

matteo1986
13-06-2004, 14:36
Giusto, provate a prendere una pietra di un kilo e fatela cadere dall'altezza del soffitto sul divano di pelle (mi raccomando di pelle) e vedrete se non rimbalzerà

Perché, mi vuoi far credere che un sasso di poco più di un chilo fatto cadere da 3 metri riesca a sfondare un divano? Ma per favore.

morpheus85
13-06-2004, 14:41
Perché, mi vuoi far credere che un sasso di poco più di un chilo fatto cadere da 3 metri riesca a sfondare un divano? Ma per favore.

Sai leggere? Io ho detto che se fate come vi dico il sasso rimbalzerà sul divano e non che sfonderà il divano

Thunderman
13-06-2004, 14:42

Si ma considera la velocità che ha acquistato entrando nell'atmosfera, neanche vedendolo crederei che basterebbe solo un tetto per rallentare di così tanto la corsa di un meteorite!

TheDarkAngel
13-06-2004, 14:43
Si ma considera la velocità che ha acquistato scendendo nell'atmosfera, neanche vedendolo crederei che basterebbe solo un tetto per rallentare di così tanto la corsa di un meteorite!

si ma è una cazzata... mi sembra abbastanza ovvio.. avrebbe fatto un cratere quel meteorite...

Thunderman
13-06-2004, 14:44
Originariamente inviato da TheDarkAngel
si ma è una cazzata... mi sembra abbastanza ovvio.. avrebbe fatto un cratere quel meteorite...

Ma infatti sono convinto che sia una cazzata!

morpheus85
13-06-2004, 14:44
Si ma considera la velocità che ha acquistato scendendo nell'atmosfera, neanche vedendolo crederei che basterebbe solo un tetto per rallentare di così tanto la corsa di un meteorite!

Se lo dicono vuol dire che è andata così forse

matteo1986
13-06-2004, 14:46
Sai leggere? Io ho detto che se fate come vi dico il sasso rimbalzerà sul divano e non che sfonderà il divano

OK, avevo frainteso perchè il tuo insistere sul divano di pelle sembrava voler dire che si sarebbe dovuto sfondare. ;)

morpheus85
13-06-2004, 14:46

Perchè dovrebbero sfondarsi il soffitto tirandosi un masso sul tetto scusa?
E poi cercando di vendere un sasso per un meteorite per pagarsi il danno che si sono creati da soli

morpheus85
13-06-2004, 14:47
OK, avevo frainteso perchè il tuo insistere sul divano di pelle sembrava voler dire che si sarebbe dovuto sfondare. ;)

Insistevo perchè magari la pelle è più dura della stoffa

Thunderman
13-06-2004, 14:47
Se lo dicono vuol dire che è andata così forse

Guarda in questo mondo nulla è impossibile di questo ne sono convinto, ma questa cosa mi sembra veramente una cazzata colossale!

matteo1986
13-06-2004, 14:48
Si ma considera la velocità che ha acquistato entrando nell'atmosfera, neanche vedendolo crederei che basterebbe solo un tetto per rallentare di così tanto la corsa di un meteorite!

Entrando nell'atmosfera il meteorite viene rallentato e di parecchio dall'attrito con l'aria, considerando anche la sua massa molto ridotta.

Thunderman
13-06-2004, 14:49
Entrando nell'atmosfera il meteorite viene rallentato e di parecchio dall'attrito con l'aria, considerando anche la sua massa molto ridotta.

Si certo entrando, ma precipitando da 50000 Km dal cielo è impossibile che rimbalzi su un divano semplicemente perchè ha incontrato un tetto nel suo cammino!

TheDarkAngel
13-06-2004, 14:49
Perchè dovrebbero sfondarsi il soffitto tirandosi un masso sul tetto scusa?

mi sembra il minimo che si sfondi..
un masso da 1.5kg lanciato a svariate centinaia km/h ti sfonda il tetto e ti un cratere in casa
e per l'atrito con l'aria come minimo dovrebbe essere incandescente :eek:

TheDarkAngel
13-06-2004, 14:50
Si certo entrando, ma precipitando da 50000 Km dal cielo è impossibile che rimbalzi su un divano semplicemente perchè ha incontrato un tetto nel suo cammino!

il tetto non lo rallenta manco di uno sputo....

morpheus85
13-06-2004, 14:51
Guarda in questo mondo nulla è impossibile di questo ne sono convinto, ma questa cosa mi sembra veramente una cazzata colossale!

Ma qual'è il motivo? Non stiamo parlando di un UFO che ha sfondato il tetto ma di un semplice meteorite, cadono da sempre non è una cosa così rara e se beccano una casa è normalissimo può succedere

Thunderman
il tetto non lo rallenta manco di uno sputo....

:mano:

Thunderman
Ma qual'è il motivo? Non stiamo parlando di un UFO che ha sfondato il tetto ma di un semplice meteorite, cadono da sempre non è una cosa così rara e se beccano una casa è normalissimo può succedere

Non sto discutendo il fatto che becca una casa, ma il fatto che rimbalza tranquillamente su un divano!

morpheus85
13-06-2004, 14:54
mi sembra il minimo che si sfondi..
un masso da 1.5kg lanciato a svariate centinaia km/h ti sfonda il tetto e ti un cratere in casa
e per l'atrito con l'aria come minimo dovrebbe essere incandescente :eek:

Ma quale cratere?
Non sappiamo neanche che grandezza abbia e poi le meteore si distinguono per consistenza possono essere di materiale ferrico quindi pesanti o materiale roccioso più leggere

matteo1986
13-06-2004, 14:55
Ma un meteorite che pesa 1,3 Kg avrà si e no un diamtero di 10 cm, e per sfondare un tetto esaurisce quasi tutta la sua energia cinetica, quindi mi sembra possibile che rimbalzi su un divano.

morpheus85
13-06-2004, 14:56
Non sto discutendo il fatto che becca una casa, ma il fatto che rimbalza tranquillamente su un divano!

Se ci facessero vedere il divano forse potremmo notare una profonda bruciatura e se la pelle ha resistito il meteorite è rimbalzato. E' così tanto strano?

morpheus85
13-06-2004, 14:59
Ma un meteorite che pesa 1,3 Kg avrà si e no un diamtero di 10 cm, e per sfondare un tetto esaurisce quasi tutta la sua energia cinetica, quindi mi sembra possibile che rimbalzi su un divano.

Infatti perchè andrebbero a creare una storia del genere inserendo il rimbalzo sul divano se fosse una cosa impossibile?

Avessero detto "un Mig ha sfondato il tetto ma il divano lo ha fermato" questa si che è una grandissima caxxata

ciriccio
13-06-2004, 15:01
A ragà ma che ci frega se è rimbalzato o no?
Se è piccolo avrebbe potuto dissipare quasi tutta l'energia con l'aria, il tetto o qualcos'altro (e quindi anche "rimbalzare")
Se non fosse stato piccolo, avranno "aggiustato" la notizia.
Io so solo che un meteorite che mi cade dietro al pc mi fa piegare dalle risate LOL
Poi la maggior parte di noi ha le giuste basi di fisica per sapere come può o non può essere andata in realtà...

morpheus85
13-06-2004, 15:03
Da altre parti dicono grande come un limone

matteo1986
13-06-2004, 15:09
Da altre parti dicono grande come un limone

Ecco appunto c'ero andato vicino come dimensioni, già è tanto che non si sia disintegrato nell'impatto col tetto. Comunque l'averlo sfondato fa capire che ne aveva di energia, direi più che plausibile per un meteorite.