PDA

View Full Version : angolo viola?

Haku
13-06-2004, 12:46
ragazzi ho un problema col mio monitor!Sull'angolo alto a destra del suddetto, noto che si trova una macchia di color violaceo.Volevo sapere: a cosa è dovuto?Mi devo preoccupare?

TIX74
13-06-2004, 13:06
....credo che ciò sia dovuto ad un campo magnetico nei paraggi..
hai per caso una lampada da tavolo con trasformatore a 12volts o degli altoparlanti o qualcos' altro nei paraggi? Se sì toglili! Nei paraggi del monitor non ci dovrebbe essere niente che possa disturbare o generare campi magnetici!
Premi il tasto di smagnetizzazione che c'è sui monitor (Degauss),
e aspetta se avevi campi magnetici nei paraggi... ci vuole del tempo prima che torni tutto come prima...

Adric
14-06-2004, 04:53
Haku, dovreste sempre specificare il modello del monitor.

Haku
14-06-2004, 19:21
è un valiance(daewoo) però un po' vecchiotto!Come faccio a demagnetizzare il monitor non avendo però il menù con la funzione dem.?

TIX74
14-06-2004, 19:59
Sicuro che il tuo menù non ce l'abbia?
Guarda bene se c'è una funzione Degauss o Smagnetizzazione..
o un'icona con una calamita...

Altrimenti dovrebbe bastare accenderlo e spegnerlo più volte... almeno credo.. se questa non è una funzione legata solo ai monitor dotati di funzione di smagetizzazione..

Haku
15-06-2004, 12:58
sinceramente il mio non ha neanche il menù!

Merovinjian
15-06-2004, 14:21
Il post che mi appresto a scrivere centra niente col thread se non fosse che la macchia viola di cui parlate mi ha fatto ripensare a una chiacchierata con mia sorella fatta lo scorso fine settimana.

Acquistato di fretta il pc che le serviva per lavoro, e constatato che, forse a causa dei suoi problemi ad attivare la linea telefonica e quindi abbonamento dsl (indispensabile), ha finito per usarlo quasi zero, le ho chiesto comunque come si trovasse, anche per avere un suo parere sul monitor che le ho consigliato e che poi ha preso, un ViewSonic E92f+.
"Tutto bene", mi risponde lei, "...solo che, in uscita da windows, ho notato che fa un alone chiaro a sinistra... e mi da un pò fastidio" .
Insomma non si era accorta che l'alone chiaro a sinistra non era un difetto del monitor ma nient'altro che una sfumatura nella schermata di uscita e scelta utente di WinXP...
E questa è una persona che al momento di comprare il pc nuovo era tutta preoccupata di non comprare una macchina già obsoleta "ma 128MB di ram sulla scheda video sono abbastanza?" e lei nemmeno se li fila i videogiochi (che immagino siano tra le poche applicazione comuni a trarre vantaggio da un simile quantitativo di ram sulla sulla scheda video).
Che personaggio, mia sorella :)