PDA

View Full Version : I banner sonori devono estinguersi

MrAsd
13-06-2004, 13:16
Lo dico a ragion veduta.
Stamattina stavo guardando il sito di viamichelin per controllare il percorso stradale che dovrò sorbirmi questa sera quando ad un certo punto sento uscire dalle casse un bel "SOMATIZZI". La prima volta ci sono rimasto malissimo e sono rimasto un attimo allibito, poi di nuovo "SOMATIZZI" e a quel punto ho concluso di esser stato bucato con qualche exploit.
Come da manuale disconnetto subito la macchina e incomincio a frugare in tutti i file di log da snort a messages per trovare qualche traccia, ormai rassegnato alla necessità di dover brasare tutto. Dopo un'ora di ricerche vane mi connetto in dial-up con una macchina sicuramente pulita e mentre controllo il percorso di nuovo si sente "SOMATIZZI", a quel punto mi è venuto un sospetto, ho scrollato fino in cima alla pagina e cosa vedo? Un bel banner flash di una nota banca con testimonial Raul Cremona che a rotazione fa girare uno spot che si conlude con un bel "SOMATIZZI" video e sonoro.

Morale: sicuramente questa banca ha perso un cliente. :ncomment:

Morale 2: i banner multimediali devono estinguersi, sono già fastidiosi normali ed in versione pop-up, che bisogno c'è di farli pure in flash e rompere le orecchie ai poveri "navigatori"? Ma certe persone del marketing non capiscono che più un messaggio è invadente, più i clienti si allontanano dal prodotto/marca? :confused:

goldorak
13-06-2004, 13:31
Tempo fa' su hwupgrade, la pagine principale aveva ospitato una bella tartaruga multimediale.
Per fortuna l'hanno tolta, cmq si sono d'accordo al 100% con te.
I banner multimediali andrebbero abolite dal web, ma tanto non avverra' mai.
L'unica cosa e' boicottare i siti che ne fanno uso.

kaioh
13-06-2004, 13:39
Originariamente inviato da goldorak L'unica cosa e' boicottare i siti che ne fanno uso.

o usare Firefox come browser.

1)Non vedo più alcun oggetto flash. banner compresi , se voglio ,li attivo cliccandoci sopra.
2) Non vedo più alcun banner gif o jpg ,
3) non mi ricordo più cosa sia un pop-up :confused:
4) cokkie solo per chi voglio io

goldorak
13-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da kaioh
o usare Firefox come browser.

Lo so', io pero' per scelta sotto windows uso IE che non e' male una volta patchato a dovere tranne per le funzioni di anti-popup etc.. che non sono presenti e per le quali la google toolbar e' piu' o meno efficiente.

kaioh
13-06-2004, 13:45
l'anti pop-up lo puoi avere anche con IE , pop-up stopper pro companiaon , si integra con ie ed è selettivo

Leron
13-06-2004, 14:04
bloccare un popup è un conto

poter bloccare un banner e poter visualizzare solo le parti che interessano di una pagina è un altro :cool:

commento bastardo:
che vi lamentate se continuate a usare IE ? :p

kaioh
13-06-2004, 14:15
Originariamente inviato da Leron
bloccare un popup è un conto

poter bloccare un banner e poter visualizzare solo le parti che interessano di una pagina è un altro :cool:

commento bastardo:

prima di passare a firefox m'ero ingeniato per togliere i banner da IE.

per i pop-up usavo " pop-up stopper pro"
per i banner invece usavo il firewall :D Come? , semplice, di solito i banner provvengono da pochi siti di advertising, individuavo questi domini, facevo un ping o un whois e trovavo tutti gli ip che gli facevano capo, poi bannavo questi ip sul firewall e cosi IE non caricava questi banner sostituendoli con la pagina 404 delle dimensioni del banner .:D :D :D,

in pratica facevo l'Adblock manuale :cool:

Leron
13-06-2004, 14:17
Originariamente inviato da kaioh
prima di passare a firefox m'ero ingeniato per togliere i banner da IE.

per i pop-up usavo " pop-up stopper pro"
per i banner invece usavo il firewall :D Come? , semplice, di solito i banner provvengono da pochi siti di advertising, individuavo questi domini, facevo un ping o un whois e trovavo tutti gli ip che gli facevano capo, poi bannavo questi ip sul firewall e cosi IE non caricava questi banner sostituendoli con la pagina 404 delle dimensioni del banner .:D :D :D,

in pratica facevo l'Adblock manuale :cool:
lo facevo pure io!

ovvio che ora è tutta un'altra cosa :cool:

tasto destro->Block :cool:

buddace
13-06-2004, 14:28
lo facevo pure io!

ovvio che ora è tutta un'altra cosa

tasto destro->Block
Ma scusa con IE basta prendere l'indirzzo del sito di provenienza del banner e piazzarlo nei siti non sicuro di IE, cosi facendo lui li blocca.
Io ho usato questo sistema per bloccare alla radice i dialer.

Leron
13-06-2004, 14:33
Originariamente inviato da buddace
Ma scusa con IE basta prendere l'indirzzo del sito di provenienza del banner e piazzarlo nei siti non sicuro di IE, cosi facendo lui li blocca.
Io ho usato questo sistema per bloccare alla radice i dialer.
con firefox

tasto dx->blocca

puoi togliere o spostare pezzi di pagina, tabelle, ecc..., puoi bloccare un singolo frame di una pagina, una singola tabella , la radice dei banner proveniente da qualche link

i flash puoi impostarli in modo che non si vedano, in quel caso ti fa vedere la sagoma e per attivarlo ci clicchi comodamente sopra, così i banner in flash non li vedi e non ti danno fastidio

puoi rimuovere un link che non vuoi vedere, i popup sono bloccati già di suo, i dialer non sai neanche cosa siano

per non parlare degli ActiveX

trooooppo comodo, altro che IE se le sogna queste impostazioni ! :cool:

MrAsd
13-06-2004, 14:51

Peccato che l'estensione adblock di mozilla/firefox blocca il video dei flash ma non l'audio e me ne sono accorto a mie spese :rolleyes:

Inoltre i problemi si devono risolvere a monte non a valle( esattamente come per lo spam): i filtri a livello di utente vanno bene per arginare il danno ma i problemi si devono risolvere alla radice. Troppo comodo inondare di immondizia la gente e poi dire: "vabbe' ma tanto avete i filtri, imparate ad usarli".

Leron
13-06-2004, 14:59
Originariamente inviato da MrAsd
Peccato che l'estensione adblock di mozilla/firefox blocca il video dei flash ma non l'audio e me ne sono accorto a mie spese :rolleyes:

Inoltre i problemi si devono risolvere a monte non a valle( esattamente come per lo spam): i filtri a livello di utente vanno bene per arginare il danno ma i problemi si devono risolvere alla radice. Troppo comodo inondare di immondizia la gente e poi dire: "vabbe' ma tanto avete i filtri, imparate ad usarli".
mi passi il link di un banner con l'audio che vedo se me lo blocca?

io non spalo merda sulla gente, spalo merda su internet explorer, perchè è fatto male, e la gente dovrebbe convincersi che usare browser migliori può essere una cosa positiva che migliora la navigazione ;)

io sono contro i virus, e mi sono installato un antivirus, non sto a rosicare prendendomeli tutti e non facendo niente per fermarli

MrAsd
13-06-2004, 16:32
mi passi il link di un banner con l'audio che vedo se me lo blocca?

Un link diretto non ce l'ho, ma se vai http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/dyn/controller/ItiWGHomePage
e gli fai calcolare un itinerario qualsiasi circa una volta su 6 esce il banner flash di banca woolwich che è appunto quello incriminato.

male, e la gente dovrebbe convincersi che usare browser migliori può essere una cosa positiva che migliora la navigazione ;)
...cut...
io sono contro i virus, e mi sono installato un antivirus, non sto a rosicare
Si sono d'accordo su entrambe le questioni ma rimane il fatto che se le cose si bloccano sul nascere poi non sorge neppure il problema, soprattutto perche' tutti gli antiqualcosa (antispam, antivirus, antibanner...) non sono infallibili e prima o poi qualcosa passa.