View Full Version : Maledetti del 187!!
bob_marley_23
13-06-2004, 12:32
Ho Alice FLat e da mercoledì scorso è inspiegabilmente caduta la connessione.. in pratica lo speedtouch usb non si allinea +..ha il led ADSL che lampeggia in continuazione e ho errore 680:assenza di segnale...
avrò fatto 4000 telefonate al 187 x segnalare la cosa...mi è stato detto da allora: si stasera il prob verrà risolto..chiacchiere!!:mad:
a parte tutti quegli operatori che alzano la cornetta e la appoggiano....li ammazzerei!!..poi ci sono alcuni che affermano di vedere il modem come non installato...ecco sta cosa mi fa veramente girare i
[email protected] caspita vuol dire modem non installato?? il modem è perfettamente configurato e funzionante...è la linea che non c'è +!! :muro: :muro: :muro:
spero solo che lunedì ossia domani la cosa si risolva..se no ho intenzione anche di disdire il contratto per questo disservizio di merd@....
solo che ho chiesto l' adsl a febbraio.. e non so se ho diritto a recedere dal contratto a causa di questo mancato servizio...
che voi sappiate si può fare??:rolleyes:
Scusa non ho la soluzione al tuo problema ma volevo farti una domanda.Il led riguardante l'ADSL lampeggia anche se non c'è segnale?Te lo chiedo perchè ho fatto anch'io un abbonamento adsl,ho già ricevuto il modem,ma quando lo attacco al computer e alla linea telefonica la luce DSL si accende al momento dell'accensione del modem ma dopo pochissimo si spegne completamente.
bob_marley_23
13-06-2004, 16:54
guarda il led ADSL subito dopo il boot lampeggia fino a che il modem non si allinea con la centrale e quindi a quel punto entrambi i led USB e ADSL sono verdi e fissi...
in pratica sono nella stessa situazione in cui ero quando ho richiesto l' adsl..(il modem è mio) e connettevo tutto ma la linea non c' era ancora e quindi il led lampeggiava perchè cercava invano la portante:muro: :muro: :muro:
Si ma a me il led adsl dopo che accendo il modem non lampeggia proprio,rimane spento.Rimangono accesi solo quello dell'alimentazione,quello LAN(l'ho connesso in ethernet) basta.
Mi devo preoccupare?
bob_marley_23
13-06-2004, 20:01
scusami ma forse non mi sono spiegato bene,
io ho uno speedtouch USB il quale ha 2 soli led
USB e ADSL
mi pare proprio che tu abbia un altro modem
:confused:
o mi sbaglio?:confused:
Originariamente inviato da bob_marley_23
scusami ma forse non mi sono spiegato bene,
io ho uno speedtouch USB il quale ha 2 soli led
USB e ADSL
mi pare proprio che tu abbia un altro modem
:confused:
o mi sbaglio?:confused:
Io ho il modem che ha sia l'uscita usb sia quella ethernet.Le spie che sono presenti sono:"pwr"cioè alimentazione;"diag"non so cos'è;"lan"che dovrebbe riferirsi alla connessione ethernet;"usb"che si riferisce alla connesione via usb;"dsl"che si riferisce alla connessione dsl.Quello che non capisco è perchè il led con scritto dsl non lampeggia per cercare il segnale ma si spegne dopo l'accensione del modem.I nostri modem riguardo il led dsl dovrebbero essere uguali.A te quando non avevano ancora attivato l'adsl lampeggiava tentando di connettersi lo stesso ,o rimaneva spento?
bob_marley_23
14-06-2004, 22:15
lampeggiava..
ma non so adesso se puoi fare affidamento sul comportamento di 2 modem differenti...
scusa ma se il tuo modem è un alcatel perchè non vai su
www.speedtouch.com e scarichi la documentazione relativa al tuo modem? ci dovrebbero essere i significati di tutti i led.
ciao
a me la stessa cosa capita con Tin.it.. ma come si risolve sta cosa?
cioè poi la linea torna da sola, casomani il giorno dopo?
qualcuno mi sa dare qualche speranza?:cry:
bob_marley_23
15-06-2004, 12:28
raga qua la cosa è diventata insostenibile!!!:mad: :mad: :mad:
dal giorno 9 senza connessione, chiamo al 187 e chiedo info sulla disdetta, dicono sarò ricontattato che non è definitivo...
chiamo di nuovo i tecnici e dicono che c'è la disdetta e non possono fare niente:eek: :eek:
richiamo x annullare la disdetta: dopo 2 secondi mi chiamano al cell x confermare che la disdetta è stata annullata...
:cry: :cry: :cry:
non ce la faccio +!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che cosa devo fare x aveere ciò x cui pago?
Comunque io ho il modem Alice Gigaset.SE qualcuno può darmi dei chiarimenti a riguardo....
bob_marley_23
15-06-2004, 21:38
è possibile fare disdetta dell' adsl alice flat per motivi di mancato funzionamento della linea per + di 7 giorni anche se il primo anno non è ancora trascorso?
Bodymindandmodem
15-06-2004, 22:05
Ho Alice FLat e da mercoledì scorso è inspiegabilmente caduta la connessione.. in pratica lo speedtouch usb non si allinea +..ha il led ADSL che lampeggia in continuazione e ho errore 680:assenza di segnale...
avrò fatto 4000 telefonate al 187 x segnalare la cosa...mi è stato detto da allora: si stasera il prob verrà risolto..chiacchiere!!:mad:
a parte tutti quegli operatori che alzano la cornetta e la appoggiano....li ammazzerei!!..poi ci sono alcuni che affermano di vedere il modem come non installato...ecco sta cosa mi fa veramente girare i
[email protected] caspita vuol dire modem non installato?? il modem è perfettamente configurato e funzionante...è la linea che non c'è +!! :muro: :muro: :muro:
spero solo che lunedì ossia domani la cosa si risolva..se no ho intenzione anche di disdire il contratto per questo disservizio di merd@....
solo che ho chiesto l' adsl a febbraio.. e non so se ho diritto a recedere dal contratto a causa di questo mancato servizio...
DEVI chiamare tin.it ( 803380 ) per l'assistenza tecnica. Aprono una pratica ( almeno è sicuro che parta ed arrivi in centrale ) per il tuo guasto.
Minipaolo
15-06-2004, 22:17
è possibile fare disdetta dell' adsl alice flat per motivi di mancato funzionamento della linea per + di 7 giorni anche se il primo anno non è ancora trascorso?
in teoria no, in rpatica segnali il guasto e sospendi i pagamenti... imho
Guarda, anche io ho problemi di collegamento come te. Però il mio è un caso particolare...ti spiego. Quando accendo il computer il modem continua a lampeggiare e non riesce ad allinearsi in nessun modo...però? Eh si, c'è un però....se con il cellulare faccio squillare il telefono di casa magicamente il modem si allinea e riesco a navigare. A volte la cosa non funziona al primo tentativo ma ne occorrono due o tre....se vuoi provare....:D
Minipaolo
15-06-2004, 23:10
:eek: :eek:
Credevo di essere super anomalo... e invece c'è chi è messo peggio! :eek: :eek:
Complimenti! :tapiro: tutto per te!!! :O
Originariamente inviato da Minipaolo
:eek: :eek:
Credevo di essere super anomalo... e invece c'è chi è messo peggio! :eek: :eek:
Complimenti! :tapiro: tutto per te!!! :O
Avevo anche aperto un thread per vedere se qualcuno poteva aiutarmi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=684114
da allora ho affinato la tecnica....:D
bob_marley_23
18-06-2004, 13:27
9Giugno-18Giugno
linea ADSL Alice FLat ancora Down!!!!:muro: :muro: :muro:
500 Chiamate al 187 all' attivo!! non so + che cosa fare!:mad: :mad:
addirittura c' è stato un operatore che mi ha detto di beccare per strada qualke macchina telecom e seguirla x trovare la centrale e poi reclamare personalmente da loro!!:eek: :eek:
mo mi metto pure a fare l' investigatore privato!!
SONO TUTTI PAZZI!!!:muro: :muro: :muro:
9Giugno-18Giugno
linea ADSL Alice FLat ancora Down!!!!:muro: :muro: :muro:
500 Chiamate al 187 all' attivo!! non so + che cosa fare!:mad: :mad:
addirittura c' è stato un operatore che mi ha detto di beccare per strada qualke macchina telecom e seguirla x trovare la centrale e poi reclamare personalmente da loro!!:eek: :eek:
mo mi metto pure a fare l' investigatore privato!!
SONO TUTTI PAZZI!!!:muro: :muro: :muro:
Hai provato il mio metodo?:D
giacomo_uncino
18-06-2004, 14:47
Originariamente inviato da PinHead
Hai provato il mio metodo?:D
me lo sono segnato pure io :D :D :D :D (non si finisce mai d'imparare)
Finalmente mi hanno attivato l'adsl.Sapete quale è stato il motivo addotto dal tecnico telecom italia?
"Mancava il collegamento fisico"......in pratica non avevano attaccato un cavo.....
bob_marley_23
18-06-2004, 18:14
si ho provato ho provato:rolleyes: :rolleyes: ..
ecco, siamo arrivati di nuovo a venerdì e non hanno fatto un kazz@ di niente.... che figli di p.......:mad: :mad: :mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.