View Full Version : problemi con i video (AVI)
gallomichele
13-06-2004, 09:13
quale programma devo usare x vedere i filmini .AVI che solitamente creo con la mia macchina fotografica digitale.
il mio PPC e' un HP Jornada 565, ho provato il Media Player che gia' c'era ma mi dice che non sopporta il formato, poi ho provato il programma Pocket Divx, il beta player, il pocket TV ma e' lo stesso... :muro:
Un ' ultima cosa ho dei file .TSK dovrebbero essere degli sfondi per PPC ma non riesco a visualizzarli... :muro:
C'e' qualcuno che sa aiutarmi ????????? magari indicandomi dei link precisi???? grazie mille:)
SpEcI4LK
13-06-2004, 09:31
Per i file TSK basta metterli nella directory \Windows del PPC e poi andare nei settaggi della schermata di Today e selezione il file che vuoi usare come Tema.
Oppure ci sono dei programmi che fanno questo lavoro in modo automatico.
per quanto riguarda i tuoi filmati non ti so aiutare. Strano comunque che col BetaPlayer non riesca a vederli.
GL ;)
gallomichele
13-06-2004, 09:43
OK per gli sfondi problema risolto... :p :D
per quanto riguarda i video il betaplayer mi dice "error video codec (MJPG) not found" e poi mi parte solo l'audio....:confused: :confused:
Per il semplice motivo che Avi non è un formato ma un "contenitore di formati".
Dire avi non significa nulla se non che all' interno del file c'è un flusso video e audio.
Il formato Mjpg si basa sulla sequeza di fotogrammi creati in jpg , è un formato poco elegante e poco diffuso oggi giorno. Lo si usava nelle schede di acquisizione video di alcuni anni fà (matrox) perkè permette la cattura di video con l' utilizzo di poke risorse hardware.
Lo svantaggio è che essendo vere e proprie immagini (singole per ogni fotogramma) lo spazio occupato è maggiore di un Mpg.
L' Mpg invece è un flusso video dove il segnale video viene elaborato solo dove l' immagine della scena cambia , ecco perke la compressione è migliore. Lo svantaggio risiede nelle richieste hardware (il Pc o la scheda grafica devono codificare in tempo reale i frames e individuare solo gli oggetti in movimento nella scena).
devi cercare un lettore Mjpg (non sò se esistono per Palmari) o riconvertire il video.
Mjpg e Mpg sono dei cose sensibilmente diverse ecco perke Pocket Tv non visualizza il tuo video.
Ps: non sono un tecnico quindi le mie informazioni non sono precise ma il succo del discorso è questo :oink:
gallomichele
13-06-2004, 12:21
e come posso riconvertire i miei filmati "AVI" ????
Originariamente inviato da gallomichele
e come posso riconvertire i miei filmati "AVI" ????
prova
PocketDivXEncoder (http://divx.ppccool.com/langue.php?lang=EN&PHPSESSID=0850bc979763d0466a32fb7e3e8653c1)
ma non sò in sincerità se vede gli mjpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.