View Full Version : Ati 9100 e video invisibili..
Ciao a tutti. Ho cambiato proprio ieri scheda video passando a una ati9100. Spero che il mio problema sia una cavolata riguardante qualche impostazione...praticamente nn riesco + a visualizzare il flusso video dei filmati .avi riuscendo solo ad ascoltare l'audio. cosa può essere?! nn penso sia problema di codec. Inizialmente avevo installato la scheda limitandomi ad eliminare i driver di quella vecchia(nvidia)..ma nn appena si è presentato il problema ho formattato pensando che fosse dovuto a qualche conflitto con residui di driver..ma ora?!? Non vorrei che fosse qualche impostazione del pannello di controllo ati che nn ho toccato lasciando tutte le impostazioni di default..ditemi voi!
HELP!!!!!
Asus p4te
pIV 1.6
256rimm
WinXp pro
ma perchè non possono essere i codec???
Comunque con che programma visualizzi i file .avi???
perchè quando la prima volta ho installato la scheda senza formattare, nn riuscivo lo stesso a visualizzare i video, e i codec erano buoni visto che con la geforce ci vedevo tutto... a meno che questo nn lo so...disinstallado i driver nvidia nn si siano disinstallati automaticamente i codec...ma cmq anche ora che ho formattato da lo stesso problema.
Tu che codec utilizzi?! il prog è winmediaplayer
sto impazzendo! ho installato tutti i codec possibili..ho scaricato anche Gspot che mi dice che nn ho nessun problema di codec..
ora mi chiedo come è possibile che nn riesca a vedere la riproduzione del video!? possibile che sia la scheda?? la cosa strana è che nell'anteprima di winxp appare l'immagine del primo frame del video!
Non vorrei che mi avessero venduto una scheda con qualche problema..anche se nn penso perchè ho eseguito anche il 3dmark01se e tutti i test sono stati portati a termine senza problemi
HELP ME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cry:
ho installato nel giro di 15 minuti 3 pachetti driver dai 4.4 ai 4.6 e il problema rimane.
Sono sicuro sia un problema di driver a questo punto perchè durante la modalità provvisoria quando mi riconosce la scheda come vga compatibile i video si vedono!!!!!
é normale che sulle proprietà della scheda mi dica RADEON 9100 SERIES e poi BIOS: BK7.8.1 VR000.000.007.008.001.001.001 MC416?!?!?!?!?!?
allora non so che dirti...
Ultimo consiglio, prova a scaricarti zoomplayer... Per me è il migliore...
Comunque non riesco a capire dove leggi il nome 9100 e poi il bios 564651dg51d65fg4:confused:
CIAO!
Comunque non riesco a capire dove leggi il nome 9100 e poi il bios 564651dg51d65fg4
semplice..dal pannello di controllo ati, sezione scheda dove ti dice le informazioni..
cmq ho risolto!! dopo aver cambiato 4 volte driver..dai 4.6 ai 4.3 ho scoperto che era un banalissimo problema di impostazione con il tv out che avevo inserito..praticamente per visualizzare i video con collegato un secondo schermo tv..devi mantenerti su un refresh di 50Hz..(almeno da me era così) poichè il desktop lo tengo a 85Hz, se no gli occhi te li fo@@i, nn vedevo niente per cui scollegando il cavo tutto ok :D...Immaginavo che alla fine doveva essere una ca@@ata.... però grande così :sofico: no :D
Cmq ora che ho i 4.3, sempre dal pannello di controllo ati mi indica internal DAC(350Mhz) mentre con i 4.4, 4.5 e 4.6 indicava 400MHz..mah!
Cmq tramite rivatuner mi dice che effettivamente va a 250 il core e 500 ram e il 3mark2001 è e sempre uguale, per cui no problem.
Bastava dirlo che i filmati non li vedevi solo sulla tv!
Guardati il thread in rilievo così eviti di tenere il desktop a 50Hz!
Ati ti offre molte + possibilità di quelle che credi (theater mode per esempio, per vedere il filmati in full-screeen sulla tv mentre navighi in internet sul monitor, a 85 hZ...)
Ciao
Bastava dirlo che i filmati non li vedevi solo sulla tv!
no no!! i filmati nn li vedevo sul monitor!!!! e poi mica tengo il desktop a 50Hz a quest'ora ero dall'oculista...lo devo impostare a 50Hz solo quando uso la tv..e cmq nn era difficile da capire quello che ho scritto..
com'è che nn ci hai capito una cippa?! :eek:
Originariamente inviato da GoNzO84
no no!! i filmati nn li vedevo sul monitor!!!! e poi mica tengo il desktop a 50Hz a quest'ora ero dall'oculista...lo devo impostare a 50Hz solo quando uso la tv..e cmq nn era difficile da capire quello che ho scritto..
com'è che nn ci hai capito una cippa?! :eek:
Ho capito, ho capito....
I flussi video, con le schede ATI, possono essere visualizzati solo nel video "primario". Se imposti entrambi come primario, quando attivi la TV il monitor ti va a 50 Hz. Se invece imposti il monitor come primario e la TV come secondario, utilizzando la "modalità teatro" delle ATI puoi vedere i filmati a pieno schermo sulla tv mantenendo il monitor con il refresh originale .
perfetto! ora ci siamo!! solo che nn sapevo tutto ciò appena ho installato la scheda visto che usavo una geforce.. cmq meglio che sia finita così :asd: ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.