PDA

View Full Version : L'antivirus più completo

Slamdunk
13-06-2004, 07:23
Allora, premetto che ho già letto tutti i topic relativi, quindi non iniziate con :old: et varie plz.

Io trovo Norton il migliore antivirus in circolazione, ma ha un solo difetto: rallenta l'apertura dell'OS di ore.

Voglio cambiare antivirus, ma non cerco un antivirus leggero, ne voglio uno completo di qualsiasi funzione, anche di 1GB, ma che non occupi più di 5Mb di ram, (quindi mi va benissimo se ne occupa 4,99).

So che esistono molti antivirus leggeri, ma spesso le funzionalità e la versatilità sono ridotte.

Qualche consiglio?

Ovviamente, se avete qualche consiglio per alleggerire Norton all'avvio, ben venga :)

tommy781
13-06-2004, 20:10
io ho trovato nod32 ottimo ed ora uso f-secure che ritengo essere un buon antivirus, entrambe sono leggeri e non rallentano il sistema, entrambi mi hanno sempre bloccato e ripulito dai virus. forse il nod è leggermente migliore.

Bico Bico
13-06-2004, 23:42
Si, ma il NOD32 occupa una quindicina di MB, non certo 5 come vorrebbe Slamdunk.

Slam, mi dispiace deluderti ma la tua richiesta mi sembra impossibile da soddisfare. Se ti aspetti di trovare un anti-virus completo con soli 5 MB di RAM occupati allora stai fresco...

Personalmente rintengo che il Kaspersky sia uno degli anti-virus più completi in circolazione. Peccato che occupi una trentina di MB di memoria.

Al limite ci sarebbe l'ottimo F-Prot (che occupa sui 3-4 MB di RAM), ma è molto spartano come programma.

Insomma, x farla breve: mi dispiace dirtelo ma leggerezza e completezza sono due caratteristiche che non vanno d'accordo...

Bandit
13-06-2004, 23:44
Mi sembra che il + leggero è AVG.

MrOZ
14-06-2004, 00:07
AV che occupano poche risorse in memoria:

http://forum.gladiator-antivirus.com/index.php?showtopic=9644&st=0&#entry51189

Slamdunk
14-06-2004, 07:10
Ma come fa il Kaspersky a occupare 30MB di ram se Norton che sono 200 Mega di installazione ne utilizza solo 10-15?

Cmq, eliminata la possibilità di un Antivirus completo e leggero, tanto vale usarne uno pesante anche se mi occupa 20 MB di ram.

Però solo una cosa: Norton è una cosa skifosa quando all'avvio occupa qualsiasi attività del disco fisso anche quando si sono caricati tutti i programmi, per almeno 60 secondi. E si sente benissimo perchè l'HD gratta abbestia.

Un Antivirus completo ma che abbia un avvio come tutti i comuni programmi mortali?