PDA

View Full Version : quando la fibra "fa male"

tidal kraken
13-06-2004, 01:26
qualcuno mi sa spiegare perchè con fastMerd in fibra non posso aprire alcuni siti internet?
su tutti mi dispiace che non posso apripre altervista perchè mooolti modders postano lì i loro capolavori (inoltre anche ocmania e zbyte non mi si aprono più...) :cry:

help grazie

tidal kraken
13-06-2004, 22:58
possibile che tra tanti che leggono nessuno sa niente di questa cosa????? :confused: :cry:

damascato
14-06-2004, 08:43
non credo sia un problema di fastweb sinceramente... prova a vedere se hai virus (antivirus) o spyware (spybot/adaware), eliminali e vedi se hai risolto il problema....

DarkAngel77
14-06-2004, 09:27
Originariamente inviato da damascato
non credo sia un problema di fastweb sinceramente... prova a vedere se hai virus (antivirus) o spyware (spybot/adaware), eliminali e vedi se hai risolto il problema....
Quoto. Ho anch'io FastWeb in fibra e non ho mai avuto un problema (a parte che mi è partito l'HAG pochi giorni fa: telefonato, attesa nulla, parlato con uno che sembrava anche piuttosto competente oltre che educato, il giorno dopo me l'avevano già sostituito :))

[KabOOm]
14-06-2004, 10:12
Te lo spiego io xche'...

Il problema e' in parte legato alla tecnologia di Fw ed in parte a chi hosta il dominio di altervista.

La "colpa" di Fw e' nella struttura di rete che fa accedere i suoi clienti attraverso dei proxy verso l'esterno divisi a zone (ecco xche' alcuni non hanno problemi mentre altri si).

Ora cosa accade di preciso?

In sostanta chi fa l'hosting per altervista, ha un software automatiche che nel caso di numerose connessioni da parte di un unico indirizzo ip (indirizzo proxy nat di Fw) blocca il traffico a livello router per motivi di sicurezza...

Nei mesi che sono stato in Fw, diversi clienti mi hanno segnalato questa cosa e quello che posso dirti e di segnalare la cosa ad abuse@fastweb.it che esisite e lavora ed e' in contato cojn ikl gestore del traffico verso altervista.org (il gestore dovrebbe essere qualcosa tipo "everyone") e sta cercando di risolvere la cosa...

Nel frattempo segnala la cosa anche con un reclamo Web via MFP cosi potra' risultare nel tuo storico la tua segnalazione.

Bye...

tidal kraken
14-06-2004, 12:34
grazie .... :)

AndreaFx
14-06-2004, 12:35
Originariamente inviato da [KabOOm]
Te lo spiego io xche'...

Il problema e' in parte legato alla tecnologia di Fw ed in parte a chi hosta il dominio di altervista.

La "colpa" di Fw e' nella struttura di rete che fa accedere i suoi clienti attraverso dei proxy verso l'esterno divisi a zone (ecco xche' alcuni non hanno problemi mentre altri si).

Ora cosa accade di preciso?

In sostanta chi fa l'hosting per altervista, ha un software automatiche che nel caso di numerose connessioni da parte di un unico indirizzo ip (indirizzo proxy nat di Fw) blocca il traffico a livello router per motivi di sicurezza...

Nei mesi che sono stato in Fw, diversi clienti mi hanno segnalato questa cosa e quello che posso dirti e di segnalare la cosa ad abuse@fastweb.it che esisite e lavora ed e' in contato cojn ikl gestore del traffico verso altervista.org (il gestore dovrebbe essere qualcosa tipo "everyone") e sta cercando di risolvere la cosa...

Nel frattempo segnala la cosa anche con un reclamo Web via MFP cosi potra' risultare nel tuo storico la tua segnalazione.

Bye...

La spiegazione di [KabOOm] è pressochè perfetta cmq se vuoi ancora maggiori info e soluzioni al tuo problema prova a visitare il forum di fasweb (www.fasweb.it) e nella sez. mega internet c'è un lungo post che spiega tutto!!

Io già alla seconda pagina avevo risolto ;)

Ciauz