View Full Version : dhcpd.conf ??
ho un modem usb, una volta installato configurato e connesso però, ppp0 nn ha nessun ip... credevo di dovergli far ottenere un ip con dhcp ma nn so come editare /etc/dhcpd.conf :wtf: . Qualcuno mi può aiutare? :help:
Wyrdmeister
13-06-2004, 00:43
Originariamente inviato da kibuzo
ho un modem usb, una volta installato configurato e connesso però, ppp0 nn ha nessun ip... credevo di dovergli far ottenere un ip con dhcp ma nn so come editare /etc/dhcpd.conf :wtf: . Qualcuno mi può aiutare? :help:
dhcpd.conf è il file di configurazione del server dhcp.. a te serve il client! dovrebbe essere il comando dhcpcd (io uso quello.. non so se ne esistono altri)... io lo uso per la configurazione di una scheda ethernet normale in lan... non so bene come usarlo per una connessione con modem!
Originariamente inviato da kibuzo
È molto improbabile che il tuo provider funzioni così. Potrebbe essere che non è configurato bene pppd. Controlla che nella configurazione ci siano queste voci:
noipdefault
defaultroute
si pppd l'ho configurato bene... ho anke seguito un tutorial di un tale ke l'ha fatto col mio stesso modem, il problema è proprio che nn si prende un ip
proverò con dhcpcd...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.