View Full Version : Tungsten E e SD
Plug&Pray
12-06-2004, 23:26
Salve a tutti.
Ho acquistato un Tungsten E con GPS Kirrio ed una SD da 256 mb della Toshiba.
Il palmare la riconosce, ma quando faccio l'active sync su scheda mi si inchioda sempre tutto.
Anche l'installazione rapida non sente nessuna scheda, quando invece dal palmare posso vederne le proprietà.
C'è qualcosa da fare o devo proprio comprare un card reader?
Grazie per le risposte
R|kHunter
12-06-2004, 23:29
Scusa la correzione ma a sentir parlare di activesync su un palmOS mi vengono i brividi :eek: casomai è HOTSYNC :D
C'è un trucco: puoi usare card export, un software che trasforma il palmare in un card reader USB, provalo.
Plug&Pray
13-06-2004, 13:04
Grazie per la risposta.
Se io metto il file con la parte di mappa sulla scheda SD poi non riesco a caricarlo perchè con il programma Map Sonic non mi legge la scheda neanche se faccio File...Apri.....
Come si può configurare la scheda in modo che venga riconosciuta da Map Sonic come spazio in cui poter trovare delle mappe?
R|kHunter
13-06-2004, 13:08
Prova a formattare la scheda dal palmare.
E cmq per il tungsten E c'è una patch da scaricare per le schede SD, la trovi QUI:
http://kb.palmone.com/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE?New,Company=%7B919B306E-3D5D-11D6-8A9A-00B0D0684B04%7D,Kb=EUPalmSupport_IT,ts=PALMEU_it,Case=Obj(7145)
Ti consiglio: scarica la patch, installala, softresetta il palmare e poi formatta la SD dal palmare.
Dovrebbe andare tutto a posto.
Plug&Pray
13-06-2004, 13:31
Adesso provo a scaricare Palm OS èer Windows.
Ho comunque installato la patch, ma non è cambiato nulla.
Il palmare vede la la scheda correttamente.
Quando faccio un Hotsync su scheda però si impalla sempre tutto inspiegabilmente, mentre se faccio su palmare funziona perfettamente.
Ho anche formattato la scheda da palmare ma non è cambiato nulla.
Ciao,
ho avuto il tuo stesso problema... nemmeno i "tecnici" Michelin o della Palm hanno saputo darmi una risposta...
Poi ho trovato la soluzione:
Quando da Mapstore salvi la porzione di mappa, clicca su salva con nome, ed invece del formato predisposto "Palm OS file", scegli "Palm OS file SD/MMC/CF/Memory stick": poi fa tutto lui automaticamente.
La soluzione è estremamente semplice, peccato che non sia indicata nel manuale!
Originariamente inviato da R|kHunter
C'è un trucco: puoi usare card export, un software che trasforma il palmare in un card reader USB, provalo.
Scusa questo mi interessa... Intendi dire che installando quel software sul PALM, viene visto dai PC come unità disco removibile e quindi su PC non è necessario installare nulla per farlo vedere?? :eek:
Plug&Pray
14-06-2004, 13:27
Scusate l'ignoranza.
Come si configura il GPS.
io collego tutto in auto, ma continua a dirmi noGPS.
Diventa verde per mezzo secondo e poi la luce ritorna rossa (quell sul palmare nella pagina di test)
C'è qualche procedura particolare da seguire?
R|kHunter
14-06-2004, 14:49
Originariamente inviato da Rizlo+
Scusa questo mi interessa... Intendi dire che installando quel software sul PALM, viene visto dai PC come unità disco removibile e quindi su PC non è necessario installare nulla per farlo vedere?? :eek:
Si rizlo, sul pc viene vista la scheda di espansione del palm come unità disco removibile !!!
Il Gps si configura automaticamente:
Hai acceso l'interruttore che si trova sul porta palamare? Si sono illuminate le due spie rosse (una sul porta palmare, l'altra sullo stesso modulo gps)? A questo punto puoi già scegliere un punto di arrivo, andare i modalità "navigazione" e aspettare che tu venga localizzato (di solito non più di 5 minuti). La pagina test puoi anche non utilizzarla, serve solo per vedere meglio quanti satelliti ti "vedono". Nel mio caso, inoltre, l'auto deve essere accesa altrimenti dalla presa-accendisigari non passa corrente...
(Sei poi riuscito a far funzionare la SD con le mappe?)
Originariamente inviato da R|kHunter
Si rizlo, sul pc viene vista la scheda di espansione del palm come unità disco removibile !!!
Quindi se hai quello sul palm non hai bisogno di installare nulla sul PC per trasferire dati? :eek:
Oh mio dio, un utility del genere su pocketpc sarebbe la salvezza da activesync (io non lo sopporto è la schivitù dei palmari!), ma non c'è!!! :muro: :muro: :muro:
Plug&Pray
14-06-2004, 21:53
Originariamente inviato da fedevi
Il Gps si configura automaticamente:
Hai acceso l'interruttore che si trova sul porta palamare? Si sono illuminate le due spie rosse (una sul porta palmare, l'altra sullo stesso modulo gps)? A questo punto puoi già scegliere un punto di arrivo, andare i modalità "navigazione" e aspettare che tu venga localizzato (di solito non più di 5 minuti). La pagina test puoi anche non utilizzarla, serve solo per vedere meglio quanti satelliti ti "vedono". Nel mio caso, inoltre, l'auto deve essere accesa altrimenti dalla presa-accendisigari non passa corrente...
(Sei poi riuscito a far funzionare la SD con le mappe?)
Le mappe le ho installate grazie mille :)
Adesso devo provare il GPS.
Forse è perchè non ho aspettato 5 minuti, domani riprovo.
Grazie
Obi-VVan
14-06-2004, 23:18
Originariamente inviato da Rizlo+
Quindi se hai quello sul palm non hai bisogno di installare nulla sul PC per trasferire dati? :eek:
Oh mio dio, un utility del genere su pocketpc sarebbe la salvezza da activesync (io non lo sopporto è la schivitù dei palmari!), ma non c'è!!! :muro: :muro: :muro:
la cosa funziona così solo su XP e 2000, su 98 e ME ci vanno comunque i driver.
la stessa cosa la fa anche il data import della sony.
Originariamente inviato da Obi-VVan
la cosa funziona così solo su XP e 2000, su 98 e ME ci vanno comunque i driver.
la stessa cosa la fa anche il data import della sony.
Beh si ovvio, XP, 2000, MAC OS e Linux :cool: vedono le unità disco removibili senza drivers
Funziona anche su MAC e Linux questo card export?
Obi-VVan
15-06-2004, 20:12
card export non sono sicuro ma credo di sì il data import sony invece va di sicuro visto che lo uso sotto mandrake.
Fabio82_C
21-06-2004, 07:56
Originariamente inviato da Plug&Pray
Le mappe le ho installate grazie mille :)
Adesso devo provare il GPS.
Forse è perchè non ho aspettato 5 minuti, domani riprovo.
Grazie
Il mio amico aveva il tuo stesso problema, normalmente il GPS aggancia subito i satelliti ma la prima volta che lo fai partire ci mette un bel po', tu lascialo attaccato.......e vedrai che parte!!Ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.