View Full Version : Ma da cosa sono attratte le ragazze?
PaTLaBoR
13-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da Berserker
Fa un upgrade. Un po' come col PC.
:asd: lo dico io che la tecnologia rovina la vita...
wolverine
13-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da neliam
Sembrerà una cavolata ma molte volte ho notato che le cose iniziano ad andar male quando ci si fida troppo del partner vero??
<<NeliaM>>
Fiducia si... troppa eccessiva fiducia no...
Originariamente inviato da super_bombato
fammi capire, ma "l'amore" x quella persona ti passa cosi da un giorno all'altro appena vedi una persona "migliore" ?
sarà...
Ma chi ha parlato di "da un giorno all'altro"?
Nel momento in cui nascono problemi e il sentimento mano a mano si affievolisce uno deve prendersi anche le proprie responsabilità invece di continuare ad illudere e prendere per il culo una persona...tutto qui.
Come fai a giudicare Iluccia se nemmeno la conosci e se non sai un cazzo di lei?
Da quanto ne so io, sta con il suo ragazzo da molto tempo...se veramente fosse una che si innamora del primo che passa la sua storia sarebbe finita da un pezzo..non credi?
Una frase può anche essere interpretata male, ma rispondere come se foste tutti giusti e santi bah...a me fa questo si che fa cadere le braccia.
Originariamente inviato da Maxmel
mica serve trovarsi nella situazione... Se è per questo sembra anche conveniente fare sempre come ci pare al momento...
Conveniente mica tanto e non sempre.
Ora non sto escludendo che ci siano persone che trovino delle scuse per andare col primo che passa..solo che giudicare tutte le storie con un unico metro di giudizio, imho, non è corretto.
C'è poco da considerare... Per quanto mi riguarda alla prima mezza parola storta fuori dai cojones... Senza neanche stare a discuttere il gioco non ne vale la candela... Se qualcuna vuole starmi tra i piedi bene ma al primo passo falso fuori dalle pelotas senza se e senza ma.
Non c'è neanche da discutere e da stare ad ascoltare tanto è solo una perdita di tempo e io, il tempo, preferisco perderlo in altri modi.
Non c'è niente che tenga un bel calcio nel culo e chi si èvisto si è visto.Tolleranza zero me le hanno stracciate anche troppo le biglie e ho imparato che parole e opere non servono a niente...Seve mandarle a fare in culx...
Originariamente inviato da Nicky
Ora non sto escludendo che ci siano persone che trovino delle scuse per andare col primo che passa..solo che giudicare tutte le storie con un unico metro di giudizio, imho, non è corretto. Io dicevo che in certe situazioni non si deve trovare e stop. Sei responsabile di tutto ciò che fai e devi essere abbastanza cosciente di te per sapere cosa vuoi e fare delle promesse che sei certo che manterrai come sei certo che domani sorgerà il sole.
Io dicevo che in certe situazioni non si deve trovare e stop. Sei responsabile di tutto ciò che fai e devi essere abbastanza cosciente di te per sapere cosa vuoi e fare delle promesse che sei certo che manterrai come sei certo che domani sorgerà il sole.
Su questo siamo d'accordo.
Su questo siamo d'accordo. e allora se io prometto ad una che staro con lei tutta la vità è cosi e basta. Niente e nessuno mi farà cambiare idea neppure la mia volonta contingente e il desiderio del mio ventre.
Le uniche cose che potranno assolvermi da tale promessa sono la persona stessa o il venir meno dei criteri di validità della promessa stessa, che sostanzialmente si fondano su giuduzi razzionali in merito al valore della stessa.
Tu staresti per sempre con una persona che non ami?
Ora lascia perdere il fatto che possa esserci un'altro o meno.
Io, credo, che non ci riuscirei e mi sentirei più ipocrita a dire "no, io no..sono santa madre teresa di calcutta,..certe cose non le faccio" che a dire "non so dovrei trovarmi nella situazione...probabilmente interromperei un rapporto che non ha più senso d'esistere"
Ma tanto sul forum sono tutti perfetti e senza macchia :eheh:
e tu riusciresti a non stare piu con una persona se dovessi accorgerti di non amarlo più? secondo me la differenza grossa sta qui. non è che possiamo affidarci al sentimento, ed il giorno che viene meno chi s'è visto s'è visto..lo so che non volevi dire questo, ma volevo discutere e sapere cosa ne pensano gli altri. l'innamoramento passa, è inutile illudersi che continui per sempre, e poi arriva la routine, sta lì la vera difficolta. i primi tempi, in generale, sono sempre tutti belli e colorati, è dopo qualche mese (per i piu fortunati dopo qualche anno) dove vedi che la tua SCELTA comincia ad avere un prezzo. e se vuoi bene (che è diverso da amare), sai andare avanti ugualmente. purtroppo l'amore va e viene (e capita pure di innamorarsi di qualcun'altro). quello che voglio dire, con questo, è che non bisognerebbe farsi guidare solamente dal cuore, ma certe cose deciderle, punto e basta. e per prendere delle decisioni bisogna conoscersi bene e soprattutto saper accettare le altre persone (per questo preferisco ragazze che abbiamo già avuto un po' di esperienze, in generale). ripeto, non è un attacco verso di te, volevo solo discutere di questo.
passo la palla.
Scusate, ma mi sembra che oggi sia la giornata nazionale dei cuori infranti!
Mi spiace che stiate soffrendo a causa di storie finite male, però non è giusto rosicare per chi è felice!
Se chiedete "cosa piace alle ragazze in un uomo?" non potete mica lamentarvi delle risposte! Ovvio che in due righe una dice ciò che colpicsce a prima vista, l'Amore viene dopo!
Non per giudicare, ma per sola impressione personale, devo dire che Athlon sembra prendersela con Illuccia come un amante tradito...
Non è che c'hai una cotta e stai rosicando da matti?:D
(sento che per questo sarò lapidata dallo stesso...):eheh:
Ora, fatto punto che tutti abbiamo sofferto, o stiamo soffrendo, per amore, tradimenti, incomprensioni, una storia che credevamo vero amore e invece non lo era, elaboriamo il nostro dolore e andiamo avanti! A che serve rosicare e intestardirsi sul fatto (che sempre compare davanti ad una ferita del cuore) che "gli uomini sono tutti stronzi" e "le donne sono tutte vacche!"?
Guardatevi intorno!
Il mondo è pieno di persone diverse! Con gusti diversi!
Io dico: in tutto questo guazzabuglio di persone ce ne sarà una per cui vale la pena di Amare!
L'importante è che piacia a noi!
Da cosa sono attratte le ragazze di 15/18 anni?
E chi può dire cosa passa per la loro testa?
Io a quell'età sognavo ancora il principe azzurro che veniva a prendermi sul cavallo bianco! (meglio se Honda CBR 600 nera e argento!:D )
Soldi? Forse qualcuna!
Prestanza fisica? Magari qualcun'altra!
A quell'età si parla di "storie".... di Amore si comincia a parlare dopo i 20 anni....
Comunque, in risposta alla domanda originale del 3D, è inutile scervellarsi su cosa piace alle ragazze, ognuna ha i suoi gusti, le sue tendenze e le sue idee...
Sii te stesso, sii onesto e sincero, il tuo carattere è quello che è! Se cerchi la "TUA" storia importante puoi trovarla solo così!
E se pensate che "APPARIRE" in un certo modo con una ragazza possa farvi guadagnare punti.....:rolleyes:
Beh, funziona per 15 giorni..... non potete fingere di essere ciò che non siete in eterno! ;)
Baci e abbracci!:flower:
Berserker
13-06-2004, 18:54
Ora non sto escludendo che ci siano persone che trovino delle scuse per andare col primo che passa..solo che giudicare tutte le storie con un unico metro di giudizio, imho, non è corretto.
Non ti credere. Ti riporto il caso (assurdo, tant'è vero che non ti biasimo affatto se non ci credi) di una mia ex compagna di classe al liceo. Nella pausa fra una storia e l'altra, 'sta tizia aveva conosciuto un ragazzo (che era pure di fuori) che si era preso una cotta per lei. A lei di lui non gliene fregava niente: in compenso, però, stava valutando se illuderlo per un po' per farsi regalare... un cd musicale (la colonna sonora de "L'ultimo dei Mohicani", me lo ricordo come fosse ieri).
Commento? Meglio di no.
Originariamente inviato da Aleacim
Guardatevi intorno!
Il mondo è pieno di persone diverse! Con gusti diversi!
Io dico: in tutto questo guazzabuglio di persone ce ne sarà una per cui vale la pena di Amare!
L'importante è che piacia a noi!
a me sembra tutta la solita minestra riscaldata... le persone saranno diverse per contingenze ma in sostanza sono tutte uguali. Tutte sostanzialmente psicolabili e vizziate...
E non me lo ha ordinato il dottore che devo prendermi una da avere tra le scattole...
Berserker
13-06-2004, 18:55
Originariamente inviato da PaTLaBoR
:asd: lo dico io che la tecnologia rovina la vita...
Fosse solo quella...
wolverine
13-06-2004, 19:01
E se pensate che "APPARIRE" in un certo modo con una ragazza possa farvi guadagnare punti.....:rolleyes:
Beh, funziona per 15 giorni..... non potete fingere di essere ciò che non siete in eterno! ;)
Questa credo sia la prima cosa da NON fare se non si vuole illudere qualcuno e se si vogliono evitare rogne... ;) se e cmq se stessi...
Io penso che la routine nn esiste tra due persone che si amano o almeno non è cosi' accentuata!
Quando ci si ama in due si risolvono tutti i problemi!!
Cmq per chi ha detto che fino a 20 anni sono solo storie e dai 20 in su inizia l'amore dico che ha assolutamente ragione!
Infatti mai piu' cerchero' una ragazza sotto i 21(cosi' vado sul sicuro) !!
<<NeliaM>>
Cmq per chi ha detto che fino a 20 anni sono solo storie e dai 20 in su inizia l'amore dico che ha assolutamente ragione!
<<NeliaM>>
diciamo che è un buon punto di partenza per ranzare via una bella fetta di possibili problemi questo :D
Originariamente inviato da Drago
e tu riusciresti a non stare piu con una persona se dovessi accorgerti di non amarlo più?
Sicuramente ci vorrebbe un bel po' per riuscire a lasciare una persona di cui sono stata realmente innamorata, ma probabilmente dopo un po' scoppierei.
Preferisco star da sola che con una persona che mi fa stare male e sta male.
Condannatemi per questo, se vi fa piacere.
non è che possiamo affidarci al sentimento, ed il giorno che viene meno chi s'è visto s'è visto..
Se non c'è il sentimento, solitamente, vengono a mancare tante altre cose.
Rispetto, fiducia, lealtà ecc ecc
l'innamoramento passa,
Infatti amore e innamoramento son due cose ben diverse.
E non credo che ci vogliano anni e anni per capire se ami e sei amato: molte volte le persone non lasciano per paura di star da sole.
è inutile illudersi che continui per sempre, e poi arriva la routine, sta lì la vera difficolta. i primi tempi, in generale, sono sempre tutti belli e colorati, è dopo qualche mese (per i piu fortunati dopo qualche anno) dove vedi che la tua SCELTA comincia ad avere un prezzo. e se vuoi bene (che è diverso da amare), sai andare avanti ugualmente.
Il voler bene non basta per mandare avanti una storia ed è per questo motivo che molti sbagliano.
Si fissano a mandar avanti una cosa che visibilmente ha un sacco di falle e problemi...dopo anni e anni, si rendono conto di non farcela più.
Che scopo hanno raggiunto? Di allungare i tempi e infliggere un colpo ancora più duro.
purtroppo l'amore va e viene (e capita pure di innamorarsi di qualcun'altro)
L'amore non va e viene.
O c'è o non c'è...al massimo può morire per colpa di problemi esterni al sentimento ma interni alla coppia.
L'"altro/a" che ci fa perdere la testa spesso è solo la goccia che fa traboccare il vaso...
e per prendere delle decisioni bisogna conoscersi bene e soprattutto saper accettare le altre persone (per questo preferisco ragazze che abbiamo già avuto un po' di esperienze, in generale).
Sull'accettare le altre persone sai che la penso come te.
E' indispensabile...ma un conto è dire "mi piaci per quello che sei" e un'altro è dire "non mi piaci, sopporto finchè ce la faccio"
Non ti credere. Ti riporto il caso (assurdo, tant'è vero che non ti biasimo affatto se non ci credi) di una mia ex compagna di classe al liceo. Nella pausa fra una storia e l'altra, 'sta tizia aveva conosciuto un ragazzo (che era pure di fuori) che si era preso una cotta per lei. A lei di lui non gliene fregava niente: in compenso, però, stava valutando se illuderlo per un po' per farsi regalare... un cd musicale (la colonna sonora de "L'ultimo dei Mohicani", me lo ricordo come fosse ieri).
Commento? Meglio di no.
Cosa ti devo dire?
Una persona così fa schifo pure a me.
Ma il fatto che ci siano persone meschine non fa si che tutte quelle con "la patata" siano così.
Sicuramente ci vorrebbe un bel po' per riuscire a lasciare una persona di cui sono stata realmente innamorata, ma probabilmente dopo un po' scoppierei.
Preferisco star da sola che con una persona che mi fa stare male e sta male.
Condannatemi per questo, se vi piacere.
- non parlo di una persona che ti fa stare male, semplicemente poniamo che tu abbia una 'buona' persona di fianco, se dovesse passare il sentimento forte che vi lega, non te la sentiresti cmq di andare avanti?
Se non c'è il sentimento, solitamente, vengono a mancare tante altre cose.
Rispetto, fiducia, lealtà ecc ecc
-secondo me, prima di esserci il sentimento devono esserci rispetto,fiducia e lealtà. poi ci può essere un sentimento, più o meno forte, che può andare e venire. questo secondo me. perchè non ha senso smettere di rispettare una persona se non provi piu niente per lui, devi comunque farlo (ovviamente se anche il partner ti rispetta).
Infatti amore e innamoramento son due cose ben diverse.
E non credo che ci vogliano anni e anni per capire se ami e sei amato: molte volte le persone non lasciano per paura di star da sole.
-su questo non ti so rispondere,forse perchè non ho ancora amato,o perchè do un altro nome a questo sentimento che mi descrivi.
Il voler bene non basta per mandare avanti una storia ed è per questo motivo che molti sbagliano.
Si fissano a mandar avanti una cosa che visibilmente ha un sacco di falle e problemi...dopo anni e anni, si rendono conto di non farcela più.
Che scopo hanno raggiunto? Di allungare i tempi e infliggere un colpo ancora più duro.
-forse mi sbaglio,ma se una storia non ha particolari problemi il voler bene può bastare,e può anche essere fonte di grosse soddisfazioni. alcune volte, e a questo ci credo sul serio, chi sa accontentarsi e apprezzare le cose che la vita gli offre sta davvero bene.
L'amore non va e viene.
O c'è o non c'è...al massimo può morire per colpa di problemi esterni al sentimento ma interni alla coppia.
L'"altro/a" che ci fa perdere la testa spesso è solo la goccia che fa traboccare il vaso...
-ti assicuro che per molte ragazze, soprattutto le più giovani, la differenza tra amore ed innamoramento non esiste. ma più che di parlare di amore, a questo punto io parlerei di consapevolezza delle proprie scelte, è questo che manca. non alle ragazzine, per carità è sacrosanto che crescano, ma per quelle più grandi..ci vorrebbe proprio.
Sull'accettare le altre persone sai che la penso come te.
E' indispensabile...ma un conto è dire "mi piaci per quello che sei" e un'altro è dire "non mi piaci, sopporto finchè ce la faccio"
-già.
a me sembra tutta la solita minestra riscaldata... le persone saranno diverse per contingenze ma in sostanza sono tutte uguali. Tutte sostanzialmente psicolabili e vizziate...
E non me lo ha ordinato il dottore che devo prendermi una da avere tra le scattole...
Intanto la minestra riscaldata molto spesso è più buona XKé acquisisce i sapori delle spezie... :D
Le persone sono tutte diverse, è un dato di fatto, altrimenti saremmo tutti perennemente d'accordo con gli altri e non staremmo qui a discutere queste cose...;)
"PSICOLABILI".... magari "PSICOPATICHE" in alcuni casi tipo il mio...:eek:
"VIZZIATE"... nella maggior parte dei casi che ho potuto analizzare sono piuttosto "VIZZIOSE"... e la cosa, devo ammettere non mi piace neanche un po'! :cool:
Come prescrizione medica, purtroppo però non è convenzionata con la mutua, ti darei 75 anni di matrimonio e 5 figli.... Ma non sono un medico e quindi non posso provvedere!!!! :eheh:
Ma quale donna disgraziata ti è capitata per farti avere così in odio il genere femminile?:vicini:
Ma quale donna disgraziata ti è capitata per farti avere così in odio il genere femminile?:vicini:
una qualsiasi :D :D :D
Ma quale donna disgraziata ti è capitata per farti avere così in odio il genere femminile?:vicini: niente di particolare, comune mediocrità...
Cmq non odio nessuno è semplice constatazione...
Io penso che la routine nn esiste tra due persone che si amano o almeno non è cosi' accentuata!
Quando ci si ama in due si risolvono tutti i problemi!!
<<NeliaM>>
La routine esiste eccome, anche tra due persone che si amano! Solo che si finisce per amare anche la routine!
"E vissero felici e contenti" ci sta bene nel finale di Biancaneve o Cenerentola, nella vita vera funziona diversamente.
"E cominciarono a vivere una nuova vita" direi che è la frase più opportuna, poiché l'amore non è un traguardo ma una partenza!
La "routine" diventa quell'insieme di gesti che si compiono tutti i giorni e che ti danno la sicurezza della persona che hai accanto, alle volte stufano pure, altre volte se si rompe la "routine" troppo bruscamente, per l'altro è segno che qualcosa non va...
E alle volte è così....:cry:
Ma, porta pazienza, la vita senza amore è come un giardino senza prati, alberi e fiori.... Una vera skifezza!
Se c'è amore e sentimento nn ci si fanno tanto problemi! Se amo una ragazza potrei passare ogni sabato sera o un intera estate da solo con lei nello stesso posto!
Quando ami una persona cio' che ti sta intorno è solo contorno!!
Altro che minestra riscaldata possono passare mesi e divento totalmente dipendente da questa minestra e piu' ne mangio piu' ne voglio!!
<<NeliaM>>
Berserker
13-06-2004, 19:46
Cosa ti devo dire?
Una persona così fa schifo pure a me.
Ma il fatto che ci siano persone meschine non fa si che tutte quelle con "la patata" siano così.
Sarà. Però mi sembra che non siano poche quelle a giocare con i sentimenti degli uomini.
Sarà. Però mi sembra che non siano poche quelle a giocare con i sentimenti degli uomini.
La mia ex mi ha trattato come un pungiball ma ora neanche mi si deve avvicinare con quello sguardo da cane bastonato che la fulmino:incazzed:
<<NeliaM>>
Ma, porta pazienza, la vita senza amore è come un giardino senza prati, alberi e fiori.... Una vera skifezza! che esagerazione, lo sarà per chi non è capce di starsene per i cazzi suoi...
Sehelaquiel
13-06-2004, 19:52
Se una ragazza si vuole divertire e lascia il ragazzo per qualcosa di meglio che vada tranquilla mai strapparsi i capelli perchè in realtà il ragazzo è stato miracolato.
<<NeliaM>>
Secondo me con questa frase hai detto una cosa molto saggia :)
:cincin:
wolverine
13-06-2004, 19:53
La mia ex mi ha trattato come un pungiball ma ora neanche mi si deve avvicinare con quello sguardo da cane bastonato che la fulmino:incazzed:
<<NeliaM>>
Se ti si riavvicina... tu tieni le distanze... ;) lo sto facendo anch'io... :Perfido:
niente di particolare, comune mediocrità...
Cmq non odio nessuno è semplice constatazione...
Non offenderti, ritengo che tu abbia sofferto molto e rispetto il tuo dolore, ma devi ammettere che il dentino avvelenato ce l'hai, se no come spiegheresti frasi tipo
oppure
Per quanto mi riguarda alla prima mezza parola storta fuori dai cojones... Senza neanche stare a discuttere il gioco non ne vale la candela... Se qualcuna vuole starmi tra i piedi bene ma al primo passo falso fuori dalle pelotas senza se e senza ma.
?
Volevo solo dire che, secondo me, non vale la pena prendersela con tutto un genere per gli errori commessi da una sola persona...
Ke dovrei dire io? Piantata con la data del matrimonio in tasca?
Athlon64-FX53
13-06-2004, 19:56
Vedo che siamo ancora qui ad inveire... ahahah
Nicky che donna di cuore, a volte mi sembri l'avvocato delle cause perse!
E cmq potevi tranquillamente riferirti a me invece che stare sul vago, io non mi offendo e soprattutto porto avanti la mia idea anche se qualcuna, tipo te, non è d'accordo.
Poi vedo cmq che Iluccia si è andata giustamente a nascondere quindi poi tanto convinta non era.
Se c'è amore e sentimento nn ci si fanno tanto problemi! Se amo una ragazza potrei passare ogni sabato sera o un intera estate da solo con lei nello stesso posto!
Quando ami una persona cio' che ti sta intorno è solo contorno!!
Altro che minestra riscaldata possono passare mesi e divento totalmente dipendente da questa minestra e piu' ne mangio piu' ne voglio!!
<<NeliaM>>
Ma non è mica questa la routine!
La routine è alzarsi la mattina, andare a lavorare, vedersi al volo nell'ora di pranzo, i piatti da lavare, i conti da pagare, i figli da crescere.... oppure i problemi sul lavoro che non ha voglia di parlarne con nessuno XKé ti girano talmente tanto che se ti butti in acqua a Genova arrivi a Palermo senza neanche una bracciata, e vorresti che lui/lei ti ascoltasse ma ha avuto una giornata come la tua e non ne ha pacco nemmeno se pensi in Japponese....
Se la routine fosse solo passare i sabato sera a vedere la tv o le vacanze al mare sarebbe una pacchia!
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
E cmq potevi tranquillamente riferirti a me invece che stare sul vago, io non mi offendo e soprattutto porto avanti la mia idea anche se qualcuna, tipo te, non è d'accordo.
Poi vedo cmq che Iluccia si è andata giustamente a nascondere quindi poi tanto convinta non era.
Dai basta con le questioni personali affrontiamo l'argomento senza provocazioni!
Mi pare che già vi siete chiariti abbastanza
<<NeliaM>>
Non offenderti, ritengo che tu abbia sofferto molto e rispetto il tuo dolore, ma devi ammettere che il dentino avvelenato ce l'hai, se no come spiegheresti frasi tipo
oppure
?
Volevo solo dire che, secondo me, non vale la pena prendersela con tutto un genere per gli errori commessi da una sola persona...
Ke dovrei dire io? Piantata con la data del matrimonio in tasca? Intendevo dire che non l'ha detto nessuno che bisogna avere una donna si sta bene anche senza ( sono loro che non sanno stare da sole e rompono le balle al prossimo...)
La seconda è una semplice questione di economia non è che posso stare a discutere l'indiscutibile con chi non ha ne voglia, ne interesse, ne intenzione, ne volonta di capire, insomma a lavare la testa agli asini ci ci perde il sapone.
Ho sofferto molto è vero, una volta, una delle tante, mi sono tirato una martellata su dito mentre scavavo col lo scalpello per piazzare un scatola di fili a casa, mi ha fatto un male porco...Per esempio...
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:01
La routine è alzarsi la mattina, andare a lavorare, vedersi al volo nell'ora di pranzo, i piatti da lavare, i conti da pagare, i figli da crescere.... oppure i problemi sul lavoro che non ha voglia di parlarne con nessuno XKé ti girano talmente tanto che se ti butti in acqua a Genova arrivi a Palermo senza neanche una bracciata, e vorresti che lui/lei ti ascoltasse ma ha avuto una giornata come la tua e non ne ha pacco nemmeno se pensi in Japponese....
Se la routine fosse solo passare i sabato sera a vedere la tv o le vacanze al mare sarebbe una pacchia!
Perchè pensi che ci siano così tanti divorzi oggigiorno?
Perchè nessuno è disposto a cedere, a sopportarsi e a cercare un dialogo costruttivo per rimediare alle incomprensioni!
Originariamente inviato da Drago
- non parlo di una persona che ti fa stare male, semplicemente poniamo che tu abbia una 'buona' persona di fianco, se dovesse passare il sentimento forte che vi lega, non te la sentiresti cmq di andare avanti?
No, per rispetto suo prima di tutto.
Stare con una persona e dirgli "ti amo" quando non lo penso per me non ha senso.
Ed è questo che intendevo.
-secondo me, prima di esserci il sentimento devono esserci rispetto,fiducia e lealtà. poi ci può essere un sentimento, più o meno forte, che può andare e venire. questo secondo me. perchè non ha senso smettere di rispettare una persona se non provi piu niente per lui, devi comunque farlo (ovviamente se anche il partner ti rispetta).
Mi sono espressa male.
Il rispetto ci vuole a priori, ma molte volte vedo persone che tradiscono, trattano male il proprio compagno, si scazzano subito quando stanno insieme, sbottano per un nonnula e dicono che non vogliono lasciare i partner per non fargli da male. Così invece gli fanno del bene?
Stare con una persona che non ami, fingere davanti a lei a me non sembra un comportamente leale...sarò strana io.
-forse mi sbaglio,ma se una storia non ha particolari problemi il voler bene può bastare,e può anche essere fonte di grosse soddisfazioni. alcune volte, e a questo ci credo sul serio, chi sa accontentarsi e apprezzare le cose che la vita gli offre sta davvero bene.
Hai ragione, ma la differenza esiste e quando incontri l'amore o quando ti accorgi che il sentimento è "a metà", quando arriva un ostacolo troppo grosso tutto crolla come un castello di carte.
-ti assicuro che per molte ragazze, soprattutto le più giovani, la differenza tra amore ed innamoramento non esiste. ma più che di parlare di amore, a questo punto io parlerei di consapevolezza delle proprie scelte, è questo che manca. non alle ragazzine, per carità è sacrosanto che crescano, ma per quelle più grandi..ci vorrebbe proprio.
Su questo siamo d'accordo.
Dicevo di te, Pat e hikari.
Non mi riferivo tanto alla routine quanto al piacere di stare con la propria persona indipendentemente dal contesto in cui ci si trova!
Quello che dici è giusto!
Io penso che se una coppia sposata voglia vivere la vita matrimoniale come la vita di fidanzatini quando ci si divertiva soltanto allora è normale che i divorzi spuntano come finghi!
Io sono del parere che vale la pena spaccarsi il culo al lavoro per un intera giornata pur di vivere un solo minuto con la persona CHE SI AMA!
Se ci sono problemi quelli si affrontano in 2......A me sembra che le coppie appena sposate di oggi appena si presenta davanti qualche problema pensano subito a separarsi e la colpa di questo è che fino al giorno prima di sposarsi si sta caldi caldi a casa con il "culo parato" dai genitori !
<<NeliaM>>
Perchè pensi che ci siano così tanti divorzi oggigiorno?
Perchè nessuno è disposto a cedere, a sopportarsi e a cercare un dialogo costruttivo per rimediare alle incomprensioni!
Molto più semplice:
XKé non c'è Amore né fede...
Le colonne portanti di un matrimonio....
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:06
Dicevo di te, Pat e hikari.
Fatto sta che è inutile che difendi Iluccia, vatti a rileggere ciò che ha scritto e poi ne riparliamo...
... a me ste cose dan fastidio e basta e non c'entra nulla se in vita me la sono presa in quel posto perchè se devo fare due conti sono sempre stato io a far troncare un rapporto.
Ciò non vuol dire che non mi renda conto di come gira il mondo e se io stesso ho reputato giusto troncare qualcosa è perchè mai come in questo periodo mi rendo conto che trovare una donna sana di mente è una chimera!
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:08
Molto più semplice:
XKé non c'è Amore né fede...
Le colonne portanti di un matrimonio....
La fede dici? A questo non avevo mai pensato in effetti.
Forse non c'è rispetto per il sacramento, questo sì, hai ragione.
Sull'amore... beh, una volta forse c'era meno di oggi... le persone difficilmente si amavano, ma si portavano per mano fino alle fine dei loro giorni.
Sarà ma io vedo un 50 e 50.
wolverine
13-06-2004, 20:10
Nicky credo sia una delle poche ragazze che conosco, che dice apertamente come la pensa... che sia una donna o un uomo a dire "cazzate"... ;)
Iluccia penso che abbia anche i cazzi suoi, magari proprio col suo ragazzo... ;)
Fare di tutta l'erba un fascio è nociva come cosa...
Sarà ma io vedo un 50 e 50. vuol dire 0 a palla al centro?
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:11
Originariamente inviato da wolverine
Nicky credo sia una delle poche ragazze che conosco, che dice apertamente come la pensa... che sia una donna o un uomo a dire "cazzate"... ;)
Iluccia penso che abbia anche i cazzi suoi, magari proprio col suo ragazzo... ;)
Fare di tutta l'erba un fascio è nociva come cosa...
Io amo segretamente nicky e lei lo sa... poi se mi diverto a discuterci vuol dire che cmq qualcosa mi dà... altrimenti la massecrerei una volta e stop! Invece è sempre la mia pupilla :sofico:
Non mi riferivo tanto alla routine quanto al piacere di stare con la propria persona indipendentemente dal contesto in cui ci si trova!
Quello che dici è giusto!
Io penso che se una coppia sposata voglia vivere la vita matrimoniale come la vita di fidanzatini quando ci si divertiva soltanto allora è normale che i divorzi spuntano come finghi!
Io sono del parere che vale la pena spaccarsi il culo al lavoro per un intera giornata pur di vivere un solo minuto con la persona CHE SI AMA!
Se ci sono problemi quelli si affrontano in 2......A me sembra che le coppie appena sposate di oggi appena si presenta davanti qualche problema pensano subito a separarsi e la colpa di questo è che fino al giorno prima di sposarsi si sta caldi caldi a casa con il "culo parato" dai genitori !
<<NeliaM>>
Vedo che hai compreso il vero significato dell'Amore! Sono commossa! Non capita tutti i giorni! :cry:
E' vero! E' tutto vero quello che dici!
MA XKé QUANDO C'è UN PROBLEMA DEVE ESSERE SEMPRE COLPA DI UNO E NON CI SI PUò SPIEGARE SENZA LITIGARE????':cry:
MA XKé C'è GENTE CHE NON HA ANCORA CAPITO CHE QUANDO SI STA IN COPPIA SI è 2 E NON PIù 1?:cry:
Fatto sta che è inutile che difendi Iluccia, vatti a rileggere ciò che ha scritto e poi ne riparliamo...
Ho letto e ho già espresso il mio pensiero.
... a me ste cose dan fastidio e basta e non c'entra nulla se in vita me la sono presa in quel posto perchè se devo fare due conti sono sempre stato io a far troncare un rapporto.
Tu puoi esprimere tranquillamente la tua opinione non era questo il punto.
Certo che c'è modo e modo per farlo e secondo me avete esagerato con i toni.
Ciò non vuol dire che non mi renda conto di come gira il mondo e se io stesso ho reputato giusto troncare qualcosa è perchè mai come in questo periodo mi rendo conto che trovare una donna sana di mente è una chimera!
E' anche inutile discutere su questo punto...tu hai le tue idee e io le mie.
Per te noi donne siamo tutte pazze e voi tutti perfetti...per me no.
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:13
Vedo che hai compreso il vero significato dell'Amore! Sono commossa! Non capita tutti i giorni! :cry:
E' vero! E' tutto vero quello che dici!
MA XKé QUANDO C'è UN PROBLEMA DEVE ESSERE SEMPRE COLPA DI UNO E NON CI SI PUò SPIEGARE SENZA LITIGARE????':cry:
MA XKé C'è GENTE CHE NON HA ANCORA CAPITO CHE QUANDO SI STA IN COPPIA SI è 2 E NON PIù 1?:cry:
Io l'ho capito... tu l'hai capito... tutti dicono di averlo capito, ma poi all'atto pratico non è così... perchè?
Proviamo noi 2 dai... ci mettiamo insieme così si vede! :sofico:
vuol dire 0 a palla al centro?
Esattamente :D
Io amo segretamente nicky e lei lo sa... poi se mi diverto a discuterci vuol dire che cmq qualcosa mi dà... altrimenti la massecrerei una volta e stop! Invece è sempre la mia pupilla :sofico:
:flower:
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:15
E' anche inutile discutere su questo punto...tu hai le tue idee e tu le mie.
Per te noi donne siamo tutte pazze e voi tutti perfetti...per me no.
Non ho mai detto che noi uomini siamo tutti perfetti... io parlo per me e non per il genere maschile :cool:
Certo poi te torni a casa dal lavoro dopo una giornata a tagliare legna con pioggia fuoco e tutto e ti chiama incazzata perchè per tutto il giorno non ti sei fatto sentire. Peccato che eri in culo ai lupi a spezzarti la schiena e che non ci fosse l'antenna esattamente vicino. Allora tu molto garbatemente le dici di andrsene a fare in culo e non romper le palle che ce le hai abbastanza piene e non hai voglia di sentire i suoi cazzo di piagnistei di bambina vizziata e annoiata. :D Tutto ciò con dolcezza per non offendere la sensibilità femminile. E la follia della donna.
wolverine
13-06-2004, 20:18
Ah ok... se fossi in nicky invece starei tentando di segarti in due con la motosega... :D :sofico:
Bubba rulez!
La fede dici? A questo non avevo mai pensato in effetti.
Forse non c'è rispetto per il sacramento, questo sì, hai ragione.
Sull'amore... beh, una volta forse c'era meno di oggi... le persone difficilmente si amavano, ma si portavano per mano fino alle fine dei loro giorni.
Sulla fede: se proprio vuoi posso dilungarmi, ma solo su richiesta...
Sull'amore.... una volta divorziavano di meno perché era illegale, oggi si abusa di quest'atto d'uffcio, che per altro non scioglie il sacramento in quanto questo è inscindibile, con le scuse più subdole che stanno solo a significare "ne ho piene le scatole, ne ho a noia, voglio fare quello che mi pare, torno alla mia libertà (o libertinità, se mi passi il termine...)"
Su una cosa però ti do 10 e lode: una volta, nonostante tutto, stavano comunque insieme fino alla fine, perché prima ancora delle questioni legali, prima ancora di quello che avrebbe potuto pensare la gente, c'era una cosa che ora manca nella quasi totalità dei casi: il rispetto per la famiglia!
Certo poi te torni a casa al lavoro dopo una giornata a tagliare legna con pioggia fuoco e tutto e ti chiama incazzata perchè per tutto il giorno non ti sei fatto sentire. Peccato che eri in culo hai lupi a spezzarti la schiena e che non ci fosse l'antenna esattamente vicino. Allora tu molto garbatemente le dici di andrsene a fare in culo e non romper le palle che ce le hai abbastanza piene e non hai voglia di sentire i suoi cazzo di piagnistei di bambina vizziata e annoiata. :D Tutto ciò con dolcezza per non offendere la sensibilità femminile.
Già ci sono passato
Da settembre a febbraio(mese in cui mi sono lasciato)Stavo dalla mattina alla sera all'università tornavo da roma facendomi una bella oretta sull'autobus e andavo a casa sua per trovarla e farle compagnia,,,,gli ultimi 2 mesi il bello è che la trovavo pure incazzata perchè gli rodeva per la scuola inoltre io avevo molto bisogno di lei perchè avevo litigato con la mia migliore amica(che è una sorella) ma lei piu' che starmi vicino mi addossava altri problemi........lasciamo perdere.....Ora mi godo l'estate e gli amici:cool:
<<NeliaM>>
Sulla fede: se proprio vuoi posso dilungarmi, ma solo su richiesta...
Sull'amore.... una volta divorziavano di meno perché era illegale, oggi si abusa di quest'atto d'uffcio, che per altro non scioglie il sacramento in quanto questo è inscindibile, con le scuse più subdole che stanno solo a significare "ne ho piene le scatole, ne ho a noia, voglio fare quello che mi pare, torno alla mia libertà (o libertinità, se mi passi il termine...)"
Su una cosa però ti do 10 e lode: una volta, nonostante tutto, stavano comunque insieme fino alla fine, perché prima ancora delle questioni legali, prima ancora di quello che avrebbe potuto pensare la gente, c'era una cosa che ora manca nella quasi totalità dei casi: il rispetto per la famiglia!
Forse le persone non si rendono piu' conto del significato della frase..<<Nella salute e nella malattia finchè morte non vi separi>>
Promettere amore eterno nn è come regalare una caramella....CI VOGLIONO LE PALLE!!!
<<NeliaM>>
Io l'ho capito... tu l'hai capito... tutti dicono di averlo capito, ma poi all'atto pratico non è così... perchè?
Proviamo noi 2 dai... ci mettiamo insieme così si vede! :sofico:
Ma che fai?
Ci provi al primo appuntamento?
E tutto il discorso del conoscersi, del frequentarsi....
Almeno prima vediamoci per un aperitivo!:D
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:27
Originariamente inviato da wolverine
Ah ok... se fossi in nicky invece starei tentando di segarti in due con la motosega... :D :sofico:
Bubba rulez!
Nicky fagli vedere la foto tua con l'ascia in mano :ops:
wolverine
13-06-2004, 20:29
Nicky fagli vedere la foto tua con l'ascia in mano :ops:
L'ho vista... l'ho vista... ;)
Forse le persone non si rendono piu' conto del significato della frase..<<Nella salute e nella malattia finchè morte non vi separi>>
Promettere amore eterno nn è come regalare una caramella....CI VOGLIONO LE PALLE!!!
<<NeliaM>>
Ti do pienamente ragione e aggiungo che, secondo me, il matrimonio di oggi è vissuto con una leggerezza davvero incredibile.
Ci si sposa perché si sta bene insieme, ma si pretende di mantenere ognuno il suo stile di vita, ognuno le sue priorità, ognuno le sue abitudini....
In un matrimonio non ci sono più due persone con le loro vite separate, ma un'unica entità che divide tutto, nel bene e nel male, in ricchezza e in povertà, nella salute e nella malattia, ma questo sembra essere inconcepibile in questo frenetico secolo....
Athlon64-FX53
13-06-2004, 20:33
Ma che fai?
Ci provi al primo appuntamento?
E tutto il discorso del conoscersi, del frequentarsi....
Almeno prima vediamoci per un aperitivo!:D
Veramente non ci provo al primo appuntamento, ma molto prima!
Ormai al primo appuntamento siamo già :old: :sofico:
Originariamente inviato da Pugaciov
Ok, lo so ce ne sono a decine di thread così, ma questa non è una richiesta d'aiuto su come approcciare le ragazze, piuttosto ditemi cosa secondo voi guardano le ragazze di età compresa tra i 14-15 e i 18 anni in un ragazzo di 18 anni.
Cosa le colpisce?
Il fisico prestante?:mbe:
L'atteggiamento da macho?:mbe:
L'espressione cattiva?:mbe:
L'espressione dolce?:mbe:
I vestiti firmati?:mbe:
L'irriverente modo di fumare?:mbe:
L'abilità negli sport?:mbe:
L'abilità nella guida di auto/moto/scooter?:mbe:
No, sul serio, non l'ho mai capito...
Prendiamo me ad esempi:D
18 anni, scazzato, amante del casino, bambinone, bevitore, non fumatore, nervoso, leggermente timido, non curante della moda, non praticante sport, abbastanza spericolato alla guida, espressione quasi sempre seria, sguardo cattivo e profondo (così dicono).
Purtroppo sembro interessare solo a 3-4 14-15enni:nono:
Secondo voi in questa fascia d'età da cosa sono attratte le ragazze?:)
:O ai miei tempi, internet non esisteva ancora; non ho mai chiesto a nessuno come cuccare una ragazza, ero pure io timido ma mi facevo avanti lo stesso
e pensa un pò.....cuccavo lo stesso ;)
ma vuoi mettere il gusto di andare a conquistare una ragazza senza avere alcun manuale d'uso ?
Io per conquistare una ragazza provo a sorprenderla e stupirla e se poi riesco a farla sognare allora è fatta!!
<<NeliaM>>
Certo poi te torni a casa dal lavoro dopo una giornata a tagliare legna con pioggia fuoco e tutto e ti chiama incazzata perchè per tutto il giorno non ti sei fatto sentire. Peccato che eri in culo ai lupi a spezzarti la schiena e che non ci fosse l'antenna esattamente vicino. Allora tu molto garbatemente le dici di andrsene a fare in culo e non romper le palle che ce le hai abbastanza piene e non hai voglia di sentire i suoi cazzo di piagnistei di bambina vizziata e annoiata. :D Tutto ciò con dolcezza per non offendere la sensibilità femminile. E la follia della donna.
Lo vedi che ho ragione io a dire che hai il dente avvelenato?
Lo vedi che ho ragione io a dire che hai il dente avvelenato? aidaje con stò dente avvelenato, ci scherzo sopra, le esperienze negative le hanno tutti ma se dico quello che dico non lo faccio per le mie esperienze, non solo.
Me li lavo i denti e il veleno sopra non ce lo metto vuoi mai che mi morsico la lingua per sbaglio...:D
aidaje con stò dente avvelenato, ci scherzo sopra, le esperienze negative le hanno tutti ma se dico quello che dico non lo faccio per le mie esperienze, non solo.
Me li lavo i denti e il veleno sopra non ce lo metto vuoi mai che mi morsico la lingua per sbaglio...:D
Sarà, se lo dici tu....
Comunque non sono convinta tanto convinta che ci scherzi....
Prova a dire SSSSSSSSSASSSSSSSSSSSSSSSO! :D
Sarà, se lo dici tu....
Comunque non sono convinta tanto convinta che ci scherzi....
Prova a dire SSSSSSSSSASSSSSSSSSSSSSSSO! :D posso sempre provare a morderti se vuoi... :D
posso sempre provare a morderti se vuoi... :D
Prima devi convincermi che non sono a rischio, poi se ne può parlare!!!! :D
Prima devi convincermi che non sono a rischio, poi se ne può parlare!!!! :D bhe anche io mi accollo la mia parte di rischio. Chi me lo dice che non sei velenosa tu? :D
bhe anche io mi accollo la mia parte di rischio. Chi me lo dice che non sei velenosa tu? :D
Velenosa no, qualcuno dice che a volte sono un po' acida.... ma sai com'è, noi cuori di panna col caldo siamo a rischio!:eheh:
Velenosa no, qualcuno dice che a volte sono un po' acida.... ma sai com'è, noi cuori di panna col caldo siamo a rischio!:eheh: il caldo è la scusa per esercitare l'acidità, una vale l'altra...
:D
il caldo è la scusa per esercitare l'acidità, una vale l'altra...
E io che pensavo che di solito fossero "le cose"!:D
Ah! Non c'è più religione! Cosa bisogna inventarsi per essere originali!
Ma sì dai, lapidami! Me lo merito, anche se non so perché tanto un motivo prima o poi qualcuno lo trova di sicuro!:cry:
E io che pensavo che di solito fossero "le cose"!:D
quelle solo 5 giorni al mese poi dovete troverne qualche altro di motivo...
quelle solo 5 giorni al mese poi dovete troverne qualche altro di motivo...
Ce l'ho! Ce l'ho!
Soffro di emicrania, ho fatto 6 mesi di consulenza in un centro per le cefalee, quando mi piglia divento:
a) un'ameba - il mal di testa è così forte che non posso stare in piedi per nessun motivo;
b) una jena - è quel filino di cefalea tensiva che ti fa venire il nervoso per qualsiasi cosa;
c) non se ne accorge nessuno - ho preso la pastiglia appena sveglia e mi è passato prima di incontrare qualcuno!
Come vado?
Ce l'ho! Ce l'ho!
Soffro di emicrania, ho fatto 6 mesi di consulenza in un centro per le cefalee, quando mi piglia divento:
a) un'ameba - il mal di testa è così forte che non posso stare in piedi per nessun motivo;
b) una jena - è quel filino di cefalea tensiva che ti fa venire il nervoso per qualsiasi cosa;
c) non se ne accorge nessuno - ho preso la pastiglia appena sveglia e mi è passato prima di incontrare qualcuno!
Come vado? io mi butterei sulla c) ma mi ci gioco le biglie che la b) prevale di prepotenza.
io mi butterei sulla c) ma mi ci gioco le biglie che la b) prevale di prepotenza.
niet! lo vedi come sei?
50% a)
10% b)
40% c)
Riprova!
P.S.: mi devi due biglie! :eheh:
niet! lo vedi come sei?
50% a)
10% b)
40% c)
Riprova! vabbè è con quel 10% di cavi d'impiccio per un'altro tot di giorni al mese...:D
P.S.: mi devi due biglie! :eheh: azz, speravo ti fosse sfuggito. Ti spiace se le sfrutto ancora un pò?
azz, speravo ti fosse sfuggito. Ti spiace se le sfrutto ancora un pò?
In comodato d'uso gratuito....
Ma no, dai, te le lascio.... infondo per te avranno un grande valore affettivo.... Io sono sensibile a queste cose...:D
Io sono sensibile a queste cose...:D ...
...
:confused:
cos'è che non ti è andato a genio?
:confused:
cos'è che non ti è andato a genio? no no, è che sono rimasto clpito dalla tua sensibilità a certi "argomenti"...:D
no no, è che sono rimasto clpito dalla tua sensibilità a certi "argomenti"...:D
Oh! Misericordia! E' una verità assoluta che gli uomini hanno un'affezione particolare a certe cose! Non potrei mai privarti di tale affezione!
Sarei un'arpia!:eekk:
Sarei un'arpia! Si era partiti da questo infatti, prima di parlare di biglie...:D
Si era partiti da questo infatti, prima di parlare di biglie...:D
E' inutile, alla fine confermi sempre la mia tesi... C'hai il dente avvelenato con le donne tu!
Possibile che ti abbiano trattato così male?
Io ci soffro per queste cose!
Io ci soffro per queste cose! ti sei tirata una martellata sulle dita pure tu?
ti sei tirata una martellata sulle dita pure tu?
Sì, un bel martellone da ottanta chili....
lasciami stare che ho ancora il disegno dell'abito nuziale lasciato a metà!:cry:
Sì, un bel martellone da ottanta chili....
lasciami stare che ho ancora il disegno dell'abito nuziale lasciato a metà!:cry:
allora il tipo è salvo a metà...:D
allora il tipo è salvo a metà...:D
Se voleva restare salvo poteva evitare di parlare di matrimonio o di andare a vedere casa.... non ti pare?
Comunque non ce l'ho con lui, o almeno non più.
Ho capito che non è stato fatto del male consapevolmente....
Ma è un discorso luuuuuuuuungoooooooo!
Comunque non ce l'ho con lui, o almeno non più.
Ho capito che non è stato fatto del male consapevolmente....
Ma è un discorso luuuuuuuuungoooooooo! Tui avrai anche capito io no però...
Tui avrai anche capito io no però...
Beh, nel mio caso non è che mi ha voluta prendere in giro, in quel momento ci credeva, poi però ci sono stati dei problemi contingenti che l'hanno portato a trovarsi senza sicurezza in se stesso.
Questo è stato la causa scatenante.... Non è che mi ha presa in giro per secondi fini (anche perché non poteva averne) solo, come dire?
Un'attacco di panico?
Comunque ti ripeto, nel mio caso c'erano altri fattori che sono entrati in causa....
Beh, nel mio caso non è che mi ha voluta prendere in giro, in quel momento ci credeva, poi però ci sono stati dei problemi contingenti che l'hanno portato a trovarsi senza sicurezza in se stesso.
Questo è stato la causa scatenante.... Non è che mi ha presa in giro per secondi fini (anche perché non poteva averne) solo, come dire?
Un'attacco di panico?
Comunque ti ripeto, nel mio caso c'erano altri fattori che sono entrati in causa.... Cazz, penso di essermi perso qualche pezzo in giro... Te ti dovevi sposare e non ti sposi più più? In questo caso credo di aver fatto una terribile figura di quella materia organica di colore marrone meglio comunemente nota come merda...
Cazz, penso di essermi perso qualche pezzo in giro... Te ti dovevi sposare e non ti sposi più più? In questo caso credo di aver fatto una terribile figura di quella materia organica di colore marrone meglio comunemente nota come merda...
Maddai! Non ti preoccupare!
Se non me la prendo io perché devi sentirti in imbarazzo tu?
Dai, fammi un sorrisino! :D
Maddai! Non ti preoccupare!
Se non me la prendo io perché devi sentirti in imbarazzo tu?
Dai, fammi un sorrisino! :D Non ci capisco più un razzo...
ma perkè ce l'avete tutti con Iluccia? alla fine ha solo risposto alle domande ke le avete fatto..da quant'è ke nn vi fate una sana scopata? mi sà ke è un bel pò eh..
p.s. no ma bello sto topic :asd:
Originariamente inviato da dbpass
ma perkè ce l'avete tutti con Iluccia? alla fine ha solo risposto alle domande ke le avete fatto..da quant'è ke nn vi fate una sana scopata? mi sà ke è un bel pò eh..
p.s. no ma bello sto topic :asd: ci mancava rocco siffredi...
ci mancava rocco siffredi...
ma io nn ho mica detto di essere fuori dal gruppo dei 5vs1 lovers :asd:
Originariamente inviato da dbpass
p.s. no ma bello sto topic :asd:
Scusa, ma tutti è un po' generico....
Veramente io, tra le righe, l'ho difesa....
Comunque su una cosa hai ragione... Bello sto topic!
Mi sto ammazzando dalle risa!:D
Pugaciov
14-06-2004, 01:43
Comunque su una cosa hai ragione... Bello sto topic!
A me piace sempre meno...avrei preferito una discussione più semplice e soprattutto riguardante esperienze avute nella mia fascia d'età (in 3 pagine l'ho ripetuto 4 volte...).
A me piace sempre meno...avrei preferito una discussione più semplice e soprattutto riguardante esperienze avute nella mia fascia d'età (in 3 pagine l'ho ripetuto 4 volte...).
Non arrenderti, alcuni consigli saggi ti sono arrivati!
Ma scendi nei particolari!
Che tipo di ragazza ti interessa?
O che tipo di storia ti interessa?
Magari così si può essere un pochino più precisi!
Pugaciov
14-06-2004, 01:56
Da cosa sono attratte le ragazze di 15/18 anni?
E chi può dire cosa passa per la loro testa?
Io a quell'età sognavo ancora il principe azzurro che veniva a prendermi sul cavallo bianco! (meglio se Honda CBR 600 nera e argento!:D )
Soldi? Forse qualcuna!
Prestanza fisica? Magari qualcun'altra!
A quell'età si parla di "storie".... di Amore si comincia a parlare dopo i 20 anni....
Comunque, in risposta alla domanda originale del 3D, è inutile scervellarsi su cosa piace alle ragazze, ognuna ha i suoi gusti, le sue tendenze e le sue idee...
Sii te stesso, sii onesto e sincero, il tuo carattere è quello che è! Se cerchi la "TUA" storia importante puoi trovarla solo così!
Per quanto mi riguarda, il thread continua da questo post di Aleacim che giustamente, ha sottolineato come le precedenti 8 pagine siano state quasi esclusivamente attacchi più o meno diretti fra utenti. Sbaglio?
Pugaciov
14-06-2004, 02:00
Non arrenderti, alcuni consigli saggi ti sono arrivati!
Ma scendi nei particolari!
Che tipo di ragazza ti interessa?
O che tipo di storia ti interessa?
Magari così si può essere un pochino più precisi!
Oh bene. Ho postato prima di leggere questo :p
Comunque, scendendo nei particolari:
Voglio una storia, nel senso che a 18 ho avto solo una storia durata una settimana. Sento il bisogno di avere una storia.
Non ho preferenze serie mè in fatto di ragazze nè per quanto riguarda la storia da intraprendere.
Quello che non capisco (e 4) è perchè piaccio solo alle ragazzine (io le chiamo ragazzine...in fondo qualcuna fa ancora le medie!) ; credo di non corrispondere affatto alla descrizione del tuo principe azzuro di quando avevi 15 anni, ad esempio. E vorrei appunto cercare di capire perchè, almeno per sfruttare la situazione (:D).
Per quanto mi riguarda, il thread continua da questo post di Aleacim che giustamente, ha sottolineato come le precedenti 8 pagine siano state quasi esclusivamente attacchi più o meno diretti fra utenti. Sbaglio?
Grazie per la fiducia.... spero di meritarla....:)
Pugaciov
14-06-2004, 02:02
Grazie per la fiducia.... spero di meritarla....:)
Non è fiducia, è constatazione.
;)
Oh bene. Ho postato prima di leggere questo :p
Comunque, scendendo nei particolari:
Voglio una storia, nel senso che a 18 ho avto solo una storia durata una settimana. Sento il bisogno di avere una storia.
Non ho preferenze serie mè in fatto di ragazze nè per quanto riguarda la storia da intraprendere.
Quello che non capisco (e 4) è perchè piaccio solo alle ragazzine (io le chiamo ragazzine...in fondo qualcuna fa ancora le medie!) ; credo di non corrispondere affatto alla descrizione del tuo principe azzuro di quando avevi 15 anni, ad esempio. E vorrei appunto cercare di capire perchè, almeno per sfruttare la situazione (:D).
Mabbenedetto figliuolo.... è quasi come dire "l'importante è che respiri"!
Capisco che non puoi dire di volere una storia che duri tutta la vita, sei troppo giovane e te lo sconsiglierei io per prima, ma un minimo di indirizzo dovrai pure averlo!
Comunque, guarda, a 15 per loro sei un uomo adulto, una specie di superman...
Se hai un carattere abbastanza deciso e maturo ce la puoi fare...
D'altronde che età vorresti prendere?
I coetanei in genere sono snobbati (considerati troppo puerili), per le 20enni sei un bimbo....
Senza nessuna offesa, purtroppo la mentalità femminile è alquanto contorta.....
Sfoggia quanto di meglio hai in serbo dentro di te e buttati!
Poi però tienimi informata che sta storia mi ha preso troppo...:D
l'unica cosa che ripeto e poidavvero lascerò perdere, è che sono stata fraintesa con la storia del se ne trovi uno meglio lo lasci: allora partendo dal presupposto che se stai con un ragazzo mi sembra ovvio che lo consideri il migliore che c'è [altrimenti che ci stai a fare] e che gli altri non li vedi nemmeno [e mi sembra piuttosto ovvio], il mio discorso si rifaceva al momento in cui il sentimento per un motivo o l'altro per il partner non c'è più [e non venitemi a dire che per forza l'amore dura per sempre, io ci credo, ci spero, ma mica sempre è così e non è detto che due persone si lascino per "motivi esterni alla coppia", può capitare che uno dei due non si trovi più così innamorato]. Qui non voglio mettere nemmeno in dubbio che i problemi si affrontano, che le coppie possono superare le crisi, ma il mio discorso non andava a parare da quella parte, ma riguardava il fatto che, se il sentimento comunque non c'è più[e non sottointendiamo che la crisi non si può rispolvere, altrimenti vengo fraintesa] uno si può rinnamorare di un altro, e in quel momento l'altro ti sembra migliore del mondo, e la persona con le caratteristiche che più si confanno al tuo modo di essere, eccetera eccetera, non mi sembra un discorso tanto alieno!
Oltretutto vorrei ricordare che il fatto che sia stata attaccata è iniziato dal mio primo post su questo thread, che era solo di risposta al topic. Qui ricordo che quello che mi attrae di più del mio ragazzo è quello che ho detto, il fatto che non sia un cosiddetto "zerbino", che sia intelligente e capace di sostenere una conversazione, e mi piace come gioca a calcio, ora non fatemi credere che pensate che sia solo questo che mi ha fatto innamorare di lui, perchè in questo thread si parlava di attrazione, di cosa a una donna piace di un uomo, e a me del mio uomo piace quello. Ora vi saluto
http://www.ebaumsworld.com/forumfun/sucks3.jpg
super_bombato
14-06-2004, 10:48
Originariamente inviato da Iluccia
l'unica cosa che ripeto e poidavvero lascerò perdere, è che sono stata fraintesa con la storia del se ne trovi uno meglio lo lasci: allora partendo dal presupposto che se stai con un ragazzo mi sembra ovvio che lo consideri il migliore che c'è [altrimenti che ci stai a fare] e che gli altri non li vedi nemmeno [e mi sembra piuttosto ovvio], il mio discorso si rifaceva al momento in cui il sentimento per un motivo o l'altro per il partner non c'è più [e non venitemi a dire che per forza l'amore dura per sempre, io ci credo, ci spero, ma mica sempre è così e non è detto che due persone si lascino per "motivi esterni alla coppia", può capitare che uno dei due non si trovi più così innamorato]. Qui non voglio mettere nemmeno in dubbio che i problemi si affrontano, che le coppie possono superare le crisi, ma il mio discorso non andava a parare da quella parte, ma riguardava il fatto che, se il sentimento comunque non c'è più[e non sottointendiamo che la crisi non si può rispolvere, altrimenti vengo fraintesa] uno si può rinnamorare di un altro, e in quel momento l'altro ti sembra migliore del mondo, e la persona con le caratteristiche che più si confanno al tuo modo di essere, eccetera eccetera, non mi sembra un discorso tanto alieno!
Oltretutto vorrei ricordare che il fatto che sia stata attaccata è iniziato dal mio primo post su questo thread, che era solo di risposta al topic. Qui ricordo che quello che mi attrae di più del mio ragazzo è quello che ho detto, il fatto che non sia un cosiddetto "zerbino", che sia intelligente e capace di sostenere una conversazione, e mi piace come gioca a calcio, ora non fatemi credere che pensate che sia solo questo che mi ha fatto innamorare di lui, perchè in questo thread si parlava di attrazione, di cosa a una donna piace di un uomo, e a me del mio uomo piace quello. Ora vi saluto
ho un amico che gioca nella primavera del parma, l'anno prossimo penso esordirà in serie A.
appena c'è una cena a cui partecipi anche tu, vengo anche io e mi porto il mio amico con un pallone da calcio... cosi mettiamo alla prova il tuo amore.
ma rotfl...
Nevermind
14-06-2004, 10:51
....
Secondo voi in questa fascia d'età da cosa sono attratte le ragazze?:)
http://www.ilcammino.it/images/cuoio/PD2.jpg
Saluti.
Athlon64-FX53
14-06-2004, 10:56
Ma è ancora vivo sto thread inutile :mbe:
Nevermind
14-06-2004, 10:57
Ma è ancora vivo sto thread inutile :mbe:
Beh, pure te sei ancora vivo se è per quello :D :asd:
Saluti.
Thunderman
14-06-2004, 10:57
Originariamente inviato da Nevermind
Saluti.
:asd: :asd:
Athlon64-FX53
14-06-2004, 10:58
Saluti.
Ma ti sembro un thread io? :huh: :ncomment: :ahahah:
Thunderman
14-06-2004, 10:59
Tu sei più rompicoglioni però!:asd: :asd:
Nevermind
14-06-2004, 11:01
Scusa hai ragione sei un processore a 64 bit :D :D
Saluti.
Athlon64-FX53
14-06-2004, 11:42
Originariamente inviato da Thunderman
Tu sei più rompicoglioni però!:asd: :asd:
Grazie... fa sempre piacere ricevere complimenti ! :sofico:
Nevermind
14-06-2004, 11:44
E poi come dico sempre meglio romperli che farseli rompere :D :D
Saluti.
Thunderman
14-06-2004, 11:45
Prego prego, quando ne vuoi altri anche migliori dimmelo!:asd: :asd: :sofico:
Athlon64-FX53
14-06-2004, 11:58
E poi come dico sempre meglio romperli che farseli rompere :D :D
Saluti.
Bastan già le donne per farmeli rompere! :muro: :O :D
Oh! Raga!
Insomma! Volete dare qualche consiglio utile a questo ragazzo?
Altrimenti dai post che legge si farà la malsana idea che le ragazze sono attratte solo dai soldi, dal look e dal sesso!
Mapporka paletta!
Non posso permettere che si sciupi così una giovane mente!:mad:
Da ora in poi solo consigli utili!
CHIARO?!
Che qui, fino a prova contraria, la più grande sono io e quindi comando io!
Oltre ovviamente il detentore dell'apertura del 3D!:D
:mad:
Bastan già le donne per farmeli rompere! :muro: :O :D
Con te poi facciamo i conti....:eek:
Originariamente inviato da Iluccia
l'unica cosa che ripeto e poidavvero lascerò perdere, è che sono stata fraintesa con la storia del se ne trovi uno meglio lo lasci:
Oltretutto vorrei ricordare che il fatto che sia stata attaccata è iniziato dal mio primo post su questo thread, che era solo di risposta al topic.
Ora vi saluto
Non prendertela.... sono solo dei maschi meschini e invidiosi.... :cry:
non ha chiesto un consiglio, ha chiesto da cosa sono attratte le ragazze di 18 anni: un dato di fatto.
Sì, ma in base alle nostre esperienze personali... quindi un consiglio su come approcciare!
allora: se ti "conci" come uno che ha i soldi (argomento molto citato da altri) e scopre che non li hai sei finito
se li hai e lei pensa che quelli con tanti soldi siano prevaricatori sei finito
se sei bello lo vede, se sei meno bello idem....non c'è storia
.......
........
bhe essere donna non è poi così male :rotfl:
Originariamente inviato da Kendall
allora: se ti "conci" come uno che ha i soldi (argomento molto citato da altri) e scopre che non li hai sei finito
se li hai e lei pensa che quelli con tanti soldi siano prevaricatori sei finito
se sei bello lo vede, se sei meno bello idem....non c'è storia
.......
........
bhe essere donna non è poi così male :rotfl:
Sei veramente pestifero!
Ora faccio domanda per diventare moderatrice e poi ti banno!:eekk:
Così gli distruggi la personaltià!
Ma è veramente così difficile trovare il meglio di se stessi e tirarlo fuori?:confused:
Pugaciov
14-06-2004, 21:53
Oh! Raga!
Insomma! Volete dare qualche consiglio utile a questo ragazzo?
Altrimenti dai post che legge si farà la malsana idea che le ragazze sono attratte solo dai soldi, dal look e dal sesso!
Mapporka paletta!
Non posso permettere che si sciupi così una giovane mente!:mad:
Da ora in poi solo consigli utili!
CHIARO?!
Brava:D
Che qui, fino a prova contraria, la più grande sono io e quindi comando io!
Mmm...
Oltre ovviamente il detentore dell'apertura del 3D!:D
Ah ecco:D
Pugaciov
14-06-2004, 21:55
Mabbenedetto figliuolo.... è quasi come dire "l'importante è che respiri"!
Capisco che non puoi dire di volere una storia che duri tutta la vita, sei troppo giovane e te lo sconsiglierei io per prima, ma un minimo di indirizzo dovrai pure averlo!
Comunque, guarda, a 15 per loro sei un uomo adulto, una specie di superman...
Se hai un carattere abbastanza deciso e maturo ce la puoi fare...
D'altronde che età vorresti prendere?
I coetanei in genere sono snobbati (considerati troppo puerili), per le 20enni sei un bimbo....
Senza nessuna offesa, purtroppo la mentalità femminile è alquanto contorta.....
Sfoggia quanto di meglio hai in serbo dentro di te e buttati!
Poi però tienimi informata che sta storia mi ha preso troppo...:D
No, mi sono spiegato male.
Non è che "basta che respiri". E' che mi trovo parecchio a disagio nel confrontarmi con le 14-15enni, molto di più che con le 17enni, anche se come m'hai giustamente fatto notare, non mi cacano di striscio. Non saprei cosa fare.
C'è da dire che il mio migliore amico s'è lasciato andare e s'è messo con una 14enne (ha 18 anni come me). Io non ci riesco.
Caro Pugaciov,
mi spiace molto, non sono riuscita a ricondurre sulla retta via questi ragazzacci....
Ma tu non demordere, guarda in faccia la vita, e sii sempre te stesso....
Non lasciare che nessuno ti dica come devi essere, non rinunciare alla tua identità e sappi che non tutte le femmine sono avide, arriviste sessuomani!
Fai una cosa, becca una tipa che ti garba, dille che ti piace e se vuole uscire con te!
Se ti dice di no, tu prova con un'altra!
Prima o poi la trovi quella giusta, basta avere fegato!
Infondo sei tu il maschio della situazione!
Coraggio!
Pugaciov
14-06-2004, 22:05
Caro Pugaciov,
mi spiace molto, non sono riuscita a ricondurre sulla retta via questi ragazzacci....
Ma tu non demordere, guarda in faccia la vita, e sii sempre te stesso....
Non lasciare che nessuno ti dica come devi essere, non rinunciare alla tua identità e sappi che non tutte le femmine sono avide, arriviste sessuomani!
Fai una cosa, becca una tipa che ti garba, dille che ti piace e se vuole uscire con te!
Se ti dice di no, tu prova con un'altra!
Prima o poi la trovi quella giusta, basta avere fegato!
Infondo sei tu il maschio della situazione!
Coraggio!
Mm, ma non è che ti stai appassionando davvero alla situescion?:mbe:
Grazie dei consigli comunque....non vorrei però diventare il nuovo francescox87, io non è che sto cercando consigli diretti su come approcciare, voglio solo capire un po' meglio come ragionano le ragazze/ragazzine.
Mm, ma non è che ti stai appassionando davvero alla situescion?:mbe:
Grazie dei consigli comunque....non vorrei però diventare il nuovo francescox87, io non è che sto cercando consigli diretti su come approcciare, voglio solo capire un po' meglio come ragionano le ragazze/ragazzine.
Così però stai cambiando discorso....
Un conto è chiedere a cosa sono interessate, altra cosa è "capire come ragionano"....
Gli uomini stanno provando a capirlo da millenni, e le donne fanno lo stesso con gli uomini!:D
E poi io a 15 anni avevo il moroso di 18.... che c'è di male?
Faceva molto fico che il mio moroso fosse maggiorenne!
Ah! a 14 ero innamorata persa del mio vicino di casa che ne aveva 18.... e io li a guardarlo come fosse L'Uomo!
Che bei ricordi..... :old:
A sono una donna
B un tantino di umorismo giusto per far capire ai maschietti che l'abbiamo pure noi....l'umorismo intendo ovviamente
C se si fanno tutte queste menate (pure loro) evidentemente un motivo ci sarà.....riflettiamoci
;o)))))
Sei veramente pestifero!
Ora faccio domanda per diventare moderatrice e poi ti banno!:eekk:
Così gli distruggi la personaltià!
Ma è veramente così difficile trovare il meglio di se stessi e tirarlo fuori?:confused:
Athlon64-FX53
15-06-2004, 09:18
Ma che state a dì ? :huh:
"Donne e motori........ gioie e dolori" :O :muro: :D
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:19
Cmq, a sentire sti discorsi, mi verrebbe da consigliare ai miei amici single di diventare gay :D
E a ritenermi fortunatissimo per aver incontrato una perla rara :vicini:
Athlon64-FX53
15-06-2004, 09:20
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Cmq, a sentire sti discorsi, mi verrebbe da consigliare ai miei amici single di diventare gay :D
Ma tu guarda... è la prima volta che la sento sta cosa :stordita: :muro: :D
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:23
Ma tu guarda... è la prima volta che la sento sta cosa :stordita: :muro: :D
Di diventare gay o della perla? :D
Cmq, il primo è un consiglio valido IMHO. Tra l'altro l'uomo gay rimorchia :D
dicono tutti così , poi quando ti lasci capisci che avevi un punto di vista spostato .
:)
Un conto è chiedere a cosa sono interessate, altra cosa è "capire come ragionano"....
barzellettina:
il buon Dio decide di premiare un uomo perchè è particolarmente meritevole e gli chiede cosa desidererebbe di più al mondo, questo gli chiede un ponte per andare in sardegna perchè a lui piace tanto la sardegna e soffre il mal di mare.
Dio perplesso dice: "bhe no io sono Dio, chiedimi qualcosa di più importante, di veramente grandioso, unico, indispensabile...."
e l'uomo: "io ho avuto diverse donne, tutte mi hanno sempre detto che non le capivo: voglio riuscire a capire le donne, indovinare ogni loro desiderio, sapere cos'hanno nel profondo dell'animo.....in poche parole farle davvero felici"
Dio: "mmmhhh...........mmmhhh.........
................quel ponte lo vuoi con 2 o 4 corsie?"
Athlon64-FX53
15-06-2004, 09:31
Di diventare gay o della perla? :D
Cmq, il primo è un consiglio valido IMHO. Tra l'altro l'uomo gay rimorchia :D
Parlavo di Nicky :mbe:
Originariamente inviato da [xMRKx]
poi quando ti lasci
:tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie: :tie:
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:33
Originariamente inviato da [xMRKx]
dicono tutti così , poi quando ti lasci capisci che avevi un punto di vista spostato .
:)
no, quando mi sono lasciato con la precedente ho continuato e continuo a sostenere che è una ragazza molto intelligente, simpatica e carina, nonotante mi abbia fatto soffrire. Inoltre ero convinto che sarebbe stato difficile trovarne una meglio.
Solo che incredibilmente ne ho trovata una migliore :)
Si può anche giudicare una persona indipendentemente dai sentimenti che provi per lei. Soprattutto dopo che i sentimenti finiscono (nel mio caso non erano mai iniziati).
Basta avere un pò di senso di immedesimazione e comprendere i perchè dell'altro. E IMHO se cell'hai sai giudicare bene anche durante ;)
E poi che Nicky sia una persona particolare lo dicono in tanti anche qui dentro :D :cool:
Scoperchiatore
15-06-2004, 09:34
Parlavo di Nicky :mbe:
Ah, scusa :flower: :D
Originariamente inviato da Kendall
A sono una donna
B un tantino di umorismo giusto per far capire ai maschietti che l'abbiamo pure noi....l'umorismo intendo ovviamente
C se si fanno tutte queste menate (pure loro) evidentemente un motivo ci sarà.....riflettiamoci
;o)))))
A Tutti possono sbagliare una vocale.... Mica c'ho sempre la testa a posto pure io!:cry:
B Non hai mica riso però! :D :D :D
C Credimi.... ho riflettuto abbastanza sulla psicologia maschile.... Per ora resto in stand-by!:muro:
Sei simpatica! :mano:
Kastorix
20-06-2004, 14:22
Vorrei esprimere la mia opinione
Su questo forum si fanno troppe generalizzazioni e vi spiego subito anche il perchè.
Le donne si dividono in buone e cattive (la divisione è piuttosto fittizia,molte volte ci sono buone un pò cattive e cattive un pò buone)
Il problema del maschio è di imbattersi quasi sempre in donne cattive che in quanto cattive sono quelle che sono disposte a passare + mani...
Poi ci sono le buone,tanto buone,molto buone tanto che possono essere se lo vogliono + cattive delle cattive...La mia ragazza mi ha parlato di alcuni ragazzi che ha trattato a pesci in faccia prima di avere incontrato me...cose da rabbrividire.
Inoltre le donne soffrono(in genere) di scarsa personalità,questo fa si che tante ragazze dicono che sia bono uno e poi una ragazza che invece le piace un altro(non osannato) non lo dice.
Non volendo continuare perchè credo che la varietà di donne diverse sia incredibile,voglio darti un consiglio fondamentale...
Stai bene con te stesso,non pensare che loro siano fondamentali perchè non lo sono.
Poi un consiglio spassionato,anche se senti la passione che ti stravolge muoviti matematicamente,non fare passi oltra la gamba,asseconda la tua preda in modo intelligente.
Se vuoi piacere alle ragazze della tua età...credo che non hai molta speranza,perchè dapprima devi riuscire a passare il concetto che ogni ragazza ha secondo il quale non si prenderebbero mai un ragazzo + piccolo di loro.Credono troppo spesso che sia l'età a fare l'uomo maturo.Quindi goditi le ragazzine adesso che puoi,appena avrai un'età superiore ti godrai le 18enni e via dicendo.
Stai in campana e vai tranquillo,non sono questi i veri problemi della vita
incognito
20-06-2004, 14:25
Originariamente inviato da BonOVoxX81
http://www.shockingcash.com/images/dollar.jpg
perchè andare avanti per 20 pagine quando già alla prima è stata data la risposta?
C'ho ripensato bene.....e secondo quello che ho visto e le mie esperienze (ho 30 anni).
Le donne principalmente desiderano un uomo che sia sicuro di sè quanto basta,sappia cosa vuole,che dia un senso di protezione alla donna...e che naturalmente le ami.
E' comunque una cosa generalizzata...ci sono milioni di donne diverse tra loro.
sparagnino
04-07-2004, 13:40
Perchè se ti piace una ragazza che lavora, mentre tu studi (:D ) puoi scordartela, dato che a lei non interessi?
Capirossi
23-07-2004, 15:30
Originariamente inviato da Rochet Giamp
Chiedetelo a LUI:
http://www.zapster.it/pic/PPL/RoccoSiffredi.jpg
Lui lo sa, cosa vogliono le ragazze....
Il mio maestro
Everyman
23-07-2004, 15:52
Le ragazze sono attratte dalla verga.
La mia.
:oink:
Originariamente inviato da Everyman
La mia.
Io no
[siculo mode on]
DALLA MIIIIIIIIINCHIA! :O
[siculo mode off]
Capirossi
23-07-2004, 16:24
Bellezza fisica e carattere e simpatia
io ho carattere e simpatia
Capirossi
23-07-2004, 16:25
Originariamente inviato da Everyman
La mia.
:oink:
Se è per questo sono imbattibile :sborone:
Originariamente inviato da Capirossi
Se è per questo sono imbattibile :sborone:
La tua "verga" attrae solo Federica e Veronica.
400 post superati; si chiude
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.