View Full Version : so è sfasciato il monitor del portatile
[kiriku]
12-06-2004, 23:00
...
nel senso che all'avvio del pc nn si accende +, rimane orribilmente nero...
siccome il portatile non è esattamente nuovissimo, avete idea di quanto costi farlo riparare? devo vedere se ne vale la pena...
se qlcuno ne sa qlcosa, è possibile sistemarlo da soli? (dubito secondo me si è rotta la luce dentro)
mi sembra ALQUANTO difficile ripararlo da soli.....
Originariamente inviato da [kiriku]
...
nel senso che all'avvio del pc nn si accende +, rimane orribilmente nero...
siccome il portatile non è esattamente nuovissimo, avete idea di quanto costi farlo riparare? devo vedere se ne vale la pena...
se qlcuno ne sa qlcosa, è possibile sistemarlo da soli? (dubito secondo me si è rotta la luce dentro)
la luce :rolleyes:
è un display lcd non ci sono luci, solo cristalli liquidi ;)
problemi con la scheda video???
hai provato il formattone-risolvi-problemi?
Originariamente inviato da trecca
è un display lcd non ci sono luci, solo cristalli liquidi ;)
guarda che nella parte in basso, vicino all'inverter, c'e' una specie di neon... la luce viene di li per tutti gli schermi.almeno fino a che non commercializzeranno gli oled.
cia'
Per verificare se il problema e' di scheda video o di portatile, connetti il portatile ad uno schermo esterno ;)
[kiriku]
13-06-2004, 09:27
nn è la scheda, ho provato ma ne ero cmq sicuro, è lo schermo...:(
proverò a chiedere quanto costa ripararlo ma probabilmente nn coniene...
digitalbrain
13-06-2004, 09:52
una mia amica ha cambiato lcd portatile ed ha speso se non ricordo male 350€ di un 14.1"
[kiriku]
13-06-2004, 14:45
350 euro compro due portatili usati uguali al mio rotto... :)
digitalbrain
13-06-2004, 15:59
si ma lei ha pagato anche l'assistenza. cmq vedi un po te, anche io prenderei un note usato e lo monterei, se lo trovi ti conviene questa strada...
tra l'altro il monitor del mio note è facilissimo d smontare..;)
E' piuttosto difficile trovare un lcd giusto per te, devi trovare il modello esatto, e ce ne sono a centinaia :P
Se vuoi provare questa strada di consiglio di cercare molto in rete prima di spendere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.