View Full Version : Live= online
CiccioPasticcip
12-06-2004, 20:10
Quando si potrà giocare on-line con il Pc come si gioca adesso con Xbox,cioè con la lista amici,inviti,supporto voce,ecc, in tutti i giochi giocabili online?
Genocide85
12-06-2004, 20:19
beh il pc ste cose le fa da sempre e imho molto meglio
DevilMalak
12-06-2004, 20:22
Originariamente inviato da Genocide85
beh il pc ste cose le fa da sempre e imho molto meglio
straquoto... ;) non in tutti i giochi giocabili online ma ne ha molti di più per cui di scelta ce n'è lo stesso... e poi basta teamspeak per la voce
Originariamente inviato da CiccioPasticcip
Quando si potrà giocare on-line con il Pc come si gioca adesso con Xbox,cioè con la lista amici,inviti,supporto voce,ecc, in tutti i giochi giocabili online?
:rolleyes:
Scusa ma stiamo scherzando?!?! Praticamente le possibilità che offre un pc per il gioco online sono IMMENSE...
Rpg, azione, sportivi, simulatori... praticamente qualsiasi cosa desideri...! ;)
CiccioPasticcip
12-06-2004, 23:35
Ma che io sappia per il Pc non esistono le liste amici per vedere s euna persona è on-line oppure no e a quale gioco stà giocando...non puoi invitare una persona ad una partita...ecc
Sono d'accordo...c'è un programma per la voce...ma quante persone lo usano???
Botolo rognoso
12-06-2004, 23:52
io gioco sia col pc che col live.
Preferisco il live. L'unica cosa è l'assenza di mmorpg :(
Ma che io sappia per il Pc non esistono le liste amici per vedere s euna persona è on-line oppure no e a quale gioco stà giocando...non puoi invitare una persona ad una partita...ecc
scusa, ma usare icq???
Originariamente inviato da prova
Mio dio .... :tapiro:
:sofico:
X-fire...con X-fire vedi se i tuoi amici giocano,a che giocano,in che server...puoi anche chattare...poi col team speak ci parli...col pc di puo tutto...;)
American horizo
13-06-2004, 10:58
Quando si potrà giocare on-line con il Pc
:ahahah:
CiccioPasticcip
13-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da American horizo
:ahahah:
Che c'è?
scusate,ma mi semra che come al solito un utente dice "a",voi capite "b" e rispondete "c"
CiccioPasticcip mi pare abbia chiesto quando ese sarà possibile avere un'interfaccia e una gestione simile al live! della xbox,con la lista di amici e il titolo a cui stanno giocando attualmente.
Cosa che per pc non mi sembra esista,o meglio,non so se i vari the all seeing eyes o gamespy arcade supportino.
E comunque non sarebbe come il live!
Chattare con msn o icq sarebbe una soluzione,ma non è la stessa cosa.Ad esempio come fai a chattare mentre è in partita e non sai a che gioco?
steam di hl ha gia' tutte quelle cose, poi come e' gia' stato detto c'e' x-fire... per icq basta fare ctrl esc rispondere al messaggio e tornare in gioco, nn e' il massimo della comodita' ma e' fattibile...
CiccioPasticcip
13-06-2004, 22:33
Con CTRL+ESc si torna al desktop?
Con CTRL+ESc si torna al desktop?
:eek:
CiccioPasticcip
14-06-2004, 08:27
Originariamente inviato da Zappz
per icq basta fare ctrl esc rispondere al messaggio e tornare in gioco, nn e' il massimo della comodita' ma e' fattibile...
E allora scusate ma a cosa serve premere ctrl+esc?
guarda che se provi a farlo mica ti si formatta l'harddisk ;)
cmq si, serve per tornare al desktop...
redbaron
14-06-2004, 08:58
In toca race driver 2 per pc, lo puoi fare. ;)
Dylan il drago
14-06-2004, 09:17
control esc non funge per ttto però... a volte ti si impalla il pc in giochi non molto ottimizzati -_-
cmq imho su pc è impossibile una cosa del genere... infatti il live è unico per quello... io la penso così.. online su pc è per esperti per coloro che vogliono il massimo... su xbox è per ragazzi che vogliono sfidarsi e divertirsi nel modo più semplice e veloce possibile... qual'è meglio? nessuno dei due secondo me....
ma scusa, questo live cos'ha di tanto innovativo che il pc nn ha? (nn ho l'xbox e nn ho idea di come funzioni il live... )
come detto, icq, irc, steam, battle.net...
In ogni caso se gioco, chiudo irc e icq... se gioco gioco.
Ah, anche ase permette di avere una buddy list
Originariamente inviato da Zappz
ma scusa, questo live cos'ha di tanto innovativo che il pc nn ha? (nn ho l'xbox e nn ho idea di come funzioni il live... )
il live ha una serie di cose che nessun software avrà mai,semplicemente perchè non c'è software che supporti tutti i titoli.
In pratica quando accedi al live puoi vedere la lista degli amici,vedere se sono online o no e soprattutto sapere a quale gioco stanno giocando fra quelli a cui sono registrati.E' quest'ultimo punto che lo rende "unico"
Vorrei poi capire il senso dell'affermazione:"il gioco online su pc è per esperti,quello per xbox per ragazzi che vogliono divertirsi".Mah
Io che di pc ne "capisco" gioco per professione?No,per divertirmi come quie ragazzetti e a giochi che su xbox vanno quasi meglio che sul mio pc...e non per causa mia o della mia configurazione purtroppo.Se un domani mi compro xbox o ps2 sono un semplice ragazzetto che non capisce un acca del gioco online?
con x-fire si riesce a fare la stessa cosa anche su pc! pero' nn lo uso mai e nn so quanti giochi supporti...
Come al solito il 90% non sa nemmeno com'è strutturato Live eppure ha il corraggio di criticarlo.
Live rispetto al PC per ora ha una marcia in più, proprio perchè i giochi vengono sviluppati per il Live e non il contrario. Si fa tutto con una interfaccia grafica unica.
Originariamente inviato da Dias
Come al solito il 90% non sa nemmeno com'è strutturato Live eppure ha il corraggio di criticarlo.
E viceversa, c'é gente che non sa cosa é irc, icq, xfire, ase, teamspeak, etc e li scarta a priori...
TheDarkAngel
14-06-2004, 16:58
Originariamente inviato da street
E viceversa, c'é gente che non sa cosa é irc, icq, xfire, ase, teamspeak, etc e li scarta a priori...
c'e' gente che non ha ancora capito che quello che si vede su console c'e' da 5 anni prima su pc e in versione molto più "professionale" e meno "bambinesca"
TheDarkAngel
14-06-2004, 17:00
cmq ase + teamspeak fai tutto... non servono nemmeno le chat scritte ;)
Come al solito chi non vuol capire non capisce.
Come ho già detto prima, Live gestisce tutto con un'UNICA interfaccia grafica, non c'è bisogno di 10 programmi separati. Se questo non ti sembra un vantaggio, beh, siamo freschi...
beh, nn sempre e' un vantaggio... certo se e' fatta bene e' sicuramente piu' comoda, ma per esempio, io preferisco poter scegliere fra piu' programmi piuttosto che dover usarne per forza uno... cmq c'e' da dire che per una console e' un bel passo avanti!
E' fatta bene, fidati. :)
L'interfaccia grafica è molto intuitiva, si passa da una funziona all'altra molto velocemente, perlaltro ogni tanto il Live viene aggiornato (ora siamo alla versione 3.0 mi pare).
CiccioPasticcip
14-06-2004, 19:45
Con la versione 3.0 puoi inviare messaggi a e-mail hotmail per dire alle persone di venire a giocare,e in america la microsoft ha lanciato un servizio che ti arriva un sms sul cel appena una persona si è connessa al Live e ti ha inviato un invito ad una partita...e in più si possono lasciare messaggi vocali per lasciare messaggi alle persone che alm omento non sono on-line,tipo: stasera trovaimoci alle 9 a quel gioco!
Bello,no?
TheDarkAngel
14-06-2004, 19:58
Con la versione 3.0 puoi inviare messaggi a e-mail hotmail per dire alle persone di venire a giocare,e in america la microsoft ha lanciato un servizio che ti arriva un sms sul cel appena una persona si è connessa al Live e ti ha inviato un invito ad una partita...e in più si possono lasciare messaggi vocali per lasciare messaggi alle persone che alm omento non sono on-line,tipo: stasera trovaimoci alle 9 a quel gioco!
Bello,no?
no...
Originariamente inviato da Dias
Come al solito chi non vuol capire non capisce.
Come ho già detto prima, Live gestisce tutto con un'UNICA interfaccia grafica, non c'è bisogno di 10 programmi separati. Se questo non ti sembra un vantaggio, beh, siamo freschi...
Come ti hanno risposto... de gustibus
Su ASE sono anni che uno ti può invitare anche se tu non hai istallato quel gioco (per esempio).
alla 10ma volta che ti spammano un invito disattivi il tutto ;)
Come ti hanno detto, per una console é gia un passo in avanti, però di qua a dire che é il top in generale ne passa.
Non dico che il top sia quello dei pc. Sicuramente però aiuta.
Ti faccio un altro esempio (cosi magari ti é piu chiaro del perché dipende da molti fattori).
Esistono due serverbrowser che vanno per la maggiore sotto pc:
ase e gamespy.
Con gamespy (integrato per esempio in vietcong ed in altri) la ricerca dei server per chi poraccio non é raggiunto dall' adsl é un' impresa epica, mentre con ase é un attimo. Se dovessi per forza scegliere gamespy sarei perduto.
Ti dico, io ammetto di non conoscere live. Tu li conosci tutti gli altri strumenti o parli per partito preso?
Dylan il drago
14-06-2004, 23:01
Originariamente inviato da Deuced
i
Vorrei poi capire il senso dell'affermazione:"il gioco online su pc è per esperti,quello per xbox per ragazzi che vogliono divertirsi".Mah
semplicemente che su pc in genere il live è più difficile da ottenere... prendi il programma a destra ... cerca la community... cerca qualcuno che gioca allo stesso gicoo e che può aiutarti ... vai su questo forum... poi su quello... cercati il clan tra la marea di siti in rete... ecc potrei andare avanti anni... con il live invece metti il cd ti colleghi fai una search veloce nel gioco che stai usando e troverai tutto quello che ti serve , senza provare questo o quell'altro programma e senza girare per mille siti....
certo con il metodo del pc si ottengono molte più cose , a volte molto più approfondite ma il live è certamente più immediato... se poi non vuoi capirlo e la pensi diversamente amen... gioco online da 10 anni ormai e ho il live per xbox da quando è uscito.. non oserei mai dire che sono una cime nel gioco multiplayer ma mi baso su mie esperienze niente di più...
inoltre perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?
dove hai letto che chi ha una console è un ragazzino e chi ha un pc è un adulto?
inoltre trova te allora se riesci giochi del tipo di command and conquer zero hour o la miriade di mmorpg presenti su pc... semplicemente perchè su console l'online è concepito sopratutto per divertirsi all'istante perchè il programma fa tutto da solo... è meglio? è peggio? non ha importanza ma la verità è questa....
ma scusa su pc e' ancora piu' facile apri ase scegli il server e entri... spesso nn devi neanche mettere il cd :eek: nn vedo cosa centrano i siti ecc...
Originariamente inviato da Dylan il drago
semplicemente che su pc in genere il live è più difficile da ottenere... prendi il programma a destra ... cerca la community... cerca qualcuno che gioca allo stesso gicoo e che può aiutarti ... vai su questo forum... poi su quello... cercati il clan tra la marea di siti in rete... ecc potrei andare avanti anni... con il live invece metti il cd ti colleghi fai una search veloce nel gioco che stai usando e troverai tutto quello che ti serve , senza provare questo o quell'altro programma e senza girare per mille siti....
certo con il metodo del pc si ottengono molte più cose , a volte molto più approfondite ma il live è certamente più immediato... se poi non vuoi capirlo e la pensi diversamente amen... gioco online da 10 anni ormai e ho il live per xbox da quando è uscito.. non oserei mai dire che sono una cime nel gioco multiplayer ma mi baso su mie esperienze niente di più...
inoltre perchè mi metti in bocca parole che non ho detto?
dove hai letto che chi ha una console è un ragazzino e chi ha un pc è un adulto?
inoltre trova te allora se riesci giochi del tipo di command and conquer zero hour o la miriade di mmorpg presenti su pc... semplicemente perchè su console l'online è concepito sopratutto per divertirsi all'istante perchè il programma fa tutto da solo... è meglio? è peggio? non ha importanza ma la verità è questa....
ho interpretato male il tuo "ragazzi che vogliono divertirsi" allora
E comunque tutto ciò che dici non è affatto vero,i clan ci sono anche su xbox,ma non è detto che devi farne parte.Nè ci sono tutti 'sti problemi che te hai elencato,io ora posso aprire unreal tournament (quello vecchio) e giocare già da subito con il browser integrato.
Xlive.DoomIII++
15-06-2004, 09:15
il LIVE è un'ottima cosa... non è un caso che sia guardato con ammirazione da tutti gli sviluppatori e che con la piattaforma XNA si voglia in qualche modo portare parte dei 'benefici del live' anche su PC.
che poi ci siano persone a cui piace smanettare e che dall'alto della loro sapienza si permettono di insultare chi gioca su console perchè da povero demente cerca il divertimento mentre chi gioca su PC-online è un dio che fa del bene all'umanità... la dice già di per se ben lunga su quanto i 'sistemi attuali per PC' logorino il cervello.
Alla fine invece ognuno deve essere libero di divertirsi come crede, se ci sono utenti soddisfatti di poter giocare su console online in modo pratico... accendendo la console e potendo vedere subito quale dei loro amici hanno la console accesa e conessa e a cosa stanno giocando decidendo quindi se unirsi a loro o se invitarli in un altro gioco oppure vedere che stanno giocando off-line e decidere di invitarli... non vedo proprio cosa ci sia di male.
Dylan il drago
15-06-2004, 09:20
Originariamente inviato da Xlive.DoomIII++
il LIVE è un'ottima cosa... non è un caso che sia guardato con ammirazione da tutti gli sviluppatori e che con la piattaforma XNA si voglia in qualche modo portare parte dei 'benefici del live' anche su PC.
che poi ci siano persone a cui piace smanettare e che dall'alto della loro sapienza si permettono di insultare chi gioca su console perchè da povero demente cerca il divertimento mentre chi gioca su PC-online è un dio che fa del bene all'umanità... la dice già di per se ben lunga su quanto i 'sistemi attuali per PC' logorino il cervello.
Alla fine invece ognuno deve essere libero di divertirsi come crede, se ci sono utenti soddisfatti di poter giocare su console online in modo pratico... accendendo la console e potendo vedere subito quale dei loro amici hanno la console accesa e conessa e a cosa stanno giocando decidendo quindi se unirsi a loro o se invitarli in un altro gioco oppure vedere che stanno giocando off-line e decidere di invitarli... non vedo proprio cosa ci sia di male.
ecco il succo del mio discorso... semplicemente su pc è più complesso ottenere la stessa cosa... perchè ci sono mille programmi che fanno le stesse cose non compatibili tra loro... ma cmq concludo qui... secondo me ognuno deve scegliere l'online che preferisce... sono due tipi diversi in egual modo divertenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.